• Wrestling Revolution Facebook
  • Wrestling Revolution Twitter
You are here: Home Eventi Pronostici Pay Per View TNA PPV Preview TNA PPV PREVIEW - TNA DESTINATION X 2012
WrestlingRevolution.it

TNA PPV PREVIEW - TNA DESTINATION X 2012

Ci siamo ragazzi! Destination X è alle porte ed il vostro Giacomo "The Stinger" Lipari è pronto con i suoi pronostici per il ppv più caldo dell'estate.

Benvenuti a voi tutti da parte di Giacomo "The Stinger" Lipari, che vi saluta introducendovi ad un altro numero di questo editoriale dedicato ai pronostici dei ppv della compagnia di Orlando.

State pur tranquilli nel godervi i miei pareri in merito alla card dell'evento, questo che state leggendo non è un editoriale di approfondimento ed a dirla tutta non è nemmeno mia intenzione mettere tutto sotto osservazione, è mio intento invece quello di porre alla vostra attenzione i match in programma dando un mio parere da semplice fan appassionato a questa disciplina ed a questa federazione.

Bene, detto ciò direi che siamo pronti per iniziare, quindi cosa aggiungere se non il mio: "BABY IT'S TIME! IT'S THE STINGER TIME!"

Il primo match della card che vado ad analizzare è quello valido per il TNA World Title, che vede opporsi Bobby Roode ed Austin Aries. Che dire, questo è davvero un match molto interessante al quale sono ansioso di assistere. Bisogna dire prima di tutto che non c'è niente da eccepire per Roode. Un campione con i fiocchi che a mio parere è uno dei migliori campioni che la TNA abbia mai avuto, Roode merita di rimanere nella storia della TNA grazie al fatto che detiene il titolo da molto tempo, essendo quindi il lottatore con il regno più longevo di sempre e non credo che perderà il suo titolo a breve, se non per mano del rientrante James Storm. Aries è un ottimo atleta e personaggio e per lui vige lo stesso discorso fatto in precedenza per Roode, solo credo che non sia tagliato per il titolo TNA, trovandolo perfetto come campione X Division dove onestamente non aveva più nulla da aggiungere, facendo bene a lasciare il titolo, ancor di più per il fatto di lasciarlo da imbattuto, ottimo in previsione futura.

Winner and still TNA Championship: Bobby Roode.

Il secondo match è quello per le
BFG Series, dove si affronteranno Samoa Joe e Kurt Angle. Questo è un match che è stato riproposto più volte nel corso degli anni, ma che ogni volta riscuote sempre un ottimo consenso esprimendo sempre della qualità sul ring. Angle è un maestro e Samoa Joe è indice di qualità. Sarà senz'altro un incontro piacevole e di buon livello che scorrerà veloce e regalerà qualche spot degno di nota che piacerà agli amanti della TNA. Io più che altro guarderei al match in ottica futura, per questo penso che sarebbe una buona mossa rilanciare Angle verso le zone calde dello show facendogli ottenere vittorie di spessore per poi competere al titolo.

Winner: Kurt Angle.

Il terzo match è il Last Man Standing tra A.J. Styles vs. Daniels. Altro match proposto in tutte le salse con mille diverse storyline alle spalle a motivare ogni volta i loro incontri. Questa volta la storia è quanto mai intrigante il coinvolgimento di Kazarian e della presidentessa TNA Dixie Carter che portano sul ring una trama piena di colpi di scena. Il risultato del match sarà molto condizionato dall'andamento della storia cui è legato, per questo, ritenendo che sia ancora lontana la fine di tutto, opto per una vittoria del cattivo, discorso diametralmente opposto qualora si trattasse di risoluzione finale, ma non credo sia arrivata la fine.

Winner: Daniels.

Nell'X Division Tournament si affronteranno in diversi match: Zema Ion - Kid Kash - Doug Williams - Sonjay Dutt - Rashad Cameron - Kenny King - Flip Cassanova - ???. Che dire. Dei match necessari allo svolgimento del torneo che celebrano la X Division ma hanno un odore di riempitivo della card che vedono al proprio interno alcuni lottatori "tappabuchi" ignorati per tutte le settimane, salvo poi essere ripescati quando servono e messi lì nella card senza un reale motivo, ovviamente essi sono da scartare per la vittoria finale. Da riflettere invece sullo spazio libero lasciato volutamente dalla TNA e che verrà riempito all'ultimo minuto. Spazio che avrei voluto tanto fosse riempito da Joey Ryan, unica vera sorpresa sul fronte IMPACT, il quale secondo me prima o poi riuscirà ad averla vinta. Per le X Division Title Ultimate X Finals vale esattamente il discorso fatto da me in precedenza. Questo sarà un ottimo match con molti spot da rivedere e molti spunti per il futuro, sperando infine che tutto ciò non si sciolga come neve al sole ma che invece la categoria rimanga così come lo è per ora, sui buoni livelli. Mi sento di fare i complimenti alla dirigenza di Orlando che cerca di rispolverare i fasti di un tempo con questo ppv e con queste ultime puntate di IMPACT dove la X Division ha assunto un ruolo di rilievo. Per il risultato finale spero solo che vinca il migliore, esprimendo la mia personale preferenza su Doug Williams, il più completo a mio parere sul ring.

Per concludere volevo dire che sicuramente questo sarà un gran bel ppv con dei match interessanti e con molte possibilità di sbocchi futuri, ma è anche vero che abbiamo già assistito a Slammiversary, considerato da molti addetti ai lavori un grande show che ha riscosso molto successo come da tempo non accadeva in TNA. La federazione di Orlando questa domenica farà il possibile per cercare di bissare il successo, anche se credo che difficilmente ci riuscirà. Comunque va dato atto alla TNA di salvarsi quasi sempre in calcio d'angolo con i ppv, colmando con la qualità dei match la loro approssimativa costruzione, quindi aspettiamoci un bello spettacolo data dalla qualità della card unita alla voglia di celebrazione della X Division.

Direi che anche per oggi abbiamo finito con i pronostici, rinnovandovi infine l'appuntamento sulle nostre pagine sia per il report, che per i voti del ppv stesso che non tarderemo a pubblicare nei prossimi giorni.

Saluti dal vostro caro Giacomo "The Stinger" Lipari. Ciaoooooooo.


 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

WrestlingRevolution.it al commento degli show italiani, Rising Sun Wrestling Promotion e non solo!

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>

WR SOCIAL: SEGUICI!

WrestlingRevolution.it Facebook WrestlingRevolution.it Twitter

Top