• Wrestling Revolution Facebook
  • Wrestling Revolution Twitter
You are here: Home Stipulazioni Match Posta in Palio Last Chance Match
WrestlingRevolution.it

Last Chance Match

Il Last Chance match, anche chiamato Do or Die match, rappresenta appunto l'ultima chance per uno dei due lottatori coinvolti di raggiungere il suo obiettivo, solitamente rappresentato dal vincere un determinato titolo.

Se il lottatore fallisce anche quest'ultima opportunità concessagli, allora questi non potrà più avere una shot a quel titolo fino a quando il campione resterà lo stesso, quello che lui non è riuscito a sconfiggere. In alcuni casi, molto più rari, per il lottatore interessato dalla clausola del Last Chance non è prevista l'astensione dai match titolati fino a quando il campione resti quello, bensì l'impossibilità di ricevere shot al titolo per un determinato periodo di tempo (un anno o altro) oppure addirittura per sempre (quest'ultimo fu il caso del match tra Steve Austin e The Undertaker a WWF Fully Loaded 1999, con la clausola del Last Chance per sempre applicata a Austin).

Nel maggior parte dei casi, il Last Chance match viene lottato dopo che uno sfidante ha già fallito svariate altre occasioni di vincere quel determinato titolo nel recente passato.

alt
World Heavyweight Title Do or Die match: Batista vs King Booker; WWE Summerslam 2006

 


 

Prossimi PPV & Eventi Speciali

Indy & Altre FederazioniPROGRESS Chapter 82
Domenica 30 Dicembre 2018

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

WrestlingRevolution.it al commento degli show italiani, Rising Sun Wrestling Promotion e non solo!

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>

WR SOCIAL: SEGUICI!

WrestlingRevolution.it Facebook WrestlingRevolution.it Twitter

Top