
Tyson Kidd questa settimana ha twittato un'inquietante statistica sul suo grave infortunio al collo, sostendendo che solo il 5% delle persone sopravvive a un colpo come il suo. Ha infatti twittato: "Il 5% delle persone sopravvive a questo infortunio. 16 punti, 4 viti e una stecca più tardi e per fortuna sono sopravvissuto per raccontare la mia storia."
La Wrestling Observer Newsletter ha commentato queste parole di Kidd sostenendo che quanto da lui dichiarato è corretto, e che i medici hanno detto a Tyson in ospedale che è stato fortunato a essere vivo.
Dopo l'intervento chirurgico infatti i medici hanno detto a Kidd che il suo infortunio era avvenuto in un punto così in alto sul collo che la maggior parte delle persone sarebbero morte per un colpo del genere, portando a un tasso di sopravvivenza del solo 5% per casi così. Hanno aggiunto che Tyson è sopravvissuto fondamentalmente perché è un atleta e ha quindi un collo molto forte e muscoloso, il che lo ha salvato.
Ricordiamo che Kidd dovrà stare lontano dal ring almeno per un anno per il recupero, e attualmente non ci sono tempistiche definite per il suo ritorno.
Fonte: WrestleZone.com & WrestlingRevolution.it