• Wrestling Revolution Facebook
  • Wrestling Revolution Twitter
You are here: Home Eventi Pronostici Pay Per View WWE PPV Preview PPV PREVIEW - WWE MONEY IN THE BANK 2016
WrestlingRevolution.it

PPV PREVIEW - WWE MONEY IN THE BANK 2016

[PPV KICKOFF]

The Lucha Dragons (Kalisto & Sin Cara) vs. The Dudley Boyz (Bubba Ray & D-Von Dudley)

Antonio: Match tra i due team grandi esclusi dall’incontro titolato del ppv. Il recente ritorno dei Dudley era arrivato in pompa magna, sembrava che dovessero conquistare i titoli nel più breve tempo possibile. Invece piano piano hanno perso posizioni e sono stati relegati nella parte bassa dello show. I Lucha Dragons invece sono stati costretti a separarsi per un po’, causa infortunio Sin Cara, anche se in quel periodo Kalisto è riuscito a conquistare pure il titolo USA. Diciamo che è uno scontro tra due Team che vogliono risalire la china. Penso che i Lucha Dragons potrebbero spuntarla, ma anche in questo caso le percentuali di vittoria sono molto vicine per entrambe le squadre.

Vincitori: The Lucha Dragons (Kalisto & Sin Cara)

Max: Farei prima a raggruppare tutti i primi sei match della card, kickoff incluso, in un’unica analisi, dicendo che non provo il minimo interesse nei loro confronti, risparmiando di ripetermi nell’analizzare ogni singolo incontro.. ma comunque, parlando seriamente nello specifico di questo match non saprei proprio che dire, in effetti entrambi i team sono gli unici rimasti fuori dal big match con i titoli di coppia in palio, giustamente del resto, perché Kalisto reduce dalla perdita del titolo USA contro Rusev si è appena riunito al suo tag team partner, mentre dall’altra parte i Dudley ormai da settimane, forse mesi, collezionano sconfitte e il loro status è ad un livello bassissimo. Se dovessi puntare su uno dei due team, punterei sui messicani, considerando anche la striscia vincente di Kalisto nei kickoff (non fa una piega questo ragionamento, lo so), mentre i Dudley per quanto ne so, attualmente hanno una pessima gestione e di conseguenza un ulteriore sconfitta non comprometterebbe nulla credo.. sono incerto ma punto sui Lucha Dragons.

Vincitori: The Lucha Dragons (Kalisto & Sin Cara)

 

[PPV KICKOFF]

The Golden Truth (Goldust & R-Truth) vs. Breezango (Tyler Breeze & Fandango)

Antonio: La rivalità tra questi quattro atleti va avanti da mesi. Gli atleti si mischiavano in squadre tra loro come le carte fino a trovare l’assetto che hanno ora. Non c’è molto da dire né sulla rivalità, tantomeno sul questo match, che trova il suo giusto collocamento nel Kickoff del ppv, anche perché nella card era un vero e proprio spreco. Probabilmente vinceranno l’incontro i Breezango, ma semplicemente perché mi sembrano leggermente più affiatati dei loro rivali, ma questo pronostico è quasi un terno al lotto, visto che la vittoria non da ne toglie nulla a nessuno dei due Team.

Vincitori: Breezango (Tyler Breeze & Fandango)

Max: Match comedy a squadre di cui non si sentiva il bisogno, R-Truth e Goldust dopo un lungo tira e molla finalmente pare abbiano trovato modo di fare squadra, hanno già perso contro i loro avversari, ma per un motivo o l’altro credo che questa volta riusciranno a spuntarla. 

Vincitori: The Golden Truth (Goldust & R-Truth)

 

Dolph Ziggler vs. Baron Corbin

Antonio: Terzo, e si spera ultimo, match della faida tra questi due atleti. Al momento hanno conseguito una vittoria a testa negli scorsi ppv e ora sono arrivati alla resa dei conti. La rivalità non è mai decollata più di tanto, così come il passaggio di Corbin nel main roster, forse è ancora troppo acerbo. Mi dispiace vedere Ziggler impegnato in questo incontro, sarebbe potuto essere nel MITB Ladder Match, senza sfigurare. In ogni caso penso che la vittoria in questo incontro vada a Corbin, uomo su cui la dirigenza sembra voler puntare, anche se ancora non se ne capisce il motivo. Per Ziggler sarà l’ennesima sconfitta senza senso.

Vincitore: Baron Corbin

Max: BASTA!!! VI PREGO BASTA!!! L’inutilità di questa rivalità e direttamente proporzionale alla sua durata infinita, non ne posso più di vederli lottare l’uno contro l’altro.. ho perso il conto delle volte in cui si sono affrontati Pronostico Corbin anche questa volta e spero il tutto si concluda qui e stop.

