• Wrestling Revolution Facebook
  • Wrestling Revolution Twitter
You are here: Home Speciali King Of The Ring KING OF THE RING 2001 - Edge
WrestlingRevolution.it

KING OF THE RING 2001 - Edge

Si torna a un edizione normale del King Of The Ring, la penultima (dal 2006 poi non si è più rivelata tale) che si svolge dal 1 giugno al 24 dello stesso mese.

Primo turno: Il primo match vedo uno “scontro in casa” fra i fratelli Hardy vinto da Jeff su Matt dopo un match dal tasso spettacolare molto elevato. In un match fra due personaggi che hanno fatto la storia della ECW, Rhyno sconfigge Tazz, attuale commentatore del brand Extreme; il vincitore dell'edizione precedente, Kurt Angle passa agevolmente il turno ai danni di Hardcore Holly, mentre il biondo canadese Edge sconfigge un suo compatriota, Test. Anche il “fratello”, nonché suo leggendario compagno di Tag, Christian, si sbarazza, fra lo stupore generale, della Big Red Machine, Kane. Passa il turno pure Perry Saturn su Steve Blackman, mentre il gigantesco Big Show batte il futuro wrestler TNA, nonché icona dell'ECW, Raven. L'ultimo ad aggregarsi ai quarti è Yoshihiro Tajiri che sconfigge Crash Holly.

Quarti di finale: Iniziano i quarti di finale ed iniziano con l'imposizione di Kurt Angle ai danni di Jeff Hardy, in un altro match senz'altro emozionante. Passano alle semifinali anche Rhyno (sconfiggendo Yoshihiro Tajiri), Edge (eliminando Perry Saturn), e lo stesso fa Christian che riesce nell'impresa di sconfiggere un altro gigante, Big Show.

Semifinale: Il cammino di William Reso (Christian, ndr.) si interrompe però alle semifinali davanti alla figura del miglior lottatore della federazione; Kurt Angle. Edge cammina invece su Rhyno nell'altra semifinale in un match praticamente “spear vs. gore”.

Finale: Kurt Angle cerca di bissare il successo dell'anno precedente, ma Edge rappresenta un ostacolo ben più ostico rispetto a Rikishi Phatu ed infatti l'eroe olimpico di Atlanta 1996, non riesce a far nulla contro il biondo canadese e futuro Rated R Superstar. Edge, così, dopo anni di tentativi andati sempre a vuoto, ottiene la tanto sospirata title shot per il WWF Title.


 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

WrestlingRevolution.it al commento degli show italiani, Rising Sun Wrestling Promotion e non solo!

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>

WR SOCIAL: SEGUICI!

WrestlingRevolution.it Facebook WrestlingRevolution.it Twitter

Top