• Wrestling Revolution Facebook
  • Wrestling Revolution Twitter
You are here: Home Eventi Pronostici Pay Per View WWE PPV Preview PPV PREVIEW - WWE EXTREME RULES 2016
WrestlingRevolution.it

PPV PREVIEW - WWE EXTREME RULES 2016

[PPV KICKOFF]

Dolph Ziggler vs. Baron Corbin

Antonio: Una rivalità non entusiasmante che ha visto la sua naturale prosecuzione dopo la vittoria di rapina di Ziggler nello scorso ppv. Corbin è stato gettato nel main roster, a mio avviso, troppo in anticipo. Comunque in ogni caso penso che questa vittoria andrà a lui. Essendo un No DQ Match Ziggler potrebbe perdere senza uscire sminuito.

Vincitore: Baron Corbin

Max:Match per il quale nutro scarsissimo interesse, il fatto che si svolga all’interno del kickoff poi farà si che ne eviterò la visione. Per quanto riguarda il vincitore, pronostico Corbin, anche per il semplice fatto che questo molto probabilmente sarà l’ultimo match della sua rivalità contro Ziggler e un’ennesima sconfitta contro lo Show-Off non gli farebbe tanto bene, considerando il suo fresco debutto nel main roster.. anche perché Ziggler quello che aveva da dare ormai lo ha dato, anche se nelle scorse occasioni si è portato a casa la vittoria, dubito che si ripeterà lo stesso scenario.

Vincitore: Baron Corbin

 

WWE United States Championship Match:

Kalisto © vs. Rusev

Antonio: Kalisto ha dimostrato di non subire la differenza di peso con i suoi avversari. Il suo push da singolo non è sbagliato, ma va anche detto che lui e Sin Cara lavoravano molto bene assieme. Rusev è sicuramente un avversario più tosto di Ryback (anche viste le disavventure contrattuali del Big Guy), ma credo che comunque Kalisto possa spuntarla, anche se ci sono le interferenze di Lana da tenere sott'occhio.

Vincitore e ancora campione: Kalisto

Max: Rusev orfano della League Of Nations, ritenta l’assalto al titolo degli Stati Uniti in possesso del wrestler mascherato.. e per Kalisto credo che stavolta saranno cavoli amari; non credo infatti riuscirà ad uscirne indenne dall’incontro, forse è giunto il momento di ritornare a fare squadra con Sin Cara nella categoria di coppia, anche perché nonostante promettesse bene, il suo push così come il suo regno da campione non ha portato a nulla (se non alla dipartita di Ryback dalla federazione… che bello), per cui il cambio di titolo sarebbe un ottimo toccasana, considerando che Rusev nel suo precedente regno non ha fatto male, anzi.

Vincitore e nuovo campione: Rusev

 

WWE Tag Team Championship Match:

The New Day (Big E & Kofi Kingston w/ Xavier Woods) © vs. The Vaudevillains (Aiden English & Simon Gotch)

Antonio: Senza l'infortunio di Enzo Amore avremmo visto sicuramente un altro match. I Vaudevillains comunque sono un ottimo Tag Team e daranno filo da torcere ai campioni. Va anche detto che il New Day non è mai stato così over con i fans e soprattutto sono una stable molto solida. Non capisco perché il match non abbia stipulazioni speciali, visto il tipo di ppv. Comunque potremmo vedere davvero un bell’incontro.

Vincitore e ancora campioni: The New Day

Max: Sono combattuto per l’esito di questo incontro, da una parte ritengo che il regno titolato del New Day si sia protratto troppo a lungo per sperare in un suo possibile proseguimento, anche se i tre continuano settimana dopo settimana a fare un ottimo lavoro, quindi non mi lamento.. d’altra parte dubito che i Vaudevillains conquisteranno le cinture, non perché non li ritenga adatti, ma perché si sono ritrovati a vincere la finale del torneo che decretava i nuovi sfidanti quasi per caso(?), ovvero solo a causa dell’infortunio di Scott D’Amore, membro del team avversario.. oh poi magari i piani prevedevano la loro vittoria anche in quel match eh, ma non credo ne esista la certezza, quindi non ne ho idea; nel dubbio decido di puntare anche per questa volta sui tre scanzonati del New Day.

