• Wrestling Revolution Facebook
  • Wrestling Revolution Twitter
You are here: Home Eventi Pronostici Pay Per View WWE PPV Preview PPV PREVIEW - WWE EXTREME RULES 2014
WrestlingRevolution.it

PPV PREVIEW - WWE EXTREME RULES 2014

The Shield vs The Evolution

Paolo: Hype. Ne ho parlato anche nell’ultimo numero dell’Insider; questo è il match di Extreme Rules senz’altro più atteso. Non è un match a regole estreme, e la cosa mi sembra un peccato in un’occasione del genere, ciò nonostante penso vedremo qualcosa di spettacolare. I tre dello Shield recentemente sono tornati a dominare la scena mentre l’Evolution… beh, è tornata ad esistere, pur senza Ric Flair. Mi è piaciuto, parlando di quest’ultimo, il modo in cui è stato inserito nella faccenda: non si è insabbiato il passato dichiarando apertamente che Ric Flair era un membro dell’Evolution, ciò nonostante questi non aveva motivo di giocare un ruolo attivo nella storia, pertanto ci si è limitati ad un’apparizione di una singola serata. Tornando all’incontro di domenica, comunque, mi aspetto un lottato su buoni livelli, un Batista non disastroso (in un 3vs3 la sua presenza sul ring sarà limitata) e qualche spot come si deve.
Quanto al risultato, sono molto incerto. Lo Shield sembra lanciatissimo verso la vittoria, ma ho la sensazione che l’Evolution riuscirà a spuntarla. Il motivo principale è che serve uno sfidante per Daniel Bryan: i tre dello Shield non possono affrontarlo, mentre uno o più dei membri dell’Evolution sì. Kane, dopo Extreme Rules, tornerà probabilmente a pascolare in ambienti a lui più consoni, allontanandosi da un titolo WWE che non può e non deve vincere, dunque sarà proprio dall’Evolution che con tuttà probabilità uscirà fuori il nome del prossimo #1 Contender. A questo punto, credo che una loro sconfitta in PPV non faccia benissimo alla stable in vista degli impegni futuri; ma potrei tranquillamente sbagliarmi e assistere domenica notte al trionfo dello Shield. Winners: Evolution

Antonio: Di sicuro il match più atteso della serata. Probabilmente candidato ad essere uno dei match dell’anno, mi sto sbilanciando molto lo so. Ho un grandissimo Hype per l’incontro. La reunion dell’Evolution è una cosa che mi ha messo una fibrillazione addosso enorme. Dall’altro lato poi c’è lo Shield, una delle forze più dominanti della WWE, che ora sembra anche essersi ricompattata. Le possibilità di vittoria sono quasi al 50% per entrambi i team. Secondo me se il feud deve continuare la soluzione migliore sarebbe far vincere l’Evolution, in maniera anche un po’ sporca. Al momento mi viene da pensare che Ric Flair potrebbe avere un ruolo determinante nell’incontro (prima di scendere dal ring a RAW ha fatto l’occhiolino a HHH, potrebbe non significare nulla, ma potrebbe anche significare qualcosa). Il fatto che si sia schierato con lo Shield, potrebbe essere stato solo una tattica, per poi interferire al ppv e dare la vittoria all’Evolution. In tal modo lo Shield non ne uscirebbe ridimensionato e la faida potrebbe proseguire.

