• Wrestling Revolution Facebook
  • Wrestling Revolution Twitter
You are here: Home Speciali WrestleMania Main Events WRESTLEMANIA 28 - "Once in a Lifetime" - The Rock vs. John Cena
WrestlingRevolution.it

WRESTLEMANIA 28 - "Once in a Lifetime" - The Rock vs. John Cena

Once In A Lifetime.

Il simbolo dell'Era Attitude contro il simbolo di una controversa Era Moderna. Due dei più grandi wrestler della storia WWE, due dei wrestlers più popolari della storia conosciuti come Superstar di livello mondiale, in grado di ergersi oltre a quello che è il loro mondo, il mondo del pro-wrestling.

Tutto ebbe inizio con le parole al vetriolo di John Cena in un intervista anni prima. John ha giudicato in malo modo la decisione di The Rock di tentare la sua fortuna personale a Los Angeles, ad Hollywood, in cerca di una maggior fama nel mondo. The Rock quindi torna come host per WrestleMania XXVII, dove assume un ruolo decisivo nella sconfitta di John Cena nel main event dello show: The Rock lo colpisce con una Rock Bottom e lo consegna al suo avversario, The Miz, che si conferma WWE Champion. Ma questo è solo la punta dell'iceberg. Il giorno dopo The Rock sfida John Cena ad un match a WrestleMania XXVIII, a Miami, la sua città, per una sfida epica, per un "Once in a lifetime", un evento che tutti i fan del pro-wrestling non potevano perdere. E per dimostrare che lui è ancora il People's Champion e che non ha abbandonato la sua vera passione.

Comincia quindi un anno di preparazione a questo scontro. The Rock continua la sua carriera hollywoodiana, John Cena continua a viaggiare per il mondo lottando 300 volte, continuando a cercare quel WWE Title che lo ha sempre rappresentato come il migliore della compagnia, come l'ostacolo da dover superare per raggiungere il top della federazione ai giorni nostri. Il feud tra i due si concentra su tutto questo: John Cena si ritiene superiore a The Rock, sa di essere in grado di batterlo e di dimostrare che la sua "eredità" sarà più forte di quella lasciata dal The Great One, dal People's Champion.

Il pubblico di Miami era pronto a riabbracciare il suo idolo locale per un  match che avrebbe scritto la storia del business e della WWE. Uno scontro tra titani, uno scontro che entra di diritto nell'Olimpo.

L'atmosfera è elettrica. I due salgono sul ring, i loro sguardi si incrociano ricordando The Rock vs. Hollywood Hogan di Wrestlemania X-8. L'inizio lento e lo scambio di prese di forza ricorda lo scontro psicologico avvenuto tra Ultimate Warrior ed Hulk Hogan a WrestleMania 6; lo scambio di finisher riporta alla mente quel classico messo in scena da due icone dell'Era Attitude, quel The Rock vs. Stone Cold Steve Austin di WrestleMania X-7 che cambiò gli equilibri della federazione. Il pubblico malgrado tutto è diviso: "Let's Go Cena" - "Cena sucks", The Rock guarda il suo pubblico e realizza che forse sta combattendo contro un vero titano. E' il massimo della vittoria morale per John Cena la spaccatura di pubblico tra i sostenitori e i suoi haters è talmente grande da oscurare il tifo dell'idolo di casa.

Il finale è intenso, proprio come ci si aspettava. Le finisher di entrambi vengono violate tra lo stupore ed il boato del pubblico. The Rock resiste ad una seconda Attitude Adjustment, ma la sensazione generale è che John Cena ha la situazione sotto controllo, sempre più vicino alla vittoria che lo consacrerebbe tra i più grandi di sempre, forse l'unica vittoria che gli manca per considerarsi il migliore di tutti in WWE. Cena guarda il pubblico, si prepara per il Five Knuckle Shuffle, il pubblico sembra ribellarsi a quella che sembra la fine del suo beniamino. John allora fa qualcosa che nella sua carriera ad alti livelli non aveva mai fatto: vuol sbeffeggiare il suo avversario, vuole batterlo con la sua stessa arma. Si carica per il People's Elbow, si distrae e The Rock con l'orgoglio ferito torna sulle sue gambe e connette con la Rock Bottom: 1...2...3! The Rock vince lo scontro ed impone la sua grandezza su quella di John Cena.

Cena è incredulo, quella leggerezza gli è costata ogni cosa, gli è costata la più grande vittoria della sua carriera, gli è costato l'unico ed irripetibile match della sua carriera. Quel match che l'avrebbe reso ancora più grande. The Rock invece trionfa in una delle vittoria più prestigiose della sua carriera e dopo Hulk Hogan e Steve Austin sconfigge a WrestleMania l'altra icona che rappresenta la WWE nel mondo, vincendo tra l'altro il suo primo main event dello Showcase Of The Immortals.


 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

WrestlingRevolution.it al commento degli show italiani, Rising Sun Wrestling Promotion e non solo!

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>

WR SOCIAL: SEGUICI!

WrestlingRevolution.it Facebook WrestlingRevolution.it Twitter

Top