Vincitore: Baron Corbin

 

Apollo Crews vs. Sheamus

Antonio: Match tra big man. Apollo Crews sembrava essere stato messo un po’ da parte nell’ultimo periodo, invece ora è tornato alla ribalta per vedersela con il guerriero celtico. Sheamus è in un periodo di transizione dopo lo scioglimento della League of Nations (stable che a dire il vero non ha avuto molta fortuna). Sarà un incontro molto fisico. La vittoria sarebbe come oro colato per entrambi gli atleti, è molto difficile scegliere un vincitore. Penso che alla fine Sheamus possa spuntarla ma può anche essere che Apollo Crews ci regali una sorpresa finale.

Vincitore: Sheamus

Max: Incontro tra due “grandi esclusi” dal Money In The Bank Ladder Match che si prospetta molto fisico dal punto di vista del lottato, considerando anche la stazza dei due atleti coinvolti. In poche parole Sheamus reduce dallo smantellamento della Lega degli Inutili, perde la possibilità di partecipare al MITB a causa della sconfitta con Zayn in un match a RAW e nella stessa serata dichiara guerra alla “nuova generazione” di wrestlers attaccando Crews prima del suo match di qualificazione, fine. Chi avrà la meglio su i due? Io mi sento di pronosticare il guerriero celtico.. a livello di interesse, il match non mi dice nulla, più che altro non sono un grande fan dei due wrestlers, nonostante riconosco la loro validità.. vedremo comunque.

Vincitore: Sheamus

 

Charlotte & Dana Brooke vs. Natalya & Becky Lynch

Antonio: Da quando Charlotte ha il titolo penso sia la prima volta che non lo difenda in ppv. La rivalità con Natalya prosegue, ed anche se Charlotte ha liquidato il padre, Ric Flair, ha subito trovato una nuova compagna di avventure, Dan Brooke (che si è separata da Emma a causa del grave infortunio di quest’ultima). La divisione femminile ha risentito molto positivamente dei nuovi innesti nel main roster e quindi da questo incontro possiamo aspettarci ottime cose. Probabilmente la vittoria potrebbe andare al team face (Natalya e Becky Lynch), nonostante il team heel sia nettamente favorito, ma visto che non c’è nulla in palio il team face potrebbe spuntarla, e la campionessa, nonostante a sconfitta, non ne uscirebbe ridimensionata.

Vincitrici: Natalya & Becky Lynch

Max: Incontro e rivalità che seppur ha visto l’inserimento di Becky al fianco di Natalya per contrastare Charlotte e la sua nuova bodyguard Dana, continua a non dirmi nulla; è palese che il tutto serva da situazione temporanea per la mancanza di Sasha Banks a causa del suo infortunio. Se dovessi pronosticare uno dei due team , andrei con il team di Charlotte, proprio per accentuare il suo dominio, magari anche con una vittoria sporca.

Vincitrici: Charlotte & Dana Brooke

 

WWE UNITED STATES CHAMPIONSHIP

Rusev © vs. Titus O’Neil

Antonio: Se Titus O’Neil non avesse fatto quella leggerezza mesi fa, che gli è costata la sospensione, lo avrei dato come strafavorito in questo incontro. Ora però bisogna vedere se la dirigenza WWE continui a puntare, così fortemente come prima, su di lui. Dall’altro lato c’è Rusev che ha appena riconquistato il titolo e sembra non volerlo perdere così in fretta. Bisognerà vedere anche che ruolo avrà Lana, visto che una sua interferenza potrebbe risultare decisiva per dare la vittoria all’atleta bulgaro. Mi sento di dire che Rusev, in qualche modo, manterrà il titolo in questo ppv.

Vincitore e ancora campione: Rusev

Max: La conferma di Rusev come campione contro Titus mi sembra più che scontata, non soltanto per la sua recente vittoria nel pay per view precedente, ma anche perché non vedo Titus come una vera e propria minaccia per l’atleta bulgaro, ma più che altro lo vedo come uno sfidante di passaggio, di transizione nell’attesa di un vero rivale che forse si paleserà successivamente.

Vincitore e ancora campione: Rusev

 

WWE TAG TEAM CHAMPIONSHIP - FATAL 4-WAY MATCH

The New Day (Big E & Kofi Kingston; w/ Xavier Woods) © vs. The Club (Luke Gallows & Karl Anderson) vs. Enzo Amore & Big Cass vs. The Vaudevillains (Aiden English & Simon Gotch)

Antonio: Questo ha tutte le carte in regola per essere un ottimo incontro. Tanti team, tutti forti, che si contendono le cinture. Non credo che il match sia ad eliminazione, quindi il New Day potrebbe perdere le cinture anche senza essere schienato. La cosa sicuramente li penalizza, ma d’altro canto potrebbero perdere i titoli senza essere schienati, e questo di sicuro non sminuirebbe la validità del Team. Per la vittoria finale mi sento di escludere i Vaudevillains, che mi sembrano i candidati meno papabili, e pronti, per detenere i titoli. Proprio a causa della stipulazione penso che questo incontro ci regalerà due nuovi campioni: la vittoria finale sarà contesa, a mio avviso, tra il Club ed Enzo Amore & Big Cass. Con il club indirizzato vero altri feud ed orizzonti, penso che i nuovi campioni saranno proprio Enzo Amore & Big Cass (che vantano ancora un credito per la finale del torneo, determinante i primi sfidanti ai titoli di coppia, persa a tavolino per l’infortunio di Enzo Amore).

