• Wrestling Revolution Facebook
  • Wrestling Revolution Twitter
You are here: Home Extra Editoriali & Rubriche WWE Insider WWE INSIDER #12
WrestlingRevolution.it

WWE INSIDER #12

Ed è il tempo di tirare indietro le maniche, di cominciare a scrivere e di concentrarsi verso la nostra grande opportunità. WrestlingRevolution.it è ufficialmente partito da qualche giorno e questo WWE Insider segna il mio primo passo verso la rivoluzione del wrestling web. Come le edizioni precedenti stanno a dimostrare, nel WWE Insider andrò a commentare passo dopo passo le puntate di Raw e quelle di Smackdown!, con occhi ovviamente puntati sulle principali rivalità. Alla tastiera per voi ci sarà Michael Angioli, orgoglioso di fare parte di un progetto tanto importante dopo anni di “gavetta”.


RAW

Partiamo subito a parlare di wrestling, visto che sono qui per questo. Ed iniziamo con lo show del lunedì sera che ci ha consegnati un nuovo contendente al World Title in vista della Royal Rumble, il suo nome è JBL. Nuovo contendente non è probabilmente il termine esatto, considerato che il miliardario texano attorno a quel titolo ci ha girato spesso nel corso negli ultimi anni e mai come in questo caso lo sarà assolutamente vestendo un ruolo transitorio. Era stato contendente di Punk in questo modo lo scorso agosto, lo sarà ancor più per Cena questa volta. Dunque sarà ancora John Cena vs JBL, in quella che appare veramente come una sfida infinita e, che, però, non gode di un appeal così notevole. Il match quasi sicuramente non sarà a stipulazione e dunque in quanto a wrestling lottato ci si attenderà veramente molto poco. Ma la situazione di JBL, più che attorno al titolo, è concentrata sulla storyline con Shawn Michaels. Probabile che HBK interferirà nel match alla Royal Rumble, ma al momento su di lui pendono solo grossi, grossissimi punti di domanda a quali dare una risposta, al momento, è pressoché impossibile.

Rimaniamo a parlare di main eventer con Randy Orton e Chris Jericho. Partiamo dal secondo che, dopo essere stato il primo eliminato nel corso del Fatal Four Way Elimination Match, si ritrova ora senza un feud e soprattutto lontanissimo da quel World Title che gli ha sottratto Cena. Posizione che si fa sempre più al margine per lui in attesa di una Royal Rumble che sicuramente non sarà lui a vincere. Y2J ha goduto di un ottimo momento nell’ultimo periodo e la speranza è che la WWE riesca a trovare qualcosa di buono per lui in vista di WrestleMania. Migliore è la situazione di Randy Orton nonostante la sconfitta. Su di lui la WWE sta ruotando grandissima parte di Raw, dalla Legacy e ora anche aperto un angle con Kelly Kelly. Insomma, a rigor di logica la WWE sembra pensare più che mai ad un Cena vs. Orton per WrestleMania 24, match già visto ma che con la partecipazione della Legacy potrebbe essere costruito in maniera differente e più interessante.

Della Legacy, attualmente, fanno ufficialmente parte Cody Rhodes e Sim Snuka. A mia sorpresa Manu, causa sconfitta contro Matt Hardy, è fuori. Decisione alquanto strana quella messa in atto, soprattutto pensando al fatto che Manu sembra poter godere di maggiori garanzie rispetto all’ex Deuce. Anche dal lato in-ring, Manu, ha per me sempre dimostrato buone capacità ed era proprio grazie alla Legacy che poteva crescere come personaggio heel. Lanciarlo da singolo subito potrebbe rivelarsi una scelta frettolosa se non gestita bene. E per capire i reali progetti su Manu, credo bisognerà aspettare un tempo comunque limitato: chissà, magari alla fine un ingresso nella Legacy lo otterrà, e pure a breve. Ma la situazione non è così scontata, perché oltre ai già certi membri Rhodes e Snuka c’è un certo DiBiase che non troppo a lungo il suo rientro nelle scene lo farà. E il come è sulla bocca di tutti. Vedremo.

Parliamo ora di titoli secondari in quel di Raw, nel dettaglio quello femminile ed intercontinentale. Il Women’s Title verrà difeso durante il prossimo PPV, Royal Rumble, e a contenderselo saranno l’attuale campionessa Beth Phoenix e la vincitrice della Battle Royal dell’ultimo Raw, ovvero Melina. L’ex manager degli MNM è tornata senza dubbio sulle scene attirando dell’interesse su di sé, soprattutto ben superiore a quello che fu il ritorno di Candice Michelle. La WWE pare infatti intenzionata a dare peso alla sua categoria femminile nell’ultimo periodo e ovviamente la maggior parte di questi benefici vengono dalla Glamazon, la quale gode sempre della presenza nello show grazie anche a Santino Marella. Match che si preannuncia non troppo scontato alla Rumble, dove la fan di Phoenix potrebbe però giocare un ruolo decisivo. Il titolo intercontinentale sarà invece difeso nella prima puntata del 2009. Al momento il favorito alla vittoria sembra CM Punk, anche considerato il fatto che William Regal in questo regno sta veramente svolgendo un ruolo tanto marginale quanto inutile. E nel frattempo, noi, restiamo anche in attesa di un Rey Mysterio vs Mike Knox, il quale è stato proprio schienato dall’atleta mascherato nell’ultima puntata di Raw in un cinque contro cinque che ha alla fine dato senso di riempitivo, più che di rivoluzionario scossone.

