• Wrestling Revolution Facebook
  • Wrestling Revolution Twitter
You are here: Home Risultati Archivio Reports WWE SmackDown Report WWE SMACKDOWN REPORT - 05/11/2010
WrestlingRevolution.it

WWE SMACKDOWN REPORT - 05/11/2010

Amici di WrestlingRevolution.it, ma soprattutto amiche di WrestlingRevolution.it, ben ritrovati per una nuova puntata di WWE SmackDown. Il roster ha un nuovo #1 contender per il titolo mondiale, Edge, che ha sconfitto Del Rio e Mysterio la scorsa settimana. Quali saranno le reazioni di Alberto e Rey? E soprattutto di Kane? Dall’Arena at Harbor Yard di Bridgeport, Connecticut, io sono Jack “The KiD” Styles e questo è SmackDown on SyFy!

Iniziamo come sempre con la sigla ed i pyros, ma ecco che arriva la Rated R Superstar, Edge! Nel primo match della serata sarà impegnato contro Alberto Del Rio che arriva a bordo di una moderna Rolls-Royce, annunciato come sempre da Ricardo Rodriguez. Vediamo anche un video che ricapitola il match a tre di una settimana fa che ha visto uscire vincitore Edge a spese di Del Rio e Mysterio. Entrambi gli atleti puntano sulle sottomissioni nella fase iniziale. Dopo una rapida escursione fuori dal ring, Del Rio prende il sopravvento e scaglia Edge addosso ad un paletto facendolo poi cadere a bordo ring.

Come ricorda Todd Grisham, questa è la prima volta che i due si affrontano one-on-one, intanto vediamo Alberto Del Rio che tenta di sottomettere Edge, ma questi si libera tentando pure un roll-up, ma senza successo. Alberto opta quindi per un armbreaker e poi tenta uno schienamento, ma ottiene solo un conto di due. Aiutandosi con le corde, Del Rio colpisce Edge con dei pugni e poi tenta anche di strangolarlo. Ad Edge non resta che rotola fuori dal quadrato per prendere fiato. Del Rio lo raggiunge e continua la sua opera di logorio del canadese. Di nuovo sul ring, Alberto tenta un veloce schienamento, ma Edge resiste. Armbar del messicano ai danni di Edge, ma poi perde il controllo e subisce un irish whip sulle corde. Del Rio però si blocca e colpisce Edge con un calcione al volto. Del Rio tenta di colpire Edge alle corde, ma finisce col cadere fuori dal ring sbattendo con violenza a terra. Alberto tenta di ritornare sul ring, ma Edge lo tiene giù con un dropkick, per poi riportarlo sul quadrato di persona. Entrambi salgono sul paletto, ma alla fine è Alberto a cadere giù e a subire uno spettacolare crossbody rischiando addirittura il pin. Edge sfrutta il momento favorevole e colpisce più volte Del Rio in corsa concludendo con un flapjack, ma senza ottenere lo schienamento finale. Alberto però reagisce ed esegue un german suplex pin che rischia di consegnarli la vittoria. Alberto porta Edge sulle sue spalle, ma poi Edge gli scivola via e lo colpisce con un Edgecution (un impaler DDT) e tenta lo schienamento…1…2…Niente da fare. Il pubblico inneggia alla Spear, ma Edge decide di salire sul paletto, solo per subire il classico enzuigiri kick di Del Rio!! Alberto va per lo schienamento…1…2…Edge afferra la prima corda e si salva! Del Rio è molto irritato e si lancia contro Edge, ma subisce un big boot che lo manda al tappeto. Edge capisce che è il momento giusto è il momento della Spear… Ma che succede?!? È la musica del Nexus!! Il Nexus è a SmackDown!!! Ci sono tutti, manca solo Wade Barrett, e subito circondano il ring per poi attaccare Edge e Alberto Del Rio!! I due atleti di SmackDown vengono pestati e sbattuti fuori dal ring!! David Otunga prende un microfono e dice che sono a SmackDown per prenderne il controllo e dominare lo show, “You’re either Nexus or you’re against us!” Ma subito arriva il gigante di WWE, The Big Show!! Assieme a lui arrivano anche Rey Mysterio ed il World Heavyweight Champion Kane!! Gli atleti di SmackDown riprendono il controllo del ring scacciando il Nexus!!

