• Wrestling Revolution Facebook
  • Wrestling Revolution Twitter
You are here: Home Risultati Archivio Reports WWE SmackDown Report WWE SMACKDOWN REPORT - 29/05/2009
WrestlingRevolution.it

WWE SMACKDOWN REPORT - 29/05/2009

Due settimane ci separano da Extreme Rules! Jeff Hardy ha annunciato che vuole affrontare Edge in un Ladder match per il World Title dopo averlo sconfitto settimana scorsa. Teddy Long ha annunciato che Jericho e Rey Mysterio se la vedranno one on one per il titolo intercontinentale in un No Holds Barred e Umaga ha sfidato CM Punk a un Samoan Strap match. Tutto questo ad Extreme Rules. Ma stasera vedremo come verranno portate avanti le faide e se qualche altro match sarà aggiunto. Io sono Hickem e questo è lo Smackdown Report!!

Show che si apre senza nemmeno la sigla ma con la theme di Rey Mysterio! Il campione intercontinentale entra sul ring con la sua cintura che mostra al pubblico. Stasera il main event sarà Edge e Chris Jericho contro Rey Mysterio e Jeff Hardy come annunciato dalla grafica. Rey prende il microfono e chiede al pubblico come va. Rey è contento di essere tornato in California. Dice in spagnolo che non è mai stato come sta in California. Dice che starà molto meglio quando batterà Chris Jericho a Extreme Rules. Rey dice che potrebbe essere pericoloso e che vuole colpire Chris Jericho con la 619, la 213, la 323, la 310 e anche la 818 (tutti prefissi americani credo). Dice che farà qualsiasi cosa lui vorrà per battere Jericho una volta per tutte. Entra però Chris Jericho in tenuta elegante, anche lui probabilmente prenderà il microfono in mano. Jericho dice sarà stupendo quando prenderà la sedia e la spaccherà sopra la testa di Rey Mysterio lasciando dei danni celebrali. Sarà stupendo quando gli toglierà titolo e maschera. Jericho parte con un attacco verbale a Rey che lo zittisce. Rey risponde che le parole non significano niente, che la scorsa volta quando Jericho ha dato la parola che avrebbe evitato la 619 e invece l'ha eseguita, che ha dato la parola che gli avrebbe tolto il titolo e non l'ha fatto, che ha dato la parola che a Wrestlemania avrebbe battuto Micky Rourke e invece Rourke l'ha messo KO. E Rourke viene inquadrato tra il pubblico. Rey dice che la parola di Jericho non vale nulla. Chris dopo aver detto qualcosa sembra andare verso Rourke che lo sfida. Ma Jericho risponde che Rourke è troppo fortunato che Jericho è professionale e non andrà da lui a spaccargli la faccia. Che sarebbe troppo facile ma è troppo professionale. Jericho dice a Rey che non ha nessun valore la favola che fa vivere ai suoi ipocriti fan, un mondo dove la parola buono è legata a un uomo che si maschera. Jericho chiede perchè Rey si maschera, che le persone che stanno nel giusto non si mascherano. Solo persone che han qualcosa da nascondere si mascherano. Jericho vuole togliere la maschera a Rey e dimostrare che uomo è, lui dà la sua parola che quella maschera a Extreme Rules sarà tolta. Jericho prova ad attaccare Rey ma il campione intercontinentale prova la 619 ma viene evitata da Jericho. Che inizio di puntata!
Up Next: Khali e R-Truth contor Ziggler e Knox!

Entrata per R-Truth e Khali dal backstage, niente entrata dal pubblico. E Khali canta insieme a Truth la theme dell'ex Ron Killings. I due ci mostrano pure un bel balletto. Ma dopo un "What's up" di Khali entra Mike Knox seguito dal suo compagno, Dolph Ziggler!
Iniziano Truth e Ziggler sul ring con Truth che guadagna un piccolo vantaggio cercando subito la vittoria con un roll up ma niente da fare. Coppia di armdrag da parte di Truth che da il cambio a Khali mentre Ziggler scappa e da il cambio a Knox. Chop di Khali su Knox e irish whip con big boot. Cambio per R-Truth che sale sulla terza corda e colpisce Knox sul braccio. Clothesine di Knox però su un R-Truth che aveva preso la rincorsa. Ginocchiata di Knox ma solo conto di due. Cambio per Ziggler che colpisce Truth con alcune gomitate e prova il pin ottenendo solo il conto di due. Sleeper Hold da parte di Ziggler con Truth che si libera con alcuni pugni. Ma entrambi cadono a terra dopo una doppia crossbody. Doppio cambio, Knox e Khali dentro con il gigante che atterra Knox con delle clothesine. Khali chiama la chokeslam con Ziggler che lo distrae ma viene preso a mezz'aria. Ziggler scappa mentre Knox subisce un calcio da Khali seguito dalla sua Khali Bomb per la vittoria finale del duo face.

