• Wrestling Revolution Facebook
  • Wrestling Revolution Twitter
You are here: Home Risultati Archivio Reports WWE Raw Report WWE RAW REPORT 24/08/2015
WrestlingRevolution.it

WWE RAW REPORT 24/08/2015

Da Brooklyn, New York

 

- Prima della sigla viene mostrato un video dal quartier generale della WWE in cui Triple H dal quartier generale della WWE si dice soddisfatto di SummerSlam anche per Seth Rollins, presente insieme a lui, che adesso non è più il futuro ma il migliore; HHH mostra a Rollins le statue in bronzo di Bruno Sammartino, Ultimate Warrior e André The Giant e ricorda che stasera anche Seth otterrà la sua statua. Rollins abbraccia il COO e lo ringrazia.

- La puntata si apre con l’ingresso sul ring di Brock Lesnar e Paul Heyman e questi dice che sono entrambi infuriati per il finale di SummerSlam: siamo passati da Lesnar che fa cedere Undertaker per la prima volta in 25 anni di carriera ad assegnare una vittoria contro il suo cliente; Il mostra quindi il video del tap out, mentre dice che non è carino mentire ai propri figli: Babbo Natale e il coniglietto di Pasqua non esistono, come Taker non è né immortale né già morto. Lesnar ha costretto Undertaker a implorare pietà e lui non ce l'ha con il timekeeper, questi ha suonato il gong solo per compassione e per evitare che al Phenom venisse strappato un braccio, un Taker che è anche collassato sullo stage poi; e invece il match è continuato e a quel punto Taker si è vendicato con un Low Blow e la Hell's Gate, ha venduto l’anima al diavolo pregando la Bestia di cedere, ma Brock ha risposto mandandolo affanculo. A SummerSlam hanno dimostrato che Undertaker non è all’altezza di Lesnar e adesso loro sono qui per chiedere un rematch, non per Survivor Series, WrestleMania o Night of Champions, ma per questa sera. Invece del Deadman però arriva Bo Dallas, che dice a Brock che la sua vittoria è stata solo un bel sogno e per renderlo realtà deve solo Bolieve! Lesnar in tutta risposta massacra il deficiente con 5 Suplex e una bella F-5, per poi andarsene parzialmente soddisfatto.

- The New Day (Big E & Kofi Kingston; w/Xavier Woods) vs The Lucha Dragons
Durante il loro ingresso Woods si presenta con un trombone, che continua a suonare anche durante il match, e i tre si esibiscono in una loro versione modificata di “New York, New York”. I Prime Time Players sono al tavolo di commento.
Inizio molto scoppiettante, con i Lucha Dragons che si mettono in mostra con le loro manovre volanti; i due del New Day provano a isolare Sin Cara ma questi riesce a dare il tag a Kalisto, che travolge Kingston e va vicino alla vittoria, tanto che deve intervenire Big E. Questi quindi fa crollare Sin Cara dall’apron e i due finiscono poi Kalisto con la combo Midnight Hour, schienandolo.
I festeggiamenti del New Day vengono però interrotti da due pyros che si abbattono sullo stage e da una theme song familiare: i Dudley Boyz sono tornati in WWE! I rientranti Bubba Ray e D-Von si sbarazzano subito di Woods e Kingston e Ray rifila a Big E la sua combo di Jabs e Bionic Elbow; continuano quindi a prendersela con Woods, rifilandogli il loro Whassup? Headbutt. E quindi… D-Von, get the tables! Un tavolo fa la sua comparsa sul ring e Xavier viene fatto vittima della più classica della 3D! I Dudley quindi rivolgono uno sguardo si sfida anche verso i PTP: sono tornati, e sono qui per rimanere!

- Nell'ufficio dell'Authority Triple H e Stephanie McMahon stanno ammirando la nuova statua di Seth Rollins quando arriva proprio quest’ultimo, dando primo il tempo ai due di coprire la statua, e li ringrazia per tutto quello che hanno fatto per lui e per tutti gli altri, questo posto è  migliore da quando comandano loro. Steph ribatte  che è un posto migliore anche da quando lui è il campione, e HHH aggiunge che stasera lo renderanno immortale.