Rivediamo quanto successo sul finire del match tra Edge e Alberto Del Rio con l’invasione del Nexus, ma ecco che arriva il General Manager di SmackDown, Theodore Long, ad annunciare che questa sera il Nexus affronterà il campione del mondo dei pesi massimi Kane, Alberto Del Rio, The Big Show, Edge e Rey Mysterio nel più grande match 5-on-5 nella storia di SmackDown! Holla!

Passiamo oltre e vediamo arrivare il campione intercontinentale Dolph Ziggler, mentre la regia manda un video preso dall’ultima puntata di NXT dove vediamo che la liaison tra Dolph e Kaitlyn viene scoperta da Vickie (e anche da tutto il mondo…). Parte poi la rissa tra le due, con Vickie che riceve in faccia una torta che passava di lì. Torniamo a cosa più serie, perché nell’arena arriva l’avversario di Dolph, un redivivo JTG. Il titolo non è in palio, ma Ziggler parte subito a mille contro JTG. La reazione dell’atleta di colore non tarda ad arrivare, ma poi Dolph lo colpisce con un neckbreaker e quasi ottiene il pin vincente. JTG colpisce Dolph con un dropkick, ma poi fallisce un attacco alle corde e finisce con lo subire la ZigZag e poi lo schienamento…1…2…No, Dolph interrompe lo schienamento di sua spontanea volontà! Evidentemente vuole infierire maggiormente sull’avversario. Ziggler applica infatti la Sleeper Hold fino a far svenire il pover JTG, costringendo l’arbitro ad interrompere il match ed assegnare la vittoria al campione intercontinentale. Ziggler festeggia in mezzo al ring, mentre sopraggiunge anche la bellissima Kaitlyn che sembra voler festeggiare assieme a lui, ma Dolph indietreggia respingendola. Intanto arriva pure Vickie con il suo “Excuse me!”, piuttosto adirata. Vickie urla in faccia a Kaitlyn che Dolph è il suo uomo e le molla un ceffone che la manda al tappeto!! Dolph e l’arbitro dividono le due donzelle. Ziggler tenta di spiegare la situazione, anche se da spiegare ce ben poco. Vickie, umiliata e colpita nel suo orgoglio, se ne va ancora più arrabbiata di prima.

Tonight on SmackDown: MVP vs. Rhodes vs. McIntyre, il vincitore affronterà Dolph Ziggler per l’Intercontinental Championship ed il match 5-on-5 che vedrà contrapposti i big di SmackDown contro il Nexus!

Did you know? Includendo SmackDown vs. Raw 2011, la WWE ha rilasciato 49 videogiochi che hanno venduto più di 50 milioni di copie in tutto il mondo!
Rivediamo ancora quanto successo pochi minuti fa tra Dolph, Vickie e Kaitlyn. Poi ci spostiamo nell’ufficio di Teddy Long che è alle prese con Hornswoggle. Sopraggiunge Vickie Guerrero che chiede di parlare con il GM. Vickie ricorda a Teddy che lei è la sua consulente ufficiale e che non vuole essere umiliata ogni settimana da Kaitlyn e pretende giustizia. Long dice che se vuole giustizia, dovrà scendere sul ring e affrontare Kaitlyn!

L’inquadratura stacca in un’altra zona del backstage per il Nexus sta letteralmente pestando il povero Rey Mysterio. Poi su ordine di Otunga si allontanano tutti lasciando il messicano a terra dolorante.

Vediamo ancora quelli del Nexus discutere su quanto hanno compiuto, quando vengono approcciati da Josh Matthews che chiede scusa ma deve fare il suo lavoro e chiede loro perché mai abbiano attaccato Rey Mysterio. Otunga risponde che il loro leader, Wade Barrett, è partito per il Regno Unito per visitare alcuni amici e loro si uniranno a lui la prossima settimana (puntate speciali degli show della WWE dal Regno Unito, ndr). Il Nexus però non è solo John Cena e Wade Barrett, e conclude dicendo che hanno attaccato Rey semplicemente perché loro possono.