Ci viene ricordato il main event che è un tag team match tra Edge e Chris Jericho contro Rey e Jeff Hardy.
Nel backstage vediamo Melina che cammina verso il ring. Il match contro Alicia Fox è next!

Andiamo sul ring che è tempo del match femminile! Melina entra sul ring con le sue solite mosse e osserva l'arrivo di Alicia Fox accompagnata da Michelle McCool che è la number one contender al titolo di Melina. Subito Alicia Fox atterra Melina e la colpisce con uno schiaffo. Melina però reagisce e colpisce a sua volta Alicia con degli schiaffi, evita una clothesine e colpisce l'aiutante della McCool con un calcio. Melina va a riprendere Alcia fuori dal ring ma viene distratta da Michelle che permette ad Alicia di guadagnare un vantaggio sulla campionessa. Portata sul ring la colpisce con clothesine e un backbreaker che le vale un conto di due. Ma Melina subito si riprende con un calcio alle corde, una clothesine e un calcio allo stomaco che le vale ancora un conto di due. Melina sulla terza corda ma Michelle la distrae ancora e ciò permette ad Alicia di guadagnarsi un vantaggio. Vantaggio che viene sprecato visto che Melina riesce a connettere su Alicia la sua mossa finale e a vinvece il match. Michelle dopo il match prende la cintura e la mette sulla spalla di Melina mentre torna nel backstage. Ora la domanda è: quando sarà il loro title match?

Nel backstage Grisham con Morrison: Grisham chiede dei pareri di Morrison sul match contro Umaga. Morrison risponde che Umaga è un idiota e che questa sera frustrerà Umaga e farà in modo da farlo sbagliare e vincerà il match. Ma arriva Shelton Benjamin che manda via Grisham per un faccia a faccia con Morrison. Inizia uno scontro verbale molto veloce tra i due, incapibile dal sottoscritto. Si chiude il tutto con Morrison che se ne va chiamando Shelton "Former Champion".

Next Jeff Hardy sul ring ma ora.. Video sul Ladder Match di Extreme Rules!
E dopo il video ecco che risuona la theme di Jeff Hardy e il number one contender per il World Title arriva sul ring omaggiato dal pubblico. Intanto ci viene ricordato il main event: Rey e Jeff Hardy contro Chris Jericho ed Edge. Jeff Hardy prende un microfono. Dice che certe persone lo credono un pazzo per aver scelto un match così pericoloso. Ma onestamente il ladder match è il suo campo. Anni fa Edge e lui erano parte del primo tag team ladder match, ora molti anni dopo sono a loro volta coinvolti nel ladder match. Dimostrerà che l'esser diventato campione ad Armageddon non sarà stato un colpo di fortuna e che uscirà da Extreme Rules salendo quella scala e diventando World Heavyweight Champion. Stranamente il promo sembra già finito qua, ma è stato molto intenso.. Riuscirà Jeff Hardy a dar credito alle proprie parole uscendo da Extreme Rules da World Champion?