Vincitori: Evolution


WWE World Heavyweight Championship Extreme Rules Match
Daniel Bryan © vs Kane

Paolo: 
Avendo assistito incredulo alla fine della Streak a Wrestlemania per mano di Brock Lesnar, mi guardo bene dal dire che una vittoria del Big Red Monster sia impossibile. Non è impossibile che trionfi Kane, ma quantomeno è improbabile. Il Director of Operations è un personaggio tuttofare, che passa dall’essere un dirigente allo sfasciare qualsiasi cosa gli si pari davanti nel giro di una settimana. In questo caso, insomma, serve uno sfidante, non un nuovo campione.  E Kane era lì pronto per essere nuovamente chiamato in causa. Mi piace il fatto che sia di nuovo mascherato? No, a me bastava si levasse quei pantaloni eleganti e usasse qualcosa di più convenzionale per lottare; quella maschera ormai ha perso tutto il senso che poteva avere in passato. Ad ogni buon conto, in un Extreme Rules match penso si potrà vedere qualcosa di buono tra il Dazzler e il fratello dell’Undertaker, malgrado mi aspetti una contesa con Kane costantemente in controllo e Bryan all’attacco solo per qualche minuto, giocando sull’infortunio causato a quest’ultimo proprio dal suo avversario di domenica. La vittoria, alla fine, andrà con tutta probabilità a D-Bry: il suo regno è ancora giovane ed un Kane campione in questo momento c’azzecca come i cavoli a merenda.
Winner and still WWE World Heavyweight Champion: Daniel Bryan

Antonio: Con gli avversari per il titolo di Bryan, momentaneamente impegnati contro lo Shield, il campione aveva bisogno di un match riempitivo per il ppv. Kane ovviamente non ha nessuna possibilità di vincere il match. Sono quasi certo al 90 % che Bryan esca dal ppv ancora campione. Devo essere sincero però nel dire che la WWE ha provato in tutti i modi a dare credibilità a Kane: ha messo KO il campione diverse volte prima del ppv, e soprattutto sembra essere tornato il mostro di sempre. Nonostante tutto credo che Bryan riuscirà comunque a mantenere il titolo.

Vincitore: Daniel Bryan


Steel Cage Match
John Cena vs Bray Wyatt

Paolo: 
Altro match interessante questo che vede per la seconda volta nel giro di un mese contrapposti John Cena e Bray Wyatt. Già a Wrestlemania i due mi avevano convinto; adesso, con una rivalità che continua ad appassionare, una stipulazione speciale e un ruolo di maggior rilievo nell’economia dell’evento, penso che riusciranno a ripetersi ed anche a fare meglio che a ‘Mania. Con Erick Rowan e Luke Harper impossibilitati ad intervenire (salvo sorprese che non sorprendono più nessuno), Wyatt dovrà far vedere di che pasta è fatto. Non che non lo abbia già fatto in passato (vedasi la sua vittoria su Daniel Bryan a Royal Rumble), ma l’avere due scagnozzi sempre con sé tende a far dimenticare di cosa sia capace Bray, un personaggio che comunque saprebbe reggersi anche da solo. Di fronte a lui troviamo John Cena, le cui qualità non sono per me in discussione. Si continuerà a giocare sull’aspetto psicologico ed il lottato sarà all’altezza. Parliamo di un potenziale showstealer. Per chiudere, vincerà Wyatt. Non so come, probabilmente con qualche scorrettezza, ma il 2-0 sarebbe un passivo troppo pesante in favore di Johnnyboy.
Winner: Bray Wyatt

Antonio: Match molto interessante. Il fatto che si disputi all’interno della gabbia rende le cose apparentemente un po’ più semplici per Cena. Infatti in questo modo Harper e Rowan non dovrebbero interferire nel match. Il problema per Cena è lo stato mentale con cui arriva a questo match: quasi tutte le sue certezze stanno crollando, anche i suoi fan più fedeli si stanno allontanando; già in quel di Wrestlemania ha dimostrato di avvicinarsi al suo lato oscuro. In quell’occasione è riuscito a domarlo, chissà se ora ci riuscirà. Probabilmente il vincitore della contesa dovrebbe essere Wyatt in modo di portare avanti la rivalità ancora per un altro po’ di tempo, se infatti vincesse Cena non vedo quali basi potrebbero esserci per prolungare il feud.

