• Wrestling Revolution Facebook
  • Wrestling Revolution Twitter
You are here: Home Eventi Voti Pay Per View WWE PPV Coverage PPV COVERAGE - NXT TAKEOVER: UNSTOPPABLE
WrestlingRevolution.it

PPV COVERAGE - NXT TAKEOVER: UNSTOPPABLE

Il pubblico presente alla Full Sail University di Orlando, Florida, ha avuto la fortuna di assistere a un grandissimo evento di prowrestling racchiudendo tutta l'essenza che sta rendendo speciale NXT nell'ultimo anno e mezzo. Un evento che è destinato a cambiare gli equilibri del futuro e che ha cementificato le certezze del presente facendoci capire che, veramente, il futuro è ora. Andrea Ceccacci a poco più di 12 ore dalla messa in onda sul WWE Network commenta questo evento. Per chi non l'avesse ancora visto possiamo annunciare che da domani 22/05/2015 (salvo imprevisti) troverete la puntata commentata da "The Shark" Simone Rossi, "Fantomius" Fabio Broggi e Matteo Guadagnini sulle nostre pagine, in esclusiva per WrestlingRevolution.it! 

 

#1 CONTENDER’S MATCH FOR THE NXT CHAMPIONSHIP
FINN BÁLOR VS. TYLER BREEZE

L’entrata di Tyler Breeze è perfetta per il personaggio, sono contento che piano piano Breeze si stia imponendo nel suo ruolo garantendo sempre buoni match, buon intrattenimento e soprattutto garantisce una qualità elevata in un ambiente ora così competitive con la sfornata di ragazzi provenienti dai circuiti indipendenti. Conferma le sue buone qualità rispondendo colpo su colpo ad un Finn Balor in gran spolvero, con un body paint sempre impressionante e con un entrata che è un evento nell’evento. Personaggio che va ancora esplorato e compreso, ma che dimostra il suo potenziale in vista del debutto nel main roster dove secondo me non avrà problemi a raccogliere consensi dal pubblico come sta facendo. Parlando del match posso tranquillamente affermare che si tratta di un buonissimo opener pur senza aver regalato spot fuori dall’ordinario. Da segnalare il Double Stomp sulla schiena e l’ottimo lavoro svolto da Breeze che è riuscito a non essere danneggiato da questa sconfitta ed ha assistito perfettamente un veterano del ring come l’ex Prince Devitt.
Voto: 7+

 

TAG TEAM MATCH
CHARLOTTE & BAYLEY VS. EMMA & DANA BROOKE

Come avevo detto in sede di coverage di Payback, la mia curiosità nei confronti di questo match era salita in quanto avevo un campione con cui poter confrontare i match femminili di NXT e del main roster. Posso affermare con assoluta certezza che questo match surclassa in tutto e per tutto quello che abbiamo visto a Payback. Tante piccole cose me lo hanno fatto apprezzare: Dana Brooke ha lavorato meglio e comincia ad essere più nei panni del suo personaggio senza essere troppo stereotipata, forse la WWE ha abbassato un pò il tiro con lei avendo capito che c’è ancora molto da lavorare. Purtroppo nello spot dove ha rotto la Figure 8 Leg Lock è arrivata con troppo anticipo rimanendo lì, ferma, in attesa che Bayley facesse il suo. Bayley sta continua a migliorare nel ring giorno dopo giorno e la presa sul pubblico è davvero impressionante, però purtroppo per lei anche Emma, tifatissima dal pubblico, fallì nel giro di poco tempo nel main roster della WWE e apprezzo tantissimo che il feud ora in corso si basi proprio su questo, su un fatto realmente accaduto e che sta aiutando entrambe le ragazze ad emergere e a tornare a galla. Parlando di Emma devo dire che sono rimasto stupido dell’ottimo lavoro da heel che ha svolto sul ring; colpire la mano a Charlotte mentre quest’ultima stava raccogliendo i consensi del pubblico all’entrata sono quei piccoli gesti che mi fanno apprezzare lo show, perché capisco che in quel momento l’Emma di turno è davvero nel personaggio, sta facendo quello che le piace fare o col quale si trova a suo agio ed i risultati si sono visti. Charlotte è una categoria superiore, ormai la conosciamo, quindi non mi resta che incrociare le dita nella speranza che riuscirà a imporsi in questo modo nel main roster.
Voto: 6,5

 

SINGLE MATCH
BARON CORBIN VS. RHYNO      

Match meglio del previsto. Quello che non capisco è questo voler continuare a puntare su Corbin in tutti questi mesi in quanto non ha fatto vedere davvero niente di particolare. Rhyno è in splendida forma e ha fatto un lavoro eccellente per mettere over il suo avversario e metterlo nelle condizioni di ottenere questa vittoria che forse arriva un tantinello troppo presto. Come avevo detto in sede di preview avrei preferito una vittoria di Rhyno, anche per squalifica, in modo di incattivire il feud, continuarlo e chiuderlo tra un mesetto in modo che i due potessero continuare ad interagire ed effettuare un test sul lungo periodo con Corbin.
Voto: 6+

 

NXT TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH
BLAKE & MURPHY VS. ENZO AMORE & BIG CASS

