• Wrestling Revolution Facebook
  • Wrestling Revolution Twitter
You are here: Home Speciali King Of The Ring KING OF THE RING 2000 - Kurt Angle
WrestlingRevolution.it

KING OF THE RING 2000 - Kurt Angle

L' edizione da me definita “extralarge” si svolge dal 29 maggio al 25 giugno e l'ho nominata così poiché è l' unica occasione in cui i partecipanti sono ben trentadue. Infatti ci sono match di 1 turno, di secondo turno, quarti, semifinali e finali. Una vera e propria maratona insomma… ma ora non perdiamo tempo, andiamo a vedere le sorprese che ci ha regalato!

Primo Turno: Rikishi Phatu sconfigge per squalifica il figlio di Vince, Shane O'Mac passando il turno, stessa sorte per Bull Buchanan che ha invece la meglio su Steve Blackman, che verrà ricordato per un bump a Summerslam; un ancora capelluto Kurt Angle sconfigge il rissoso Bradshaw, l'attuale JBL, Crash Holly sconfigge Prince Albert, mentre Chyna avanza al turno successivo liberandosi di quel Godfather. Non so perché dopo aver parlato di Godfather arriva sempre il turno di Val Venis: ebbene sì, anche stavolta l'ex porno divo figura dopo Godfather e fa anche una discreta prova, eliminando Al Snow. Il maestro della tecnica, il Canadian Crippler, Chris Benoit, ha la meglio su Roadd Dogg mentre l'altro componente dell'APA, Farooq, esce di scena sconfitto da Hardcore Holly; Big Bossman viene battuto da Bubba Ray Dudley, unico a tenere alto l'onore della “famiglia”, visto che D–Von esce subito dal tabellone venendo sconfitto da Perry Saturn. Test non riesce a superare l'ostacolo rappresentato da “Y2J” Chris Jericho, mentre Eddie Guerrero, ormai prossimo alla sua famosa crisi, sconfigge Matt Hardy. Negli ultimi quattro match di questo interminabile primo turno escono vincitori X–Pac, Jeff Hardy, Edge e Scotty 2 Hotty che hanno la meglio rispettivamente su: “l'uomo delle mille mosse” Dean Malenko, Christian, Grandmaster Sexay e D–Lo Brown.

Secondo turno: Primo match e vittoria di Bill Buchanan su Perry Saturn; continua a fare strada nel torneo Val Venis che sconfigge Jeff Hardy, fino a quel momento unico superstite della famiglia Hardy. Se ne va anche un altro wrestler che era rimasto l' unico esponente di una “famiglia” (e stavolta sono d' obbligo le virgolette), l'“hardcorista” Bubba Ray Dudley, eliminato da uno che invece con l'hardcore ha poco a che fare, Kurt Angle. Passa anche Chris Benoit su X–Pac. Nel match fra quelli che erano due felici innamorati, Eddie Guerrero, ovviamente e specialmente per ragioni dovute alla differenza di sesso, ha la meglio contro la bella Chyna, anche se con qualche difficoltà; il futuro Mr. Money In The Bank, Edge, si deve arrendere ad uno scatenato Chris Jericho, che aveva pochi avversari all'altezza in questo periodo. Ultimi due match e vittorie di Rikishi Phatu e Crash Holly: il primo si sbarazza di Scotty 2 Hotty, mentre il secondo ha la meglio per squalifica su Hardcore Holly.

Quarti di finale: Il primo scontro dà vita ad una vittoria per squalifica: se l'aggiudica Rikishi Phatu che sconfigge Chris Benoit, mentre, in un incontro che oggi definiremmo “dal finale sorprendente”, Val Venis si aggiudica la vittoria contro Eddie Guerrero. Bill Buchanan esce dal torneo eliminato da Crash Holly, mentre l'unica medaglia d'oro, Kurt Angle, sconfigge un altro lottatore degno di affrontarlo nel migliore dei modi: Chris Jericho.

Semifinali: In semifinale Rikishi Phatu affronta vittoriosamente Val Venis e ad affiancare in finale il corpulento samoano va Kurt Angle, che batte Crash Holly con molta facilità.

Finale: Un percorso come questo non poteva essere interrotto dal “semplice” Rikishi Phatu e così Kurt Angle, seppur in difficoltà contro il gigantesco lottatore samoano, riesce ad imporsi vittoriosamente e quindi conquista questa edizione stupenda del King Of The Ring.


 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

WrestlingRevolution.it al commento degli show italiani, Rising Sun Wrestling Promotion e non solo!

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>

WR SOCIAL: SEGUICI!

WrestlingRevolution.it Facebook WrestlingRevolution.it Twitter

Top