Vincitori e nuovi campioni: Enzo Amore & Big Cass

Max: A mio parere questo match è stato sancito per tamponare l’incidente di qualche mese fa che ha poi portato i Vaudevillains a sfidare il New Day, solo perché si erano qualificati per il forfait del team avversario, in seguito all’infortunio di Enzo Amore.. nessun’altra spiegazione (magari mi sbaglio). Certo sarebbe interessante veder vincer il Club, ma molto probabilmente questa sarà l’occasione buona per dare i titoli a Enzo e Cass. Concordo nel reputare i Vaudevillains ancora non idonei alla vittoria dei titoli, mentre per quanto riguarda il New Day, le speranze che escano anche questa volta con ancora le cinture attorno alla vita, sono veramente basse. Di certo sarà un’ottima contesa,l’incontro di conseguenza si candida tra i quattro più interessanti dell’evento.

Vincitori e nuovi campioni: Enzo Amore & Big Cass

 

John Cena vs. AJ Styles

(Luke Gallows & Karl Anderson are banned from ringside)

Antonio: Cena torna all’azione dopo un lungo infortunio. Lo fa proprio contro uno degli atleti più in forma, ed in voga, di questo periodo. Styles ha deciso di non avvalersi dell’assistenza di Gallows e Anderson e questo mina un po’ le mie certezze su una sua vittoria. Pensavo che l’intervento del Club sarebbe stato fondamentale per far vincere AJ Style e far perdere Cena senza essere sminuito. Credo che comunque Cena sia tornato carico e voglioso di far bene. L’incontro sicuramente sarà godibile, molto intenso, ma penso che alla fine la vittoria vada a Cena. Ovviamente questa non sarà la parola fine su questa rivalità, anzi penso che ne vedremo ancora delle belle.

Vincitore: John Cena

Max: Dream Match che non mi aspettavo di vedere così tanto presto, praticamente ad un anno di distanza da quel meraviglioso “Cena contro Owens” eccoci nuovamente davanti ad un matchone che sulla carta promette più che bene. L’ex volto della TNA e il volto della WWE.. in quanti da ragazzini hanno sognato per anni questo incontro? Beh io sicuramente. Sulle condizioni del bostoniano non sappiamo molto, questo è praticamente il suo match di rientro dopo il recente infortunio,  mentre Styles è reduce da due sconfitte “pulite” contro Reigns, il suo voltafaccia con conseguente alleanza con il Club mi ha allo stesso tempo sorpreso e gasato, o meglio,  il segmento in cui Styles attacca ripetutamente Cena per “portarsi avanti con il lavoro” è stato fenomenale.. ma parliamoci chiaro, salvo rari casi, chiunque affronti Cena prima o poi va incontro ad una sconfitta, lo scorso anno ad esempio la rivalità tra Cena e Owens si concluse con un 2 a 1, i due detto ciò riusciranno a trovare la giusta alchimia? Anche questo sarà da vedere, riguardo alla vittoria io punto su Styles.

Vincitore: AJ Styles

 

6-MEN MONEY IN THE BANK CONTRACT LADDER MATCH

Sami Zayn vs. Kevin Owens vs. Dean Ambrose vs. Chris Jericho vs. Cesaro vs. Alberto Del Rio

Antonio: Uno dei match più attesi dell’intero ppv e anche di tutto l’anno, poiché verrà assegnata la valigetta contenente il contratto del MITB. Le strade di questi atleti, o per lo meno della maggior parte di essi, si sono incrociate prima di WrestleMania e continuano a incrociarsi ancora oggi. Partiamo subito dicendo una cosa: con il main event del ppv che è Roman Reigns vs. Seth Rollins, vedere Ambrose vincere questo incontro non ha prezzo, sarebbe impagabile. I due favoriti veri per me sono lui e Kevin Owens. Ma la vittoria di Ambrose potrebbe aprire degli spiragli per il futuro che potrebbero essere grandiosi, se ben sfruttati. Jericho e Del Rio sono coloro che hanno meno possibilità di trionfare, mentre Zyan e Cesaro sono i probabili outsider, che partono leggermente dietro ad Ambrose e Owens, ma che potrebbero sicuramente ben figurare e magari essere protagonisti di un grande spot.

