• Wrestling Revolution Facebook
  • Wrestling Revolution Twitter
You are here: Home Risultati Archivio Reports WWE Pay Per View Report PPV REPORT - WWE SUMMERSLAM 2013
WrestlingRevolution.it

PPV REPORT - WWE SUMMERSLAM 2013

Da Los Angeles, California

 

KICKOFF

- Josh Mathews ci presenta il panel d’élite che terrà il Kickoff da un’ora dell’evento: l’Hall of Famer Booker T, l’Hall of Famer Shawn Michaels e la GM di SmackDown Vickie Guerrero.

- Paul Heyman appare in un’intervista in cui parla della similitudine tra il match CM Punk vs Brock Lesnar con la sfida tra Davide e Golia, specificando perché che nel mondo reale la bestia prenderà tutti i colpi migliori di Punk poi lo distruggerà e nessuno vedrà mai più Punk; lui è riuscito a raggiungere un accordo con entrambi i contendenti, quindi il match di stasera sarà disputato come un No DQ Match! Stasera Punk sarà martirizzato  dalla Bestia incarnata, Brock Lesnar.

- US Title Match: Rob Van Dam sconfigge Dean Ambrose via DQ in 13:38; Ambrose mantiene quindi il titolo. Il match inizia con solo i due protagonisti ma durante un tentativo di finisher di RVD arrivano a bordo ring anche Seth Rollins e Roman Reigns, però a pareggiare i conti dalla parte di Van Dam si presentano Mark Henry e Big Show, quindi l’incontro prosegue con i quattro fuori dal quadrato; nel finale RVD, dopo aver evitato un tentativo di interferenza di Rollins, mette a terra Ambrose poi lo colpisce con il Rolling Thunder poi con la Five Star Frog Splash, ma prima che possa provare un pin Reigns irrompe sul ring e lo stende con la Spear.

 

PAY-PER-VIEW

- La 26° edizione di SummerSlam si apre con l’ingresso sullo stage il presentatore ospite del PPV, The Miz, che ricorda i due main event che ci attendono, quindi ora è il momento di iniziare… Risuona però la theme song di Fandango e questi esce sullo stage insieme a Summer Rae e i due iniziano a danzare intorno a Mizanin, che nonostante ciò dà il benvenuto a tutti allo show. Partono quindi i pyros e la nuova Total Diva Jo-Jo Offerman canta (molto bene) l’inno americano.

- Ring of Fire Match: Bray Wyatt (w/Luke Harper & Erick Rowan) sconfigge Kane in 07:49. Dopo che durante il match Harper e Rowan avevano tentato in più occasioni [e in modi anche piuttosto stupidi…] di interferire nel match senza riuscirci, visto che le fiamme che circondano il ring glielo impediscono,  a un certo punto Kane stende il rivale con ben due Chokeslam, ma invece di chiudere il match chiama la Tombstone Piledriver; i due “fratelli” di Wyatt però coprono il fuoco di un lato del ring con un telo ignifugo e riescono a entrare sul quadrato per assalire Kane, che viene messo KO dai due che poi lo offrono a Bray per la Sister Abigail finale con pin a seguire. Terminano il match, Bray si siede sulla sua sedia a dondolo sullo stage e Harper e Rowan gli posizionano davanti la parte sotto ei gradoni con sopra steso Kane, quindi i due colpiscono il rivale alla testa con la parte sopra dei gradoni a mo’ di ghigliottina; i tre della Family quindi se ne vanno, portandosi via il corpo di Kane.

- Il Mr. MITB (del World Heavyweight Title) Damien Sandow fa il suo ingresso per il match che lo attende, e mentre attraversa la rampa dice che in passato c’erano molte coppie di successo, ma ciò che le accomunava tutte è che in ognuna c’era un leader e una spalla; anche nel Team Rhodes Scholars era così, e stasera rimanderà Cody Rhodes dalla sua famiglia di pagliacci, così insieme al padre potrà fare il team di scemo e più scemo. Mentre Sandow ammanetta la sua valigetta a un paletto del ring fa il suo ingresso anche Rhodes [che si è tagliato i baffi], quindi il match può iniziare.

