• Wrestling Revolution Facebook
  • Wrestling Revolution Twitter
You are here: Home Eventi Pronostici Pay Per View WWE PPV Preview PPV PREVIEW - WWE HELL IN A CELL 2013
WrestlingRevolution.it

PPV PREVIEW - WWE HELL IN A CELL 2013

[PPV KICKOFF] INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP
Curtis Axel © vs. Big E Langston

Antonio:
Non dovrebbe essere male come lottato questo match. Sono due atleti che non mi dispiacciono e potrebbero tirare su un buon incontro. Avrei preferito avere questo match nel ppv. Big E turnato face potrebbe avere senso come essere un grosso flop, e non so quanto dargli la cintura alla prima occasione possa essere un bene per lui. Comunque è anche da tenere presente la variabile Heyman che penso accompagnerà Axel a bordo ring, e potrebbe interferire dando un vantaggio al campione intercontinentale. Se dovessi fare un pronostico, pure vedendo la contesa molto equilibrata, penso che Axel mantenga la cintura anche se le probabilità si dividono in 60%-40%, non di più.
Vincitore e ancora campione: Curtis Axel

Filippo: Boh, sinceramente non nutro grandi speranze in Big E, probabilmente farà la stessa fine che ha fatto Ezekiel Jackson in paio di anni fa vincendo il titolo intercontinentale per poi perderlo e sparire nel nulla. Però tanto vale tentare, visto che più in basso di così non credo si possa andare, con un Curtis Axel che si è rivelato un buco nell' acqua. E' vero che c'è sempre l' incognita Heyman, che potrebbe aiutare il suo guy, ma secondo me non sarà così, nelle ultime settimane Curtis Axel è stato messo in disparte da Heyman, basti pensare al Beat the Clock Challenge di Raw in cui Axel invece che lasciare che il tempo scadesse ha voluto continuare ad infierire su Punk per poi perdere la contesa. Un cambio di campione poi gioverebbe al titolo.
Vincitore e nuovo campione: Big E Langston


Los Matadores (Diego & Fernando) vs. The Real Americans (Antonio Cesaro & Jack Swagger)

Antonio:
Un match messo su così, con una storyline che aveva un buon punto di partenza ma che è stata costruita abbastanza male. Ad essere onesto non mi entusiasma nemmeno più di tanto. Perlomeno non dovrebbe essere male sul punto di vista del lottato. Credo che alla fine, dopo l’ennesimo Giant Swing di Cesaro, i Los Matadores riescano a conquistare la vittoria. Ho come l’impressione che la dirigenza WWE voglia imporli come futuri sfidanti ai titoli di coppia e quindi voglia pusharli un po’, perciò sono i favoriti alla vittoria finale.
Vincitori: Los Matadores

Filippo: Match sancito a random, che servirà più che altro per dare spettacolo a livello di lottato e per dare visibilità ai Los Matadores in PPV. Proprio i due "messicani" saranno quelli che ne usciranno vincitori, la WWE sembra voglio puntare molto su loro due, specialmente grazie ad "El Torito" che fa divertire i bambini. A livello di lottato mi aspetta una buona contesa, da una parte ci sono Diego e Fernando che di esperienza nei match di coppia ne hanno da vendere, dall' altra ci sono Swagger e Cesaro che hanno una buona atleticità in grado di dare spettacolo, magari con il solito Giant Swing.
Vincitori: Los Matadores


WWE DIVAS CHAMPIONSHIP
AJ Lee © vs. Brie Bella

Antonio: Un match che abbiamo già visto, nei precedenti ppv. Aj ha risollevato un po’ la categoria femminile, ma ha dimostrato di avere un parco mosse molto limitato, o forse non ha ancora mostrato tutto quello che sa fare. D’altro canto Brie non è certo di meglio. Credo che però questa volta la gemella Bella riesca a conquistare la vittoria ed il titolo. Aj possiede la cintura da un bel po’ ed è forse arrivato ora il momento di effettuare un passaggio di consegna del titolo. Inoltre con la vittoria di Brie la faida tra le due potrebbe proseguire, mentre se Aj mantenesse il titolo, poi Brie non potrebbe più chiedere nuove opportunità per raggiungere l’alloro massimo femminile della WWE.
Vincitrice e nuova campionessa: Brie Bella

