You are here: Home News News WWE Pipebomb di AJ Lee: ha detto la verità? Come ha reagito Stephanie McMahon?
WrestlingRevolution.it

Pipebomb di AJ Lee: ha detto la verità? Come ha reagito Stephanie McMahon?

“@StephMcMahon Le tue donne lottatrici hanno record di vendite di merchandising e hanno partecipato spesso ai segmenti con maggiori ascolti dello show, tuttavia ricevono solo una frazione dello stipendio e del tempo in tv dei maschi nel roster #UseYourVoice.”

Come vi abbiamo già riportato nella giornata di ieri, AJ Lee si è rivolta in questo modo a Stephanie McMahon su twitter lanciando una vera e propria pipebomb. Andiamo però ad analizzare se le cose che ha detto AJ Lee hanno un riscontro nella realtà che le ragazze sotto contratto con la WWE vivono.

Riguardo al merchandising AJ ha sempre venduto durante i suoi periodi di push e la formula di pagamento utilizzata dalla WWE è la medesima sia per i lottatori che per le Divas, con eccezioni per le top stars che hanno ovviamente maggiori percentuali sulle vendite. Tuttavia nessuna delle Divas si è mai avvicinata neanche lontanamente ai dati di vendita che una top star può ottenere.

Per quanto riguarda i segmenti più visti in TV per la WWE, solitamente i segmenti con coinvolte le lottatrici sono spesso quelli che perdono ratings tra un segmento e l’altro. L’eccezione è stata appunto AJ Lee quando era spesso coinvolta nel main event durante la faida tra CM Punk e Daniel Bryan.

Per quanto riguarda lo stipendio ci sono delle eccezioni. Generalmente è vero che una lottatrice in WWE guadagni meno rispetto ad un collega maschio. Apparentemente questo non è il caso di NXT, dove spesso alcune lottatrici hanno una paga base più alta grazie al loro passato agonistico o alle loro carriere da modella; inoltre la federazione ritiene che con una giusta paga una ragazza sia più stimolata a mantenersi su certi ritmi di vita che le permettono di mantenere l’aspetto che la WWE vuole. Diversi lottatori di NXT invece sono pagati meno rispetto alle colleghe donna perché arrivano da piccole realtà indipendenti e sono disposti ad accettare stipendi relativamente bassi pur di ottenere una possibilità di fare carriera in WWE.

Era facilmente immaginabile che Stephanie McMahon non avesse accolto bene questa frecciatina da parte di una sua dipendente, ma una fonte interna afferma che Stephanie era veramente furiosa per quanto accaduto dato che è stato un vero e proprio shoot con la WWE sorpresa completamente da questo tweet. Stephanie avrebbe risposto su twitter che “apprezzava la sua opinione” su consiglio di Vince McMahon che ha preferito concludere la vicenda in questo modo, almeno sui social network.


Fonte: lordsofpain.net & WrestlingRevolution.it


 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top