
Come appena riportato, CM Punk ha firmato un contratto per lottare in UFC; si tratta di un contratto multi-fight, per vari match, e il suo debutto avverrà nel 2015, anche se potrebbe dover aspettare sei-sette mesi per l'allenamento.
Anche se il presidente della UFC Dana White aveva detto che lui e Punk avrebbero parlato per la prima volta questo weekend, i due in realtà sono in contatto da un po' e che il contratto era già in lavorazione. Durante la conferenza stampa post-UFC 181, Punk ha rivelato che l'accordo è stato finalizzato il 22 ottobre, quando era già completamente libero dalla WWE, e ha aggiunto che è stata una decisione facile. Avrebbe dovuto fare il grande annuncio già nella conferenza stampa del mese scorso, ma alla fine non si è fatto in tempo. Per ora sta cercando un campo di addestramento e ha detto che non intende selezionare personalmente i suoi compagni di allenamento.
In un articolo pubblicato su UFC.com, Punk ha commentato la sua firma dicendo:
"I miei giorni nel professional wrestling sono finiti, è fantastico essere qui. Questa è una cosa che volevo fare da tempo.
Ho un background nel kempo e ho fatto brazilian jiu-jitsu per lungo tempo. Questa è la mia nuova carriera, al 100%. Ho intenzione di andare avanti a tutto vapore, tutti i sistemi saltano dopo oggi, e sarà divertente. Non ho nient'altro che rispetto per tutti qui in UFC, chiunque salga sull'Ottagono per lottare. E quando sarà tutto detto e fatto, quando avrò finito, ognuno avrà rispetto per me perché io sono venuto qui per combattere.
Mi sentivo come se fosse ora o mai più. Ho una finestra limitata come la maggior parte dei fighter. Sono qui per vincere o per farmi prendere a calci."
Dana White ha dato il benvenuto a Punk scrivendo su Twitter: "Benvenuto in @UFC CM Punk! #UFC #WWE". Ha poi commentato dicendo:
"Voleva combattere qui. Voleva un'opportunità, così gli abbiamo dato l'opportunità. Non è come Brock Lesnar. Non abbiamo intenzione di esagerare con lui. Lesnar aveva un background nel wrestling. Lui combatterà con un ragazzo che sta 1-0, 1-1, 2-1 - qualcosa del genere. Verrà per lottare per lungo tempo e, dopo che era scaduto il suo contratto con la WWE, mi ha chiamato e ha detto che voleva un'opportunità. Gli ho risposto: 'Va bene. Ti daremo un'opportunità.'"
Come noto, Punk lotterà nei middleweight o nei welterweight. Michael Bisping, un middleweight della UFC, l'ha già sfidato scrivendo su Twiitter: "Vedo che @cmpunk vuole calciare culi, bene può baciare il mio culo! Benvenuto in Ufc, facciamolo! @ufc @danawhite"
Anche altre star della UFC hanno commentato la firma di Punk. Ronda Rousey ha infatti scritto: "WHA?!?!?! @CMPunk!!?!!!!?!! #cantwait”. Nate Diaz invece è più scettico: "@ufc @CMPunk Perché?"
AJ Lee, moglie di CM Punk, ha commentato così: "Sono la moglie più orgogliosa al mondo."
La WWE invece ha "reagito" alla notizia cancellando la pagina Facebook di Punk controllata dalla compagnia, che era rimasta attiva fino a sabato stesso. Punk ha comunque ancora una pagina Alumni su WWE.com e due pezzi di merchandise in vendita su Shop.WWE.com (un ciondolo e un polsino).
Source: DailyWrestlingNews.com & WrestlingRevolution.it