• Wrestling Revolution Facebook
  • Wrestling Revolution Twitter
You are here: Home Eventi Pronostici Pay Per View WWE PPV Preview PPV PREVIEW - WWE ELIMINATION CHAMBER 2014
WrestlingRevolution.it

PPV PREVIEW - WWE ELIMINATION CHAMBER 2014

PPV KICKOFF
Cody Rhodes & Goldust vs. Ryback & Curtis Axel

Filippo: Un kickoff sancito così all'ultimo che potrebbe avere una unica spiegazione, lo split dei fratelli Rhodes. Anche se il pre-show di un PPV non sarebbe il luogo consono per uno split di un team così forte. Non penso ci sia nient' altro da dire per un match che si potrebbe anche evitare di guardarlo, magari giusto il finale solo per vedere se porterà a degli sviluppi futuri oppure se è stato solamente un match fine a se stesso. Per quanto riguarda i vincitori, con grande rammarico non posso che dire Ryback ed Axel, considerando che quest' ultimo lotta anche in casa e si "rischia" che riceva un' ovazione dal proprio pubblico... see, come no.
Vincitori: Ryback & Curtis Axel

Antonio: Forse avrei inserito questo match nel ppv e non nel preshow, credo che ci sia molto di peggio programmato per lo show principale. Il pronostico è difficile, ma fondamentalmente dipende da una cosa: si farà o non si farà il match a Wrestlemania tra Cody e Goldust? Se si farà allora i fratelli Rhodes devono iniziare a perdere qualche match, per far nascere conflitto tra loro. In tal caso meglio dare la vittoria ad un team come i Rybaxel, che anche se non sono granché, perlomeno sono una coppia destinata a combattere insieme ancora per un po’. Se invece lo split fra i Rhodes non è più previsto credo che saranno loro a conquistare la vittoria nel mach del preshow. Secondo me la scelta migliore sarebbe dare la vittoria ai Rybaxel, magari grazie a qualche incomprensione tra i due fratelli, in modo da creare le basi per il match 1vs1 di Wrestlemania. 
Vincitori: Ryback & Curtis Axel

 

Intercontinental Championship Match
Big E © vs. Jack Swagger

Filippo: Big E non mi ha mai convinto come campione Intercontinentale, anzi l' ho sempre visto come un wrestler che teneva al "caldo" la cintura in vista di un wrestler più consono per tale alloro. E' il solito match riempitivo di un PPV che però potrebbe avere un risvolto particolare; infatti io vedo così il progetto per questo titolo. Probabilmente Jack Swagger riuscirà a vincere la cintura e nelle prossime settimane comincerà a dire a Cesaro che non ha più bisogno di lui poichè adesso è un campione. Di conseguenza i Real Americans si separeranno ed a WrestleMania avremo Cesaro contro Swagger per il titolo Intercontinentale. Come rivalità ci starebbe più che bene, e penso proprio che le cose andranno a finire in questa maniera. Dunque.. cambio di titolo in vista. 
Vincitore e nuovo campione: Jack Swagger

Antonio: Paradossalmente, rispetto a quanto le prestazioni sul ring dicono, ha più possibilità di vincere un titolo Swagger che Cesaro. Big E è un avversario duro ed ostico, ma Swagger potrebbe dire la sua nell’incontro. La Patriot Lock potrebbe essere l’arma giusta per la vittoria, considerata la non fenomenale resistenza di Big E. Se invece la contesa dovesse spostarsi sul piano fisico, nonostante Swagger sia messo bene, vedo Big E favorito. Credo che la dirigenza voglia mandare Big E campione a WM, quindi Swagger ha poche chances, anche se magari gli si potrebbe far vincere il titolo IC, dare quello USA Cesaro, in breve tempo, per poi mandarli uno vs. uno, con uno split, a WM, con l’unificazione dei titoli minori WWE. Questa purtroppo è solo una mia idea e quindi credo che alla fine Big E trionferà. 
Vincitore e ancora campione: Big E

 