Filippo: Di recente AJ Lee ha mostrato le sue capacità a livello di intrattenimento, mentre a livello di lottato si è sempre un po' limitata, mostrando sempre quel paio di mosse che è solita fare. Per quanto riguarda Brie Bella, ormai è la raccomandata assieme a sua sorella, e purtroppo ho paura che sarà lei ad uscirne vincente dalla contesa. Il che non è proprio un male, visto che con una vittoria della gemella si potrebbe portare avanti una rivalità tra le due, anche se avrei preferito mille volte una rivalità tra Natalya e la campionessa AJ, ma va beh.. ci tocca vedere le Bella Twins raccomandate come lo era stata Michelle Mccool grazie ad Undertaker.
Vincitrice e nuova campionessa: Brie Bella


WWE TAG TEAM CHAMPIONSHIP - Triple Threat Tag Team Match
Rhodes Brothers (Cody & Goldust) © vs. The Shield (Seth Rollins & Roman Reigns) vs. The Usos

Antonio:
Mi aspetto molto da questo match, anche se è stato costruito abbastanza frettolosamente. La dirigenza WWE infatti, prima dell’ultimo RAW, aveva davanti la title shot degli Usos, vinta in una precedente occasione, ed il diritto di avere un re-match da parte dello Shield, come precedenti campioni. Quindi hanno deciso di buttarli tutti sul ring nel successivo ppv. Questo può essere solo un bene perhcè aumenta lo spettacolo: gli Usos sono un Tag team fenomenale, con un elevatissimo numero di manovre combinate, lo Shield, in questo ultimo periodo, ha dimostrato di essere una macchina da guerra, mentre i Rhodes sono stati la piacevole sorpresa dell’ultimo minuto. Penso che comunque Cody e Goldust riescano a mantenere i titoli di coppia, li hanno conquistati da troppo poco tempo per perderli subito, inoltre dare di nuovo i titoli allo Shield non avrebbe senso e soprattutto, purtroppo, credo che la dirigenza WWE non voglia vedere gli Usos campioni, altrimenti gli avrebbe dato i tioli già in occasioni precedenti.
Vincitori e ancora campioni: Rhodes Brothers (Cody & Goldust)

Filippo: All' ultimo hanno deciso di aggiungere gli Usos alla contesa, i quali non hanno tanto a che fare con la rivalità tra lo Shield ed i fratelli Rhodes, però approvo comunque questa scelta. Nonostante lo Shield ed i Rhodes fossero tranquillamente capaci di tirar fuori un' ottima contesa si sarebbe rischiato di cadere nel banale e di avere un match che è già stato proposto più di due volte in appena un mese; inoltre gli Usos hanno nel repertorio delle ottime mosse in tag che aiuteranno e non poco il lottato del match. Mi aspetto di vedere un' ottima contesa a livello del lottato, con i Rhodes a mantenere le cinture e confermare lo status di team più forte della WWE.
Vincitori e ancora campioni: Cody Rhodes & Goldust


Handicap Hell in a Cell Match
CM Punk vs. Ryback & Paul Heyman

Antonio:
Continua la rivalità tra Heyman e Punk. Visto che ormai Punk aveva spazzato via in ogni modo Curtis Axel, Heyman si è trovato un nuovo scagnozzo. Il caso vuole che questi sia Ryback, che solo un anno fa era il face della situazione che combatteva contro la cricca formata da Heyman e Punk. Mi aspetto che durante il match Punk riesca a mettere le mani addosso ad Heyman. In qualche modo Ryback andrà K.O. e Punk potrà dare sfogo alla sua furia. Questo però non significa che Punk ottenga la vittoria. Infatti al ragazzo di Chicago interessa di più colpire Heyman che vincere e questo potrebbe portarlo a distrarsi e a perdere il match. Quindi penso che alla fine del match avremo come risultato che Punk riuscirà a mettere la mani addosso a Heyman, ma che però Ryback riuscirà a portare a casa il match.
Vincitori: Ryback & Paul Heyman