Ma.. Mentre Jeff Hardy sta salendo la rampa ecco che arriva Umaga.. il match contro Morrison si disputerà tra poco qua a Smackdown. Umaga con una pittura nera/argentata in faccia si aggira per il ring fin quando non suona la theme di John Morrison! E ora è ufficiale, ad Extreme Rules sarà un Samoan Strap Match tra Umaga e CM Punk, riuscirà lo Straight Edge a trovare la vittoria in PPV o sarà ancora Umaga a trionfare? Questo ad Extreme Rules, ora preoccupiamoci di Morrison vs Umaga, match che ha ufficialmente inizio quando Umaga butta via la cintura che aveva portato sul ring. Clinch con Umaga che butta via Morrison che parte all'attacco coi un calcio e dei pugni. Umaga però reagisce e prova una carica su Morrison all'angolo che però evita uscendo dal ring. Pugni all'angolo di Morrison che viene mandato via da Umaga e colpito con una spallata. Umaga prova la carica ma Morrison abbassa le corde e fa uscire il gigante Samoano dal ring. Morrison sale sulla terza corda e si butta su Umaga con uno splash mentre l'arbitro inizia il conteggio. Umaga si alza e rientra sul ring con Morrison che lo attacca subito provando un roll-up. Umaga prova a saltargli su ma Morrison evita e colpisce con un calcione per un conto due. Umaga però riesce a trovare un violentissimo Samoan Drop che fa finire John Morrison fuori ring mentre noi andiamo in pubblicità.Rientriamo dalla pubblicità con Umaga che applica su Morrison una sottomissione alla faccia. Morrison riesce a rialzarsi ma non a liberarsi perchè Umaga riesce a riportarlo a terra. Morrison riprova a rialzarsi e liberarsi e ci riesce colpendo Umaga con delle ginocchiate alo stomaco. Morrison prova un suplex su Umaga che ribalta ed esegue un suplex contro le corde, seguito da un superkick che manda Morrison fuori dal ring. Morrison torna sul ring facendo finire la testa di Umaga contro le corde. Però Umaga colpisce Morrison con una clothesine mandando ancora a terra l'ex Johnny Nitro. Umaga applica una sottomissione al nervo della bestemmia. Morrison viene rinchiuso nella sottomissione per un paio di minuti ma riesce a liberarsi con un calcio allo stomaco e un pelè kick ma Umaga riesce a colpire con il suo rolling slam Morrison per un conto di due. Calcio alla testa di Umaga che rialza Morrison e lo colpisce con una testata. Ancora sottomissione al nervo della bestemmia da parte del Samoano che sta dominando il match. Morrison prova a liberarsi ma senza successo. Morrison riesce a rialzarsi ma Umaga lo colpisce con un calcio. Irish whip di Umaga che prova una mossa su Morrison che però ribalta in uno spettacolare DDT! Conto di due per Morrison. Umaga prova la clothesine ma ribalta Morrison che lo colpisce con dei pugni, un dropkick alto e un dropkick alle gambe prima di esser colpito alla gola da Umaga con un pugno. Irish ship di Umaga che prova lo splash con Morrison che evita e colpisce Umaga con uno springboard kick. Morrison raggiunge Umaga fuori dal ring che lo colpisce con la sua cintura! Scatta la squalifica ma Umaga continua a colpire Morrison con la cintura mandandolo contro la barriera che separa il pubblico dal ring. Sul ring Umaga continua l'assalto mettendo Morrison a testa in giù e legandolo, come fatto a CM Punk settimana scorsa attaccandolo con delle testate e dei calci. Ma dal backstage arriva CM Punk e la sua valigetta! Colpi di valigetta da parte di Punk a Umaga, ginocchiata e bulldog sulla valigetta da parte dello Straight Edge che fa fuggire Umaga. Scambi di minacce tra Punk e Umaga mentre Grisham chiede a Punk quali saranno le sue strategie durante il match contro Umaga. Punk dice che non è un uomo che fa strategie, che non sa cosa farà Umaga durante il match. Dice che lui trova sempre la via per fare una cosa. Dice che sarà un match difficile, che Umaga è più grosso di lui, ma non è CM Punk e questo rende lo Straight Edge più pericoloso di Umaga. Punk festeggia sul ring con la sua valigetta mentre risuona la sua theme.

