• Wrestling Revolution Facebook
  • Wrestling Revolution Twitter
You are here: Home Eventi Pronostici Pay Per View WWE PPV Preview PPV PREVIEW - WWE ELIMINATION CHAMBER 2015
WrestlingRevolution.it

PPV PREVIEW - WWE ELIMINATION CHAMBER 2015

Neville vs. Bo Dallas

Andrea: Ovviamente si tratta di un parcheggio momentaneo per Neville che, pur di non metterlo nell’Elimination Chamber Match e farlo perdere, hanno deciso di dargli uno spotlight, per quanto piccolo, che lo porterà ad ottenere un’altra vittoria in pay per view. Interessante questo scontro tra i due più longevi NXT Champion della storia, anche se la caratura dei due è completamente diversa. Non mi aspetto grandi cose, se non che una piccola passerella per “The man that gravity forgot”.
Vincitore: Neville

Antonio: Match di ripiego per Neville. Giusto per non escluderlo dal ppv. Proprio perché è stato messo in questo match ancora non trovo spiegazioni per una sua esclusione dal match per il titolo intercontinentale. Questo match non mi entusiasma, probabilmente mi attira addirittura di meno del match per il titolo delle Divas, e non mi sembra dire poco. Sono certo che Neville porterà a casa l vittoria, senza neanche sforzarsi troppo, lui é in chiara rampa di lancio mentre Bo Dallas ha perso la sua occasione di sfondare nel main roster. Una vittoria, proprio per questo serve più a Neville che a Dallas.
Vincitore: Neville

 

John Cena vs. Kevin Owens

Andrea: Non nascondiamoci; chiunque di noi segua NXT attende Elimination Chamber proprio per questo match,  nato casualmente ma che sta attirando su di se tutte le attenzioni con estrema facilità visti i fattori in campo. In sole 3 apparizioni di Owens nel main roster sono riusciti a generare hype e contenuti alla faida ed inoltre il fattore incertezza è altissimo grazie anche al fatto che il titolo degli Stati Uniti non è in palio. Resto convinto che Triple H punti tantissimo su Kevin.  A dimostrazione di ciò c’è la sua gestione a NXT dove è coinvolto in maniera pesante in tutti i maggiori feud, dopo mesi è ancora imbattuto ed è una forza dominante ed in più sembra che ci sia intenzione di farlo lavorare nel main roster E a NXT contemporaneamente almeno fino ad agosto. Un trattamento quindi speciale che non credo vorranno sacrificare sull’altare di John Cena che, da settimane, si sta dedicando a tutti i maggiori talenti usciti da NXT per aiutarli nella loro ascesa. Quindi non credo che il match terminerà in maniera pulita, ma non vedo neanche Cena uscire vincitore in maniera netta.
Vincitore: John Cena via DQ

Antonio: La WWE ha mostrato di credere moltissimo in Owens. Catapultarlo così nel main roster, contro Cena, non è da poco. Perfetta l'idea di non mettere il titolo in palio in tal modo la vittoria finale è ancora più in bilico. Ammettiamolo in piccolo la WWE sta costruendo con Owens la stessa cosa che ha fatto con Lesanr. Una macchina da guerra, inarrestabile, ovviamente il tutto con le dovute proporzioni. La vedo dura per Cena, non essendoci il titolo in palio può davvero finire male per lui. Per il risultato finale ci sono due strade: o Owens vince, ovviamente non in maniera pulita, oppure il match viene finisce in squalifica a favore di Cena, a causa della troppa violenza e dell'accanimento di Owens su Cena. Lo scenario a cui credo poco è la vittoria pulita di Cena, questo non servirebbe a nulla e nessuno. Per quanto riguarda il livello del lottato mi aspetto abbastanza dalla contesa. Il match dovrebbe essere buono ed avere anche un discreto minutaggio. Ritengo che le due possibilità sopra citate abbiano quasi le stesse possibilità di verificarsi, certo che una vittoria per schienamento di Owens, anche se con qualche stratagemma, lo lancerebbe non poco in WWE.
Vincitore: Kevin Owens

 

