• Wrestling Revolution Facebook
  • Wrestling Revolution Twitter
You are here: Home Eventi Pronostici Pay Per View WWE PPV Preview PPV PREVIEW - WWE TLC 2015
WrestlingRevolution.it

PPV PREVIEW - WWE TLC 2015

Rusev vs. Ryback

Antonio: Un match abbastanza anonimo a mio avviso. Non mi entusiasma molto. Due Big Man sul ring, nulla in palio, un match che mi sa più di riempitivo che di altro. Confronto molto fisico vista la mole delle Superstars coinvolte. Penso che molto probabilmente la vittoria finale andrà a Rusev, visto che entrambi gli atleti non sono in un periodo di push, almeno però Rusev fa parte della storyline della League of Nations, la vittoria serve più a lui che a Ryback.
Vincitore: Rusev

Max: Vista la partecipazione di Rusev nell’attuale storyline principale del main roster con la League of Nations e considerato che tutti gli altri atleti appartenenti alla stable sono già impegnati in altri incontridell’evento, era forse palese che anche il bulgaro avrebbe avuto il suo match contro qualche avversario random, come appunto Ryback. In definitiva è un match che non aggiunge nulla alla card del pay per view, inutile e scontato con la vittoria quasi certa di Rusev.
Vincitore: Rusev

 

8-Man Elimination Tables Match
ECW Originals (The Dudley Boyz, Tommy Dreamer & Rhyno) vs. The Wyatt Family (Bray Wyatt, Braun Strowman, Luke Harper & Erick Rowan)

Antonio: Questo è uno dei match che mi intriga di più, anche per merito della stipulazione. La WWE finalmente ha fatto una cosa intelligente ha messo come stipulazione il fatto che questo match sia ad eliminazione, ovvero tutti e 4 i membri di un team devono essere scaraventati su un tavolo per far sì che l’incontro finisca. La Wyatt Family viene già dalla batosta subita dai Brothers of Destruction quindi deve per forza ottenere una vittoria, d’altro canto però gli ECW Originals hanno una particolare attinenza e familiarità con questo tipo di stipulazione. Nonostante tutto penso che la vittoria finale vada alla Wyatt Family, probabilmente gli ECW Originals si prenderanno una rivincita nella puntata successiva di RAW, magari grazie all’aiuto di qualche altra vecchia gloria.
Vincitori: The Wyatt Family

Max: Il match sulla card risulta quanto meno interessante, forse uno dei pochi di tutto quanto l’evento e certamente la stipulazione speciale sembra favorire il team ECW con i Dudley maestri dei match con i tavoli e Rhyno e Dreamer a fare da supporto, tuttavia non è da sottovalutare il fatto che sia Wyatt che Harper in più di un’occasione abbiano già dimostrato di saperci fare anche in match particolarmente “estremi”, da ricordare senz’altro l’ottimo Ladder Match dello scorso anno tra Ziggler e Harper proprio a TLC, Rowan resta come sempre l’anello debole del team mentre Strowman non credo finirà facilmente schiantato sopraqualche tavolo. L’unica pecca dei Tablematch è che appunto, al primo tavolo fracassato termina la contesa, per questo motivo avrei preferito forse un TLC match tra i due team, in ogni caso come già detto nel mio editoriale, pronostico una vittoria della Wyatt Family che così facendo, potrebbe rifarsidella sconfitta patita contro i Brothers Of Destruction a Survivor Series.
Vincitori: The Wyatt Family

 

WWE DIVAS CHAMPIONSHIP
Charlotte © (w/Ric Flair) vs. Paige

Antonio: Onestamente il match non mi entusiasma. Ho trovato la rivalità tra le due un po’ piatta, non so se per una mia cattiva predisposizione o perché sia stata realmente così. Non ho molto da dire, probabilmente la cintura rimarrà alla vita della campionessa, ha vinto da poco il titolo. Immagino, conoscendo un po’ la WWE, anche se non è detto che ciò accada, che nella vittoria di Charlotte ci possa essere lo zampino del padre, che la aiuterà a gabbare l’avversaria, magari con qualche piccolo trucchetto.
Vincitrice e ancora campionessa: Charlotte

Max: Il turn indefinito di Charlotte ha senza dubbio reso molto più interessante questa rivalità, rendendo anche più semplice lo schieramentodei fan che probabilmente tiferanno in gran parte per l’Anti-Diva. Spero che le due atlete riusciranno a tirar fuori un buon match, più o menoal livello di quello visto nel RAW post Survivor Series, anche se temo un’interferenza di Ric Flair.. meno probabile invece un’ipotetica intromissione di Becky Lynch che nel corso delle settimane è stata più volte gabbata dalla figlia del Nature Boy, quindi per me Charlotte manterrà il titolo portandosi a casa il match in maniera non del tutto pulita.
Vincitrice e ancora campionessa: Charlotte