- Roman Reigns & Dean Ambrose vs The Wyatt Family (Bray Wyatt & Luke Harper)
Rematch da SummerSlam, con un Ambrose che pare davvero scatenato nelle fasi iniziali, distruggendo tutti, prima però si essere isolato sul ring; Dean riesce però presto a dare il tag a Reigns, che mette in seria difficoltà Wyatt. Bray e Luke provano anche a imitare l’Aided Powerbomb dei rivali ma Roman la evita, quindi evita anche un tentativo di Sister Abigail e stende Wyatt con un Superman Punch, mentre Ambrose colpisce Harper con un Diving Elbowdrop fuori dal ring. Roman carica quindi pronto per la Spear, ma le luci si spengono e quando si riaccendono sull’apron è comparso un misterioso gigante con una maschera da pecora nera! Il nuovo arrivato si toglie la maschera ed entra sul ring; Roman prova ad assalirlo con un Superman Punch ma viene spintonato via, facendo così scattare la squalifica.
Il misterioso gigante barbuto pare non sentire nemmeno i colpi dei due ex Shield e colpisce Ambrose con una Brain Chop, per poi mettere KO Reigns con una Standing Kata-Gatame; il neo-arrivato finisce Roman con una Inverted Side Powerslam, per poi mettere KO anche Ambrose con la stessa devastante manovra di sottomissione applicata anche su Reigns.

- The Miz presenta un’edizione del suo MizTV e dà il benvenuto alle sue ospiti, le vincitrici dell'Elimination Match di SummerSlam: le PCB. Il presentatore si complimenta con Becky per il suo pin vincente su Brie Bella ma le tre ribattono che non importa chi ha schienato chi, loro sono un’unità; Charlotte aggiunge che questo gliel’ha insegnato suo padre quando faceva parte della più grande stable della storia, i Four Horsemen. Miz fa notare che anche lui ha raccolto e superato l'eredità di Ric Flair, che gli ha insegnato la Figure-4 Leglock, anche se Charlotte non sembra troppo d'accordo; Miz prova a mettere un po’ di zizzania tra le tre, che tuttavia si dicono molto unite, e le tre aggiungono che la loro rivoluzione significa che possono prendersela con chiunque, donna o uomo. Paige termina dicendo che questa è l’era delle donne combattenti e che vogliono dimostrare di essere forti, agili e dominanti come gli uomini, prima di essere interrotta dall’ingresso del Team Bella. Nikki fa notare che finché lei è la Divas Champion nessuno è più dominante di loro e Brie aggiunge che loro sono anni che dominano; Alicia va faccia a faccia con Becky, facendole notare che lei è in WWE da 9 anni e che è lei la pazza. Nikki quindi aggiunge che non devono dimostrate niente a nessuno, il suo titolo è l’unica cosa che conta è fra tre settimane diventerà la campionessa più longeva della storia. I due team iniziano a litigare e Miz prova a dividerle, dicendo che per la loro rivoluzione dovrebbero ispirarsi a uno come lui e che per ora vede solo un branco di ragazzotte che combattono come ragazzine. Le PCB vanno quindi a muso duro contro Miz, ma vengono assalite alle spalle dalle tre del Team Bella [da notare il pubblico che intona “We want Sasha”].

- PCB (Paige, Charlotte & Becky Lynch) vs Team Bella (The Bella Twins & Alicia Fox)
Fasi iniziali con svariati tag e continui cambi di fronte, in particolare tra le Bella Twins da una parte e Charlotte e Becky dall’altra; a un certo punto Charlotte stende tutte e tre le rivali con un Pescado, ma viene poi distratta e isolata sul ring, prima di riuscire a far entrare Paige, che mette in difficoltà Alicia e la chiude nella PTO. La Fox viene però salvata da Brie, che stende poi Becky con la Bella Buster e Charlotte con un Dropkick; mentre l’arbitro è distratto Nikki stordisce Paige con un Forearm Smash, lasciando poi l’inglese in pasto allo Scissors Kick e al pin di Alicia. [Da notare i fan che esprimono pesantemente il loro dissenso verso il match, con cori “Boring”, “We are awesome” e simili e facendo la ola]

- King Barrett fa il suo ingresso e viene poi raggiunto da Stardust per quello che pare essere un tag team match, ma il Prince of Dark Matter assale alle spalle il Cosmic King (reo di essere stato schienato a SummerSlam) e lo mette KO con la Queen's Crossbow; interviene quindi anche Neville, che riesce a stendere il rivale con un Enzeguiri e pare pronto per la Red Arrow, ma Stardust scappa via.

