• Wrestling Revolution Facebook
  • Wrestling Revolution Twitter
You are here: Home Eventi Pronostici Pay Per View WWE PPV Preview PPV PREVIEW - WWE EXTREME RULES 2009
WrestlingRevolution.it

PPV PREVIEW - WWE EXTREME RULES 2009

WWE Championship - Steel Cage Match: Randy Orton © vs. Batista

Ivoo:
Sicuramente il feud si è leggermente rialzato dopo l'assalto di Orton ai danni di Flair, ma secondo me è ancora troppo poco per il main event dello show principale di casa WWE. I die hanno già dimostrato di non riuscire a trovarsi bene uno di fronte all'altro e lo prova l'ultimo PPV, Judgment Day! Forse grazie all'utilizzo della gabbia si riuscirà ad ottenere un buon match, almeno è quello che si spera. Il campione Orton comunque non dovrebbe avere problemi a portare a casa la vittoria, grazie magari all'intervento della Legacy. Vincitore e ancora WWE Champion: Randy Orton

Hickem: Allora, un rematch di Judgment Day, dove Orton ha mantenuto il titolo per squalifica. Non mi aspetto un granchè visti i precedenti tra i due, ma questa volta forse la voglia di vendetta di Batista servirà per metter su una contesa lottata e interpretata con maggior enfasi tra i due. Nessuna sorpresa però, Randy manterrà grazie alla Legacy al 99%. Winner and Still WWE Champion: Randy Orton

Gualtiero: Lo steel cage è senza dubbio la mia stipulazione classica preferita.
Negli anni 80 e 90 la gabbia era usata in occasioni speciali, era avvolta da un alone epico e da un attesa che lasciava presagire la resa dei conti di tutta la faida.
I tempi sono decisamente cambiati da allora, sarà per l'eccessivo abuso di questa stipulazione (addirittura neanche l'Hell In A Cell riesce più a rendere l'idea che aveva in origine), sarà per un radicale cambio di tempi, sarà per la politica della WWE di proporre un prodotto più adatto ai bambini.
Fatto sta comunque che in WWE non si vede uno steel cage degno di questo nome da Taboo Tuesday 2005,l'ultimo grande incontro del genere che ricordi.
Non posso quindi che ricordare lo steel cage tra Orton e Triple H lo scorso anno a Judgment Day, uno dei più insulsi e anonimi che io abbia mai visto.
Purtoppo penso che questo non sarà differente.
Riguardo al risultato, la faida che ci ha portati a questo incontro e la stipulazione avrebbero anche una logica in termini di storyline in linea con l'apparente impossibilità della Legacy di interferire.
Tuttavia penso ci siano pochi dubbi sulla vittoria di Randy orton.
Vincitore e ancora WWE Champion: Randy Orton

World Heavyweight Championship - Ladder Match: Edge © vs. Jeff Hardy

Ivoo: Decisamente meglio il match principale in casa Smackdown! Il feud non sarà dei più innovativi ma è comunque riuscito a catalizzare l'attenzione e lo show, grazie soprattutto a buoni promo da parte di Edge, ma anche di Jeff. Il fattore principale inoltre è la stipulazione, sempre gradita ai fan soprattutto quando i due interpreti sono nomi che hanno reso famosi i Ladder Match. Inutile negare che il match promette scintille e anche il risultato non è del tutto scontato anche se Edge sembra aver ottime possibilità di mantenere la cintura. Vincitore e ancora World Heavyweight Champion: Edge

Hickem: Ohh, questo è un match da cui mi aspetto molto. Entrambi han dimostrato di saperci fare con una scala tra le mani, i due han dimostrato di aver anche una buona alchimia e che sono capaci di metter su un bel match. SE la WWE decide di riproporre la violenza anche solo per un PPV questo è il match su cui deve contare. Ora parliamo di possibilità.. Jeff Hardy è dato per partente (si parla di una pausa dal ring), Edge quindi parte da favorito. Ma lo sarebbe comunque favorito: la WWE ha pochi heel in grado di impensierire Jeff Hardy mentre invece ha molti face che se opportunamente pushati possono insediare il regno di Edge. Quindi... Winner and Still World Heavyweight Champion: Edge.