Vincitori e ancora campioni: The New Day

 

Tornado Tag Team Match:

The Club (Doc Gallows & Karl Anderson) vs. The Usos
Antonio: Un tornado Tag Team non si vede da un po’. Ormai queste due squadre si affrontano e si fronteggiano da molto. Il Club ha avuto un buon impatto sul main roster WWE. L’incontro promette parecchio, mi aspetto una contesa veloce, senza pause e dinamica. Entrambe le coppie possiedo un ottimo repertorio di manovre combinate e la tipologia dell’incontro può solo favorire ciò. Per quanto riguarda la vittoria finale, al momento vedo favorito il Club, anche se tutto può succedere.

Vincitore: The Club (Doc Gallows & Karl Anderson)

Max: Doc e Anderson devono assolutamente vincere, non esistono santi.. a parer mio già il loro debutto è avvenuto nella maniera peggiore possibile, se poi li faranno perdere contro i “cuginetti di Reigns”, tanto vale che se ne ritornino nella NJPW e sticazzi.

Vincitori: The Club (Doc Gallows & Karl Anderson)

 

Asylum Match:

Dean Ambrose vs. Chris Jericho

Antonio: Un match molto particolare, unico nel suo genere. Le armi sono sospese in cielo, e sicuramente non saranno solo delle comparse ma verranno usate. Questo potrebbe dare qualche vantaggio in più ad Ambrose. La contesa sarà molto cruda e probabilmente l’incontro sarà vinto con uno dei due che scavalca la gabbia dopo aver usato una delle armi (magari la camicia di forza) per mettere fuori uso l’avversario. Lo scontro precedente tra i due è stato vinto da Ambrose, penso che stavolta la spunti Jericho, in modo poi da fare un terzo scontro tra i due.

Vincitore: Chris Jericho

Max: Chissà se ci sarà anche la musichetta inquietante per tutta la durata dell’incontro, proprio come visto a RAW.. ma bando alle ciance, c’è da dire che alla fine la stipulazione vede una comunissima gabbia da Steel Cage ridipinta di nero e con delle cianfrusaglie “extreme” appese sui bordi della cima, la maggior parte di esse ovviamente non le vedremo utilizzate (un po’ come nel match di WrestleMania tra Ambrose e Lesnar), però spero di sbagliarmi, perché i due atleti coinvolti nel loro precedente match di Payback hanno tirato su un signor incontro a 5 stelle, quindi spero altamente di sbagliarmi, assistendo ad un buon match, abbastanza violento, o comunque sia quanto basta. Sull’esito della vittoria, ovviamente punto su Ambrose.. “VAI DINOOOOOOOOO VENDICA MITCH PER TUTTI NOOOOOOOOOOOOI!!!”.

Vincitore: Dean Ambrose

 

WWE Intercontinental Championship Fatal 4-Way Match:

The Miz © (w/ Maryse) vs. Kevin Owens vs. Cesaro vs. Sami Zayn

Antonio: Il potenziale match della serata a mio avviso. Tutte superstars capaci, in grado di strabiliarci. La contesa sarà molto reattiva con continui cambiamenti di fronte. Per quanto riguarda il vincitore finale The Miz è quello che mi sembra abbia meno possibilità di vincere, e quindi di mantenere il titolo, nonostante Maryse a bordo ring possa interferire.  Mi farebbe piacere vincesse Zyan ma penso che ne lui ne Owens trionferanno, anzi credo che si metteranno a vicenda i bastoni tra le ruote e si costeranno la vittoria, in modo da proseguire un feud separato solo loro. Cesaro mi sembra il candidato ideale alla vittoria, è anche in fase di push, e mi farebbe piacere vederlo con il titolo alla vita.

Vincitore e nuovo campione: Cesaro

Max: L’interesse e l’hype soprattutto attorno a questo match è alta, ottimi atleti coinvolti, un Miz campione in grande spolvero con al proprio fianco l’affascinante Maryse e tanta, tantissima azione non-stop assicurata; innanzitutto sono curioso di vedere come si gestiranno tra loro Owens e Zayn, se si metteranno fuori combattimento a vicenda, se uno di loro due si prenderà la cintura (spero Owens, ma anche Zayn non mi farebbe schifo.. anche se ripeto, non hanno bisogno di titoli per andare avanti nella loro rivalità), se Miz o Cesaro ne approfitteranno di tutto ciò, punto più sul primo per questo, in ogni caso, qualunque sarà il risultato lo spettacolo sarà assicurato, se poi il titolo passerà di mano non mi offenderò di certo. Comunque sia come pronostico punto su anch’io sullo svizzero Cesaro.

