You are here: Home Risultati Archivio Reports WWE SmackDown Report WWE SMACKDOWN REPORT - 25/03/2011
WrestlingRevolution.it

WWE SMACKDOWN REPORT - 25/03/2011

Cari lettori di WR, questo è il WWE Smackdown! report, curato eccezionalmente (in ogni accezione del termine) da The Madcap.

La puntata si apre con un video di Recap che ci mostra gli Highlights dello Steel cage della settimana scorsa, che ha visto Christian trionfare su Alberto Del Rio, prendendosi parzialmente la rivincita per l’infortunio causatogli proprio dal messicano diversi mesi fa.
Il post match ha visto l’intervento di Edge, accorso a salvare il suo fratello di ring dalla furia di Alberto ed attaccato a sua volta alle spalle dal rookie dell’ex Dos Caras, Brodus Clay. Il braccio della Rated R Superstar viene poi fatto vittima di un Con-Chair-To.

Adesso le telecamere inquadrano un Edge furioso, che presenta all’arto una vistosa fasciatura. L’Ultimate opportunist rimprovera Long di non essere capace di far rispettare le regole, di non aver fatto nulla per impedire l’assalto insensato di Del Rio ai suoi danni e di favorire quest’ultimo.
Long ribatte che tutto ciò che fa è nel bene dello show e del Main eventi di WrestleMania. Edge prova a ribattere ma Teddy lo zittisce, ribadendo che questa discussione è chiusa. Scopriamo quindi la causa del malumore di Edge: il GM ha sancito un Non Belligerandi tra lui e il suo sfidante, che impedisce quindi alla Rated R Superstar di lavare nel sangue l’onta della propria aggressione, come fatto da Christian.

Il match di apertura della serata viene affidato a due contendenti che si conoscono molto bene, l’idolo dello show Rey Mysterio e CM Punk, orfano del suo Nexus, decimato da Orton.
Punk mostra qualche segno di incertezza, stasera. Dopo appena pochi secondi si fa sorprendere da una Hurricanrana di Rey, che prova la 619... risposta dello Straight Edge sotto forma di calcione e tentativo di Rolling Pin.. che Rey evita, connettendo con un calcio di collo pieno alla testa del rivale: azione tra le più classiche di Mysterio. Punk inizia a carburare evitando uno Springboard Crossbody del rivale e imprigionando il Folletto di San Diego in una Abdominal Stretch. Rey si libera e forza l’avversario fuori dal ring, poi prova un Asai Moonsault… ma CM se lo carica in posizione Electric Chair e lo lancia contro la transenna!
Al ritorno dal break pubblicitario, Punk ha bloccato Rey nella sua classica Bodyscissor. Rey riesce a liberarsi, ma incassa una ginocchiata alla schiena, conto di 2. Un (brutto) Legdrop del Chicago Kid, altro 2. Punk prova un Suplex, Mysterio gli cade alle spalle e corre alle corde.. venendo fermato però da un Crossbody del rivale, ennesima Near Fall. Punk scala il paletto.. per una goffissima manovra aerea, intercettata da un Dropkick di Rey.

(Permettetemi di dire che questa sera i due non hanno nessuna chimica, il match è davvero davvero brutto.)

Ora Mysterio riprova l’azione tentata prima, lancia fuori Punk e si prodiga con uno splendido Asai Moonsault, unico momento meritevole della contesa. Ma a salvare i due da un proseguo indegno delle proprie capacità, ecco arrivare Cody Rhodes, che attacca Rey! Scatta la squalifica ovviamente in favore del Messicano ma il Dashing One perpetua ai suoi danni un vero e proprio massacro, suggellando il tutto con una ginocchiata eseguita col addosso il tutore.
Winner: Rey Mysterio by D.Q.

Ma ecco che l’immagine stacca su un Edge meditabondo, che viene raggiunto or ora da Christian.
Captain Charisma è preoccupato per le condizioni dell’altro canadese: con un braccio infortunato, a nove giorni da Wrestlemania, dovrà lottare! Christian ritiene che per Edge sia un grosso rischio anche solo stare nello stesso edificio di Del Rio…
Edge però si dice per nulla spaventato, ribadisce la sua presenza al fianco del “fratellino” stasera perché, a suo dire, solo così “dimostrerà di essere al 100% pronto per WrestleMania”.