Gualtiero: Sicuramente l'incontro più atteso della serata e forse anche il meglio costruito.
Edge e Jeff Hardy sono stati associati a questa stipulazione e credo che le possibilità che possano deludere insieme, in questo contesto sono davvero basse.
Per una volta poi a Jeff Hardy è richiesto esattamente ciò che meglio sa fare: bump a volontà.
Riguardo al risultato, le news e gli spoilers che lasciano presagire ad un ritiro momentaneo dalle scene da parte di Jeff Hardy parlano chiaro dato che questo potrebbe essere l'ultimo incontro del Rainbow Warrior, e Edge rimane un'assoluta certezza per lo show blu che deve la sua attuale supremazia sul decadente show rosso, specialmente al canadese.
Vincitore e ancora World Heavyweight Champion: Edge

Submission Match: John Cena vs. Big Show

Ivoo: Questo è il match che nessun fan di wrestling avrebbe mai voluto vedere! Un Submission Match tra Cena e Show. Personalmente ho gli incubi la notte per colpa del match che questi due disputarono a Judgment Day e pensare che quello "spettacolo" verrà reso ancora più lento dalla tipologia di match, beh, si salvi chi può! Avrebbero potuto fare un Cena vs Miz, invece no! Un detto dice che sbagliare è umano, perseverare è diabolico... Tirate voi le conclusioni! Il vincitore credo che sarà Show, magari con l'intervento di Miz, perchè un altra sconfitta del gigante sarebbe davvero troppo forse! Vincitore: Big Show

Hickem: Ringrazio l'esistenza del tasto Fast Foward che mi permetterà di non sorbirmi per intero questo match. Importa niente del risultato, basta che la WWE finisca con ste porcate. Winner: John Cena

Gualtiero: Big Show è un buon personaggio e più volte ho ripetuto come questo 2009 gli stia sorridendo in termini di risultati, tuttavia è inutile non ammettere che la sua mole sia la sua peculiarità e anche il suo difetto.
La serie degli incontri combattuti da Big Show negli ultimi anni è stata assolutamente mediocre, forse solo Shawn Michaels riuscirebbe a tirare su qualcosa di buono.
John Cena d'altra parte ha sempre avuto una discreta attitudine sul quadrato, ma è lontano dall'essere definito un fenomeno.
Sicuramente se non accompagnato da atleti molto più esperti è spesso in difficoltà a condurre un incontro.
La logica vorrebbe quindi che le limitazioni dei due venissero mascherati con armi e azioni spettacolari che potessero regalare comunque spettacolo.
Mai mi sarei aspettato di vedere un Submission Match in mani loro, ed inoltre non capisco proprio la scelta.
E' una stipulazione veramente difficile e sicuramente non adatta alle loro caratteristiche.
Il lato positivo dell'incontro è l'incertezza in quanto Big Show necessita di una vendetta e John Cena è davvero difficile che arrivi a cedere.
Proprio in virtù di ciò vado con John Cena che secondo me riuscirà a trovare un'altra vittoria.
Vincitore: John Cena

ECW Championship - Triple Threat Hardcore Rules Match: Christian © vs. Jack Swagger vs. Tommy Dreamer

Ivoo:
Uno dei match della nuova ECW con più interesse alle spalle! La storia del feud è molto semplice, ma allo stesso tempo interessante, infatti si ha il campione che cerca di mantenere la cintura ad ogni costo, lo sfidante giovane che cerca di imporsi ancora una volta e la leggenda che cercherà il tutto e per tutto per tornare un ultima volta sul tetto del mondo! Le regole Hardcore sono anche il giusto contorno e spero che i bookers WWE concedano il tempo che questa contesa merita. Risultato incerto, ma che vede come favorito Dreamer, che così facendo potrà restare nella ECW, come campione! Sarà davvero interessante vederlo ancora campione! Vincitore e nuovo ECW Champion: Tommy Dreamer

Hickem: Sto seguendo poco questa WWE, più che altro mi aiuto coi report e questa è una delle poche faide (con Edge vs Hardy e Rey vs Jericho) che sta venendo bookata decentemente. Ora il dilemma di questo match sarà: Tommy Dreamer si ritirerà oppure vincerà il World Title? Credo che la questione giri su questo. Io sono convinto che Tommy Dreamer si ritirerà e che è troppo presto per ridare il titolo a Swagger, quindi... Winner and Still ECW World Champion: Christian
Gualtiero: Con i titoli WWE e World Heavyweight che quasi sicuramente rimarranno alla vita degli attuali possessori, questo incontro lascia sicuramente come possibili tutte e 3 le soluzioni.