Torniamo dalla pubblicità di Extreme Rules a Los Angeles, dove stasera si tiene Smackdown.
Suona una theme familiare, ecco i Cryme Tyme! Shad Gaspard e JTG arrivano sul ring con il pubblico che li omaggia, loro avversari a quanto pare il World Greatest Tag Team riunitosi a Smackdown da dopo la draft. Vediamo cosa è accaduto a Superstar la scorsa notte con l'arrivo dei due Cryme Tyme durante il match del WGTT e i due Colons. I due di New York son costati la vittoria al WGTT e oggi si vogliono vendicare. Iniziano JTG e Haas sul ring. Subito Haas colpisce con una scarica di pugni all'angolo JTG che però reagisce dopo un irish whip. Sorta di Fameasser di JTG su Haas che è all'angolo dei Cryme Tyme. Cambio tra JTG e Shad e subito mossa combinata tra i due con splash di Gaspard su Haas. Riprova uno splash Shad ma viene colpito da una ginocchiata di Haas che da il cambio a Benjamin. Gaspard dopo degli scambi colpisce Benjamin con un blocco da footbal e da il cambio a JTG. Splash combinato tra i due di New York su Benjamin. JTG porta all'angolo Benjamin che si fa aiutare da Haas a danneggiare il piccolino dei CT. Andiamo in pubblicità e torniamo con Haas che atterra JTG e lo porta al loro angolo. Cambio con Benjamin che colpisce JTG con un calcio e ottiene un conto di due. Calci di Benjamin su JTG che viene portato all'angolo. Calci da parte di Benjamin sul povero JTG mentre l'arbitro lo rimprovera. Elbow Drop di Benjamin che ottiene un conto di due. Headlock di Benjamin mentre Gaspard incita il compagno a dar il cambio. Gomitata di Benjamin su JTG e cambio per Haas. Mossa combinata tra i due con Haas che colpisce con delle ginocchiate la testa di JTG. Reazione di JTG che viene atterrato e colpito con una gomitata al collo. Haas ancora atacca il collo di JTG con l'arbitro che lo riprende. Cambio per Benjamin che colpisce JTG con un colpo allo stomaco. Benjamin porta all'angolo JTG che riesce a reagire ma non dar il cambio visto che Benjamin lo colpisce con un German suplex con ponte per un conto di due. Altro cambio tra il WGTT e ora dentro Haas che continua a colpire il collo di JTG. Haas prova una ginocchiata volante ma JTG ribalta e colpisce Haas con un neckbreaker. Dentro sia Shad che Benjamin ora! Irish whip di Shad che colpisce Benjamin con una spallata e Haas con una ginocchiata. Powerslam di Shad su Benjamin. Gomitata di Shad su Benjamin con conteggio che viene interrotto da Haas. Shad prova la mossa finale ma Benjamin evita con un salto e colpisce Shad Gaspard con la Paydirt che gli vale la vittoria finale. Il WGTT ottiene la sua rivincita sul duo di New York, ma nel mirino di Benjamin resta John Morrison con cui ha uno score di 2 sconfitte a 0.

Video su ciò successo tra Layla e Eve, il loro match sarà probabilmente next.. La grafica mi da ragione, il match è realmente up next!
Suona la theme di Eve ed ecco che la face mora entra sul ring, a seguire ecco che tocca alla heel mora entrare sul ring. Suona il gong e Layla parte subito all'attacco nel tipico del catfight. Escono persono dal ring con Eve che colpisce Layla con dei pugni. Layla riesce a mandare Eve contro il ring danneggiandole la schiena. E giustamente appena rientrate sul ring Layla attacca proprio la schiena di Eve tentando il conteggio ottendendo un conto di due. Layla chiude Eve in una sottomissione alla schiena. Eve riesce ad rialzarsi ma Layla la atterra e colpisce con un dropkick alla schiena. Pugni di Layla e irish whip all'angolo. Splash di Layla su Eve che ribalta un secondo splash riuscendo a colpire Layla con una sorta di bulldog. Clothesine di Eve seguite da un dropkick. Sunset flip di Eve che le vale un conto di due. Layla la colpisce con un calcio allo stomaco seguito da un'irish whip dove Layla prova a crossbody rovesciata da Eve in un conteggio che le vale la vittoria! Layla dopo il match prova ad assalire Eve ma la face mora riesce a mandarla fuori dal ring. Match durato 4.99 di troppo direi.

