Riguardo il recente abbandono di CM Punk dalla WWE, un altro dei problemi che aveva Punk con la compagnia era che si sentiva come se non fosse stato equamente retribuito per gli eventi passati e finora nessuno nella compagnia o chiunque altro gli aveva detto quale sarebbe stato il suo compenso per WrestleMania XXX e per gli altri PPV con il lancio del Network.
Si dice anche che Punk fosse inoltre scocciato per il fatto che non importa quello che succedeva ma non sarebbe mai stato pushato al livello di John Cena come volto della compagnia. Punk stesso a un certo punto aveva iniziato a spingere per turnare nuovamente heel, nonostante era super-over come babyface, perché si è reso conto che come babyface sarebbe stato sempre il numero due dietro a Cena; la sua idea era di turnare heel così almeno sarebbe stato il numero uno come heel.
Vale la pena notare come ci sia un piccolo numero di persone all'interno della WWE che credono che tutta questa situazione sia un work, ma tuttavia la stragrande maggioranza pensa il contrario. Questi ultimi, che credono sia vero, sono molto divisi: la metà delle persone sembrano pensare che Punk abbia lottato per sé stesso e abbia fatto la cosa giusta e dovrebbe essere applaudito; l'altra metà invece pensa che si sia comportato un po' come un bambino che vuole tutto e non avrebbe dovuto andarsene, soprattutto senza dare il tempo alla WWE per scriverlo fuori delle storyline. In ogni caso, si dice che questa sia una questione molto polarizzante all'interno della compagnia.
Source: PWMania.com & WrestlingRevolution.it