- Cody Rhodes sconfigge Damien Sandow in 06:40; al termine di un match veloce ma molto acceso ed equilibrato, Sandow resiste a un pin post-Beautiful Disaster e va vicino alla vittoria con un Roll-up dopodiché si libera da un tentativo di Roll-up di Rhodes rimanendo attaccato alle corde, ma Cody lo sorprende alle spalle con un’improvvisa Cross Rhodes e lo schiena.

- Christian fa il suo ingresso sul ring seguito dal suo rivale, il campione del mondo Alberto Del Rio [con un occhio nero per via di una rissa avvenuta prima del PPV], che durante le presentazioni ufficiali pretende da Lilian Garcia che lo introduca in spagnolo.

- World Heavyweight Title Match: il campione Alberto Del Rio sconfigge Christian in 12:29 e mantiene il titolo. Durante il match Christian risente di un dolore al braccio sinistro, con Del Rio che infierisce spesso proprio in quel punto; nel finale, dopo che poco prima Alberto non era riuscito a porre fine al match con il Superkick, Christian va a segno con la Spear ma non riesce ad andare al pin per il dolore al braccio, quindi Del Rio lo chiude velocemente nella Cross Armbreaker proprio su quel braccio e lo sottomette. Terminato il match, Renee Young sale sul ring per intervistare Del Rio chiedendogli se sia orgoglioso della sua vittoria, con Alberto che risponde che questa che è una grande notte perché lui è ancora campione e soprattutto è il rappresentate dei latino-americani; i messicani hanno bisogno di qualcuno da seguire, un eroe, e ce l’hanno già: il World Heavyweight Champion, Alberto Del Rio!

- Nel backstage The Miz presenta Maria Menounos e si congratula con lei per la sua vittoria durante l’Axxess in team con Natalya contro Brie Bella & Eva Marie, match nato da a una Twitter war tra lei e le Bellas; la Menounos risponde che lei aveva solo fatto i complimenti per il successo i Total Divas ma le Bellas avevano iniziato a offenderla, quindi le ha sfidate. I due vengono interrotti dall’ingresso di Fandango e Summer Rae, che danzano sulla loro theme song mentre Miz parte con i suoi “Really?”; Mizanin e Maria iniziano quindi loro due a danzare, con Fandango che non la prende bene.

- Natalya (w/The Funkadactyls) sconfigge Brie Bella (w/Nikki Bella & Eva Marie) in 04:19; nel finale Cameron e Naomi evitano un tentativo di Nikki ed Eva Marie assalendole a bordo ring, mentre sul quadrato Natalya si libera da un Roll-up ed evita una ginocchiata della rivale in una Alabama Slam, quindi la sottomette alla Sharpshooter.

 - Vediamo un video dal pomeriggio in cui nell’area catering un addetto sta portando del cibo quando viene avvicinato da Ryback, che con un piatto in mano si lamenta che la zuppa fa schifo ed è fredda; l’addetto spiega all’idiota che deve essere freddo, visto che è gazpacho… Ryback però gli intima lo stesso di portarla via e gli chiede se vuole fare il duro, quindi gli allarga il colletto della maglietta e gli ci rovescia dentro il gazpacho, prendendolo poi in giro perché ha fatto un casino; Ryback quindi gli dice di portare via anche il resto, rovesciandogli in testa l’intera pentola del gazpacho, quindi se ne va ridacchiando.

- “The Best vs The Beast” No DQ Match: Brock Lesnar (w/Paul Heyman) sconfigge CM Punk in 25:17. Le fasi iniziali di questo match veramente fantastico sono dominate da Lesnar, che massacra Punk evitando anche un colpo con I gradoni del rivale, poi The Best riesce a rigirare la situazione mordendo all’orecchio la Bestia e passando lui in vantaggio; lo Straight Edge tenta quindi la GTS ma Lesnar la evita con la Kimura Lock, a sua volta reversata da Punk in una Dragon Sleeper, da cui però Brock si libera con una Powerbomb. Lesnar prende quindi una sedia ma Punk lo colpisce con un Low Blow e usa lui la sedia, andando anche a segno con un Diving Elbow Drop con la sedia sotto braccio, ma Brock riesce a caricare l’F-5 che però Punk evita aggrappandosi alla cravatta di Heyman (salito sull’apron) e subito dopo va a segno con la GTS, che però non chiude il match; Punk applica quindi l’Anaconda Vise su Lesnar ma interviene Paul E a interrompere la sottomissione. Lo Straight Edge sposta quindi la sua attenzione su Heyman e lo stende con un pugno, chiudendo poi lui nell’Anaconda Vise; così facendo però Punk perde di vista Lesnar, che colpisce il rivale con delle sediate di una ferocia impressionante, per poi finirlo con una F-5 con caduta sulla sedia con schienamento decisivo a seguire.

