• Wrestling Revolution Facebook
  • Wrestling Revolution Twitter
You are here: Home Stipulazioni Match Match Hardcore Street Fight / Falls Count Anywhere / Hardcore Match
WrestlingRevolution.it

Street Fight / Falls Count Anywhere / Hardcore Match

Tutte queste stipulazioni prevedono la vittoria solo per pinfall o sottomissione, mentre non sono previsti la DQ o il count-out. Inoltre, come si intuisce anche dal nome "Falls count anywhere", le cadute (sia per pinfall sia per sottomissione) non valgono solo nel ring, bensì in qualsiasi parte dell'arena e non.

Anche se seguono lo stesso regolamento, all'atto pratico c'è una minima differenza tra le varie stipulazioni: infatti, il Falls count anywhere match è più caratterizzato dal fatto che i lottatori lottino in varie parti dell'arena e del backstage rispetto all'utilizzo di corpi contundenti, sui quali sono invece più incentrati l'Hardcore e lo Street fight. Inoltre, lo Street fight match è solitamente combattuto in abiti civili (proprio come una rissa da strada); il nome del match viene spesso accompagnato dal nome della città in cui si svolge il match o da cui proviene uno dei due atleti (es.: "Chicago Street fight match"), oppure prende particolari festività durante le quali si svolge il match (come "Miracle on 34th Street Fight" nel periodo natalizio o "Trick or Street Fight" ad Halloween), normalmente in questi casi anche con armi a tema. In alcune occasioni uno Street Fight è stato combattuto in un'ambientazione da campo di battaglia, chiamato in questi casi Boot Camp match.

Una rara variante è l'Empty arena match, che viene lottato all'interno di un'arena completamente vuota, in cui sono presenti solo i lottatori coinvolti nel match, l'arbitro, i cameraman e (a volte) i commentatori.

Il Falls count anywhere match può essere unito al Submission match per formare un Submission count anywhere match, cioè un match che può essere vinto solo per sottomissione in cui però la sottomissione vincente può avvenire dovunque (non solo all'interno del ring).

alt
alt
Falls Count Anywhere match: Randy Orton vs Alberto Del Rio; WWE SmackDown 06-11-2012
Chicago Street Fight: CM Punk vs Chris Jericho; WWE Extreme Rules 2012

 


 

Prossimi PPV & Eventi Speciali

Indy & Altre FederazioniPROGRESS Chapter 80
Domenica 25 Novembre 2018
Indy & Altre FederazioniRPW Cockpit
Domenica 02 Dicembre 2018
Indy & Altre FederazioniPROGRESS Chapter 81
Domenica 09 Dicembre 2018
WWE Pay Per ViewWWE TLC: Tables, Ladders and Chairs
Domenica 16 Dicembre 2018
Indy & Altre FederazioniPROGRESS Chapter 82
Domenica 30 Dicembre 2018

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

WrestlingRevolution.it al commento degli show italiani, Rising Sun Wrestling Promotion e non solo!

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>

WR SOCIAL: SEGUICI!

WrestlingRevolution.it Facebook WrestlingRevolution.it Twitter

Top