WWE Divas Championship Triple Threat Match
Nikki Bella © vs. Paige vs. Naomi

Andrea: Nikki Bella vs. Naomi vs. Paige    
Andrea Ceccacci: Paige torna subito dove le compete, facendo valere la sua leggittima title shot conquistata a Londra. Sicuramente è svantaggiata, almeno numericamente parlando, in questo scontro non avendo nessuna collega a guardarle le spalle come invece hanno la campionessa in carica e l’altra sfidante. Personalmente non credo che sia giunto al termine il regno di campionessa di Nikki, soprattutto visto il poco successo che sta ottenendo Naomi attualmente tra il pubblico pur avendo fatto diverse cose meschine. Fa sempre dispiacere vedere che storielle vengono mostrate nel main roster, mentre abbiamo ancora tutti negli occhi quello che hanno fatto le sei Divas di NXT il 20 maggio. Vado con Nikki vincitrice, con pin su Naomi, per concludere la storia e cominciare a sviluppare lo scontro finale con Paige.
Vincitrice e ancora campionessa: Nikki Bella

Antonio: La categoria femminile del main roster ormai è da un po' che non ci mostra qualche match degno di nota. Questo potrebbe darci qualcosina in più, ovviamente nulla di che, non aspettiamoci il match dell'anno, ma almeno possiamo aspettarci che si assesti sopra la sufficienza, cosa comunque ottima per gli attuali standard della categoria delle Divas del main roster. Sono contento che la rientrante Paige sia stata lanciata subito per il titolo, in un match con Naomi, che la ha messa fuori dai giochi, è la Campionessa Nikki Bella. La costruzione del match c'è, ed è fatta bene. A bordo ring sono sicure le presenze di Tamina e Brie Bella che sicuramente terranno di interferire nel match per avvantaggiare le loro alleate. Spero vinca Paige, ma più probabilmente può essere che la campionessa mantenga il titolo.
Vincitrice e ancora campionessa: Nikki Bella

 

WWE Intercontinental Championship Elimination Chamber Match
Sheamus vs. Dolph Ziggler vs. Rusev vs. Ryback vs. R-Truth vs. King Barrett

Andrea: Qui vado ad esclusione. Barrett non vorrei vederlo campione nel breve periodo, così come Dolph Ziggler che ha avuto fin troppe volte alla vita quella cintura e non questo non lo ha mai realmente aiutato ad fare lo “step” successivo. R-Truth è sempre messo in mezzo per non si sa quale motivo, così come Ryback che, per quanto stia avendo successo nell’attuale ruolo, non lo vedo come papabile vincitore in virtù del fatto che vorrebbero elevare lo status della cintura e lui non è adatto non avendo background adatto. Per Rusev potrebbe essere un buon trampolino di rilancio per dimostrare a Lana che può vincere anche senza di lei, ma se queste fossero state le intenzioni della WWE andranno riviste dato il probabile infortunio che ha subito a SmackDown. Rimane quindi Sheamus, che vedrei bene nel ruolo di campione dato che è un Royal Rumble Winner e più volte WWE Champion e quindi potrebbe restituire prestigio e trovare lui un ruolo fisso nel main roster. Si mormora di Bray Wyatt come possibile sostituto di Rusev e qui le carte in tavola potrebbero cambiare.
Vincitore e nuovo campione: Sheamus