I commentatori sono ancora dubbiosi sull’operato del Nexus, ma intanto sentiamo il ticchettio di una sveglia. Arriva MVP, con una nuova musica d’entrata ("VIP Ballin" di Mickael, T-Pain, Cyclone and Baby Bash), perché è il momento del triple threat match con in palio una shot al titolo intercontinentale. Arrivano poi gli ex compagni di tag team, “Dashing” Cody Rhodes e il “Sinister Scotsman” Drew McIntyre. La campana suona e i due ex amici discutono mentre MVP sta a guardare. Poi Cody attacca improvvisamente MVP che lo evita eseguendo poi un snap overhead belly-to-belly suplex. Anche McIntyre attacca MVP, ma questi risponde bene respingendo prima lo scozzese poi anche Rhodes con sorta di bulldog seguita da una ginocchiata in corsa alla nuca. Drew intanto chiede una tregua e cerca di accordarsi col suo vecchio partner per eliminare MVP e poi vedersela tra loro due. I due attaccano insieme MVP che tenta di difendersi, ma non può molto contro due avversari. Cody e Drew lavorano insieme per sconfiggere MVP, ma poi McIntyre “tradisce” l’accordo e fa finire Cody fuori dal ring. Drew scende e si dirige verso Cody per eseguire una scoop slam proprio sulla rampa d’acciaio.

Di ritorno dal break pubblicitario vediamo Drew alle prese con MVP sul ring, mentre Cody è ancora dolorante sulla rampa. Poi Drew abbatte MVP con una clothesline, ma fallisce lo schienamento. Lo scozzese applica una armbar sull’avversario, ma sostenuto dal pubblico MVP reagisce fino a quando Cody, che intanto si è ripreso, non vola addosso a Drew con un missile dropkick dalla terza corda!! Cody ne approfitta per colpire MVP con un rope-aided knee drop e poi tenta lo schienamento…1…2…Niente. Cody continua allora colpendo MVP prima con un pugno e poi con una gordbuster, seguita da un altro knee drop. Ancora uno schienamento, ma ancora solo un conto di due. Cody va quindi per la sottomissione e applica una intricata presa al tappeto che poi modifica un semplice headlock. MVP riesce però ad uscirne sollevando Cody in posizione di elctric chair e facendolo cadere a terra con un electric chair drop. Drew McIntyre intanto cerca di risalire sul ring, ma Cody lo respinge immediatamente spingendolo giù, poi branca MVP ed esegue un russian legsweep con seguente schienamento, ma solo con conto di due. MVP scaglia Cody contro un paletto, ma poi fallisce il running big boot, riuscendo però a limitare i danni. Cody ne approfitta per eseguire una neckbreaker e tentando uno schienamento che però non va a buon fine. Cody cambia quindi avversario e si dirige verso Drew McIntyre. Dopo averlo gettato contro le transenne, Cody torna sul ring e fa una figura barbina chiedendo all’arbitro di iniziare il count-out, quando è noto che nei triple threat match non vige questa regola. Cody decide quindi di salire su un paletto, ma poi Drew lo fa cadere dalla terza corda e Cody si prende un bel colpo ai gioielli di famiglia. Lo sguardo di Drew dice tutto, ora se la prenderà con lui e inizia a colpirlo con una serie di pugni alla schiena e poi con una testata. Drew sale poi sulle corde intenzionato ad eseguire un superplex, ma da dietro arriva MVP che li fa volare entrambi al centro del ring con un doppio superplex!! MVP tenta di schienare Drew McIntyre…1…2…Nooo! Ancora niente da fare per l’atleta di Miami. MVP tenta allora di schinare Cody, ma anche qui non ottiene che un conto di due. MVP se la prende allora con Drew eseguendo un exploder suplex dopo averlo indebolito con una serie di pugni ed una clothesline. Cody corre verso MVP, ma questi è veloce a farlo volare in aria e a farlo ricadere al tappeto con un free fall drop. Cody viene atterrato con un knee smash e poi rischia di subire il Ballin’ Elbow, ma Drew intercetta MVP e tenta di lanciarlo addosso ad un paletto, ma è lu a finirci lanciato da MVP. Allora MVP se la prende con Drew colpendolo prima con un knee smash e poi con il Ballin’ Elbow! Drew è dolorante, MVP lo aspetta al varco, MVP va per la Playmaker, ma Drew si libera e lo travolge con un poderoso braccio teso! Ora è il turno di Drew che prova a colpire MVP con il Future Shock DDT, ma arriva Cody che mette a segno uno springboard kick che abbatte McIntyre! Rhodes però finisce fuori dal ring lanciato da MVP che poi colpisce Drew con il running big boot, schienamento ai danni del “Chosen One”…1…2…3!!! MVP vince questo bellissimo match a tre e si aggiudica la shot per il titolo intercontinentale di Dolph Ziggler!