Ed ecco il match della Rated R Superstar, che la contrapporrà a Drew McIntyre.
Seppure privo di un braccio, il canadese parte bene ma Drew reagisce presto con un calcione e inizia a lavorare all’arto del rivale, con varie Stomps e torsioni. Lo scozzese prova forse una Ropewalk (?) scalando il paletto ma Edge lo fa cadere e parte la reazione del campione! La Rated R Superstar prova la Edgecution, no, Drew reversa e tenta la Future Shock… ed incassa un Backbody Drop da Edge, seguito da una terrificante Edgecator, la sua variante della Sharpshooter! E Drew cede immediatamente!! A incontro finito, l’Ultimate Opportunist stende l’avversario con una Spear.
Winner: Edge by Submission.

Ora momento di sollievo col match femminile, che contrappone al team face formato da Kelly Kelly e Rosa Mendez, il duo delle LayCool (che si presentano con una acconciatura parodiante quella di Snooki. Non sapete chi sia? South park può darvi una grossa mano: http://www.popeater.com/2010/10/14/south-p...y-shore-snooki/ )
La vittoria arride al team delle heel, dopo un Falling neckbreaker di Layla ai danni di Rosa. Le due completano il tutto con un doppia promo in cui prendono in giro i loro avversari di Wrestlemania, specialmente la Suchi ** pardon** la Snooki dicenda che sarà anche famosa, ma di certo non è Flawless.
Winners: LayCool by pin.

Lo show procede in modo interessante, proponendo una sfida titolata tra il campione intercontinentale Kofi Kingston e il leader del Corre Wade Barrett, attorniato come sempre dai suoi compagni.
L’inizio del match arride al detentore del titolo. Barrett però è bravo ha neutralizzare un tentativo di manovra aerea del rivale, stendendolo poi con un Big Boot che lo spedisce fuori dal ring. L’inglese riporta il campione del ring, dove questi prova una reazione… facendosi però sorprendere dalla Spinning Sideslam dello sfidante! 1... 2… solo 2!
Surfboard di Barrett (l’inquadratura indugia su Gabriel, che stasera sembra proprio un Hoompa Loompa), poi trasformata in una Scoop Slam. L’inglese scala ora il paletto, provando un Flying Elbowdrop.. a vuoto! Solito Comeback di Kofi, Double Palm chops e un buon Dropkick! Un Sidekick di Barrett ferma la controffensiva del campione: ora lo sfidante prova una Pumphandle slam… no, Kingston si libera cadendogli alle spalle… Corner Ropeflip kick, seguito da un Crossbody! 1… 2… kick-out di Barrett! Boom Boom Legdrop di Kofi, che chiama quindi la Trouble in Paradise… ma eccon entrare nel ring tutto il Corre! L’arbitro si da un gran d’affare per fermare l’intromissione, e Slather incassa il calcione rotante di Kingston! Ma è un buon assist per Barrett, che abbranca il ghanese schiantandolo poi con la Wasteland! 1, 2 e 3! Barrett fa suo il primo titolo in WWE e arricchisce il palmares della sua stable! Nel post-incontro, l’Hoompa Loompa connette con la 450 splash su Kofi.
Winner and NEW I.C. Champion: Wade Barrett.

Siamo di nuovo nello studiolo di Long, stavolta a lamentarsi è però Del Rio, che si rifiuta di lottare stasera a nove giorni da WrestleMania. Teddy risponde che l’unica cosa che assolutamente non deve fare è anche solo sfiorare Edge, oppure entrambi verranno cacciati dal Main Event. Il messicano ridacchia, pensando che siano solo minacce… e Long ribatte che ci sono state 26 edizioni di ‘Mania senza Del Rio, e può benissimo essercene una 27esima.

Introdotto dalla sua nuova theme song Apocalyptic Country Folk fa il suo ingresso the Undertaker, con quela che credevo fosse una sigaretta -“fuma in TV? Che fico”, avevo già fatto presto a pensare- ma che in realtà è solo un gioco di luce.
Il Becchino ci ricorda un vecchio detto… “più si prova a cambiare certe cose, e più essere restano le stesse.” “Triple H pensa di avere l’occasione di eradicarmi”, prosegue Undertaker, “Parla con sicurezza di come mi sconfiggerà a WrestleMania e romperà la Streak. Ma lunedì scorso ho sentito Triple H a Raw, e la sua sicurezza sta iniziando a mutare in incertezza. E presto l’incertezza diverrà disperazione, perchè si avvicina per lui il giorno di una catastrofe di proporzioni immani. Triple H scoprirà che le parole “Morire provandoci” hanno molto più senso di quanto creda, perché diventeranno l’epitaffio sulla sua lapide. Aspetterò che arrivi lunedì, quando potrò dirgli queste cose faccia a faccia. Triple H, il 2011 è l’anno in cui mettendoti sulla mia strada hai sancito il tuo destino: a WrestleMania metterai in palio tutto il tuo talento, il tuo successo e la tua fama per diventare… un numero. Il numero diciannove!”