Questa volta vorrei complimentarmi con la ECW per la gestione di questo incontro che sicuramente sarà uno dei pezzi forti della serata considerando la specialità del ppv e la presenza di Tommy Dreamer che sarà sicuramente al centro dell'attenzione.
Credo proprio che questo agoniato titolo sarà suo domenica, o meglio la situazione è perfetta e quindi penso che la WWE voglia regalare questo momento a Dreamer e ai fan della vecchia ECW.
Vincitore e nuovo ECW Champion: Tommy Dreamer

Intercontinental Championship - No Holds Barred Match: Rey Mysterio © vs. Chris Jericho

Ivoo: Dopo la bella prova di Judgment Day i due wrestler sono di nuovo uno di fronte all'altro. La stipulazione favorirà senz'altro questi due talenti nel regalarci un altro ottimo match, che guardando la stoyline non sarà nemmeno l'ultimo, inaftti Jericho sembra intenzionato a smascherare il piccolo messicano e dubito che il tutto possa avvenire così (sinceramente dubito che possa avvenire). Ciò nonostante fermiamoci con il pensiero per questo match e sul vincitore, che credo sarà Jericho con qualche scorrettezza. Vincitore e nuovo Intercontinental Champion: Chris Jericho

Hickem: Oh, un'altra faida ben bookata. Jericho viene da due vittorie (Wrestlemania e Backlash) contro gli hall of famer e una sconfitta contro Rey Mysterio a Judgement Day. Ora dipende tutto da ciò che vuole fare la WWE.. Se vuol rilanciare Jericho deve dargli o una vittoria o una sconfitta non umiliante come potrebbe essere un pin pulito. Se vuol affossarlo definitivamente la WWE deve farlo sconfiggere pulito pulito.. Io non so perchè ma credo che la WWE lo voglia affossare quindi.. Winner and Still Intercontinental Champion: Chris Jericho

Gualtiero: Incontro molto atteso da parte mia, da un lato per la qualità della contesa che questa volta potrebbe portare ad un MOTYC e dall'altro per la faida davvero godibile che i due stanno portando avanti.
Penso che Chris Jericho uscirà vincitore in modo da proseguire la faida in vista di un ritorno di Undertaker che spero possa far ritornare Chirs Jericho nel main event.
Questa annata del canadese mi sembra analoga a quella dell'anno scorso, ovvero esluso dal giro che conta nella Road To Wrestlemania per poi risalire nella seconda metà.
Forse è un analogia o è solo una mia speranza.
Vincitore e nuovo Intercontinental Champion: Chris Jericho

United States Championship Fatal Four Way Match: Kofi Kingston © vs. MVP vs. William Regal vs. Matt Hardy

Ivoo: Match che racchiude diversi stili di lotta, l'agile Kofi, il tecnico e esperto Regal e due lottatore molto duttili come MVP e Hardy. Sicuramente non sarà un match noioso e con fasi statiche, ma purtroppo dubito che riuscirà a mostrare grandi cose, soprattutto visto lo scarso tempo che avrà a disposizione. Purtroppo il cambio di titolo a Raw limiterà di molto le possibilità degli altri partecipanti, infatti una nuova sconfitta per il Jamaicano sarebbe troppo. Ad essere schienato penso sarà l'inglese che ormai non ha molto da chiedere al business, purtroppo. Vincitore e ancora United States Champion: Kofi Kingston

Hickem: Ecco, questo match non lo capisco. Non capisco perchè togliere il titolo a MVP pochi giorni prima del PPV quando c'era l'idea di fare questo match. Non bastava bookare un Kofi vs MVP con No Contest per l'arrivo di Matt e Regal? Troppo difficile? Bah. Sul ring non c'è niente da dire, ci sarà spettacolo se bookato decentemente.. Il vincitore sembra scontato, ma nulla è scontato in WWE.. Escludiamo William Regal (che è stato messo per far numero) e MVP (che sarà presto lanciato nel Main Event).. Il confronto sarebbe tra Matt Hardy turnato da 6 mesi e viene da due vittorie consecutive con Jeff Hardy ora pretendente al World Title. Dall'altra abbiamo Kofi, il campione in carica.. Credo che la WWE non voglia togliere subito il titolo a Kofi quindi.. Wiinner and Still Intercontinental Champion: Kofi Kingston

Gualtiero: L'incontro non ha avuto una benchè minima costruzione ed il tutto è stato costruito sulla recentissima vittoria del titolo US da parte di Kofi Kingstone.
Penso che il regno di Kofi Kingstone resisterà domenica, ma Matt Hardy, proprio con quel braccio ingessato, mi fa venire qualche dubbio.
Vincitore e ancora United States Champion: Kofi Kingston

Samoan Strap Match: CM Punk vs. Umaga

Ivoo: Match che a meno di grosse sorprese sarà leggermente migliore di quello offerto al PPV precedente. La stipulazione daltra parte non aiuta di certo la causa, ma mai dire mai con Punk e Umaga, che comunque non sono i primi due scarsoni che passano. Sinceramente non ho capito il motivo del metterli di fronte in un match durante l'ultimo Smackdown, ma forse è stato fatto solo per confondere le acque, con un buon risultato anche. Infatti, nonostante la vittoria di Punk nello show settimanale, credo che sarà ancora il ragazzo di Chicago ad ottenere la vittoria in questo capitolo del feud. Unica incognità sarà la bellezza dell'incontro. Vincitore: CM Punk

