
TNA Wrestling e il canale televisivo più famoso dell’India, Sony SIX, hanno siglato un accordo a lungo termine per la trasmissione esclusiva degli show TNA fino al 2022. Si tratta di un accordo innovativo e prestigioso che porta la TNA sul più grande canale mediatico di uno dei paesi dove la federazione di Nashville va per le maggiore; incredibile, per un contratto televisivo straniero, la durata di ben 7 anni di tale accordo, segno che il canale indiano vuole puntare fortemente sul prodotto.
Nell’accordo ci sono diverse clausole tra cui un impegno nello sviluppo e nella scoperta di talenti indiani che potrebbero, in futuro, unirsi al roster TNA per seguire le orme lasciate da Mahabali Shera che l’anno scorso divenne la prima superstar indiana di sempre a calcare l’esagono.
Ogni lunedì sera sarà trasmesso Impact Wrestling in prime time, ogni martedì verranno messi in onda i migliori match della TNA e ogni mercoledì ci sarà spazio per Xplosion, tutto questo sempre in prime time. I pay per views e gli One Night Only saranno trasmessi nella loro interezza probabilmente la domenica sera.
Il canale Sony SIX può già contare sulla programmazione della TNA dal 2013 e gli shows hanno sicuramente aiutato l’espansione del canale sul territorio che ora conta eventi sportivi importantissimi come la Coppa del Mondo FIFA, NBA, UFC, IPL (cricket).
Uno degli avvenimenti più important per il 2015 è stat oil debutto sul ring TNA di Mahabali Shera, molto pubblicizzato in India utilizzando Kurt Angle. Quel segmento ha ottenuto molte notizie e addirittura prime pagine nei giornali sportivi del Paese.
Fonte: pwinsider.com & WrestlingRevolution.it