Vincitore: Bray Wyatt


Intercontinental Championship Match
Big E © vs Bad News Barrett

Paolo: 
Il torneo per decretare il #1 Contender al titolo di Big E, dal mio punto di vista, è stato un successo. Non solo perché a trionfare è stato Wade Barrett, ma più in generale per come è stato gestito dall’inizio alla fine. Si è vista sì l’ascesa dell’inglese, il quale guadagnandosi la shot con un solo match non avrebbe avuto la stessa credibilità, ma anche lo sviluppo della rivalità tra Cesaro e Jack Swagger, con l’inserimento in essa tra l’altro di Rob Van Dam. Arrivati dunque alla fine di questo torneo, Barrett dovrà vedersela con il campione Big E, che nelle ultime settimane è stato leggermente in ombra. Entrambi se la cavano sul ring, c’è da vedere come lavoreranno insieme, ma sono fiducioso. Il vincitore della contesa sembra destinato a essere Barrett, forte di tre vittorie nel torneo (tra cui una pulita su Sheamus) e della vicinanza del tour europeo.
Winner and new Intercontinental Champion: Bad News Barrett

Antonio: Dovrebbe essere un buon match. Probabilmente il vincitore finale sarà Barrett. Ultimamente è stato pushato molto e soprattutto con il tour europeo alle porte penso che la WWE deciderà di mettere la cintura attorno alla sua vita. Non credo però che la dirigenza voglia fare uscire Big E dal match troppo male, quindi probabilmente Barrett potrebbe anche usare qualche mezzuccio per arrivare alla vittoria finale.

Vincitore: Wade Barrett


Divas Championship Match
Paige © vs Tamina Snuka

Paolo: 
Come per il match per il WWE Title, anche in questo caso serviva una sfidante. L’assenza di AJ, infatti, ha reso impossibile il rematch tra lei e Paige ed ha lasciato quest’ultima in bisogno di una nuova rivale. Chi meglio di Tamina, allora? Praticamente chiunque, mi verrebbe da rispondere, però è anche vero che la Snuka era in un certo senso vicina ad AJ e, per il tipo di match che stanno facendo fare a Paige, è un’avversaria più credibile di Alicia Fox, giusto per dirne una. Ad Extreme Rules probabilmente vedremo quanto visto negli ultimi show televisivi: una campionessa costretta al suolo per la maggior parte del match, ma che però si scatena nei momenti finali e conquista la vittoria. Affrontare un’atleta di una certa fisicità come Tamina può rappresentare in ottica mark un passo in avanti per la britannica, che magari si troverà meno in difficoltà nei prossimi impegni contro il resto del roster femminile; non sono comunque felice di vedere Tamina in PPV, però può servire a qualcosa.
Winner and still Divas Champion: Paige

Antonio: Tamina è stata messa nel match per sopperire alla assenza di AJ, visto che è l’atleta più vicina all’ex campionessa. Ovviamente la samoana punterà tutto sulla sua fisicità, ma credo che nonostante questo difficilmente la spunterà. Page ha vinto il titolo da troppo poco tempo per perderlo di già. Onestamente non fremo per vedere questo match, ma penso possa essere un gradino superiore all’attuale piattume nel ring offertoci fin ora dalle divas.

Vincitrice: Paige


R-Truth & Xavier Woods vs Alexander Rusev

Paolo: Ad Alexander Rusev si sta riservando il classico trattamento da big man WWE all’esordio. Un po’ alla Ryback o Tensai. Non nego che, rispetto appunto ad un Ryback, Rusev abbia qualcosa in più, ma alla fine viene gestito praticamente allo stesso modo. Domenica avremo uno squash abbastanza indegno.
Winner: Alexander Rusev

Antonio: Prevedo una vittoria schiacciante per Rusev. Woods e Truth saranno asfaltati in rapida successione, probabilmente saranno messi KO nonostante provino, in alcune fasi del match, a sfruttare il vantaggio numerico, stando entrambi sul ring. Non credo nemmeno che il match duri molto.