Titus O'Neil vs. Darren Young

Filippo: Terzo match in cui parlo di uno split di una coppia, questo già avvenuto e probabilmente il più inutile di tutti. Alzi la mano chi ha palesemente visto nello split dei Prime Time Players lo stesso split che era avvenuto tra i Crime Time qualche anno fa. Esattamente, e le cose sono avvenute alla stessa maniera; il wrestler più grosso fisicamente ha assalito il più debole stanco ormai di perdere match e non veder ripagate le proprie fatiche. Una cosa c'è da dirla però, almeno i Prime Time Players hanno preso parte ad un match per i titoli di coppia, Shad e JTG nemmeno quello; a proposito, ho scoperto che JTG è ancora sotto contratto con la WWE, quante cose che si scoprono. Al di là di questo, come già i booker hanno pensato saranno cinque minuti di match in cui il pubblico non farà altro che intonare cori pro CM Punk, fregandosene altamente della contesa. Il vincitore? Bah.. penso che se poi la fine che faranno sarà quella dei Crime Time sarà molto inutile. L'altra volta ha vinto l' omone di turno.. questa volta vincerà sempre lui.
Vincitore: Titus O'Neil

Antonio: Probabilmente non vedrò questo match. Non mi attira, non mi piacciono i due contendenti, ma soprattutto non vedo la necessità di collocarlo in ppv. Lo avrei fatto disputare in un normale show settimanale, al massimo nel pre show del ppv, ma addirittura nel ppv vero e proprio mi sembra esagerato. Per contro devo dire che almeno il match non è stato buttato lì così ma almeno ha una storyline dietro. Non ho grosse aspettative, ma credo che alla fine la spunterà Titus O’Neil. 
Vincitore: Titus O’Neil

 

WWE Tag Team Championship Match: 
The New Age Outlaws (Road Dogg & Billy Gunn) © vs. The Usos (Jimmy Uso & Jey Uso)

Filippo: Non posso negare che i gemelli Uso mi sono sempre piaciuti, ed il loro team è sempre stato uno dei miei preferiti, molto probabilmente perché mi ricordano i Basham Brothers. Penso di non essere comunque l' unico a pensare che dopo tanto tempo che lottano in WWE abbiamo meritato questo push che li ha portati a lottare in un match per l' alloro della divisione di coppia. Ahimè dubito che ci sarà un cambio di cintura in questo match, e probabilmente i “New” Age Outlaws manterranno il proprio titolo almeno fino allo Showcase of the Immortals. Nonostante tutto penso che i due team possano lo stesso tirar fuori una buona contesa per tenere impegnato il pubblico in vista di match più importanti.
Vincitiori e ancora campioni: The New Age Outlaws

Antonio: Spero che in questo match la dirigenza WWE rinsavisca e dia finalmente I titoli agli Usos. Purtroppo, visto l’andazzo attuale e le scelte opinabili prese dalla dirigenza, non sono certo che il verdetto finale sia questo. Sul piano del lottato non si discute, considerando l’età e la condizione fisica, ad oggi, gli Usos sono nettamente superiori. Inoltre non credo che i NAO possano mantenere ancora i titoli a lungo, hanno avuto il contentino di conquistare ancora una volta i titoli, quindi possono anche perderli dopo così poco tempo, e poi è anche arrivato il momento di consacrare gli Usos, uno dei migliori, se non il migliore, Tag team attualmente in WWE. 
Vincitori e nuovi campioni: The Usos

 

Batista vs. Alberto del Rio

Filippo: Match che attendo molto quello tra Batista ed Alberto del Rio; non tanto perché si prospetta un gran match sul piano del lottato o perché possa avere sviluppi per una possibile storyline futura, infatti è il classico match per tenere impegnato il vincitore della Royal Rumble in vista del faccia a faccia definitivo tra lui ed il campione a Wrestlemania, quanto per vedere la prestazione di Batista. L' animale ha deluso pesantemente nel royal rumble match mostrando ina condizione fisica veramente scadente, ma soprattutto non ha avuto quella reazione e quell' ovazione che la WWE e lo stesso Dave Bautista si aspettavano. Sarà un match dunque molto delicato per lui, in cui dovrà mostrare di avere ancora le capacità psico-fisiche di reggere un match di wrestling, ma soprattutto dovrà cercare di prendersi l' ovazione del WWE Universe. Come non lo so, ma sono quasi sicuro che difficilmente ci riuscirà.
Vincitore: Batista