Vincitore: Dean Ambrose

Max: Sei ottimi atleti coinvolti (ah già, c’è Del Rio), spettacolo di match assicurato, Owens, Zayn e soprattutto Ambrose sono tra i favoriti numero uno alla vittoria, abbiamo infatti davanti due scenari: il primo vede la vittoria di uno dei due canadesi con conseguente feud (magari con la valigetta in palio) e non continuo oltre a viaggiare con la mente se no rischio di rimanere gravemente deluso, il secondo invece vede la vittoria quotatissima di Ambrose, che se mantiene la parola data nell’ultimo RAW, potrebbe addirittura incassare durante o al termine del main event tra Rollins e Reigns.Escludendo poi Del Rio e Jericho, improbabile una vittoria di quest’ultimo.. resta anche l’incognita Cesaro, potrebbe sorprendere tutti andando a vincere, ma le percentuali sono basse. Ci sarà da godere in un modo o nell’altro, anche perché raramente i MITB deludono le aspettative.

Vincitore: Dean Ambrose

 

WWE WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP

Roman Reigns © vs. Seth Rollins

Antonio: Il rientrante Rollins vuole riprendersi il titolo, che non ha mai perso, ma ha dovuto rendere vacante. Se la dovrà vedere contro Roman Reigns, l’attuale Superman della WWE, l’uomo su cui la dirigenza punta tutto. Il match sarà abbastanza duro, nessuno dei due si risparmierà. Sono curioso di vedere come si comporterà Rollins ora che non ha le spalle coperte dall’Authority. Ovviamente mi farebbe tanto piacere vincesse Rollins, ma lo vedo molto difficile, purtroppo dovremmo vedere ancora Reigns campione. Una piccola speranza potrebbe darcela il vincitore del MITB ladder match, ma dubito sfrutti la chance subito.

Vincitore e ancora campione: Roman Reigns

Max: Il campione che non ha mai perso il titolo torna a reclamare ciò che è suo di diritto, quanto vorrei che Rollins strappasse via la cintura e quell’odioso sorrisetto dalla faccia di Reigns, ma ahimè credo che a meno di incassi a sorpresa da parte del vincitore del MITB, Reigns si porterà nuovamente la vittoria a casa. Ovviamente non dico questo perché ritengo Rollins inferiore al samoano, ma semplicemente perché la WWE si ostina a puntare su Reigns e credo che almeno fino a SummerSlam dovremo sorbircelo come campione, spero comunque in un buon incontro e in un qualche finale a sorpresa.

Vincitore e ancora campione (salvo sorprese): Roman Reigns

 

PPV

Antonio: Card non male, anche se forse si poteva fare un pochino meglio. Spicca l’assenza di un match per il titolo intercontinentale. Spero solo che il MITB Ladder match si svolga prima del match per il titolo WWE in modo da lasciare un briciolo di possibilità che il vincitore della valigetta possa incassarla subito. Diciamo che la prima parte della card è da dimenticare, mentre sulla seconda parte possiamo ben sperare. Sono abbastanza positivo, spero che la WWE non mi deluda.

Max: Detta proprio in maniera sincera, dell’intera card trovo interessanti solo gli ultimi quattro incontri, il resto è niente. Mi aspetto molto soprattutto dal match tra Cena e Styles, e dal MITB, più un possibile ma allo stesso tempo improbabile incasso nel main event. Forse la WWE ha inserito troppi incontri e nello specifico, troppi incontri di coppia.. ce ne sono ben quattro nella card, poi nessun match per il titolo intercontinentale; per lo meno un avversario random per Miz lo avrebbero potuto anche trovare così come hanno fatto con Titus per Rusev. Ad ogni modo, le aspettative sono alte, resta da vedere se saranno rispettate o meno.

 


 

Prossimi PPV & Eventi Speciali

Indy & Altre FederazioniPROGRESS Chapter 80
Domenica 25 Novembre 2018
Indy & Altre FederazioniRPW Cockpit
Domenica 02 Dicembre 2018
Indy & Altre FederazioniPROGRESS Chapter 81
Domenica 09 Dicembre 2018
WWE Pay Per ViewWWE TLC: Tables, Ladders and Chairs
Domenica 16 Dicembre 2018
Indy & Altre FederazioniPROGRESS Chapter 82
Domenica 30 Dicembre 2018

LE TELECRONACHE DI WR

RSWP Rise to Stardom

Rise to Stardom, terzo show della Rising Sun Wrestling Promotion che ha visto un grande torneo, match mozzafiato e anche la nostra presenza per la prima volta con un tavolo di commento live!

Dettagli & Info >>

Il Podcast di WR

Tutti gli episodi >>

WR SOCIAL: SEGUICI!

WrestlingRevolution.it Facebook WrestlingRevolution.it Twitter

Top