Passa ora un promo per Sin Cara (“Senza volto”), ovvero Mistico. Lasciatemi fare una considerazione: da un lato c’è chi la Cara non ce l’ha, dall’altro che invece ne ha Dos (Del Rio)… quando si dice l’ingiustizia!

Ma bando alle stronzate, è ora di un altro match: Jack Swagger vs. R –Truth (“Whazzup? You’gonna tap!” canta Micheal Cole dalla sua cella d’isolamento).
L’All American American parte alla grande, costringendo il rivale all’angolo con dei blocchi di spalla e connettendo con una Belly to Belly Sideslam. R-Truth trova la reazione con dei bracci tesi, poi si da alla sua imitazione di “Pelvis Presley”… Swagger parte alla carica, Killings si sposta e l’AMM vola fuori dal ring. R-Truth esegue un (pessimo) Pescado ed entrambi gli atleti finiscono K.O. a bordo ring. Killings è il primo a riprendersi e riporta il rivale tra le corde, poi scala il paletto.. ma Swagger lo sgambetta! Swagger prosegue la sua azione cotro la gamba del rivale con delle Stomps, una Leg DDT e completando l’opera con la sua Ankle Lock! E R-Truth cede! Secondo finale per Submission in questa serata! Ad incontro finito Micheal Cole canta un Rap contro R-Truth e si prodiga, assieme al suo trainer Swagger, in un ballo del tacchino.
Winner: Jack Swagger by pin.

Ora parte un lunghissimo video di recap del feud tra Cena e Miz (con lo zampino di The Rock) che, giunto alla fine, ci introduce immediatamente al Main event della puntata: Christian (w/ Edge) vs. Alberto Del Rio (w/ Brodus Clay).

Lungo clinch tra i due, Christian è il primo a spezzare l’azione con uno Shoulderblock ed una Headlock. Del Rio spinge il rivale all’angolo colpendolo con un calcione a tradimento e numerose Stomps. Il Messicano prova poi una manovra in diagonale.. ma gli va male, perché Christian lo anticipa con un Back body drop altissimo e Del Rio atterra fuori dal quadrato! Christian lo raggiunge con un tuffo dal paletto!
Si va in pubblicità…
Al ritorno troviamo i due contendenti sul ring, dove Christian sta tentando un Sunset flip: 1.. 2… niente da fare. Del Rio colpisce Captain Charisma ad una gamba, e in tutta risposta si becca un braccio teso che lo rimanda a bordo ring! Il canadese tenta una Baseball Slide.. no, il messicano si sposta e Christian finisce contro la transenna! Ora del Rio afferra il braccio dell’avversario e lo scaglia contro i gradoni, prima di riportarlo tra le corde. Alberto scala il paletto… e si tuffa con una Back Senton! 1… 2.. Solo una Near Fall. Del Rio riprende quindi a lavorare all’arto del rivale, con una ginocchiata ed un Armlock. Faticosamente Christian riesce a rialzarsi ma il suo rivale lo ributta al tappeto, suggellando l’azione con un altro calcio al braccio dolorante. Il Messicano sale nuovamente su un paletto.. Christian però lo fredda con un colpo a mano aperta! Super-Hurracanrana del canadese! 1… 2… solo 2!
Ora tocca al Capitano scalare il paletto… si tuffa per un Crossbody, clamorosamente a vuoto! Del Rio parte… e manca lo Step-up Enzuigiri! Tornado DDT di Christian, che vale solo un due perché Clay mette il piede del suo mentore sulla prima corda: si va avanti con questo bel match!
Christian perde tempo a litigare con Brodus e si fa sorprendere da Alberto, che prova la sua Cross Armbreaker, non ci riesce quindi ricorre allo Stup-up Enzuigiri! Questa volta a segno! 1… 2… AAAH, solo 2!
Del Rio passa alla sua finisher, ma Christian si trascina fino alle corde… ROPEBREAK! Il Messicano battibecca con l’arbitro, poi parte per un braccio teso sul rivale… cheperò ha avuto la sua stessa idea! Clothesline d’incontro, ed entrambi i contendenti vanno giù. A bordo ring intanto Edge stende Brodus con una Spear. Del Rio si distrae, da che tentava di applicare la sua Cross Armbreaker e Christian lo sorprende da dietro con la Unprettier: 1, 2, 3!
Nel post match i due canadesi ripagano Alberto con la sua stessa moneta, punendolo con una sediata alla schiena.
Winner: Christian by pin.

Captain Charisma ottiene una seconda vittoria prestigiosa sul First Contender… dirà la sua anche a WrestleMania?

 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top