 

WWE TAG TEAM CHAMPIONSHIP - Triple Threat Ladder Match
The New Day © vs. The Usos vs. The Lucha Dragons

Antonio: Un match che attendo molto perché dovrebbe essere vivace, veloce e senza molte pause. Ci sono le scale, i titoli appesi lassù in cima e tre team che possono fare grandi cose sul ring, in questa speciale tipologia di match. Probabilmente l’arma in più dei campioni sarà la possibilità di combattere in tre, visto che il match non prevede squalifiche, non poco. Qualche mossa spettacolare dalla cima della scala me la aspetto. Onestamente mi attira più la tipologia di incontro che l’incontro stesso. Onestamente penso che ci potrebbe essere una possibilità che il New Day perda i titoli, questo non per loro demerito ma per un quadro molto più ampio: secondo me la League of Nations nel breve conquisterà anche i titoli di coppia, ma visto che non possono toglierli al New Day (sono quasi affiliati, non avrebbe senso), servono dei campioni Face temporanei e questi potrebbero essere proprio gli Usos. Non che la cosa mi riempia di gioia, ma le cose potrebbero andare così.
Vincitori e nuovi campioni: The Usos

Max: Giusta scelta trasformare il triple threat in un match di coppia con le scale, sarà un incontro all’insegna delle manovre spericolate e acrobatiche dei vari team coinvolti, in ogni caso non credo che il New Day dirà addio alle cinture, vista anche l’assenza di squalifica e quindi la possibilità per Xavier Woods di intervenire tranquillamente nella contesa, anche perché nonostante i balletti inquietanti di Big E, il New Day si sta dimostrando come già detto in altre occasioni, l’unico punto di forza attuale della divisione di coppia e non solo, dispiace certamente per i Lucha Dragons (di certo non per gli Usos) che anche questa volta torneranno nel backstage a mani vuote.
Vincitori e ancora campioni: The New Day

 

WWE UNITED STATES CHAMPIONSHIP - Chairs Match
Alberto Del Rio © vs. Jack Swagger

Antonio: Jack Swagger riesumato dal dimenticatoio per dare pushare Del Rio. Una rivalità che in partenza aveva anche senso, fin quando Del Rio non si è unito alla League of Nations: da lì in poi la rivalità per il titolo USA è passata in secondo piano, perdendo stimoli e diminuendo di importanza. Ora questo Chair match buttato lì, per riempire la card del ppv, non è che abbia molto senso. Inoltre se consideriamo che le possibilità di Swagger di conquistare il titolo siano pari allo zero, diciamo che il match non genera hype. Comunque la vittoria di Del Rio sembra abbastanza nitida.
Vincitore e ancora campione: Alberto Del Rio

Max: La storyline della MexAmerica come già dettosembra sia stata ormai accantonata visto l’ingresso di Del Rio nella League Of Nations (a cui sto ancora cercando di dare un senso) e visto soprattutto il segmento con Zeb Colter nell’ultimo episodio di RAW, con il sosia di Yosemite Sam che pare sempre più vicino ad un probabile ritorno al fianco dell’All American American Jack Swagger, il quale vista la scarsità di gente nel main roster degli ultimi tempi è stato ripescato dal sarcofago dei jobber per essere mandato al macello contro il messicano. Del Riocertamente manterrà il titolo in questa difesa, c’è da dire che la stipulazione speciale con le sedie, una delle più inutili tra le quattro messe a disposizione dell’evento, non renderà il match più interessante.. anzi!
Vincitore e ancora campione: Alberto Del Rio

 

WWE INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP
Kevin Owens © vs. Dean Ambrose

Antonio: Questi due stavolta devono dare il massimo sul ring. Stavolta non hanno tornei per il titolo massimo a frenarli, devono dare il massimo, niente scuse. Ambrose merita un titolo attorno alla vita, ma anche Owens non è da meno. Sono molto combattuto sull’esito finale, la contesa potrebbe andare in qualsiasi direzione, l’unica certezza, almeno spero, è che ci godremo un grande match. Se proprio devo scegliere un vincitore, anche se secondo me hanno entrambi quasi le stesse probabilità, dico che la vittoria finale andrà ad Owens, magari non sconfiggendo Ambrose in modo pulitissimo (o con qualche scorrettezza oppure facendosi contare volutamente fuori).
Vincitore e ancora campione: Kevin Owens

