You are here: Home News News Impact Wrestling Updates sulla questione TNA - Spike TV: motivi, speculazioni, Vince Russo, WWE e altro ancora
WrestlingRevolution.it

Updates sulla questione TNA - Spike TV: motivi, speculazioni, Vince Russo, WWE e altro ancora

Anche se Viacom, la società madre di Spike TV, e la TNA hanno entrambi affermato che sono ancora in corso delle trattative, svariate fonti hanno confermato la storia riportata da TMZ secondo cui durante una riunione Spike avrebbe informato Dixie Carter che non sono interessati a rinnovare il contratto per Impact Wrestling.

Diverse fonti riportano che ci sono due motivi chiave per cui Spike non vuole rinnovare: il primo è che non credono che il prodotto valga quello che lo pagano, e l'altro è che la TNA gli ha addirittura mentito sullo status di Vince Russo con la compagnia. La TNA infatti in precedenza aveva negato che Russo stesse lavorando per loro, e quando Vince ha inviato per sbaglio una e-mail rivolta ai dipendenti TNA a Mike Johnson di PWInsider.com la TNA è entrata nel panico, perché Spike aveva messo bene in chiaro che non voleva che Russo fosse coinvolto. Abbiamo riportato ieri come Russo abbia ora lasciato la TNA.

Spike TV a quanto pare vuole rendere la situazione più favorevole possibile, che sarebbe il contrario di quello che hanno fatto con la WWE nel 2005. Spike infatti non parlerà pubblicamente dell'accordo né farà dichiarazioni che potrebbero danneggiare la posizione della TNA. A quanto pare, se la TNA riuscirà a trovare un nuovo contratto TV, Spike è ben disposto a rendere la transizione il più agevole possibile. Anche se il contratto della TNA con Spike scadrà tra soli due mesi, non si è ancora parlato di una potenziale data in cui dovrebbero smettere di mandare in onda Impact.

C'è inoltre una certa speculazione secondo cui il fatto che i dirigenti di Spike avrebbero detto a Dixie che non rinnoveranno il contratto potrebbe essere solo una tattica da gioco duro per i negoziati, proprio come il non aver parlato di un rinnovo fino a ora. Molte persone, tra cui i fan, sottolineano che la maggior parte dei principali network hanno già riempito il loro palinsesto da prima serata per l'autunno. Le persone nel settore della TV non credono che la United Talent Agency, che sta rappresentando la TNA nei negoziati, abbia un piano di riserva. All'interno del settore della TV c'è inoltre una mancanza di interesse per il pro wrestling, a causa dell'incapacità di ottenerci delle entrate pubblicitarie extra. Si dice quindi che Spike potrebbe essere disposto a mantenere lo show, ma che voglia ridurre i costi di licenza.

C'è inoltre una speculazione, anche tra esperti del business come Jim Ross, che Spike potrebbe star cercando di possedere una loro compagnia di wrestling provando proprio ad acquistare la TNA, come hanno già fatto con la Bellator MMA.

Per quanto riguarda dei rumors secondo cui la WWE sarebbe eventualmente interessata ad acquistare la libreria video della TNA, all'interno della WWE sono più concentrati su in quale network potrebbe finire la TNA se Spike non dovesse rinnovare davvero piuttosto che su qualsiasi tipo di discorso sul potenzialmente acquisto della loro libreria video.

 

Source: DailyWrestlingNews.com & WrestlingRevolution.it


 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top