You are here: Home News News Impact Wrestling Comunicato stampa: Magnus è il primo World Heavyweight Champion inglese in 108 anni
WrestlingRevolution.it

Comunicato stampa: Magnus è il primo World Heavyweight Champion inglese in 108 anni

Nella giornata di oggi la TNA ha rilasciato il seguente comunicato stampa riguardante la vittoria da parte di Magnus del TNA World Heavyweight Championship, avvenuta nella speciale puntata di Impact Wrestling andata in onda lo scorso 19 dicembre.
La puntata, come di consueto, è anche disponibile sul nostro forum commentata in italiano.



Londra (Lunedì 23 dicembre 2013): la star della TNA IMPACT WRESTLING Magnus è diventato il primo inglese a vincere il World Heavyweight Championship per una major americana di wrestling, ponendo fine ad un'attesa di oltre 108 anni.

Magnus (al secolo Nick Aldis, proveniente da King's Lynn, Norfolk) ha battuto Jeff Hardy per il vacante TNA World Heavyweight Championship in un'avvincente finale di torneo.

La sua vittoria è stata trasmessa a milioni di persone in oltre 120 paesi del mondo, incluse la Gran Bretagna e l'Irlanda nelle quali lo show è andato in onda su Challenge TV.

Magnus porterà il suo nuovo titolo a casa quando visiterà cinque arene della Gran Bretagna e dell'Irlanda nel tour MAXIMUM IMPACT VI, in programma per gennaio/febbraio 2014.

Il lottatore ha dichiarato: "E' davvero un onore e un privilegio essere il nuovo campione del mondo dei pesi massimi TNA. Non vedo l'ora di riportare il titolo laddove tutto è iniziato per me. E' una cosa che ho sempre sognato di fare.

"E' un traguardo importante anche perché mi permette di rappresentare tutte le persone coinvolte nel business del wrestling del Regno Unito che mi hanno aiutato ad arrivare fino a questo punto, e, spero, di dimostrare ai giovani talenti britannici che non esiste alcun soffitto di vetro: anche voi potete essere dei numeri uno!"

La vittoria del titolo da parte di Magnus pone fine ad una delle più lunghe attese nella storia dello sport inglese, che iniziò quando George Hackenschmidt batté l'americano Tom Jenkins il 4 maggio 1905, diventando il primo campione del mondo dei pesi massimi riconosciuto a livello internazionale.

Questa vittoria mette Magnus al fianco del vincitore del Tour de France Bradley Wiggins (109 anni), l'ex Undisputed World Heavyweight Champion di boxe Lennox Lewis (100 anni), il vincitore di Wimbledon nella categoria singolare maschile Andy Murray (77 anni) e la medaglia d'oro olimpica del 1980 nei 100 metri maschili Alan Wells (56 anni).

L'autore e storiografo di wrestling John Lister ha detto: "Nonostante talenti come il leggendario British Bulldog, William Regal, Wade Barrett o Doug Williams abbiano tutti avuto un grande successo in America, nessuno di loro è riuscito a conquistare il titolo del mondo dei pesi massimi.

"Per Magnus è una grande conquista diventare il wrestler numero uno in una promotion trasmessa in TV in tutto il mondo, e questo dimostra anche quanto sia importante il pubblico britannico per la TNA.

"Per decenni abbiamo pensato che fosse impossibile rivedere un inglese vincere Wimbledon, o conquistare un titolo del mondo dei pesi massimi per una major di wrestling, o alzare al cielo la Coppa del Mondo. Due di questi traguardi sono stati raggiunti nello stesso anno, forse è un buon auspicio per la prossima estate a Rio!"

Oltre alla sua carriera di successo all'interno dei ring di wrestling, Magnus ha trovato fama anche in diversi altri ambiti, tra cui il ruolo di Oblivion nella serie TV britannica "Gladiators", quello di co-presentatore della serie di punta su Challenge TV "Strongest Man", quello di protagonista di un popolare spettacolo natalizio che va in scena regolarmente al Theatre Royal di Norwich e quello di editorialista per il Fighting Spirit Magazine.

I fan potranno vedere Magnus in azione nel grande tour TNA MAXIMUM IMPACT VI, insieme ad altre star internazionali come Kurt Angle, Bully Ray, Mr Anderson, Bobby Roode, Samoa Joe, Austin Aries, James Storm, Gunner, Christopher Daniels, Kazarian, Rockstar Spud, Ethan Carter III, Robbie E, Jessie Godderz, Zema Ion, Joseph Park, Eric Young, Chris Sabin, Sam Shaw, Gail Kim, ODB, Velvet Sky, Lei'd Tapa e Madison Rayne.

I biglietti sono in vendita su www.gigsandtours.com/go/tnafan, www.ticketmaster.co.uk o www.facebook.com/tnawrestlinguk. Ecco quali saranno le date nel dettaglio:

29 Gennaio 2014 - Dublino - National Stadium
30 Gennaio 2014 - Glasgow - The SSE Hydro
31 Gennaio 2014 - Manchester - Phones 4u Arena
01 Febbraio 2014 - Londra - Wembley Arena
02 Febbraio 2014 - Birmingham - NIA


 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top