Vincitore: Alexander Rusev


Rob Van Dam vs Jack Swagger vs Cesaro

Paolo: Come scritto prima, questo match è frutto del lavoro svolto con il torneo per la #1 Contendership al titolo intercontinentale. È anche frutto dello split dei Real Americans (gruppo che odiavo per il semplice fatto che Cesaro non ha nulla di americano) e del ritorno in federazione di RVD. Devo dire che per essere un match con dei midcarder come protagonisti e senza titoli in palio, la costruzione è di tutto rispetto. E anche il lottato lo sarà, visti i nomi che si affronteranno e la stipulazione che permette a Van Dam di rifiatare ogni tanto. Con il minutaggio giusto (che difficilmente avrà) potrebbe venir fuori qualcosa di molto bello. A trionfare sarà per chi scrive Cesaro, in evidente fase di lancio.
Ah, toglietegli quella sirena, vi prego.
Winner: Cesaro

Antonio: Giusto fare un match a tre, per aumentare la vivacità della contesa. RVD è l’unico a non poter contare su un manager a bordo ring, pronto ad interferire per lui, ma questo non dovrebbe rivelarsi un grosso problema. Anzi forse i manager potrebbero essere più una distrazione che un vantaggio: potrebbero mettersi a litigare tra di loro, potrebbero venire colpiti e distrarre il proprio atleta dalla contesa. Comunque sono ottimista, visti gli atleti coinvolti, sulla qualità del match, sarà sicuramente un gran bell’incontro. Per quanto riguarda la scelta del vincitore mi sento di scartare RVD, perché è l’ultimo inserito nella contesa e penso che una vittoria non gli serva più di tanto. Il mio favorito resta Cesaro, la WWE punta su di lui e una vittoria gli servirebbe molto. Swagger non penso vinca anche perché una vittoria non gli sarebbe utile, lo vedo più proiettato sulla categoria di coppia (in attesa di un nuovo partner) che su quella da singolo.

Vincitore: Cesaro


Pre-Show WeeLC Match
El Torito vs Hornswoggle

Paolo: 
Premesso che non ho ancora capito come funzionerà questo match in termini di stipulazione, devo dire che non mi dispiace. È chiaro, non ci si può aspettare chissà che cosa, ma i segmenti tra i due e le rispettive fazioni (3MB e Los Matadores) delle ultime settimane mi hanno divertito. È nel pre-show, dunque gratis, non toglie spazio agli altri incontri (al contrario del 2vs1 con Rusev) e non si può dire che pecchi per costruzione. Sarò strano io, ma mi attira molto di più di altri pre-show che ci hanno proposto in passato. E a vincere dev’essere Hornswoggle; El Torito è sembrato troppo superiore nei recenti scontri.
Winner: Hornswoggle

Antonio: Devo davvero commentare questo match? L’unica cosa buona che mi viene in mente è che almeno hanno avuto il buon senso di metterlo nel preshow! Se devo pensare al vincitore, sono costretto a sparare un nome a caso e dico El Torito, ma non chiedetemi le motivazioni!

Vincitore: El Torito


PPV

Paolo: Questo Extreme Rules, alla vigilia, mi intriga parecchio. Tutti i match (o quasi) hanno una costruzione decente e malgrado la presenza di Kane in uno degli incontri di cartello potrebbe rivelarsi un evento coi fiocchi. Molto dipenderà dal 3vs3 tra Evolution e Shield, che forse occuperà il posto del Main Event, ma c’è anche qualcosa di buono tra i match di contorno: il Triple Threat e il match per l’IC Title sono match che attendo impazientemente. Poi c’è anche Cena vs Wyatt II, che secondo me sarà un ottimo scontro, dunque spero di non rimanere deluso.

Antonio: Un ppv costruito abbastanza bene. C’è un discreto Hype per alcuni match della card, mentre altri pur non essendo match dalle grandi aspettative, potrebbero, visti gli atleti coinvolti, provare a rubare la scena ai match principali. Sono in spasmodica attesa del 3 contro 3. Non mi spiego dell’utilità del match fra Hornswoggle ed El Torito, ma perlomeno è stato piazzato nel preshow. Tutto sommato comunque sono fiducioso che questo ppv possa essere buono!


 

Prossimi PPV & Eventi Speciali

Indy & Altre FederazioniPROGRESS Chapter 82
Domenica 30 Dicembre 2018

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

WrestlingRevolution.it al commento degli show italiani, Rising Sun Wrestling Promotion e non solo!

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>

WR SOCIAL: SEGUICI!

WrestlingRevolution.it Facebook WrestlingRevolution.it Twitter

Top