Antonio: Gran caos attorno al titolo intercontinentale, in parecchi si sono candidati come campioni ma al momento nessuno la ha spuntata. Giusto quindi mettere tutto in palio in un match a più Superstars, approfittando anche della stipulazione che offre il ppv. Se leggiamo la lista dei partecipanti però qualche nome salta all'occhio. Non capisco perché metterci dento R-Truth a scapito di Neville o Wyatt. R-Tuth non ha alcuna speranza di vincere, uno spot sprecato a mio avviso. Ryback giusto che sia inserito nel match ma penso che le chances di vittoria del Big Guy sono esigue. Rusev può dire la sua ma difficilmente vincerà il titolo. Ultimment poi si vocifera di un suo infortunio patito enell'ultima puntata di Smackdown!, che potrebbe portarlo a non partecipare al match. Come papabile sostituto si parla di Wyatt. Dolph Ziggler è un ottimo candidato ad ottenere il premio per la migliore prestazione o per la migliore manovra, ma penso che come al solito farà difficoltà a raggiungere il titolo. Purtroppo questo è il più grande problema della carriera di Dolph, spesso è arrivato ad un passo dalla vittoria ma si è fermato a pochissimo dal raggiungerla. i due candidati veri sono, a mio avviso, Barrett e Sheamus. L' inglese, fresco del titolo di King of tre ring, è in rampa di lancio, purtroppo per lui Sheamus è in un periodo di forma eccezionale, mette fuori gioco chiunque si trovi sulla sua strada. Proprio per tutto ciò se devo scegliere un vincitore propendo proprio per l'irlandese.
Vincitore e nuovo campione: Sheamus

 

WWE Team Team Championship Elimination Chamber
The New Day (Big E & Kofi Kingston) © vs. Cesaro & Tyson Kidd vs. The Prime Time Players (Darren Young & Titus O'Neil) vs. The Lucha Dragons (Kalisto & Sin Cara) vs. The Ascension (Konnor & Viktor) vs. Los Matadores (Diego & Fernando)

Andrea: Sarò sincerissimo con voi. Questo è davvero uno dei match che attendo con più curiosità da tempo, proprio perché non so cosa potrò aspettarmi a livello di booking visto che è difficilissimo gestire ben 12 uomini in un match come Elimination Chamber. Ovviamente è difficilissimo pronosticare un vincitore in un match simile, ma penso che quelli del New Day siano destinati a continuare il loro regno in quanto stanno funzionando e hanno bisogno di aprire un feud con qualcuno e questa potrebbe essere la loro occasione. Spero che Cesaro verrà messo in mostra perché non abbandonerò mai la speranza di vederlo avere successo e seguito da singolo.
Vincitori e ancora campioni: The New Day

Antonio: Sono molto curioso di vedere questo match. È il primo nella storia della WWE, tutti questi atleti insieme nella Chamber non si sono mai visti. Ho aspettative altissime per l'incontro e mi aspetto che possa essere un candidato a match dell'anno. Ha tutte le carte in regola: stipulazione, atleti, Hype e spettacolarità. Facciamo una breve analisi per vedere le coppie coinvolte e le loro possibilità di vittoria: i Los Matadores sono quelli a mio avviso con meno chances di vittoria, onestamente penso siano stati inseriti solo perché possono esibirsi in qualche buona manovra, ma nonostante ciò spero ancora che vengano attaccati prima del loro ingresso e sostituiti nel match da Harper e Rowan. Questi ultimi sono i grandi esclusi della contesa, non ho ancora capito perché sono stati esclusi dal match. Gli Ascension sono stati messi lì per non mandare completamente a monte il loro ingresso nel main roster, ma anche loro hanno poche possibilità di vittoria. I Prime Time Players si sono appena ricompattati, per loro fortuna, visto che le loro carriere da singoli stavano vertiginosamente precipitando. Nonostante ciò non li vedo come favoriti alla vittoria, ma possono comunque tirare fuori una buona prestazione. I Lucha Dragons, sono un Tag team ad alto tasso di spettacolarità. All'interno della Chamber posso esprimersi quasi al massimo, ma nonostante tutto ciò penso che sia ancora presto per vederli con il titolo alla vita, ma in un prossimo futuro sicuramente riusciranno a raggiungere il traguardo dei titoli. Restano ora gli ultimi due Tag Team, i campioni in carica, il New Day, è il Team firmato da Cesaro e Kidd. Questi ultimi sono capaci di fare qualsiasi cosa sul ring, possono unire la velocità alla potenza, l'atleticità alla tecnica. Sono i miei candidati ideali alla vittoria, in realtà io gli darei i titoli di coppia ad honorem. Nonostante ciò il New Day potrebbe sfruttare il fatto che siano presenti più atleti sul ring, la confusione generale, per mantenere i titoli. Comunque in definitiva penso che Kidd è Cesaro abbiano le più alte possibilità di vittoria tra tutti i Tag Team coinvolti.
Vincitori e nuovi campioni: Cesaro & Tyson Kidd

