• Wrestling Revolution Facebook
  • Wrestling Revolution Twitter
You are here: Home Stipulazioni Match Altri match Scaffold Match / Elevation X
WrestlingRevolution.it

Scaffold Match / Elevation X

in questa particolare stipulazione troviamo un'impalcatura montata sopra il ring o nella zona dello stage, sopra il quale è posizionata una passerella (solitamene fatta di metallo, o di legno a volte, di dimensioni diverse nelle varie edizioni di questo match) a diversi metri di altezza.

Il match si svolge esclusivamente sopra la passerella e può concludersi in due diverse maniere, dipendentemente da quale delle due viene scelta: la prima, quella usata più spesso, consiste nel gettare l'avversario giù dalla passerella (il che rende il match particolarmente pericoloso, a causa dell'altezza a cui è posta la struttura); la seconda consiste nel prendere una bandierina posta dalla parte della passerella dell'avversario (similmente a quanto avviene in un Flag match) e riportarla alla propria "base", cioè la propria parte di passerella, prima che l'avversario faccia lo stesso.

In alcuni casi, soprattutto nella ECW, per rendere ancora più dolorosa la caduta al di sotto della passerella venivano posizionati dei corpi contundenti, come dei tavoli di legno impilati. Nel caso in cui sotto la passerella fosse posionato del filo spinato si parla di Circus Death match.

Lo Scaffold match ovviamente non prevede pinfall, sottomissioni, count-out o DQ, e viene lottato solo secondo le tipologie 1 vs 1 o Tag team.

Una variante di questa stipulazione è l'Elevation X match, usato in TNA, che si differenzia dallo Scaffold solo per la forma della passerella: in questa versione, infatti, il match si svolge sopra due passerelle incrociate a formare una X, e viene vinto gettando di sotto il rivale.

alt
alt
Scaffold match: Tommy Dreamer vs Brain Lee; ECW High Incident 1996
Elevaion X match: Rhino vs James Storm; TNA Destination X 2008

 


 

Prossimi PPV & Eventi Speciali

Indy & Altre FederazioniPROGRESS Chapter 82
Domenica 30 Dicembre 2018

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

WrestlingRevolution.it al commento degli show italiani, Rising Sun Wrestling Promotion e non solo!

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>

WR SOCIAL: SEGUICI!

WrestlingRevolution.it Facebook WrestlingRevolution.it Twitter

Top