Primo Turno: La seconda edizione del KOTR è datata 14/07/1986, ancora da Foxboro, Massachuetts. Il primo incontro del primo turno vede trionfatore a sorpresa Billy Jack Heynes, che batte lo sceicco di ferro, Iron Sheik. Harley Race si sbarazza invece di George Steele. Don Muraco e Roddy Piper si rendono protagonisti di una doppia squalifica, eliminandosi a vicenda, mentre Nikolai Volkoff sconfigge il semisconosciuto Dan Spivey. Anche Junk Yard Dog si qualifica per i quarti di finale eliminando dal torneo Paul Orndoff; il messicano Pedro Morales si sbarazza di Rudy Diamond.
Quarti Di Finale: Il primo quarto di finale vede di fronte Billy Jack Haynes e Mr. X, ed è Haynes ad avanzare di turno. Negli altri due incontri passano Nikolai Volkoff e Pedro Morales eliminando rispettivamente Junk Yard Dog e Mike Rotundo.
Semifinali: Harley Race, avvantaggiato dalla doppia squalifica del match nel primo turno, Piper vs Muraco, passa direttamente in semifinale, dove elimina Billy Jack Haynes.
Finale: Pedro Morales si qualifica alla finale dove incontra Harley Race, che esce vittorioso da un match abbastanza equilibrato. È dunque Harley Race ad aggiudicarsi la seconda edizione del King of The Ring!