 

WWE World Heavyweight Championship
Seth Rollins © vs. Dean Ambrose

Andrea: La loro rivalità si costruisce in un attimo, ovviamente, visti i trascorsi che hanno dal territorio di sviluppo e nel main roster e quando i due interagiscono rendono subito interessanti tutte le cose. Non è tempo per Seth di abdicare dal ruolo di campione, ma sarà un buon palco scenico per riprendere Dean, ridargli “credibilità” e lasciarlo nelle parti alte della card anche per i prossimi mesi, soprattutto in vista di SummerSlam dove secondo me gli ex dello Shield avranno tutti ruoli di spicco. Probabile interferenza del rientrante Big Show e probabile salvataggio di Reigns su Ambrose, per magari poi andare a chiudere le storyline che Kane e Big Show a Money In The Bank, magari proprio con in palio la valigetta.
Vincitore e ancora campione: Seth Rollins

Antonio: Finalmente ad Ambrose è stata concessa una chance pulita, lineare, uno contro uno, di competere per il titolo. Tutti sappiamo i due cosa possono mettere su. La contesa dovrebbe essere di alto livello. Ovviamente incideranno tantissimo sull'esito del match, le interferenze esterne. Ovviamente l'Authority sarà pronta ad appoggiare il suo Campione: la presenza della J&J Security e di Kane è assicurata. Ambrose, può contare sull' l'aiuto di Reigns, non impegnato in altri match nel ppv. Si parla però anche del ritorno di Big Show, che potrebbe riportare la bilancia a pendere a favore dell'Authority. Non ci vedrei male anche un'interferenza di Orton, contro l'Authority, anche se la Vipera ha sempre dimostrato di essere uno che pensa solo ai suoi interessi e che poco si prodiga per gli altri. Il match comunque promette bene, penso che Ambrose andrà molto vicino alla vittoria, ma purtroppo le interferenze a suo scapito saranno decisive per portare la vittoria nelle tasche di Rollins.
Vincitore e ancora campione: Seth Rollins

 

Pay-per-view:

Andrea: Beh, fino a tre settimane fa non sapevamo neanche che ci sarebbe stato questo pay per view e la card è decisamente di buon livello, segno che se la WWE vuole riesce a intraprendere e sviluppare idee nel migliore dei modi anche in tempi ristretti. Sicuramente con l’assegnazione del titolo Intercontinentale vacante cambieranno gli equilibri dell’undercard del main roster, mentre Ambrose con una buona prestazione potrebbe davvero mettere le radici nell’uppercard dello show. Inoltre Kevin Owens debutterà sul ring, in pay per view, contro John Cena e vedere un debutto così è qualcosa di speciale visto che è palese, fin da ora, che Kevin in un modo o nell’altro sarà al centro dell’attenzione non appena metterà piede in modo fisso nel main roster perché ha scritto “TOP STAR” in faccia.

Antonio: Il ppv è stato costruito bene, per essere stato annunciato a sorpresa ed aver avuto poco tempo per sviluppare le Storyline. Ci sono alcuni match che promettono molto bene e mettono su un po' e Hype. Qualche dubbio nasce sulle scelte di tutti i protagonisti nella Chamber, alcuni davvero poco meritevoli, mentre altri che sarebbero dovuti esserci sono stati escluse. Strane le complete assenze di Orton e Wyatt dal ppv. Comunque ad essere sincero un po' di attesa per vedere l'evento la ho, credo che il ppv si possa assetare su un buon risultato.


 

Prossimi PPV & Eventi Speciali

Indy & Altre FederazioniPROGRESS Chapter 82
Domenica 30 Dicembre 2018

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

WrestlingRevolution.it al commento degli show italiani, Rising Sun Wrestling Promotion e non solo!

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>

WR SOCIAL: SEGUICI!

WrestlingRevolution.it Facebook WrestlingRevolution.it Twitter

Top