• Wrestling Revolution Facebook
  • Wrestling Revolution Twitter
You are here: Home Risultati Archivio Reports WWE SmackDown Report WWE SMACKDOWN REPORT - 09/04/2010
WrestlingRevolution.it

WWE SMACKDOWN REPORT - 09/04/2010

Una settimana è passata da quando Swagger ha conquistato il titolo mondiale e ora Smackdown riparte da Chicago, Illinois, per una nuova puntata. Stasera è già stato annunciato il rematch tra Chris Jericho ed Edge... Il vincitore affronterà Swagger ad Extreme Rules con il titolo in palio.

La puntata si apre con un video che ricapitola quanto accaduto settimana scorsa tra l'attuale campione dei pesi massimi e i due canadesi.

E' proprio Jack Swagger a salire per primo sul ring. Il campione mondiale esordisce dicendo che la settimana scorsa lui ha scioccato il mondo, ha incassato il MITB ed è diventato il campione mondiale di Smackdown. Stasera Edge e Jericho si affronteranno per determinare chi sarà il suo sfidante a Extreme Rules, ma a lui non importa chi vincerà perchè chiunque sarà lui lo batterà. Lui ora è cambiato come uomo, è migliorato... Essere campione lo ha stimolato a cambiare. Certe persone sono nate per diventare campioni... E lui è uno di queste persone predestinate. La gente può fischiarlo quanto vuole ma non c'è nessuno che può arrestare la sua ascesa... E se la carriera di Michaels è finita, ora è lui il wrestler che deve essere considerato come il migliore della federazione. Swagger afferma di essere campione ma viene interrotto da John Morrison!!!
Morrison dice che Swagger è stato fortunato e questo gli ha permesso di avere quella cintura... Ma ciò non lo rende di certo un campione degno. Morrison dice che Swagger a RAW non era sembrato un campione... Un video del match con Orton viene mandato sul grande schermo. Morrison ride come un ebete e dice a Swagger che in realtà non gli sembra cambiato... Ha lo stesso stupido taglio di capelli, lo stesso stupido nickname e lo stesso stupido impedimento nel parlare... Swagger urla a Morrison che non ha nessun impedimento nel parlare ma mentre lo fa sputacchia addosso al povero wrestler impellicciato.
Swagger ribatte che lui è cambiato ed è diventato campione mondiale mentre Morrison è rimasto sempre lo stesso e per questo vive all'ombra di The Miz. Lui è solo geloso dei suoi successi, dei successi che Morrison non raggiungerà mai. Morrison se ne frega altamente e prende in giro ancora Swagger per la sua s sibilina... Swagger prova ad attaccare Morrison ma viene spedito fuori dal ring come un pirla.
Swagger urla come un pazzo a bordo ring mentre Morrison lo invita a tornare dentro... Il loro match ci sarà dopo la pubblicità.

Torniamo dal break con Swagger chiuso all'angolo dai pugni di Morrison. Swagger prova a reagire ma incassa dei calci... irish whip di Morrison che centra un dropkick 1...2...no. Side Headlock di Morrison, Swagger si libera usando le corde e colpisce Morrison con degli affondi all'angolo. Irish whip del campione, Morrison risponde con un calcio ma incassa comunque una powerslam. Waist lock applicata dal campione che poi passa a una fron face lock. Morrison si rialza subito ma viene colpito alla schiena con dei pugni. Swagger va per una irish whip, Morrison riesce ad evitare una clothesline ma viene atterrato da una ginocchiata all'addome.
L'arbitro ferma il match e medica Swagger alla tempia, visto che il campione perde sangue. Il match riparte ed è ancora Swagger in controllo. Il campione attacca il rivale con una valanga di calci e di pestoni. Ancora una fron face lock e di nuovo powerslam del campione, tentativo di pin 1...2...no. Morrison si rifugia all'angolo ma Swagger non gli lascia respiro e lo colpisce con delle spallate... Morrison finisce sull'apron e Swagger gli sale sullo stomaco. Bodyscissor del campione, Morrison sembra sul punto di cedere ma riesce a spezzare la presa... Swagger però non si scompone e lo rimanda all'angolo con dei pugni. Morrison viene posizionato sulla terza corda, il campione lo raggiunge ma Morrison lo fa cadere con dei pugni... Swagger con uno scatto torna in posizione e fa volare via Morrison. Il campione prova il pin 1...2...no.
Swagger decide di provare il suo splash all'angolo... Morrison si fa scudo con le gambe!! Morrison torna all'attacco con dei pugni e un forearm... Dropkick a segno per lo Sciamano 1...2...no. Irish whip di Morrison, Swagger ribalta ma si catapulta contro l'angolo... Chuck kick a segno 1...2...no. Morrison prova una neckbreaker ma Swagger riesce a liberarsi e lo appende sulle corde... Swagger va per la Gutwrench Powerbomb... Morrison fa resistenza e Swagger è costretto a ripiegare su un altro tipo di offensiva: lo catapulta all'indietro 1...2...no. Ancora Irish whip del campione... Sunset Flip di Morrison 1...2...no. Calcio di Morrison alla tempia... Morrison va per la Starship Pain !!! Swagger scappa fuori dal ring. Morrison prova a coglierlo a volo ma Swagger lo stende togliendogli il sostegno delle gambe.
Si torna nel ring, Gutwrench Powerbomb a segno!!! 1...2...3. Swagger batte Morrison dopo aver dominato l'intero match.