Filippo: Siamo finalmente, e lo ripeto, finalmente arrivati alla conclusione di quella che ormai più che una rivalità sta diventando una sofferenza. Come ripetuto più volte la rivalità tra Punk ed Heyman è stata tirata troppo avanti, arrivando a forzature continue come Heyman che continua a dire che ha schienato CM Punk e così via. Veramente non se ne può più; il fatto che questo match sia stato messo nella cella infernale sta ancor più a significare che questo è il capitolo conclusivo di questa storyline. Per quanto riguarda il vincitore direi che sarà CM Punk ad uscirne vincente, con una bella vittoria pulita per poi lasciarlo un po' fuori dalle scene e lasciargli recuperare dai vari acciacchi e poter ritornare in "pompa magna" in vista della Road to Wrestlemania XXX. Per quanto riguarda Heyman non so sinceramente dove possa andare a finire, tanto meno Ryback, ma di lui poco mi interessa non essendo mai stato un suo fan.
Vincitore: CM Punk


WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP
Alberto Del Rio © vs. John Cena

Antonio:
Non credevo che Cena recuperasse così velocemente. Fondamentalmente non capisco nemmeno perché Cena abbia ottenuto subito questa Shot titolata, senza far niente. Inoltre è stato praticamente impossibile creare una storyline come si deve perché dall’annuncio del match, Cena non è proprio comparso in tv, nemmeno con un video messaggio. Non c’è hype per questo match soprattutto perché è stato buttato lì nella card, senza essere costruito. Penso che però Cena, visto che attualmente è escluso dal giro del titolo WWE, effettui un ritorno in pompa magna, battendo Del Rio e conquistando il titolo. In tal modo manterrebbe comunque un ruolo di spicco in WWE, senza far parte del giro che gravità attualmente attorno al titolo WWE.
Vincitore e nuovo campione: John Cena

Filippo: E' bastato un semplice annuncio, è bastato dire John Cena vs. Alberto del Rio ed all' improvviso il World Heavyweight Title ha riacquisito quel minimo di interesse che merita. John Cena è riuscito a recuperare in tempi record, e non c'è modo migliore di farlo tornare che mandarlo per il titolo del mondo; in questo modo si può tenerlo occupato evitando di inserirlo nella storyline sul titolo WWE nel quale non avrebbe nulla a che fare. Purtroppo è vero, non c'è stata una costruzione minima dietro questo match, e che diritto avrebbe John Cena di andare subito per il titolo del mondo? Semplice, non ci sono altri contendenti validi a Smackdown che possano anche minimamente intimidire il "regno" di Del Rio. Per quanto riguarda il risultato la vittoria di Cena non è proprio così scontata, perchè Albertone potrebbe tentare di mantenere l' alloro facendosi squalificare. Comunque non penso sarà così, anzi Cena vincerà il titolo mettendo fine a quello che definire regno è esagerato. Rimane però la solita incognita Damien Sandow, troppo nell' anonimato recentemente che dovrebbe almeno farsi vedere che lui è li, sempre pronto ad incassare il Money in the Bank.
Vincitore e nuovo campione: John Cena


WWE CHAMPIONSHIP - Hell in a Cell Match (Special Guest Referee: Shawn Michaels)
Randy Orton vs. Daniel Bryan