Tonight on SmackDown: 5-on-5 Tag Team match. The Big Show, Kane, Del Rio, Edge a Kingston (sostituto di Mysterio) vs. The Nexus (Otunga, Harris, McGuillicutty, Slater e Gabriel)

Tony Chimel ci introduce la consulente ufficiale di SmackDown, Vickie Guerrero, che dovrà affrontare la sua rookie di NXT, Kaitlyn. Il match parte con Kaitlyn che attacca Vickie con un calcio e poi con una gomitata. Vickie rotola fuori dal ring e urla di rabbia contro l’avversaria. Intando Michale Cole e Matt Striker si trasformano in ruffiani di prim’ordine chiedendo a Vickie se vada tutto bene. Come se non bastasse, Kaitlyn sembra prendere in giro Vickie che, dopo essersi resa ridicola, viene attaccata alle spalle da Kaitlyn che poi la riporta sul ring. Kaitlyn colpisce Vickie allo stomaco e quest’ultima sembra non sentirsi troppo bene. Kaitlyn attende un po’, ma poi attacca ancora Vickie facendole sbattere la testa contro un ring-post. Poi la trascina in mezzo al ring e la colpisce con un legdrop, ma Vickie resiste allo schienamento. Vickie colpisce Kaitlyn con uno schiaffone e poi tenta una, credo, scoop slam, ma cade all’indietro e fornisce a Kaitlyn l’opportunità per uno schienamento, che non va oltre il conto di due. Vickie cerca rifugio in un angolo, dopo subisce gli attacchi dell’avversaria, ma poi riesce a mandarla a gambe all’aria e a tentare uno schienamento. Non vista dall’arbitro, Vickie si aiuta con le corde e ottiene la vittoria. Vickie scaccia Kaitlyn dal ring urlandole che Dolph è il suo uomo.

Intanto noi vediamo un video dedicato all’iniziativa “Stand Up for WWE” nel quale vediamo alcune delle celebrità che hanno svolto il ruolo di guest host nella passata stagione di Monday Night Raw, parlare della loro esperienza con la WWE.

Tonight on SmackDown: 5-on-5 Tag Team match. The Big Show, Kane, Del Rio, Edge a Kingston (sostituto di Mysterio) vs. The Nexus (Otunga, Harris, McGuillicutty, Slater e Gabriel).

Nel backstage vediamo MVP discutere con Kaval della sua vittoria nel match di stasera. MVP riceve anche i complimenti di Kelly Kelly, ma all’improvviso vengono attaccati dai membri del Nexus che continuano a fare danni a SmackDown.

Sul ring c’è già Chris Masters che nel prossimo match 1-on-1 dovrà affrontare il nuovo acquisto di SmackDown, Tyler Reks. Il match è subito in salita per Masters che però riesce a reagire bene lanciando l’avversario oltre la terza corda. Chris riporta Reks sul ring, ma questi lo colpisce con i piedi e poi lo spinge contro il paletto, facendolo cadere a terra. Tyler attacca poi Chris Masters con una serie di pugni con una sottomissione alla schiena e alle articolazioni delle spalle. Reks tenta un back suplex, ma sbaglia la manovra e finisce con l’essere schienato da Masters, il conto però non va oltre il due. Chris sfrutta quindi il momento di vantaggio colpendo Tyler più volte prima con atomic drop, con una chop alla gola e una al petto e infine con un flying forearm smash. L’azione di Chris Masters continua con varie clothesline e poi con un irish whip seguita da un turnbuckle splash. Ancora Masters mantiene il controllo eseguendo una spinebuster, ma ancora non basta per il pin vincente. Chris allora chiama la Masterlock, ma non riesce a chiudere la presa e Tyler Reks lo fa finire addosso alle corde. La reazione di Reks non tarda ad arrivare, dopo averlo sbattuto addosso ad un ring-post, Tyler infligge a Chris Master la sua Burning Hammer (un argentine DDT) e ottiene il pin conclusivo. Reks vince il match e bissa il successo dell’ultima puntata di WWE Superstars.
Up next on SmackDown: 5-on-5 Tag Team match. The Big Show, Kane, Del Rio, Edge a Kingston (sostituto di Mysterio) vs. The Nexus (Otunga, Harris, McGuillicutty, Slater e Gabriel).