Tonight: Chris Jericho vs Edge

Andiamo nello spogliatoio di Jericho, che si trova in compagnia di Wade Barrett. Jericho dice al suo rookie che lui dovrebbe essere il campione mondiale. Swagger lo interrompe e gli dice che l'unica ragione per cui ha incassato il MITB su di lui è perchè sembra essere infortunato. Jericho ribatte che lui è ancora campione, Jericho prova a riprendersi la cintura e poi dice a Swagger che può fingersi serio quanto vuole ma ciò non lo renderà Chris Jericho, non è questo che lo rende il campione del mondo... Swagger ribatte che è la cintura a farlo campione. Intanto Jericho sembra sull'orlo di una crisi di nervi.

Ma torniamo sul ring per sentire le interessantissime spiegazione di Shad Gaspard. Shad fa mandare in onda un video di recap su quanto accaduto tra lui e JTG la settimana scorsa. Shad sembra soddisfatto delle sue azione e comincia a spiegare che lui merita rispetto, lo ha sempre meritato, ma JTG è sempre stato di mezzo a catturare tutta l'attenzione. Shad invita il pubblico ad alzarsi e a prendersi con la forza ciò che meritano... Shad chiede al pubblico di non lasciare che la gente come JTG li ostacoli. Shad afferma che questo non è più il momento dei Cryme Time, non è neanche il momento del pubblico ma il suo, il momento di Shad Gaspard... Ma arriva JTG !!! JTG arriva tutto esaltato correndo ma si becca un big boot in pieno volto. Chiudiamo con le urla di Shad questa interessantissima parentesi.

Restiamo sul quadrato perchè è in arrivo il campione intercontinentale Drew Mcintyre. Drew arriva sul ring e prende il microfono ma è poco loquace. Il campione infatti ritiene che non valga la pena sprecare il proprio fiato per i fans presenti stasera.
Il suo avversario di stasera sarà di nuovo Matt Hardy. Drew prova a attaccarlo di nuovo di sorpresa ma l'arbitro lo ferma. Suona il gong e Matt parte all'attacco con dei pugni. L'arbitro lo allontana e Drew centra un calcio... Matt però stende Drew e ancora pugni. Drew rifiata grazie ad un calcio al ginocchio di Matt. Irish whip di Drew, Matt risponde con un big boot e una clothesline dalla seconda corda 1...2...no. Matt prova a strozzare Drew con le corde e poi centra il side effect 1...2...no. Irish whip di Matt, Drew manca un pugno e viene spedito fuori da una clothesline di Matt... entrambi sono a bordo ring e noi andiamo in pubblicità.
Torniamo dal break con una headlock del campione IC, Matt però si libera con una jawbreaker... Ancora pugni di Hardy ma Drew risponde con un back drop che fa sbattere il collo di Matt contro il paletto, tentativo di pin 1...2...no. Matt è ancora all'angolo e incassa dei pugni... Clothesline a segno per Drew. Pestoni del campione IC che poi prova il pin 1...2...no. Altra headlock ma stavolta l'arbitro allontana Drew per qualche strano motivo.
Matt arranca e Drew lo colpisce con altri pugni. Matt risorge all'improvviso con un Side Effect!! 1...2...no. Di nuovo Side Effect di Matt che poi sale sulla seconda corda... Legdrop a segno!! 1...2...no. Hardy chiama il Twist of Fate... Drew ribalta e prova la sua DDT... Back body drop di Hardy!!!
Matt centra poi una clothesline e con un calcio manda Drew fuori dal ring. Matt salta su Drew dall'apron. I due continuano a battersi contro ring e Drew ne approfitta per far sbattere Hardy contro l'impalcatura del ring. Drew mette a segno la sua Double Underhook DDT sul ring side e poi porta Matt nel ring per il pin 1...2...3. Drew McIntyre batte Matt Hardy!!
Drew guarda un Matt Hardy esanime mentre alza la sua cintura al cielo.