- Mixed Tag Team Match: Dolph Ziggler & Kaitlyn sconfiggono Big E Langston & AJ Lee in 05:46. Match piuttosto breve, con una prima fase incentrata sui wrestler di sesso maschile, una fase centrale con le Divas e la conclusione con gli uomini; nel finale, dopo che Kaitlyn poco prima aveva steso AJ con la Spear a bordo ring, Ziggler reversa un tentativo di Big Ending di Langston nella Zig Zag e lo schiena. [Da notare che durante il match davanti al tavolo dei commentatori è seduto un tizio che aveva vinto un concorso dello sponsor del PPV insieme a tre amici]

- Nel backstage The Miz ricorda alcuni incontri già visti e dice che manca solo il main event… Per l’ennesima volta però arrivano ballando Fandango e Summer Rae, con il ballerino che ruba il microfono a Mizanin: “It’s Faaaan…Daaaan…” Miz però non ne può più e stende Fandango con un pugno in faccia, quindi si abbassa su di lui e imita il balletto della sua theme song.

- WWE Title Match: Daniel Bryan sconfigge il campione John Cena (Special Referee: Triple H) in 26:54 e conquista il titolo. Match a dir poco magnifico ottimamente lottato da entrambi [nonostante Cena lotti con il gomito sinistro fasciato per l’infortunio riportato], davanti a un pubblico praticamente tutto dalla parte di Bryan, con HHH che si limita a fare l’arbitro imparziale; durante l’incontro tra l’altro Bryan reversa vari tentativi di Attitude Adjustment e a sua volta Cena si libera da alcune LeBell Lock, Bryan resiste anche a un pin post-AA del rivale. Nelle fasi finali Cena rifila un ceffone in faccia a Bryan e questi ricambia, quindi parte una sfida a ceffoni tra i due vinto da Daniel, ma Cena riesce a caricare un’altra AA che viene però reversata in un Roll-up non vincente; Bryan colpisce quindi Cena con un Roundhouse Kick, quindi termina le ostilità con una devastante ginocchiata in corsa in pieno volto a mo’ di esecuzione, con pin decisivo a seguire.

- Terminato il match il pubblico esplode per il nuovo campione, con HHH che si congratula con lui, e Cena dopo un attimo di reticenza offre sportivamente la mano a Bryan e se ne va; scendono anche i coriandoli e partono i pyros, ma all’improvviso risuona la theme song di Randy Orton! Il Mr. MITB fa il suo ingresso e si ferma a bordo ring alzando in alto la sua valigetta, mentre dal quadrato Bryan lo incita a incassarla; Orton invece si rigira e inizia ad andarsene, ma si ferma a metà rampa sentendo che Bryan è partito con gli “Yes!” e si rigira. All’improvviso però Triple H gira verso di sé Bryan e lo stende con un Pedigree! Orton quindi torna sul ring e consegna la valigetta del MITB a HHH, che fa partire l’incasso.

- WWE Title Match: Randy Orton sconfigge il campione Daniel Bryan (Special Referee: Triple H) in 00:08 e conquista il titolo, limitandosi a schienare il rivale. Terminato l’incasso HHH consegna il titolo al nuovo campione, applaudendolo sorridente; il PPV termina sull’immagine di Orton con il titolo in mano e HHH che gli alza in alto il braccio.


 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

WrestlingRevolution.it al commento degli show italiani, Rising Sun Wrestling Promotion e non solo!

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>

WR SOCIAL: SEGUICI!

WrestlingRevolution.it Facebook WrestlingRevolution.it Twitter

Top