• Wrestling Revolution Facebook
  • Wrestling Revolution Twitter
You are here: Home Extra Editoriali & Rubriche WWE Insider WWE INSIDER #38
WrestlingRevolution.it

WWE INSIDER #38

La Royal Rumble è passata agli archivi, e la Road To WrestleMania è dunque ufficialmente iniziata. Una Road To WrestleMania che si presenta assolutamente imprevedibile: il che può essere un bene, vista appunto l'incertezza che regna sovrana, ma anche un male. Solitamente le storyline principali per il Grandaddy of Them All si costruiscono con largo anticipo, di modo che al momento della resa dei conti l'hype per l'incontro sia alle stelle, mentre qui ci troviamo ad ormai soli 50 giorni dall'evento senza avere nessun match sicuro al 100%. Alla Royal Rumble ci si poteva aspettare la vittoria di Shawn Michaels, che avrebbe così avuto la sua rivincita con Undertaker, di John Cena, di Triple H... e invece no, è stato Edge a trionfare rimescolando tutte le carte in tavola.

E le carte potrebbero rimescolarsi ancora di più, visto che Elimination Chamber è vicino, e in esso entrambi i campioni probabilmente cambieranno: sulla sponda Raw, abbiamo uno Sheamus assolutamente non pronto per il Main Event di WrestleMania; sulla sponda SmackDown abbiamo un Undertaker che non avrebbe nulla da dire allo Showcase of the Immortals se c'arrivasse con la cintura alla vita, visto che HBK ha perso la sua occasione di essere n.1 contender. Ecco perchè, seppur inizialmente ci credessi poco visto il trattamento da lui ricevuto in questi ultimi mesi, potrebbe essere Chris Jericho ad uscire World Heavyweight Champion (anche perchè gli altri partecipanti non hanno chance di vittoria) dalla struttura metallica, di modo che il preventivato match con Edge a WrestleMania possa avere luogo. I due canadesi non se le sono mandate a dire nell'ultima edizione di SmackDown, e le basi per il loro feud sembrano essere state poste. Per quanto riguarda invece l'Elimination Chamber di Raw, penso che il favorito numero uno sia Triple H. Randy Orton dovrebbe infatti avere nel suo futuro una resa dei conti con DiBiase e Rhodes, mentre John Cena pare proprio che andrà, assieme e Batista, ad inserirsi nella faccenda Bret Hart-McMahon.

L'unico match che pare già delinearsi in vista di WrestleMania pare essere proprio questo. Nell'ultima puntata di Raw infatti, durante il confronto tra Vince e l'Hitman (tra l’altro sicuramente molto più intenso e meglio preparato rispetto a quello che i due ebbero il 4 gennaio), The Animal è intervenuto a salvare il Chairman della WWE, che stava per essere fatto vittima della Sharpshooter e, subito dopo la conclusione dell'episodio, John Cena si è presentato sul ring in aiuto dell'Hitman. O meglio, come abbiamo visto a Smackdown con immagini esclusive, si è presentato sul ring per farsi massacrare da Batista, che ha addirittura eseguito su di lui una Powerbomb sui gradoni d'acciaio. Inoltre, The Animal ha rinunciato con un comportamento a dir poco ambiguo ad un posto nell'Elimination Chamber... proprio lui che fino a ieri era ossessionato dal titolo mondiale e che avrebbe fatto qualunque cosa pur di riconquistarlo, si fa contare fuori perdendo di proposito il suo match di qualificazione. La domanda sorge spontanea... cosa bolle in pentola? Perché Batista dovrebbe accontentarsi di un match contro Cena rimanendo a mani vuote? Che altro gli avrà promesso Vinnie Mac?

