Primo Turno: Dal 25 maggio al 27 giugno si svolge ancora questo torneo, nel quale partecipano: Billy Gunn che sconfigge Viscera, Ken Shamrock, il vincitore della scorsa edizione, che sconfigge Jeff Jarrett come era successo l' anno precedente in semifinale; Big Show, appena approdato in WWF, distrugge Darren Drosdov; Kane sconfigge Test e si qualifica ai quarti; Roadd Dogg elimina lo sciupa-femmine The Godfather. Val Venis viene sconfitto da Chyna, la futura unica vincitrice del titolo intercontinentale, Bob Holly passa il turno sconfiggendo Al Snow e nell' ultimo match di primo turno Big Bossman, autore di un pessimo HIAC contro il becchino nello stesso anno, si arrende a X–Pac.
Quarti di finale: Ken Shamrock non riesce a ripetere l' impresa di vincere il torneo e deve alzare bandiera bianca al cospetto di Billy Gunn, poi si affrontano due futuri Tag Team Partner, Kane e Big Show, con la Big Red Machine che prevale sull'avversario. L' avventura della bella Chyna finisce ai quarti, dove Road Dogg non ha pietà di lei e la sconfigge. Nell'ultimo quarto X–Pac elimina Bob Holly e così abbiamo il quadro completo delle semifinali.
Semifinali: Nel primo scontro valevole per la finale del torneo, c'è subito un colpo di scena: Kane viene sorprendentemente eliminato da Billy Gunn ed a raggiungerlo in finale ci pensa X–Pac che sconfigge pulito con un conto di tre, Road Dogg.
Finale: Billy Gunn si impone sull'altro degenerato e conquista un'edizione del King Of The Ring che non rimarrà nella storia come una delle migliori mai disputate, anzi, tutt'altro.