- Jon Stewart fa il suo ingresso sul ring e ammette che le sue azioni a SummerSlam contro John Cena hanno reso furioso qualcuno e felice qualcun altro, ma lui non lo ha fatto per favorire Seth Rollins o l'Authority; il motivo per cui ha attaccato Cena è che non poteva permettere che questi eguagliasse il record di 16 titoli mondiali detenuto da Ric Flair. Ed è  proprio il Nature Boy a fare il suo ingresso sul ring, ringraziando Stewart per il pensiero ma aggiungendo che lui domenica facevo il tifo per Cena; sa infatti che prima o poi il suo record verrà eguagliato, e vorrebbe almeno che a farlo sia qualcuno che rispetta. Stewart prova a giustificarsi ma Flair, anche se capisce, lo accusa di aver rovinato tutto. Arriva quindi anche John Cena, che chiede a Stewart se si rende conto che le sue azioni hanno portato Seth Rollins a vincere anche lo US Title, dopo tutto il lavoro che ha fatto lui per rendere quel titolo un simbolo di eccellenza e un'opportunità per tutti quelli che pensano di meritarla; Stewart prova a scherzarci su ma Cena non pare in vena di scherza, quindi il presentatore dice che rispetta Cena per il grande match che ha fatto a SummerSlam e per aver concesso delle opportunità a tanta gente, ma non poteva proprio permettere che raggiungesse Flair, quindi si scusa. Cena però lo interrompe dicendo che per colpa sua ora entrambi i titoli sono in mano all'Authority, allora Stewart prova a suggerirgli di cogliere questa come un’opportunità per riconquistare i titoli, in particolare quello US. Cena però si stufa e, per far rendere pienamente conto il presentatore di quello che ha fatto, lo stende con una AA, quindi se ne va seguito da Flair mentre Stewart viene aiutato da alcuni arbitri e medici.

- Nel backstage Renee Young raggiunge John Cena per un commento su ciò che è appena successo e questi risponde che ha fatto quello che riteneva giusto; è contento di aver parlato con Stewart ma più tardi dovrà fare un'altra chiacchierata, con Seth Rollins.

- Randy Orton, Cesaro, Ryback & Dolph Ziggler (w/Lana) vs Sheamus, Kevin Owens, Big Show & Rusev (w/Summer Rae)
Match molto lungo e combattuto, che dopo una fase iniziale piuttosto concitata vede gli heel isolare Ziggler sul ring con cambi piuttosto frequenti; un intervento di Summer però e il successivo ceffone di Lana distraggono Rusev, permettendo così a Dolph di stenderlo con la Famouser e di dare poi il tag a Cesaro, che rifila Uppercut a tutti e mette anche Rusev nel Cesaro Swing, prima di essere attaccato da Owens; Ryback tenta di mettere in difficoltà Kevin ma entrambi vanno a terra, e il campo viene quindi lasciato a Orton e Sheamus. Randy fa piazza pulita dell’irlandese ma a un certo punto viene lanciato contro le corde, dove Show ha caricato il suo pugno; Randy però si sposta e il KO Punch si abbatte su Sheamus, che viene poi steso con la RKO e schienato.
Terminato l’incontro Owens e Rusev se la prendono con Show per la sconfitta; il gigante prova a prendere entrambi per la gola, ma viene fatto vittima del Jumping Side Kick del bulgaro e della Cannonball del canadese, che poi se ne vanno ignorando anche Sheamus. I quattro face quindi si rendono conto di quanto è successo e tornano sul ring, dove Ziggler infierisce ancora su Show con un Superkick; Cesaro e Ryback quindi sollevano di peso il gigante, offrendolo così alla RKO finale di Orton.