Sono rimasto un pò deluso. Amore e Big Cass  fanno cadere il tetto della Full Sail University ogni santa volta, sul ring non sono così pessimi e posso tranquillamente affermare che sono un tag team perfetto per svegliare il pubblico di morti che spesso e volentieri (purtroppo) infesta i main shows della WWE. Blake & Murphy sono purtroppo anonimi pur essendo bravissimi sul ring, pronti all’azione, coordinati e puliti, ma secondo me manca quell’x factor che ti manda over e ti permette di galleggiare sempre, mentre loro sembrano sempre annaspare. Apprezzo tantissimo che quasi tutti i segmenti fatti a NXT poi hanno un seguito e infatti ecco lì che ti spunta la piccola Alexa Bliss che non ha preso proprio bene il confronto di un paio di settimane fa nel backstage con Carmella. Probabilmente i due terzetti collideranno nelle prossime settimane, ma sicuramente la WWE dovrà inserire qualche nuovo team soprattutto in vista della conquista dei titoli da parte di Amore e Cass che è inevitabile per la storia che stanno proponendo.
Voto: 6+

 

NXT WOMEN’S CHAMPIONSHIP MATCH
SASHA BANKS VS. BECKY LYNCH

Sarò sincero con voi, ma ho avuto bisogno di una pausa dopo questo incontro perché mi ha emozionato davvero nel profondo. Sono un blindmark di Becky Lynch da diversi anni, da quando l’ho vista la prima volta nella SHIMMER sotto il nome di Rebecca Knox. Secondo me è una total package in quanto mischia carisma, cuore, passione, tecnica, volontà, selling e psicologia nel ring e in questo match ha fatto vedere a tutti queste sue doti. Il personaggio ha ormai ingranato essendo ben definita e riconoscibile ed essendosi un pò tolta dallo stereotipo della rockettare che sente il bisogno di fare le “corna” e l’headbanging ogni secondo. Sasha Banks invece è semplicemente un fenomeno. Uscita dal nulla, si è fatta il culo al Performance Center e match dopo match ha attirato attenzione su di se, mostrando sempre più cose migliori sul ring, sempre più capacità di interagire col pubblico e con le colleghe sul ring. La cosa che mi impressiona è la sicurezza con cui ormai calca il ring a questa giovane età. Parliamoci chiaro ragazzi, ormai le Divas, anzi, le Donne, di NXT hanno veramente tutti gli occhi addosso. Il #GiveDivasAChance è nato per loro. NXT è l’ottimo prodotto attuale grazie a loro almeno per il 50%. Le cose sono cambiate e Sasha Banks è il capitano di questa rivolta al femminile in WWE. Il match è stato clamoroso, forse inferiore tecnicamente al solo Natalya vs. Charlotte, ma che compensa con uno storytelling pauroso, un’intensità fuori dal comune (quasi 20 minuti mozzafiato) e soprattutto ho percepito la passione e la convinzione che queste due ragazze hanno messo sul ring. Al termine del match mi sono alzato e ho applaudito, spontaneamente. Poi le scene post-match fanno capire come NXT sia davvero qualcosa di speciale, il prodotto che tutti noi vorremmo vedere abitualmente il lunedì sera.
Voto: 8,5

 

NXT CHAMPIONSHIP MATCH
KEVIN OWENS VS. SAMI ZAYN


Qui cosa posso aggiungere? Hanno già detto tutto sul ring questi due amici di lunga data che si conoscono da una vita e che amano lottare, amano intrattenere il pubblico, amano farci divertire ed emozionare coinvolgendoci in una guerra durata 10 minuti che ha visto Owens uscirne come un mostro distruttore, sadico, senza scrupoli e che, sebbene in trans agonistica, riesce a mantenere la sua mente fredda e calcolatrice per colpire dove più fa male un Sami Zayn in versione “beast mode”. Sami ha praticamente tirato fuori i migliori Suplex nel suo repertorio non dando tregua al suo avversario dimostrando di aver capito perfettamente perché quel titolo NXT gli è sfuggito dalle mani. Tutto questo lo ha fatto con una spalla che andrà operata e, francamente, non c’è miglior modo per farlo uscire definitivamente da NXT se non questo match dove ha dato tutto, tutto quello che aveva per cercare di conquistare quel titolo che per lui significava il mondo, senza darsi per vinto e lottando ad armi pare contro un wrestler che è destinato a diventare grande in WWE.
Voto: 8


COMMENTO GENERALE EVENTO

Ho lasciato volutamente da parte la sorpresa finale. Partita la musica il cuore ha mancato un colpo, ma penso che sia stata una sensazione che abbiamo più o meno tutti vissuto. Vedere Samoa Joe in WWE fa un effetto strano in quanto lui e Owens sono l’antitesi del belloccio che più o meno dobbiamo sempre sorbirci nel main roster da un paio di decadi. Per chi ama il pro wrestling questo è un momento storico in quanto il faccia a faccia a cui abbiamo assistito non è un Kevin Steen vs. Samoa Joe qualunque fatto nelle indies, ma è stato fatto a NXT, in WWE, quella roccaforte che fino a cinque anni fa escludeva l’esistenza di realtà indipendenti, mentre ora le sta valorizzando, ne sta facendo la sua e la nostra fortuna dando la classica ciliegina sulla torta ai lottatori che potranno far vedere le loro abilità a tutti e non sono agli hardcore fans. NXT Takeover: Unstoppable ha regalato emozioni forti, grandi match, grandi personaggi, grandi storie e grandi Uomini e ha confermato il potenziale che le Donne hanno in questo mondo sperando veramente che questo sia solo l’inizio di una rivoluzione interna. Sono convinto che un giorno questo evento potremo nominarlo nella serie di eventi che porterà al sostanziale cambiamento del prodotto WWE da qui ai prossimi 5 anni.
Voto: 8-


 

Prossimi PPV & Eventi Speciali

Indy & Altre FederazioniPROGRESS Chapter 82
Domenica 30 Dicembre 2018

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

WrestlingRevolution.it al commento degli show italiani, Rising Sun Wrestling Promotion e non solo!

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>

WR SOCIAL: SEGUICI!

WrestlingRevolution.it Facebook WrestlingRevolution.it Twitter

Top