Antonio:
Non credo che tutti la pensano come me, ma secondo me Shawn Michaels è quello che ci voleva per rendere imprevedibile questo match. Senza di lui come arbitro speciale sarei stato sicuro di una vittoria di Daniel Bryan, ora non lo sono più. HBK è la cosiddetta scheggia impazzita, può fare qualunque cosa, in qualsiasi momento: Può mettere K.O. Orton per dare la vittoria a Bryan, suo pupillo, allenato duramente in questi anni; può mettere K.O. Bryan per dare la vittoria ad Orton, l’uomo di fiducia del suo grande amico HHH; può interrompere qualche conteggio; può decidere di non vedere quando uno dei due cede. Insomma può fare di tutto e poi non dobbiamo dimenticarci che c’è sempre Big Show dietro l’angolo, che può benissimo intervenire e sfondare la gabbia, ha la forza necessaria per farlo. Comunque nonostante tutte queste cose che possano rendere l’esito del match imprevedibile, se proprio dovessi fare un pronostico, seppur molto azzardato, mi sentirei di dire che Bryan riuscirà a portare a casa la vittoria.
Vincitore e nuovo campione: Daniel Bryan

Filippo:  Dopo anni finalmente si avrà un match che conclude una rivalità nella Hell in a Cell, e non c'è rivalità migliore di quella che ha occupato il ring di Raw negli ultimi mesi. Per mettere un po' di pepe alla contesa è stato aggiunto anche un arbitro speciale, che già un anno e mezzo fa aveva fatto lo special referee in un altro Hell in a Cell, Shawn Michaels. Proprio l' Heartbreak kid è l' incognita di questo match, e proprio come era successo tra Undertaker e Triple H sarà lui ad avere in mano le sorti della contesa, potendo far vincere il protetto del suo amico di vecchia data Triple H, oppure il suo vecchio allievo Daniel Bryan. Una cosa è certa, da questa contesa deve assolutamente uscirne un vincitore per avere finalmente un volto della WWE. Da non dimenticare però Big Show, sempre pronto a rovinare i piani del COO. Per quanto riguarda il vincitore penso sarà Randy Orton a spuntarla, per due motivi principali. Il primo è che se dovesse perdere non avrebbe più senso mandare lui contro Bryan per il titolo, ma a questo punto non saprei chi avrebbe uno status tale da impensierire Daniel Bryan, inoltre la fatidica vittoria del titolo WWE di Daniel Bryan credo arriverà più avanti, magari anche a Wrestlemania XXX, dove li potrà finalmente coronare il suo sogno con un finale da vera Wrestlemania.
Vincitore e nuovo campione: Randy Orton


PPV

Antonio: La WWE nel 2013 aveva messo in atto dei gran bei ppv, questo prima degli ultimi due che hanno nettamente calato la qualità. Questo ppv potrebbe rialzare il livello, anche se alcuni match sono stati costruiti con rivalità abbastanza scarne. Ciò nonostante alcuni di essi potrebbero offrirci un buon lottato ed inoltre, parlando di risultati, la maggior parte dei match non sembra avere risultati scontati. Confido in questo ppv, ovviamente non in tutti i suoi match, ma confido che possa piacere.

Filippo: Un PPV che si regge attorno ad un unico e fatidico match, come lo è stato negli scorsi due eventi. Dietro di sè però ci sono almeno un altro paio di match in grado di dar man forte al Main Event che negli scorsi PPV non c' erano. Ci sarà il ritorno di John Cena che andrà dritto contro il campione dei pesi massimi, un match che potrà ridare un po' di visibilità ad un titolo che di recente è passato in secondo piano. Inoltre c'è quello che spero sia il match conclusivo della rivalità tra Punk ed Heyman. Vi sono poi i soliti match riempitivi e di contorno che comunque partono con grandi aspettative sul piano del lottato, match per i titoli di coppia in primis.
Insomma, in vista delle Survivor Series si prospetta un gran PPV, ed inoltre la WWE si deve rilanciare assolutamente dopo le due bocciature di Night of Champions e Battleground.


 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

WrestlingRevolution.it al commento degli show italiani, Rising Sun Wrestling Promotion e non solo!

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>

WR SOCIAL: SEGUICI!

WrestlingRevolution.it Facebook WrestlingRevolution.it Twitter

Top