
Un incredibile episodio è avvenuto durante il main event dello show Stardom in Giappone il 22 febbraio, dove la campionessa in carica della federazione femminile Yoshiko ha colpito in maniera del tutto shoot la sua sfidante Act Yasukawa che ha riportato molteplici lesioni al volto e anche problemi ad entrambe le retine.
Il main event nella fasi iniziali era cominciato come previsto, tuttavia all’improvviso la campionessa ha cominciato a colpire in modo del tutto reale la sua sfidante che, presa di sorpresa, ha inizialmente provato a reagire salvo poi arrendersi dopo i vari traumi riportati dalla brutale aggressione.
La Yasukawa rientrava da un lungo periodo di stop (circa 6 mesi) a seguito di un delicato intervento chirurgico agli occhi e la Yoshiko ha colpito con particolare zelo proprio la parte degli zigomi e delle orbite oculari. La lottatrice è stata dimessa due giorni dopo dall’ospedale dove è stata portata a conclusione del match.
Secondo quello che si è sentito successivamente nel backstage le due donne avevano avuto diversi dissapori prima di salire sul ring. Si dice che la campionessa fosse gelosa della sua avversaria che, col suo ritorno sul ring, aveva avuto un'impennata di popolarità tra i fans della federazione e che non era quindi disposta a cedergli il titolo. L’arbitro Kyohei Wada, nome noto nel mondo del Puroresu, ha avuto ordine di proseguire col match anche se lo script era stato del tutto ignorato.
Il proprietario della Stardom, Rossy Ogawa, ha tenuto una conferenza stampa su quanto accaduto e vi traduciamo i fatti salienti:
· Yoshiko è stata sospesa a tempo indeterminato e privata del World Of Stardom Championship
· Il risultato del main event è stato cambiato da vittoria per KO tecnico della campionessa a un No Contest
· Yoshiko si è scusata per l’accaduto durante la conferenza dicendo che accetta pienamente la sospensione
· Yasukawa ha subito la rottura del setto nasale, dello zigomo destro e dell'orbita oculare sinistra e gli è stata diagnosticata una forte concussione cerebrale ed entrambe le retine hanno subito delle lesioni a seguito dei brutti colpi subiti.
· Sono stati apportati tre cambiamenti al regolamento interno della federazione:
1. Un medico sarà sempre presente a bordo ring in ogni evento
2. I pugni chiusi sono completamente bannati. Al primo pugno chiuso utilizzato l’arbitro sarà autorizzato a chiamare la squalifica
3. Hojo Kairi è stata messa a capo di una associazione delle lottatrici che farà da intermediario tra le wrestlers ed il management della federazione per mettere più in chiaro i rapport personali tra le varie lottatrici.
A voi il video di quanto è accaduto nel corso del main event incriminato.
Fonte: koalamask.com & WrestlingRevolution.it