Antonio: Non ho Hype per questo incontro. Il match è stato messo su per riempire il percorso di Batista verso WM, per fargli acquistare un po’ di credibilità in più. Anche se Del Rio durante la faida ha dimostrato di non potergli tenere testa, uscendo con la coda fra le gambe dopo ogni diverbio tra i due. Credo che le possibilità di vittoria di Del Rio siano vicine all’1%. Non credo che il match duri moltissimo visto che Batista ha dimostrato di non essere ancora prontissimo fisicamente, ed ho paura che il lottato, proprio per questo, lascerà un po’ a desiderare. 
Vincitore: Batista

 

The Wyatt Family (Bray Wyatt, Luke Harper & Erick Rowan) vs. The Shield (Dean Ambrose, Roman Reigns & Seth Rollins)

Filippo: La Wyatt Family sta diventando sempre più over in questo periodo, ricalcando il percorso che aveva fatto lo Shield lo scorso anno. Questo è un match che in tanti aspettano da mesi, vedere le due principali stable della federazione una contro l' altra. Mi dispiace il fatto che non ci sia alcuna stipulazione speciale nella contesa; ci avrei visto bene un Eliminaton 6-Man Tornado Tag Team Chamber match in cui i wrestler sarebbero entrati ogni 5 minuti come in un Elimination Chamber Match. Purtroppo non sarà così, e devo dire che la WWE ha perso una ghiotta occasione. Spero sempre in un cambio dell' ultimo minuto, ma a questo punto dubito che ci sarà. Per quanto riguarda il risultato penso che a spuntarla saranno Bray Wyatt ed i suoi discepoli, contro uno Shield sempre più in rotta di collisione, con un probabile split (quanti split possibili ci sono? Quattro?) che porterà ad un match a tre a Wrestlemania. Inoltre se è vero che Bray Wyatt dovrà affrontare John Cena allo showcase of the immortals non può di certo arrivarci con una sconfitta contro uno Shield così allo sbaraglio.
Vincitori: The Wyatt Family

Antonio: Dovrebbe uscirne qualcosa di buono da questo match. I team sono ben affiatati e dovrebbero non sfigurare. L’ago della bilancia tende però a favore della Wyatt Family, causa gli screzi che ci sono tra i membri dello Shield. Roman Reigns è giunto quasi al limite, Ambrose sembra essere in preda alla gelosia (non accetta il fatto che Reigns stia avendo più successo di lui), Rollins non riesce più a fare da piacere tra i due. Dall’altro lato la Wyatt Family è più unita che mai e la figura del loro Leader non è mai stata messa in ombra. Potrebbe quindi vincere la Wyatt family, magari grazie anche a qualche crepa nello Shield, in modo da creare le basi per il tanto vociferato match a tre da svolgere a WM.
Vincitori: The Wyatt Family

 

WWE Elimination Chamber Championship Match: 
Randy Orton © vs. Daniel Bryan vs. Christian vs. John Cena vs. Sheamus vs. Cesaro

