• Wrestling Revolution Facebook
  • Wrestling Revolution Twitter
You are here: Home Stipulazioni Match Altri match Ambulance Match / Last Ride Match
WrestlingRevolution.it

Ambulance Match / Last Ride Match

Sullo stage, durante questo tipo di match, è presente un'ambulanza (da cui il nome della stipulazione) con il portellone posteriore aperto. In questa stipulazione non sono previsti pinfall o sottomissioni, né DQ o count-out; l'unico modo per vincere il match è lanciare l'avversario nel retro dell'ambulanza e chiudere il portellone. Al posto di guida dell'ambulanza è inoltre presente un autista: infatti, affinché la vittoria del match possa essere considerata valida non basta chiudere il portellone, l'ambulanza deve anche partire e lasciare la zona dello stage sparendo nel backstage. Solitamente, dopo la fine del match, viene anche inquadrata l'ambulanza che lascia l'arena, come per dare l'idea che il wrestler contenutovi venga effettivamente portato all'ospedale.

Questa stipulazione è stata sempre lottata solamente secondo la tipologia 1 vs 1.

Esiste inoltre una variante di questa stipulazione, conosciuta come Last Ride match (o più raramente Hearses match). Questa variante è uguale in tutto e per tutto all'Ambulance per il regolamento; l'unica cosa che cambia è il mezzo di trasporto: invece che in un'ambulanza, infatti, nel Last Ride bisogna chiudere il rivale in un carro funebre e farlo portare via dentro questo particolare mezzo di trasporto. Anche il Last Ride match, come praticamente tutte le altre stipulazioni più macabre di questa disciplina, è abbinato alla figura dell'Undertaker.

A Lucha Underground ne è stata lottata un'altra variante in cui è stato usato come mezzo di trasposto un veicolo di evacuazione medica dell'esercito, variante nome come Medical Evac match.

alt
alt
Ambulance match: John Cena vs Kane; WWE Elimination Chamber 2012
Last Ride match: The Undertaker vs Mr. Kennedy; WWE Armageddon 2006

 


 

Prossimi PPV & Eventi Speciali

Indy & Altre FederazioniPROGRESS Chapter 82
Domenica 30 Dicembre 2018

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

WrestlingRevolution.it al commento degli show italiani, Rising Sun Wrestling Promotion e non solo!

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>

WR SOCIAL: SEGUICI!

WrestlingRevolution.it Facebook WrestlingRevolution.it Twitter

Top