Vincitore e nuovo campione: Cesaro

 

WWE Womens Championship Submission Match:

Charlotte © vs. Natalya

Antonio: Entrambe le lottatrici hanno nel proprio bagaglio di mosse delle manovre validissime di sottomissione e quindi la stipulazione scelta è quella ideale e non crea problemi. Il fatto che Flair sia bandito dal ring riequilibra le sorti dell’incontro e concede le stesse possibilità di vittoria ad entrambe. Se non mi sbaglio Charlotte è imbattuta da 10 ppv circa e anche per il calcolo delle probabilità, stavolta potrebbe essere la volta buona per perdere il titolo. Anche perché Natalya se lo merita e aprire nuovi scenari attorno al giro titolato potrebbe essere solo positivo.

Vincitrice e nuova campionessa: Natalya

Max: La faida tra queste due atlete continua a non prendermi per nulla, anche il fatto che nell’ultimo episodio di RAW addirittura è stato riservato lo spazio finale della puntata per un segmento riguardante questa storyline, mi ha lasciato alquanto perplesso. Dubito che Natalya si porterà a casa il match, tuttavia potrebbe essere l’occasione per dividere una volta per tutte la coppia padre-figlia dei Flair, perché il Nature Boy, in tutta onestà, ha rotto le balle con le sue intromissioni; in ogni caso pronostico una vittoria di Charlotte.

Vincitrice e ancora campionessa: Charlotte

 

WWE World Heavyweight Championship Extreme Rules Match 

Roman Reigns © vs. AJ Styles

Antonio: Il match per il titolo massimo con regole estreme potrebbe promettere bene, anche se uno dei contendenti è Roman Reigns. Nonostante i loro rispettivi partner siano impegnati in un match precedente mi aspetto che possano interferire durante l’incontro. Mi piacerebbe tantissimo una vittoria di Aj ma purtroppo penso che ancora una volta sarà Reigns a spuntarla. Il mastino è sempre il prediletto della dirigenza, anche se attualmente circolano voci in dissenso a ciò, la cui veridicità è ancora da appurare.

Vincitore e ancora campione: Roman Reigns

Max: Ammetto che il precedente incontro di Payback tra i due, non è stato malaccio (merito per lo più del Phenomenal One), qui inoltre vista la stipulazione “estrema”, potremmo anche vedere qualcosina in più, quindi chissà che non ci sorprendano ancora.. anche se come detto da Antonio, vista l’assenza di squalifiche e quant’altro, molto probabilmente vedremo sia gli Usos che il Club interferire in favore dell’uno o dell’altro. Riguardo al mio pronostico, sarà che non desiderò veder perdere nuovamente Styles per mano del samoano, spero con tutto me stesso nella vittoria di AJ, magari grazie anche all’aiuto di Doc e Anderson, ma ci spero.. spero nel miracolo.

Vincitore e nuovo campione: AJ Styles

                                                                                    

PPV

Antonio: Le regole estreme danno sempre spettacolarità agli incontri ed il ppv potrebbe solo giovarne. Ci sono tanti incontri interessanti, mentre altri non allettanti potrebbero giovare della stipulazione. Non ci resta che sederci comodi e vedere cosa ci aspetta.

Max: Di match interessanti ce ne sono e anche costruiti abbastanza (si dai.. passiamogliela per questa volta alla WWE) bene; perciò si prospetta tutto sommato un buon pay per view, anche se le stipulazioni extreme scarseggiano, praticamente ne abbiamo soltanto due, sulle quali fare affidamento, quindi come dico sempre.. vedremo che ne sarà di noi poveri spettatori da casa.


 

Prossimi PPV & Eventi Speciali

Indy & Altre FederazioniRPW Cockpit
Domenica 02 Dicembre 2018
Indy & Altre FederazioniPROGRESS Chapter 81
Domenica 09 Dicembre 2018
WWE Pay Per ViewWWE TLC: Tables, Ladders and Chairs
Domenica 16 Dicembre 2018
Indy & Altre FederazioniPROGRESS Chapter 82
Domenica 30 Dicembre 2018

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

WrestlingRevolution.it al commento degli show italiani, Rising Sun Wrestling Promotion e non solo!

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>

WR SOCIAL: SEGUICI!

WrestlingRevolution.it Facebook WrestlingRevolution.it Twitter

Top