Parlando di essere a mani vuote, chi sicuramente si trova in questa situazione è Shawn Michaels... non solo non è riuscito a vincere la Royal Rumble, ma ha anche perso il suo match di qualificazione per la Chamber di Raw contro Orton, aumentando così la disperazione e la frustrazione che risiedono dentro di lui. Nonostante ciò, credo che l'Heart Break Kid possa riuscire a find another way per arrivare ad avere il match con Undertaker, magari proprio costandogli il titolo al prossimo PPV. Mi è difficile credere che si parli per mesi di questa agognata rivincita ma che alla fine non abbia luogo. Non è però da escludere nemmeno un incontro fratricidia all'interno della DX, perchè no con in palio il WWE Championship. Michaels, a Triple H, gliel'ha già combinata grossa due volte (la Sweet Chin Music alle Series e l'eliminazione alla Rumble, venendo meno all'accordo che avevano fatto) e sappiamo bene come Hunter non sia un tipo che perdona facilmente: altamente probabile che stia soltanto facendo buon viso a cattivo gioco, e già da Raw di domani sera potremmo avere degli importanti sviluppi in questo senso. La DX metterà infatti in palio i titoli unificati di coppia in un Triple Threat Tag Team Match contro il team composto da Big Show & The Miz e quello composto da CM Punk & Luke Gallows ed immagino succederà qualcosa che farà perdere le cinture a HHH ed HBK in favore della Straight Edge Society (non vedrei il senso di dare le cinture a Show, che è appena stato campione con Jericho, e Miz, già detentore dell'United States Title).

Un The Miz che comunque sta facendo assolutamente un ottimo lavoro come campione degli Stati Uniti. Il suo promo con MVP di qualche settimana fa a Raw è ancora ben impresso nella mia mente, e si può definire senza problemi uno dei migliori dell'ultimo anno. Peccato per il match bruttino che i due hanno avuto alla Rumble, però. Era sicuramente un'idea migliore far proseguire il loro feud solo con una doppia eliminazione alla rissa reale (come poi è avvenuto) rimandando l'incontro titolato all'ex No Way Out. In ogni caso il titolo U.S. ha decisamente riguadagnato prestigio da quando è attorno alla vita di Mizanin, al contrario del titolo intercontinentale che sente la mancanza della grande rivalità Rey-Jericho vista nel corso del 2009. Un'altra cintura bistrattata, tanto per cambiare, non può che essere quella femminile. Non c'è il tempo di dire "finalmente viene concesso il giusto spazio alla categoria, con un feud degno di nota", che tutto viene immediatamente distrutto nel giro di 10 secondi. Si, 10 secondi, ovvero la durata del match nel quale Mickie James ha sconfitto Michelle McCool riprendendosi il Women's Title. Per fortuna per WrestleMania pare profilarsi un Mickie James-Beth Phoenix, ovvero un match tra le due lottatrici più capaci in quel di SmacKDown... speriamo bene.

Chiudiamo l'editoriale con la notizia della settimana: è ufficiale, l'ECW chiuderà. Ci stavamo chiedendo chi sarebbe stato l'avversario di Christian all'ECW Title ora che ha sconfitto praticamente chiunque nel roster e beh, la risposta è semplice... nessuno. Vince McMahon ha annunciato questo martedì che al brand "estremo" restano solo due settimane di vita, prima di lasciare spazio a quella che è stata definita dal Chairman come "la prossima evoluzione della WWE e la prossima evoluzione della storia della televisione". Dunque Christian sarà l'ultimo campione ECW della storia visto che il nuovo show, WWE NXT, non sarà in alcun modo correlato a quella cintura, e con ogni probabilità i membri dell'attuale roster verranno spartiti tra Raw e SmackDown. Non conosciamo ancora i dettagli del programma, ma in ogni caso pare sarà un qualcosa incentrato sul lancio e sulla crescita dei giovani prospetti... insomma, un pò quello che era diventata la ECW negli ultimi tempi.

Come avrete potuto constatare, la carne al fuoco per le prossime settimane è davvero tanta, e l'imprevedibilità della Road To WrestleMania dovrebbe aggiungere agli show un pizzico di adrenalina in più rispetto al solito, cosa che in WWE manca da diverso tempo ormai. Speriamo dunque di divertirci... per oggi è tutto, alla prossima!


 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

WrestlingRevolution.it al commento degli show italiani, Rising Sun Wrestling Promotion e non solo!

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>

WR SOCIAL: SEGUICI!

WrestlingRevolution.it Facebook WrestlingRevolution.it Twitter

Top