- Bray Wyatt e Luke Harper compaiono sul titantron e l’Eater of Worlds dice che aveva avvisato Roman Reigns che avrebbe avuto quello che si meritava, finché sarà in vita lui lo distruggerà; Roman infetta tutto ciò che gli sta intorno, e ha egoisticamente tirato dentro in questa guerra anche il suo cosiddetto fratello Dean Ambrose, rendendolo solo un’altra pedina nel loro gioco. Wyatt aggiunge che spera che Reigns si sia goduto la sua vittoria a SummerSlam, perché stasera se l’è vista con il suo regalo più grande; il nuovo gigante barbuto fa la sua comparsa e Reigns lo presenta come Braun Strowman, la pecora nera di Abigail.

- Nel backstage John Cena si imbatte in Triple H e Stephanie McMahon, che si congratula ironicamente con lui per aver steso Jon Stewart, dicendo che adesso sui social lo staranno definendo un perdente; Cena ribatte che se ne frega dei social e che non vede l'ora di chiacchierare con Seth Rollins più tardi. Steph però risponde che se John pensa di poter rubare le luci della ribalta alla celebrazione di Rollins si sbaglia, quindi arrivano due membri della Security per scortare Cena fuori dall'arena, mentre la McMahon lo saluta con un “U Can't See Me”.

- Un muletto porta al centro del ring la teca coperta contenente la statua di bronzo di Seth Rollins, dopodiché Triple H e Stephanie McMahon fanno il loro ingresso e prima di tutto Stephanie vuole fare gli auguri a un uomo, il padre dell WWE e suo padre, che oggi compie 70 anni; tutti cantano quindi “Happy birthday Vince McMahon”, quindi HHH  fa notare che sicuramente Vince nel backstage sarà molto arrabbiato per questo, ma adesso è il momento di passare al business. Il COO inizia quindi dicendo che quando cerchi qualcuno da immortalare nel bronzo cerchi un uomo che lavori sempre duramente con fervore, un uomo che ripaga chi ha sempre creduto in lui con lealtà, un uomo che apprezza quello che fai per lui con rispetto; hustle, loyalty, respect: tutti valori rappresentati a pieno da Seth Rollins, che oltre a ciò è anche un vincente, diversamente da molti altri ora. Nessuno perciò merita una statua in bronzo più del WWE World Heavyweight Champion e US Champion, “The Man” Seth Rollins! L’Architect fa il suo ingresso e ringrazia entrambi, quindi aggiunge che questa sera per lui è grandiosa, entrerà in un’élite in WWE, è più grande della Hall of Fame; cita quindi una frase che dice “gli eroi vengono ricordati, ma le leggende non muoiono mai”, e a SummerSlam lui è diventato una leggenda, conquistando entrambi i titoli. Rollins riconosce poi che negli ultimi 10 anni John Cena è stato al top in WWE, è stato il migliore, ma (come dice qualcuno) “per essere il migliore devi battere il migliore”, il che è esattamente quello che ha fatto lui; ora non è più il futuro, è il migliore, e la sua statua manterrà immortale la sua memoria per sempre, e ora è il momento di svelarla perché il campione è qui! Rullo di tamburi e il telo che copriva la teca si solleva… ma al posto della statua sotto c’è nientemeno che Sting! I tre rimangono pietrificati mentre il Vigilante li fissa, quindi (mentre HHH e Steph abbandonano lentamente il ring) Sting si avventa addosso a Rollins e inizia a riempirlo di pugni e chop all’angolo, per poi infierire ancora con lo Stinger Splash e spedirlo fuori dal ring; mentre Seth va a riunirsi a Triple H e Stephanie fuori dal quadrato, sul ring lo Stinger recupera la cintura di WWE World Heavyweight Champion e la alza al cielo verso i tre, chiarissimo segnale delle sue intenzioni.


 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

WrestlingRevolution.it al commento degli show italiani, Rising Sun Wrestling Promotion e non solo!

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>

WR SOCIAL: SEGUICI!

WrestlingRevolution.it Facebook WrestlingRevolution.it Twitter

Top