• Wrestling Revolution Facebook
  • Wrestling Revolution Twitter
You are here: Home News News Others La morte de El Hijo del Perro Aguayo: causa, maggiori dettagli, commento di Mysterio e altro
WrestlingRevolution.it

La morte de El Hijo del Perro Aguayo: causa, maggiori dettagli, commento di Mysterio e altro

Come riportato (link 1 - link 2), la top star della lucha libre El Hijo del Perro Aguayo (vero nome Pedro Aguayo Ramírez) è scomparso nella notte tra venerdì e sabato all'1:00 dopo un incidente avvenuto durante un tag team match in cui erano coinvolti anche Rey Mysterio, Tigre Uno e Manik per la promotion indie CRASH a Tijuana, in Messico.

Stando a MedioTiempo.com, la causa della tragica morte è stata un ictus causato da un danno al midollo cervicale. Il referto medico dice che Aguayo ha sofferto un colpo di frusta.

È stato inoltre rilevato che il medico responsabile della manifestazione della CRASH era occupato nelle cure di altri due wrestler nel backstage ed è per questo che non era presente a bordo ring quando è successo l'incidente. Il medico ha difeso il ritardo che c'è stato nel rispondere al problema con Aguayo, dicendo che non si è trattato di negligenza. Medio Tiempo ha anche osservato che Aguayo è stato portato via dal ring sopra un pezzo di compensato come un modo per farlo arrivare il più velocemente possibile nel backstage, ed è stato poi trasferito su una barella e in ambulanza; il medico ha difeso anche questa decisione. Una volta che Aguayo è arrivato in ospedale, il dottor Ernesto Franco e altri specialisti hanno cercato di rianimarlo per circa un'ora; gli è stata poi fatta una risonanza magnetica per escludere altre cause, ed è stata quindi dichiarata la sua morte.

Mentre Pedro veniva portato via dal palazzetto, Mysterio ha preso il microfono e ha detto che i fan che era appena successo un incidente reale, chiedendo loro di pregare Dio di proteggere Aguayo. Mysterio in seguito ha commentato così su Twitter la notizia della morte:

"Si è formata un'amicizia tra fratelli che hanno iniziato anni fa e non dobbiamo mettere in discussione i disegni di Dio. Ma in questa occasione mi chiedo il perché e non capisco, sono scioccato e ti porterò con me per il resto della mia vita, riposa in pace HijoDelPerro. Con tutto il rispetto del mondo le mie più sentite condoglianze alla famiglia Aguayo, chiedo a Dio che li riempia di forza e accettazione. Per superare questa grande perdita! Che Dio vi benedica, che noi possiamo darvi forza! Ho avuto il privilegio di condividere la prima volta che vedevo un ring con il figlio di Perro Aguayo al suo debutto..."

L'Associated Press riporta che l'ufficio del pubblico ministero ha aperto un'indagine per eventuale omicidio colposo. La CRASH non è stata ancora raggiunta dall'AP per un commento su questo.

La leggenda messicana El Hijo del Santo ha commentato così all'AP: "Mi rende molto triste perché era un collega di lavoro e ho grande affetto per suo padre. Penso che i fan in Giappone, Stati Uniti e Messico naturalmente, dove era molto popolare, devono essere in lutto, soprattutto a causa della sua giovane età. Aveva ancora molto davanti."

ESPN Deportes in Messico riporta che il padre del luchador scomparso, Perro Aguayo, non è ancora stato informato della morte tragica del figlio perché non è in buona salute e c'è molta preoccupazione per come possa prendere la notizia.

Il canale sportivo riferisce inoltre che Ignacio Delgado, proprietario della CRASH, ha dichiarato durante una conferenza stampa che la promotion coprirà tutte le spese funerarie, facendo tutto il possibile per la famiglia di Aguayo; il funerale si terrà a Guadalajara.

 

Fonte: DailyWrestlingNews.com & WrestlingRevolution.it


 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

WrestlingRevolution.it al commento degli show italiani, Rising Sun Wrestling Promotion e non solo!

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>

WR SOCIAL: SEGUICI!

WrestlingRevolution.it Facebook WrestlingRevolution.it Twitter

Top