Up Next: Darren Young entra nella SES

La Straight Edge Society al completo raggiunge il ring e a prendere la parola è Serena. La ragazza definisce peccatori tutti i fan presenti, loro vivono una esistenza senza senso, una vita patetica... Loro dovrebbero accettare la SES e essere salvati da Cm Punk, un angelo... E solo allora loro, proprio come è successo a lei, potranno migliorare la loro vita insignificante.
Ora tocca a Luke parlare per dire che il momento dell'illuminazione vale una vita di dolore... Quando lui ha realizzato che lo Straight Edge era il suo destino, attraverso Cm Punk, lui è stato salvato.
Il leader ora si fa dare il microfono e ricorda di come Luke e Serena erano deboli come tutti i fan presenti stasera, ma loro ora sono forti. Loro trovavano scuse come la maggioranza dei fan ma poi lui è arrivato e li ha salvati e li ha portati ad un livello superiore, cosi che ora sono al fianco del loro leader. Quando li ha trovati nei loro occhi c'era solo disperazione e solitudine, stessa cosa vale per Young e per i fan di Chicago.
Punk dice di sapere che la vita di Young sta precipitando ma lui può salvarlo, può aiutarlo a rimettere tutti i pezzi apposto. Punk afferma che Young è l'ultimo a NXT e prossimo ad essere eliminato dalla competizione. Ma secondo Punk non è tutto perso... Young ha vinto a NXT e anche se Punk non era fisicamente presente, era li con lo spirito. Young ha quindi vinto grazie alla forza dello Straight Edge. Punk dice a Young che può salvarlo ed è per questo che stasera gli vuole dare una scelta.
Young si siede subito per farsi rasare... Punk dice che i suoi capelli rappresentano ciò che lo ha portato in questa situazione, i suoi capelli sono la sua debolezza. Punk lo libererà se Young accetterà la sua filosofia nel suo cuore... E questo significa non fumare, non bere e non drogarsi, nessun party notturno... Tutto ciò che significa essere un perdente. Se Young vuole essere il numero uno a NXT deve accettare Punk come suo salvatore. I capelli di Punk rappresentano la purezza, tutto ciò che è giusto, mentre quelli di Young sono inquinati dall'inciviltà di questa gente. Young alza la sua mano per accettare di entrare nella SES... Punk comincia a fare tutto il giuramento ma Young sembra dubitare... Young ritira la mano e si alza dalla sedia.
Darren dice di aver cambiato idea... Punk è furioso ma Young lo spintona!!! Luke e Punk infieriscono ora su Young e anche Serena lo mena... Arriva però Rey Mysterio!!!! Rey stende Luke con una senton e si trova faccia a faccia con Punk... Punk prova a prendere il rasoio ma Rey lo anticipa. Rey prova a rasarlo ma Luke lo trascina via.
Mysterio dice a Punk che la scorsa settimana lui lo ha sfidato e ha messo in palio i capelli... Lui ha intenzione di accettare!! Rey promette di batterlo di nuovo ma questa volta lo raserà e metterà fine alla Straight Edge Society!!

Andiamo ora al match di coppia tra Croft e Barreta e la Hart Dynasty. Prima del match i due heel hanno qualcosa da dire. Croft presenta lui e il suo amichetto con il nome di Dudebuster. Barreta aggiunge che non si tratta solo di un nickname ma di uno stile di vita. Loro sono arrivati in WWE da soli, non hanno avuto la raccomandazione di nessuna famiglia. I due farneticano un pò e poi promettono di cambiare la vita dei fans. Finalmente arrivano gli Hart a interrompere il promo.
L'arbitro fa suonare il gong e ad inziare saranno Kidd e Croft. Clinch al centro del ring, Kidd prova una side headlock ma Croft lo manda contro le corde. Kidd centra uno shoulderblock e poi uno snap suplex... Croft si rifugia sull'apron e prova un sunset flip ma Kidd ribalta... Tentativo di Sharpshooter!! Croft però manda Kidd fuori dal ring con le gambe. Croft distrae l'arbitro e Barreta infierisce su Kidd. Si torna nel ring e Croft prova il pin 1...2...no. Facebuster suplex da parte di Croft e tag per Barreta. Barreta centra una flying elbow smash e prova il pin 1...2...no. Headlock del Dudebuster... Kidd prova a liberarsi con delle gomitate ma incassa un back drop!! Tentativo di pin 1...2...no. Kidd viene chiuso all'angolo e incassa delle ginocchiate... Barreta manca lo splash e viene mandato contro l'angolo. Dentro David che centra dei pugni. Irish whip e back elbow a segno. Smith centra una clothesline e uno shoulderblock. La Dynasty prova l'Hart Attack ma interviene Croft... Kidd lo centra con uno springboard dropkick!! Smith manca uno splash all'angolo ... Barreta prova una tornado ddt, Spinebuster di Smith!! David applica la Sharpshooter e Barreta cede!!!

