• Wrestling Revolution Facebook
  • Wrestling Revolution Twitter
You are here: Home Speciali The Streak 6-0: Sycho Sid (WrestleMania 13, WWF Title No DQ Match)
WrestlingRevolution.it

6-0: Sycho Sid (WrestleMania 13, WWF Title No DQ Match)

6-0

Il 23 marzo 1997 a Rosemont - Illinois si svolge una sfida cruciale nella carriera di Undertaker, deve affrontare Sycho Sid, il campione WWF dell'epoca in un NO DQ match, sfida senza squalifiche. Un Sid che continuava ad essere tifato dai fans anche dopo il suo passaggio fra i cattivi, reo di aver voltato le spalle a Shawn Michaels. Spetta quindi ad Undertaker il compito di portare i fan dalla sua parte contro il neo-malvagio, proprio com'era successo l'anno precedente con Kevin Nash. Si tratta inoltre del primo match nel main event di Wrestlemania per The Phenom, un'occasione importante per difendere la sua serie di vittorie e di mettere le mani sulla cintura mondiale.

Siamo oltre le due ore e dieci minuti di evento, Shawn Michaels si reca dal team di commento composto da Jim Ross, Jerry Lawler e Vince McMahon per contribuire alla crescita della tensione, si sa che non aveva ancora accettato di aver perso la cintura proprio da Sid e, chiunque avesse vinto, lui sarebbe stato pronto per tornare protagonista nel corso del 1997. L'ingresso di Undertaker è come al solito uno spettacolo per i fans, nel buio c'è qualche accendino acceso a fare atmosfera. Il Deadman alza le braccia e tornano le luci prima ancora che lui salga sul ring. Un cartello con la scritta “RIP sycho SID” viene inquadrato. Non c'è più dubbio: l'arena è con Taker, l'ordine naturale è stato ripristinato. Poco dopo entra Sid in mezzo ai fischi, tuttavia ci sono ancora dei cori di approvazione che il lottatore si porta dietro. Non basta il suo tentativo di litigare con il pubblico, molti ancora lo tifano e questo rende la sfida unica ma allo stesso tempo avvolta dalle difficoltà degli spettatori di identificarsi con le scelte dell'arena.

Si comincia? No, c'è ancora spazio per Bret “The Hitman” Hart, 'fresco' dal suo famoso match con Steve Austin. Hart insulta prima Shawn Michaels e poi proprio Sid, che lo stende con una Powerbomb andando a suscitare un boato da parte del pubblico. La previsione è già chiara: sarà una sfida incentrata sulla rissa, un Brawl pronto a durare a lungo. Taker ha la meglio nella prima fase della sfida, concedendoci la visione della Old School dalle corde. Sid mantiene uno stile di lotta statico, basato sullo sfiancamento del rivale, che dopo Hart vs Austin visto in precedenza non pare interessare particolarmente i fans. Tutta l'attenzione è concentrata sul commento dell'Heartbreak Kid. Finalmente la sfida si accende quando Sid scalcia Undertaker verso il tavolo di commento, poi contro le transenne. Il tavolo si ribalta ed il campione continua il suo dominio per diversi minuti.

L'arena appare spenta da quando l'azione si è spostata nuovamente sul ring, McMahon prova a risvegliare i fans parlando di Steve Austin, tant'è che pure per gli altri commentatori è più interessante quella situazione rispetto al main event. Finalmente il Deadman afferra Sid per i capelli e lo getta oltre una transenna, poi ancora pugni fino a tornare sul ring per altre prese statiche da parte del campione. Quando Undertaker sferra una Clothesline al rivale e crolla anche lui, è evidente che la stanchezza inizia ad avere la meglio sui due lottatori. La fase conclusiva ormai è iniziata, Sid prova a lanciarsi dall'alto, ma Taker si riprende di scatto come solo lui sa fare. Bloccato sulla terza corda, il campione viene scagliato a terra. Applausi dei fans per lo sfidante, poi Flying Clothesline sempre da parte sua. Gesto del tagliagole del Deadman... siamo agli sgoccioli! Tentativo di Tombstone... ribaltato da Sid, che esegue lui la Tombstone. 1... 2... nulla da fare. L'azione si sposta ancora fuori dal ring, Bret Hart sferra una sediata sulla schiena di Sid, dando così a Taker la possibilità di concludere a suo favore. 1... 2... ma non basta! Altro intervento di Hart ed Undertaker può così connettere con il Tombstone Piledriver. 1... 2... 3!!! Vittoria, forse non del tutto onesta, ma fondamentale nella carriera di The Undertaker. Il nuovo campione WWF punta il dito verso i fans e mostra loro la cintura. Tutti applaudono anche se il finale non è stato dei migliori, Undertaker vince il rispetto dei fans e si inginocchia, le luci vengono a mancare e la cintura viene innalzata nel buio dell'arena. Il rumore dei tuoni accompagna la fine dell'evento. 21:19 che non sembravano finire più, tuttavia non ha rilevanza, si tratta di un grande momento con una conclusione che immortala il Deadman fra i vincitori del main event di Wrestlemania conquistando per la prima volta il titolo WWF durante questo evento.


 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

WrestlingRevolution.it al commento degli show italiani, Rising Sun Wrestling Promotion e non solo!

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>

WR SOCIAL: SEGUICI!

WrestlingRevolution.it Facebook WrestlingRevolution.it Twitter

Top