• Wrestling Revolution Facebook
  • Wrestling Revolution Twitter
You are here: Home Eventi Pronostici Pay Per View WWE PPV Preview PPV PREVIEW - NXT TAKEOVER: THE END
WrestlingRevolution.it

PPV PREVIEW - NXT TAKEOVER: THE END

Andrade "Cien" Almas vs. Tye Dillinger

Ovviamente l’unico motivo di interesse sarà quello di osservare Andrade Almas in azione, dopo aver tanto sentito parlare di lui durante il suo periodo di “apprendistato” nel WWE Performance Center per adattarsi alle esigenze della federazione di Stamford. Per Dillinger ennesima passerella per fare da jobber a un debuttante, ma spero per lui che a breve ci saranno piani migliori in quanto rimane sempre tra gli atleti più over dell’intero roster.
Vincitore: Andrade “Cien” Almas

 

Shinsuke Nakamura vs. Austin Aries

La logica conclusione di una storyline nata praticamente senza volerlo. Austin Aries ha sofferto veramente il pessimo debutto televisivo avuto prima a NXT e poi a TakeOver: Dallas, mentre per Nakamura c’è stata un’attenzione ai dettagli come non è mai avvenuto per un debutto a NXT. Aries dovrà per forza di cose effettuare un turn heel, per magari raccogliere l’eredità di Samoa Joe una volta che quest’ultimo sarà passato nel main roster a conclusione del suo regno di campione. Nakamura è l’atleta più over attualmente ed è in grado di focalizzare l’attenzione tutta su di se con una facilità disarmante, quindi credo che continuerà la sua striscia di vittorie fino ad arrivare ad avere una shot al titolo nell’immediato futuro. Ovviamente il brand split del main roster potrebbe mischiare completamente le carte, ma non credo che sia in dubbio una sua vittoria. Un anno fa avreste mai pensato di avere la possibilità di vedere un match simile sotto il marchio WWE?
Vincitore: Shinsuke Nakamura

 

NXT TAG TEAG CHAMPIONSHIP
American Alpha (Jason Jordan & Chad Gable) © vs. The Revival (Scott Dawson & Dash Wilder)

Sarà probabilmente il match di apertura dell’evento, sfruttando la popolarità degli attuali campioni per incendiare subito le cose. Gli American Alpha non rischiano di venire sconfitti, si tratterà più che altro di una passerella per loro e un modo per concludere questa rivalità vecchio stampo. Nel loro futuro probabilmente ci saranno Gargano e Ciampa, che stanno venendo pushati come team nelle ultime settimane e che stanno funzionando meravigliosamente. Mi aspetto, comunque, un solido incontro a squadre e una marea di Suplex.
Vincitori e ancora campioni: American Alpha

 

NXT WOMEN'S CHAMPIONSHIP
Asuka © vs. Nia Jax

Secondo me è una buona scelta quella di dare in pasto alla campionessa Nia Jax. Per quanto fuori contesto per la categoria, Nia può comunque mettere ancora più over le capacità di Asuka che dovrà per forza di cose cambiare leggermente il suo stile di lotta ed adattarsi alla mole dell’avversaria. Sarà sicuramente interessante vedere come si arriverà alla sua conferma. Dopo lo scontro avuto con Bayley, penso che il ruolo di Nia sia ormai ben definito nella categoria femminile di NXT e, pertanto, a livello di storytelling mi aspetto buone cose, così come già avvenuto con lo scontro con Bayley.
Vincitrice e ancora campionessa: Asuka

 

NXT CHAMPIONSHIP - STEEL CAGE MATCH
Samoa Joe © vs. Finn Bálor

Terzo scontro di fila negli speciali TakeOver, con i primi due incontri viziati da problematiche esterne che ne hanno mozzato le potenzialità. Questo è sicuramente lo show down tra i due, lo scontro finale, quello che dà il nome all’intero evento e che permetterà a Finn Balor di salire finalmente nel main roster dopo averlo aspettato per così tanto tempo. Non sono un amante degli Steel Cage, preferisco altre tipologie di incontri, ma è inutile negare che con questo scontro si potrebbe settare un nuovo standard qualitativo in WWE per quanto riguarda questa stipulazione. Sperando che tutto fili liscio, si potrebbe aumentare il livello di qualità grazie a questo scontro candidato, sulla carta, a match dell’anno. C’è poco da aggiungere, sennò che c’è curiosità di vedere come Samoa Joe riuscirà ad uccidere il Demone di NXT che è ancora imbattuto negli special events.
Vincitore e ancora campione: Samoe Joe

 

SPECIAL EVENT

Non mi aspetto sorprese particolari, ma uno show lineare che porti a conclusione tutte le storyline iniziate e che rispetti, di conseguenza, il nome dell’evento stesso. Potenzialmente abbiamo, sulla carta, due possibili match dell’anno, di cui uno è un dream match che mai avremmo immaginato di poter vedere sotto il brand della WWE. Sarà inoltre importante avere il calore della Full Sail University Arena, per respirare quell’aria da NXT che ha distinto il brand in questo nuovo corso che, per forza di cose, andrà ad evolversi una volta che il brand split del main roster porterà a diverse promozioni. Mi aspetto grandi cose, anche grazie ad un build up più curato rispetto al TakeOver: Dallas che ha forse vissuto, troppo, del suo stesso riflesso nel weekend di WrestleMania.


 

Prossimi PPV & Eventi Speciali

Indy & Altre FederazioniPROGRESS Chapter 80
Domenica 25 Novembre 2018
Indy & Altre FederazioniRPW Cockpit
Domenica 02 Dicembre 2018
Indy & Altre FederazioniPROGRESS Chapter 81
Domenica 09 Dicembre 2018
WWE Pay Per ViewWWE TLC: Tables, Ladders and Chairs
Domenica 16 Dicembre 2018
Indy & Altre FederazioniPROGRESS Chapter 82
Domenica 30 Dicembre 2018

LE TELECRONACHE DI WR

RSWP Rise to Stardom

Rise to Stardom, terzo show della Rising Sun Wrestling Promotion che ha visto un grande torneo, match mozzafiato e anche la nostra presenza per la prima volta con un tavolo di commento live!

Dettagli & Info >>

Il Podcast di WR

Tutti gli episodi >>

WR SOCIAL: SEGUICI!

WrestlingRevolution.it Facebook WrestlingRevolution.it Twitter

Top