La WWE ha silenziosamente aggiornato la sua Wellness Policy lo scorso 23 luglio. Sono state aggiunte diverse cose, tra cui le seguenti (che sono state rivelate solo adesso):
- I talenti della WWE possono richiedere un Utilizzo Eccezionale a scopo Terapeutico (TUE) di un farmaco proibito se c'è un legittimo obiettivo medico con una ricetta valida fatta da un medico autorizzato e curante. L'uso del farmaco deve essere richiesto per più di sessanta giorni consecutivi e il dosaggio deve essere "documentato in conformità con gli standard e le pratiche comunemente accettate all'interno della comunità medica degli Stati Uniti". Il TUE sarà in vigore per non più di un anno di calendario.
- Qualsiasi talento della WWE che venga arrestato, condannato o che ammetta una violazione della legge in relazione a uso, possesso, acquisto, vendita o distribuzione di stupefacenti sarà in violazione del contratto e soggetto a licenziamento immediato.
- Un "risultato positivo a un test per l'alcol" risulterà in una multa di 2.500 $ per ogni test positivo, multa che sarà scalata dalla paga garantita del talento.
- Un talento che ha due violazioni della Wellness Policy può entrare in un "Redemption Program" (Programma di Redenzione) se approvato dal direttore medico. Il programma è un processo di trattamento di diciotto mesi sotto la supervisione del Direttore di Medicalk o di uno specialista di dipendenze raccomandato dal Direttore Medico. A seguito del trattamento è richiesto un test obbligatorio e durante il programma non è ammessa nessuna ulteriori violazione. Trascorso questo tempo, il talento potrà richiedere che gli venga rimossa una violazione.
- La seguente disposizione è stata aggiunta in relazione all'abuso di sostanze: "I farmaci per il dolore, e altre sostanze vietate da questa Policy, possono essere abusate a volte e possono diventare una dipendenza. Un talento della WWE che creda di poter avere un problema con l'abuso di sostanze è incoraggiato a riportarlo da sé e a chiedere assistenza. Nessuna penalità sono imposta al talento se riconoscerà volontariamente un problema e lo riporterà al direttore medico prima che venga effettuato un test anti-droga come accluso al presente documento e la WWE lo aiuterà a garantire i servizi di riabilitazione in tali situazioni. il processo di riabilitazione potrà essere intrapreso da un talento della WWE dopo che questi ha notificato al Direttore Medico, a un ausiliario medico, a un medico di WWE Ringside o al coordinatore del Wellness della WWE che lui/lei ha un problema e ha bisogno di aiuto."
Source: 411mania.com & WrestlingRevolution.it