Josh Matthews è in compagnia di Dolph Ziggler. Josh chiede a Dolph come si senta dopo aver fatto cedere Khali. Dolph si ripete la domanda un paio di volte e poi applica la Sleeper Hold su Matthews!!!

I due commentatori ci illustrano quella che per ora è la card di Extreme Rules:
WWE Championship Last Man Standing match: John Cena ( c) vs Batista
Cm Punk vs Rey Mysterio-- Se Punk perde dovrà rasarsi la testa.

Torniamo nel locker room dove ci sono Edge e Jack Swagger. Jack dice a Edge che tiferà per lui stasera e che forse avrà più fortuna che a Wrestlemania. Swagger promette a Edge che se si affronteranno a Extreme Rules lui lo infortunerà di nuovo.
Edge dice a Swagger che pochi anni fa lui incasso il suo MITB contro Cena e perse il titolo tre settimane dopo. Edge afferma che stasera batterà Jericho e poi batterà Swagger a Extreme Rules con una Spear ( aridaje)... Edge ripete l'ultima frase con la s sibilina di Spear.

E' finalmente giunto il momento del nostro main event. I due canadesi raggiungono il ring e il match può partire.
Jericho è ancora ferito alle costole e porta ancora una vistosa fasciatura. Subito clinch al centro del ring. Headlock di Jericho, Edge lo spinge contro le corde ma incassa uno shoulderblock. Edge manca una clothesline ma poi manda Jericho fuori dal ring... Pubblicità.
Torniamo dal break con un calcio di Jericho. Edge centra uno drop toe hold e appende Jericho alla seconda corda... Edge va per uno splash e prova il pin 1...no. Jericho incassa una irish whip contro l'angolo e poi Edge tenta di spezzarlo in due usando il paletto di ferro. Edge infierisce con dei calci sulle costole di Chris.
Edge attacca Jericho con dei pugni ma Jericho lo tira per i pantaloni e lo manda fuori ring... Springboard dropkick di Jericho a segno. Jericho esegue un rocket launcher contro l'ultima corda. Back drop a segno per il canadese, tentativo di pin 1...2...no. Jericho prende a calci la testa di Edge e poi prova a strozzarlo sulle corde. Jericho ancora con pugni e calci sulla Rated R Superstar. Edge rispone ora con dei pugni all'addome ma incassa una clothesline 1...2...no. Chinlock di Jericho, Edge si rimette in piedi e si libera con delle gomitate... Back elbow a segno per Jericho. Edge colpisce Jericho alle costole e prova un sunset flip!! Jericho ribalta!! 1...2...no!! Ancora un roll up di Edge!! 1...2...no. Jericho colpisce subito Edge con un calcio alla tempia. Jericho centra una baseball slide e si bulla con il pubblico. Ancora publbicità.
Di nuovo in onda troviamo Edge sommerso dai pugni di Jericho nel ring. Jericho rispedisce Edge fuori dal ring a suon di calci e si sdraia all'angolo. Jericho colpisce Edge con dei pugni Edge all'angolo e poi lo chiude nella Katahajime. Edge a fatica si libera con dei pugni all'addome... Irish whip di Edge che incassa un big boot... Jericho prova ad attaccarlo dalla seconda corda ma incassa un pugno sulle costole e poi una clothesline. Irish whip di Edge e flapjack a segno. Implant ddt di Edge!! 1...2...no. Jericho dal nulla mette a segno un bulldog!! Lionsault a vuoto!! Jericho atterra in piedi e prova la Walls of Jericho!!!! Edge riesce a raggiungere le corde!!! Jericho litiga con l'arbitro e poi si becca un big boot 1...2...no. Edge riprova l'implant ddt... Jericho ribalta e prova la Walls!! Small Package di Edge!! 1...2...no. Codebreaker a segno!!! Edge è furbo abbastanza da scivolare fuori dal ring. Jericho va a prenderlo e lo rimette sul ring e prova il pin 1...2...no. Di nuovo Implant ddt di Edge!! La Rated R Superstar chiama la Spear... Jericho evita con un salto!! Jericho esce dal ring e Edge lo attacca con una baseball slide. I due lottano tra il pubblico mentre l'arbitro conta e arriva a 10!! Il match finisce in double count out!!! I due continuano a lottare tra i fan. Edge fa cadere Jericho sulla rampa e poi lo riporta verso il ring... Jericho con una irish whip lo manda a sbattere contro i gradoni d'acciaio!! Jericho mette Edge sul ring e prende una sedia... Spear di Edge!! Anche questa edizione di Smackdown si conclude con il novello superman canadese ancora in piedi. Un saluto a tutti e appuntamento alla prossima puntata.

 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

WrestlingRevolution.it al commento degli show italiani, Rising Sun Wrestling Promotion e non solo!

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>

WR SOCIAL: SEGUICI!

WrestlingRevolution.it Facebook WrestlingRevolution.it Twitter

Top