Filippo: Come sono solito fare in questi match direi di andare per esclusione. Il primo che escluderei è Christian. Non penso ci sia molto da dire sul suo conto, è appena tornato dall' infortunio ed è prossimo al ritiro, non ha lo star power per diventare il campione indiscusso della WWE; se poi consideriamo che è stato l' unico a non esser riuscito a battere Orton in queste settimane e che i rumour vogliono che Brock Lesnar lo assalga prima della contesa per prenderne il posto possiamo escluderlo a priori. Stesso discorso vale per Sheamus, non ha lo star power per essere il volto della WWE a Wrestlemania. Per quanto riguarda Cesaro ha avuto un push incredibile, ma non penso che lo porterà a diventare campione WWE, comunque penso sarà protagonista dello spot della serata. Arriviamo dunque ai tre più quotati della contesa. John Cena è... John Cena, non c'è altro da dire, è il volto della WWE da quasi 10 anni, ed è stato il wrestler più popolare fino a qualche mese fa. Infatti è appena stato superato da un altro dei contendenti, Daniel Bryan. Difficilmente però il titolo cambierà di mano, e purtroppo la WWE vorrà continuare con la propria idea di mettere come main event di WrestleMania un “interessantissimo” Batista vs. Randy Orton. C'è da dire una cosa, finalmente dopo tre anni il match nella chamber tornerà ad essere il main event dell' omonimo Pay-Per-View.
Vincitore e ancora campione: Randy Orton

Antonio: È l’unico match del ppv che mi crea hype. Forse grazie anche alla stipulazione. Allora analizziamo i contendenti singolarmente. Christian non ha possibilità di vittoria, inizialmente credevo che Lesnar l omettesse KO e prendesse il suo posto nel match, ma dopo il suo quasi ufficiale turn heel avvenuto a RAW, la cosa non avrebbe molto senso. Cesaro purtroppo non ha alcuna speranza di vittoria, anche se il fatto di averlo inserito nel match significa che la dirigenza sta iniziando a valorizzarlo. Cena e Sheamus dovrebbero ben figurare ma difficilmente vinceranno. Il main event di WM non è nel loro breve futuro. Restano Orton e Bryan. Tutto dipende dai piani della dirigenza, se HHH vuole lottare a WM, allora Bryan è destinato a lottare contro di lui ed a non vincere la Chamber. Se invece la dirigenza vuole seguire i fans permette a Bryan di vincere la Chamber e di fare a WM un triple treath tra lui, Batista, vincitore della RR, ed Orton, che esercita la clausola di rivincita. Purtroppo, soprattutto in ottica WM, credo che alla fine Orton, in qualche modo manterrà la cintura.
Vincitore e ancora campione: Randy Orton

 

PPV

Filippo: La Road to WrestleMania di quest' anno è partita male... molto male. Penso che avere un intero pubblico che ti fischia colui che dovrebbe sostituire il “The Rock” delle ultime tre edizioni facendo vendere il PPV, e perdere uno dei tuoi wrestler più popolari, CM Punk, non è il miglior modo per iniziare. Ora come ora si prospetta essere una delle peggiori Wrestlemania di sempre, con l' hype veramente al minimo, e se poi consideriamo che questa sarà la 30° edizione, beh... probabilmente se la giocherà con Wrestlemania 25th Anniversary. Alla WWE servirebbe una gran sorpresa, un qualcosa che i fan vogliono ma ormai hanno perso la speranza di poter vedere, magari uno Sting vs. Undertaker a Wrestlemania di quest' anno, o magari quello che i fan vogliono vedere ormai da mesi, e che la WWE si è accorta solo di recente del suo potenziale. “Give the people what they want”. E quello che vogliono è un' unica cosa: vedere Daniel Bryan campione WWE.

Antonio: Sarei ipocrita a dire di avere Hyper per questo ppv. Il mio entusiasmo sta scemando da quando si è svolta la RR. Ormai vedo gli show sperando che la WWE non li rovini, piuttosto che li valorizzi. Solo il main event mi attira e mi dà speranza. Spero che almeno il livello del lottato sia buono, anche se alcuni match non invogliano a pensarla così. In conclusione non ci resta che tenere le dita incrociate e sperare di vedere un ppv almeno decente.


 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

WrestlingRevolution.it al commento degli show italiani, Rising Sun Wrestling Promotion e non solo!

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>

WR SOCIAL: SEGUICI!

WrestlingRevolution.it Facebook WrestlingRevolution.it Twitter

Top