We Are One dei 12 Stones risuona nell’arena. Arriva il Nexus che questa sera ha invaso SmackDown e che dovrà affrontare una delegazione dei main eventer dello show blu. Uno alla volta arrivano gli atleti che difenderanno l’onore del nostro show preferito, nell’ordine: la Rated R Superstar Edge, Kofi Kingston, Alberto Del Rio (sempre in Rolls-Royce), The Big Show ed il campione del mondo dei pesi massimi Kane, accompagnato come al solito da Paul Bearer.

Dopo la pubblicità siamo pronti per il match. Iniziano Kofi Kingstone e quello che era il suo rookie durante la seconda stagione di NXT, Michael McGullicutty. L’ex rookie mette subito all’angolo il suo vecchio pro colpendolo più volte con calci e pugni, ma poi Kofi riesce a ribaltare la situazione colpendo McGullicutty con un dropkick, ma fallisce lo schienamento. Kofi da poi il cambio a The Big Show che colpisce McGullicutty alla sua maniera con una chop al petto e poi con una scoop slam. Big Show poi monta sopra al petto dell’avversario scaricando tutto il suo peso sul torace di quest’ultimo. Poi lancia McGullicutty contro il suo angolo e da il cambio ad Edge, il quale attacca McGullicutty con pestoni e gomitate. Edge lancia McGullicutty contro un paletto con un irish whip e poi lo attacca con un shoulder block. McGullicutty riesce però a prendere il controllo e a dare il cambio al campione di coppia Justin Gabriel. Azione molto veloce tra i due con Edge che riesce ad avere la meglio dopo uno spinning kick. Non è ancora abbastanza per ottenere uno schienamento ed Edge poi subisce anche l’azione di Gabriel che lo fa sbattere contro le corde. Anche Gabriel non ottiene lo schienamento vincente, ma mantiene il controllo del match. Poi da il cambio all’altro nuovo acquisto del Nexus, Husky Harris, che subito va all’attacco di Edge con una serie di pugni, mettendo poi all’angolo Edge. Edge viene atterrato da Harris che poi tenta uno schienamento, ma non va a segno. Harris da quindi il cambio all’altro campione di coppia, Heath Slater, che continua ad attaccare Edge. Slater riesce ad infierire su Edge, anche scorrettamente, scatenando le ire di Big Show che se la prende con l’arbitro, e a tentare uno schienamento…1…2…Ancora no. Slater passa poi ad una sottomissione alla testa di Edge, ma poi Edge si libera e colpisce Slater con una flapjack. Edge riesce poi a passare il tag a Big Show che investe Slater con delle clothesline e poi con una poderosa irish whip verso un paletto seguita da un tuffo di schiena contro l’avversario. Big poi rimbalza sulle corde per colpire Slater con una shoulder block, ma nel farlo fa volare Del Rio giù dall’apron-ring! Big Show da il cambio a Kofi Kingston che lavora di squadra con Big Show per colpire Slater all’angolo con una serie di pugni al capo. Intanto, Del Rio sembra essersela presa per il ruzzolone di prima e se ne va nel backstage ritirandosi dal match!