Hickem: CM Punk.. CM Punk.. Cosa ne vogliono fare di questo ragazzo? Entrare nella testa di un booker WWE è tanto difficile ma è fondamentale. Vogliono mostrare CM Punk come uno che soffre la pressione? Cioè che vince negli show settimanali e perde in PPV? Non ha senso. CM Punk ha affrontato a Great American Bash un certo Batista per il World Title l'anno scorso, ha affrontato JBL a Summerslam.. Non ha senso questo tipo di booking. E se la vittoria ottenuta a Smackdown contro Umaga ha proprio questa logica? Il risultato è scontato.. Winner: Umaga

Gualtiero: Vincerà Punk, a meno che in WWE non si siano completamente bevuti il cervello.
La speranza per l'incontro è solo da ricercare sulla buona riuscita del match, dato che aspettarsi una costruzione degna è assolutamente troppo utopistico dato il trattamento che la WWE continua a riservare a Punk.
La vittoria dello straight edge all'ultimo Smackdown spero sia solo un tentativo di rendere meno scontato l'esito del match.
Vincitore: CM Punk

Miss WrestleMania - Hog Pen Match: Vickie Guerrero vs. Santina Marella

Ivoo:
Non poteva di certo mancare il trash of the night! In questo caso non ci siamo fatti mancare niente, c'è tutto compreso in questo comedy match (il quanto comedy lo vedremo). Però mi chiedo, non si poteva fare un segmento simpatico di qualche minuto anzi che portare via almeno 10 minuti buoni allo show, perchè sarà questa la durata conoscendo i booker! Peccato e spero che non sia troppo di cattivo gusto, perchè di altri match da mettere nella card ci potevano benissimo essere! Vincitrice: Vickie Guerrero

Hickem: Vedasi commento per il Submission match. Da skippare. Winner: Vickie Guerrero.

Gualtiero: Se il popolo smartone del web ha pensato a tagliarsi le vene durante l'annuncio di questo incontro, io penso che in ottica del pubblico medio americano l'incontro potrebbe avere la sua funzionalità.
Certo se il comedy scende nella bassezza della Battle Royal di Wrestlemania, sarò il primo ad imprecare su questo mio tentativo di "difendere" una parte del wrestling che comunque è parte del lato intrattenimento caratteristico di questa federazione.
Del risultato francamente me ne frega davvero poco.
Vincitrice: Vickie Guerrero

Commento PPV:

Ivoo: Extreme Rules promette discretamente bene dopotutto, certo alcuni match non sarebbero nemmeno dovuti essere sanciti, come quello per il titolo di Miss WrestleMania e il Submission Match, ma gli altri promettono chi più , chi meno davvero bene! Menzione particolare al No Holds Barred e al Ladder Match con un piccolo dubbio per il match ECW! Sono però dell'idea che il PPV sarà globalmente godibile e quindi non ci resta che ritrovarci sempre qua per i voti, non appena tutto sarà terminato!

Hickem: Dopo un 2009 tutt'altro che esaltante non mi aspetto nulla di che da questo PPV. L'unica cosa che fa pensare è il fatto che propongono un PPV tutto hardcore quando loro stan cercando di limitarsi per raggiungere un target giovanile. Beh, direi proprio coerenti! Questa coerenza limiterà il tasso di violenza in alcuni match che ne necessitano viste le stipulazioni (il Ladder Match, il Cage Match, il No Holds Barred), ma credo che sul ring la maggior parte dei match possa raggiungere la sufficenza. Ovviamente i giudizi saranno visibili qua su WrestlingRevolution.it dopo il PPV!

Gualtiero Il ppv pecca di originalità (si sono praticamente riconfermate le stesse faide e matches di Judgment Day) ma la qualità, specie per il No Holds Barred che per il Ladder Match, penso sarà garantito.
I risultati sono purtoppo per la maggiore scontati, a meno che la WWE non ci stia riservando sorprese.
Se le possibili soprese devono essere la fine dei regni di Orton e Edge (cosa comunque molto improbabile) o l'ennesima sconfitta di Cm Punk, ben venga allora questo ppv scontato che comunque deve puntare in primis ad uno spettacolo di alto livello.
 

WR Staff


 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

WrestlingRevolution.it al commento degli show italiani, Rising Sun Wrestling Promotion e non solo!

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>

WR SOCIAL: SEGUICI!

WrestlingRevolution.it Facebook WrestlingRevolution.it Twitter

Top