SMACKDOWN

Dopo aver parlato di Raw passiamo in quel di Smackdown, dove la carne al fuoco di certo non manca e la lettura di critiche mi fa quanto mai sorridere. E colleghiamoci dal mio sorriso a quello beffardo di Triple H, il quale ad inizio puntata ha rivelato una verità (ovviamente tutto è in chiave storyline) molto scomoda per Vickie Guerrero: la donna ha infatti posato nuda per delle fotografie, messe poi in vendita su e-bay. Premetto che questa mossa è perlopiù una chiave d’interesse su cui la WWE vuole puntare, chiave attorno alla quale ruoteranno anche commenti negativi e di disdegno: proprio probabilmente quello che i dirigenti si aspettano da tutto ciò. Arma a doppio vantaggio è la costruzione in vista di WrestleMania di un probabile Edge vs. Triple H, considerato anche il fatto che Edge affronterà Jeff Hardy già in quel di Royal Rumble. Ma non è finita qui, perché Big Show nel corso del Main Event ha lasciato il suo compagno di tag Edge in pasto ai fratelli Hardy. Dunque, come spesso accade, è attorno ad Edge che lo show ruota e io, viste le molteplici prospettive, mi ritengo più che soddisfatto da tutto ciò. Anche perché non è da dimenticare che Edge è comunque al momento, in base al fatto che è sempre lui ad essere nominato in questa misteriosa faccenda, il candidato numero uno per aver attaccato Jeff la notte prima di Survivor Series.

Lasciamo il main eventing di Smackdown parzialmente per andare ad analizzare la situazione dei primi atleti annunciati per il Royal Rumble Match: Triple H, Big Show, Vladimir Kozlov, Shelton Benjamin e The Undertaker. Tra questi i più seri candidati alla vittoria sembrerebbero due: The Game e il Phenom. Riguardo a Triple H ne abbiamo parlato proprio prima di un probabile scontro con Edge, considerato l’abbozzo di prima vera storyline avvenuto nell’ultima puntata. Taker per ora è invece più al margine e, dovesse vincere Edge il titolo, credo che sia molto più improbabile un nuovo successo nella Rumble per lui (a meno di un clamoroso passaggio a Raw). Outsider di lusso è invece sicuramente Big Show, che la Rumble mai l’ha vinta aggiungendo comunque la mia opinione che difficilmente Show potrà fare il colpaccio quest’anno. Vladimir Kozlov farà bella figura probabilmente, ma è più che scontato dire che la WWE non punterà a lui come vincitore. Tantomeno Shelton Benjamin, per ovvi motivi.

Durante la puntata è inoltre avvenuto l’esordio sul ring di Kizarny. Tante le buone parole spese su di lui prima del debutto, poche quelle che io spenderò ora, considerato che un match è ben poco per tirare un giudizio sommativo esauriente. La prima impressione è che sul ring ci sappia fare e sappia muoversi bene. La finisher appare molto credibile ed alto impatto, mentre il personaggio al momento non sembra avere grandissimi margini di sviluppo. Come ho detto però attendiamo nelle prossime puntate cosa ci farà vedere questo promettente atleta con questo bizzarro character. MVP, suo avversario al debutto, ha così subito un’altra sconfitta, ma sembra proprio che la WWE sia riuscita con queste sconfitte ad arrivare all’intento del turn face considerate le acclamazioni che il pubblico riserva all’ex campione degli Stati Uniti. Ed intanto vi ricordo che il 6 gennaio esce (finalmente) il film di Mr. Kennedy, Behind Enemy Lines: Columbia.

E se Hurricane Helms subisce la seconda sconfitta consecutiva in due settimane, abbiamo invece i sempre più lanciati The Brian Kendrick ed Ezekiel, vincitori contro Jesse e Festus. La prossima settimana i due affronteranno Primo e Carlito per i titoli di coppia: il push che la WWE sta riservando a Kendrick e Jackson lascia pensare ad un probabile cambio di detentori delle cinture, vedremo se questo accadrà già al primo assalto.

Per quanto riguarda Smackdown chiudiamo con la categoria femminile. Il turn heel di Michelle McCool sembra stata una mossa saggia: buone le reazioni del pubblico, soprattutto pensando a quanto poteva ormai rendere da face. Nelle prossime settimane attendiamoci dunque una McCool in versione psicopatica all’attacco di tutte le face del roster, mentre Maryse, infortunatasi ad un ginocchio senza comunque gravi conseguenze, tornerà sulle scene il prima possibile senza perdere la cintura appena conquistata.

Michael Angioli vi ringrazia per l’attenzione e vi dà appuntamento con il WWE Insider tra sette giorni esatti. Buona settimana!


 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

WrestlingRevolution.it al commento degli show italiani, Rising Sun Wrestling Promotion e non solo!

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>

WR SOCIAL: SEGUICI!

WrestlingRevolution.it Facebook WrestlingRevolution.it Twitter

Top