Siamo di nuovo in diretta per la settimanale puntata di Friday Night SmackDown, abbiamo Heath Slater e Kofi Kingston come uomini legali. Slater ha il sopravvento su Kofi, che però ribalta la situazione a suo favore ed esegue un crossbody che stende Slater e tenta uno schienamento…1…2…Niente. Kofi colpisce Heath con un flying forearm smash e poi chiama il Boom Drop, ma Gabriel lo ostacola bloccandogli un piede, il tutto mentre l’arbitro è distratto da Otunga. Kofi respinge però l’attacco di Slater e lo fa volare a bordo ring, proprio addosso a Justin Gabriel ed Husky Harris. Inoltre, per infierire, egli stesso si getta contro i quattro a bordo ring con una vaulting body press!! Kofi prende Slater e lo porta sul ring, ma viene distratto da Otunga che permette a Slater di spingere Kofi giù dal quadrato facendolo finire contro al tavolo dei commentatori. Slater da il cambio a Gabriel che riporta Kofi sul ring e tenta di schienarlo, ottenendo solo un conto di due. Gabriel attacca più volte Kofi con dei calci, ma poi lo porta verso l’angolo amico e da il cambio a Otunga che entra per la prima volta nel match. Mentre Otunga distre ancora una volta l’arbitro, McGullicutty attacca Kofi con una gomitata alla testa. Otunga prosegue il lavoro riportando Kofi in mezzo al ring, ma non ottenendo lo schienamento finale. Otunga applica quindi una headlock su Kofi Kingston che viene poi atterrato con un mat slam. Otunga da quindi il cambio a McGullicutty che dopo qualche calcio passa la palla ad Husky Harris, il quale fa la stessa cosa e da il cambio a Justin Gabriel. Gabriel applica una headlock su Kofi, che tenta di rialzarsi, ma viene riportato nell’angolo del Nexus dove Gabriel da il cambio ad David Otunga. Otunga mette giù Kofi con una scoop slam e poi un’altra ancora, prima di dare il cambio a Justin Gabriel che vola su Kofi con una springboard senton. Justin tenta di schienare Kofi, ma ancora il ghanese resiste. Gabriel da il tag a Slater e poi mette giù Kofi con una scoop slam, seguita dal knee drop di Slater. Un altro schienamento fallito di Slater, che da il cambio a Michael McGullicutty che lancia Kofi contro le corde e poi lo attacca con un dropkick. Anche McGullicutty non riesce a schienare Kofi Kingston (ma quanto resiste?). Gabriel si prende il tag e colpisce Kofi con un calcio mentre viene bloccato da McGullicutty. Irish whip di Gabriel su Kofi, ma finalmente l’africano ha una reazione. Colpisce Gabriel con una testata e poi lo fa sbattere al tappeto con un backdrop. Kofi riesce ad avvicinarsi al suo angolo e permettere a Kane di prendersi il cambio! Otunga cerca di parlamentare con Kane (in virtù dell’aiuto che il Nexus ha dato a Kane a Braggin Rights), ma questi lo stende con un colpo alla gola e poi colpisce gli altri all’angolo. Kane colpisce Otunga con due turnbuckle splash e poi con una sidewalk slam. Poi il campione sale sulla terza corda e travolge Otunga con una diving clothesline. Kane si prepara per la Chokeslam, afferra Otunga per la gola, ma intervengono i due campioni di coppia, Slater e Gabriel, che attaccano alle spalle Kane liberando il loro compagno. Sono loro due però ad essere spinti giù dal ring da The Big Show. Kane però non la prende bene e infligge la Chokeslam a The Big Show!!! Intanto Otunga cerca di attaccare Kane, ma viene respinto da un big boot della Big Red Machine. Kane si prepara per la Chokeslam, ma Edge si prede da solo il cambio. Kane lo guarda molto male, ma Edge si scaglia contro Otunga e lo stende con l’Edge-O-Matic. Edge chiama quindi la Spear, ma Otunga si scansa all’improvviso e Edge finisce nella morsa di Kane!! Chokeslam del campione sul #1 contender… No! Edge si libera all’ultimo e colpisce Kane con la Spear!!!! Otunga si rialza e… Spear anche per lui!!! Schienamento…1…2…3!!!! Edge schiena Otunga e regala a SmackDown una vittoria che nemmeno Raw riuscì ad ottenere a suo tempo! Nonostante le divergenze tra i membri del suo team, SmackDown respinge l’assalto del Nexus e si dimostra ancora una volta lo show di wrestling #1 al mondo! Sulle immagine di un Kane che se ne va con le pive nel sacco e un Edge sempre più top superstar di SmackDown, la puntata si conclude.


 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

WrestlingRevolution.it al commento degli show italiani, Rising Sun Wrestling Promotion e non solo!

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>

WR SOCIAL: SEGUICI!

WrestlingRevolution.it Facebook WrestlingRevolution.it Twitter

Top