Andiamo nel backstage dove c'è Edge che incontra Jericho! Edge dice che Jericho dovrà seguire lui, ma Jericho si ribella. Jericho crede che Edge debba rimanere da solo visto che lui non vuole niente a che fare.. Jericho bidona Edge! Sarà un handicap match? Lo sapremo tra poco visto che sta entrando Edge sul ring con la sua bellissima cintura da campione del mondo. Vediamo immagini da settimana scorsa, dove Edge è stato sconfitto da Jeff Hardy con quest'ultimo che ha scelto la stipulazione per Extreme Rules. Edge prende un microfono e ha qualcosa da dire. Edge dice che se deve scegliere due parole per Jeff Hardy sceglie "Opportunità sprecate". Settimana scorsa poteva scegliere la stipulazione per il match ad Extreme Rules e ha scelto la stipulazione che è di Edge. Ha scelto il Ladder match. Edge ha sentito Jeff che ha detto che loro due han partecipato a più ladder match di tutti. La differenza è che Edge ha sempre vinto. Edge dice che c'è una grossa differenza tra questo e i vecchi ladder match. Questo è il primo ladder match one on one per il World Heavyweight Title. Un'altra differenza è che Edge è un vincitore, Jeff un perdente. Jeff è un uomo che ha perso molte opportunità, lui è l'Ultimate Opportunist. Jeff l'ha sfidato e lui uscirà da Extreme Rules ancora World Heavyweight Champion. Suona la theme di Chris Jericho ma non si vede nessuno che esce dal backstage!! Chris Jericho ha lasciato da solo il World Champion! Ecco la theme di Rey Mysterio.. Chris Jericho ha lasciato da solo Edge! Entra Rey Mysterio con una maschera orrenda e va verso il ring come al solito dando il cinque ai fans. Cosa? Un fan da una testata a Rey Mysterio.. SI TOGLIE LA MASCHERA ED É CHRIS JERICHO!!! JERICHO S'É VESTITO DA FAN DI REY!! Massacro da parte di Chris Jericho che quindi non ha lasciato da solo Edge! Jericho prova a strappare la maschera a Rey ma arriva Jeff Hardy a salvarlo! Jericho ha squarciato buona parte della maschera di Rey mentre Jericho sul ring si unisce a Edge. Rivediamo l'assalto di Jericho dopo la pubblicità. E' stato un assalto inedito, mai visto direi! Jeff Hardy è sul ring mentre Justin Roberts dice che Jeff Hardy s'è detto d'accordo di far iniziare il match come Handicap Match. Si preannunciava un 2 vs 1 per l'assenza di Jericho ma invece sarà un 2 vs 1 per l'assenza di Rey! Subito Jeff parte all'assalto di Chris Jericho colpendolo con calci e pugni. Jericho prova un dropkick ma Jeff evita e colpisce Jericho con il suo legdrop in mezzo alle gambe. Jeff prova il conteggio ma solo conto di due. Jeff colpisce Jericho con il suplex slam e prova subito la Swanton ma Edge raggiunge Jeff Hardy per evitare la mossa e Hardy colpisce Edge con uno splash dalla terza corda. Molto caos nel ring in questo inizio con Jeff Hardy che la fa da padrona mandando fuori dal ring Edge con un dropkick basso che lo fa cadere contro l'apron ring.
Jeff manda Jericho contro le corde e si butta contro Edge con un pescado! Jeff Hardy prova a risalire sul ring ma Jericho lo colpisce con lo springboard dropkick che lo manda fuori ring. Edge intanto che Jericho intrattiene l'arbitro colpisce Jeff con dei calci. Jericho lo porta sul ring e solo conto di due. Backsuplex da parte di Chris Jericho, altro conto di due. Tag per il World Champion. Calcio di Edge su Jeff Hardy. Edge che si bulla con il pubblico che lo fischia sonoramente. Testata da parte di Edge. Jeff Hardy è in balia del World Champion che lo colpisce con dei pugni e prova a strangolarlo alle corde. Splash sulle corde da parte di Edge. Solo conto di due. Il pubblico incita Jeff Hardy mentre Edge lo tiene chiuso in una sottomissione. Hardy prova a scappare ma Edge lo fa cadere. Tag per Jericho che colpisce Jeff Hardy con uno splash saltando dalle corde. Jeff si rialza e prova a colpire Jericho, colpisce dei pugni, irish whip su Jericho, Hardy prova il dropkick ma fallisce. Jericho prova il Lionsault ma Jeff evita con una ginocchiata. Tag per Edge che subito viene colpito da Jeff Hardy con una specie di necklslam. Calcio rotante, clothesine e atomic drop da parte di Jeff Hardy. Edge portato all'angolo e colpito dal solito dropkick basso da parte di Jeff Hardy. Jeff chiama la Twist Of Fate ma Edge ribalta mandando Hardy contro Jericho ma Jeff riesce a non colpire Jericho e fa andare proprio il World Champion contro Y2J permettendo a Jeff Hardy di eseguire un roll-up su Edge per un conto di due. Doppio Whisper in the Wind da parte di Jeff Hardy che colpisce con la Twist of Fate Jericho! Spear di Edge su Jeff Hardy che vale la vittoria al team heel. Edge subito dopo il match prende una scala! Colpo di scala su Jeff Hardy! Edge chiude Jeff Hardy dentro la scala e ci appoggia il piede sopra come segno di vittoria. Succederà la stessa cosa a Extreme Rules o Edge finirà il suo regno dopo soli 2 mesi? Riuscirà Jeff Hardy a mantenere la sua parola? Rey Mysterio si vendicherà di Chris Jericho?
Settimana prossima vedremo come avanzeranno questi feud prima di Extreme Rules, il PPV Estremo della WWE!

 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

WrestlingRevolution.it al commento degli show italiani, Rising Sun Wrestling Promotion e non solo!

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>

WR SOCIAL: SEGUICI!

WrestlingRevolution.it Facebook WrestlingRevolution.it Twitter

Top