Max: Mi chiedo perché non abbiano inserito una stipulazione speciale anche in quest’incontro, in ogni caso credo fortemente che questo sarà il vero match della serata o se non altro quello con il miglior lottato, riuscirà Ambrose a laurearsi campione nell’ultimo pay per view dell’anno? Nonostante sia tentato di pronosticare il Lunatic Fringe, vista la sua vittoria contro Owens già nel corso della semifinale del torneo di Survivor Series, mi verrebbe da puntare su Mr. KO come vincitore, tuttavia l’assenza di  stipulazioni mi fa pensare ad una probabile vittoria per squalifica in favore di Ambrose, con Owens che di conseguenza esce dall’evento con ancora il titolo alla vita.
Vincitore, ma non nuovo campione: Dean Ambrose

 

WWE WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP - TLC Match
Sheamus © vs. Roman Reigns

Antonio: Il match non mi entusiasma moltissimo. Attualmente Reigns e Sheamus non sono proprio il meglio della WWE. Se si trovano in questo main event forse devono anche un po’ ringraziare la massiccia assenza di parecchie Top Superstars. Essendo un TLC il match sarà abbastanza crudo e non escludo il fatto che ci possa essere qualche interferenza. Magari sarà proprio una di queste interferenze ad essere fondamentale nella vittoria finale. Se Reigns perde non penso perda in modo pulitissimo, ma penso che al 90% il titolo rimanga al campione. Seamus ha conquistato il titolo da poco, ha le spalle coperte dalla League of Nations e dall’Authority, diciamo che ha il coltello dalla parte del manico, e dubito che Reigns questa volta riesca a strapparglielo dalle mani.
Vincitore e ancora campione: Sheamus

Max: Okay sappiamo tutti che questo match sarà una palla, le mie opinioni riguardo Sheamus le sapete già se avete letto il mio ultimo editoriale (recuperatevelo), la stupida storyline della rivalità tra la Lega delle Nazioni e la Famiglia Reigns mi ha già rotto le scatole, stessa cosa vale per l’inutile regno titolato del Celtic Warrior, per questo motivo mi sento di tifare e pronosticare Reigns. Con molte probabilità, i due team si faranno vedere nel corso del match per aiutare l’uno o l’altro contendente, la stipulazione speciale potrebbe leggermente migliorare l’incontro rendendolo quanto meno guardabile, e niente.. vada come vada.
Vincitore e nuovo campione: Roman Reigns

 

PPV

Antonio: Un ppv non entusiasmante ma la WWE è stata capace anche di fare di peggio. Alcuni match non attirano più di tanto, forse anche a causa delle storyline che hanno alle spalle. Probabilmente la WWE ha invertito i mesi perché ad un certo punto, nel corso delle settimane che precedevano il ppv, sembrava che ci stessimo dirigendo più verso le Survivor Series che verso TLC (visto le tante fazioni che si contrapponevano tra loro). Comunque un po’ di materiale buono c’è, speriamo solo che la WWE, nonostante la card non sia delle migliori, riesca a mettere in scena qualcosa di godibile, anche se onestamente un po’ lo dubito.

Max: Ho appreso la data di questo pay per view soltanto nella giornata di ieri, già questo dovrebbe farvi capire quanto me ne freghi di per sé, non fosse per le stipulazioni speciali aggiunte ai vari incontri, quest’evento sarebbe il mortorio più assoluto, mi aspetto molto da Owens Vs. Ambrose, ma  anche dal match tra gli ECW Originals e i Wyatt, sperando che il minutaggio questa volta venga gestito in maniera decente e non come al pay per view scorso.Francamente non so che altro aggiungere, non nascondo che il mio interesse è nettamente calato nel corso di quest’ultime settimane, tant’è che ho anche abbandonato la visione di SmackDown, mentre RAW continuo a skipparlo selvaggiamente.. boh, l’unica nota positiva è che questo sarà l’ultimo evento dell’anno per la WWE quindi non ci resta nient’altro da fare che sopravvivere e come sempre incrociare le dita.


 

Prossimi PPV & Eventi Speciali

Indy & Altre FederazioniRPW Cockpit
Domenica 02 Dicembre 2018
Indy & Altre FederazioniPROGRESS Chapter 81
Domenica 09 Dicembre 2018
WWE Pay Per ViewWWE TLC: Tables, Ladders and Chairs
Domenica 16 Dicembre 2018
Indy & Altre FederazioniPROGRESS Chapter 82
Domenica 30 Dicembre 2018

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

WrestlingRevolution.it al commento degli show italiani, Rising Sun Wrestling Promotion e non solo!

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>

WR SOCIAL: SEGUICI!

WrestlingRevolution.it Facebook WrestlingRevolution.it Twitter

Top