• Wrestling Revolution Facebook
  • Wrestling Revolution Twitter
You are here: Home Eventi Pronostici Pay Per View WWE PPV Preview PPV PREVIEW - WWE MONEY IN THE BANK 2014
WrestlingRevolution.it

PPV PREVIEW - WWE MONEY IN THE BANK 2014

Tag Team Championship Match
The Usos © vs The Wyatt Family

Antonio: Match interessante perchè non ho la più pallida idea di come possa finire. Gli Usos hanno consolidato ultimamente il loro regno con parecchie vittorie convincenti, ma la Wyatt Family è quasi inarrestabile. Inoltre Harper e Rowan non hanno ancora avuto un regno titolato, e nonostante siano da relativamente poco nel Main Roster, lo meriterebbero, anche se gli Usos hanno dovuto aspettare molto più tempo per avere un proprio regno titolato. Per quanto riguarda le percentuali di vittoria penso che siano quasi uguali. Forse ritengo che la Wyatt Family sia in leggero vantaggio per uscire dal match vincitrice. Anche se un’idea che mi è passata, per poco nella mente, è di terminare il match in squalifica cosi da rimandare la contesa al prossimo ppv (anche se non mi entusiama più di tanto come soluzione).
Vincitori: The Wyatt Family (Luke Harper & Erick Rowan)

Paolo: È inutile, non ce la faccio ad interessarmi a qualcosa che abbia gli Usos per protagonisti. Questi si sono scontrati con la Wyatt Family una miriade di volte nelle ultime settimane, senza mai però darmi un motivo per continuare a seguirli fino al PPV di domenica notte. Il match in esame è molto incerto e devo ammettere che non mi dispiacerebbe vedere Erick Rowan e (soprattutto) Luke Harper con una cintura alla vita. Anche sul piano del lottato si potrà forse vedere qualcosa di carino.
Winner and new Tag Team Champions: The Wyatt Family


Special Guest Referee: Fandango
Summer Rae vs Layla

Antonio: Un match che forse doveva disputarsi un po’ di tempo fa piuttosto che oggi. Nonostante questo la contesa non mi attira. Forse la fine migliore per questo match potrebbe essere un tradimento da parte di Fandango su Layla, e il suo ritorno al fianco di Summer Rae, altrimenti, nonostante le discrete capacità delle due atlete, il match potrebbe assestarsi sui binari della noia.
Vincitrice: Summer Rae

Paolo: ‘Sta roba è in PPV e Curt Hawkins licenziato. Ok. Sul vincitore vado con Summer perché con Fandango arbitro speciale puntare su Layla sarebbe una scelta decisamente troppo meh. Il modo di far contare a Fandango il pin della sua ex si trova.
Winner: Summer Rae


Divas Championship Match
Paige © vs Naomi

Antonio: La categoria femminile non mi entusiasma da molto. Forse ultimamente AJ la aveva rivitalizzata un po’. Devo però ammettere che Paige non mi dispiace, la trovo non male sul ring. Nonostante ciò non ho hype per il match, ma credo che comunque la campionessa non perderà il titolo in questa occasione
Vincitrice: Paige

Paolo: Paige è brava, ma se la metti in questi match non può uscirne niente di buono. Un po’ come Daniel Bryan: un grandissimo, ma se lo mandi contro Kane ci perde un bel po’. Naomi pare abbastanza anonima e il modo in cui è arrivata a fronteggiare Paige non mi è piaciuto e Cameron l’avrei lasciata fuori da tutto quanto; vederla sul ring è sempre un dispiacere. Iil match non mi entusiasma e l’unica cosa che mi aspetto è che Paige conservi il titolo. Probabile un turn di Naomi, in ogni caso, vista la sua relazione con Cameron che, per motivi ignoti, ha turnato. Sarà quella theme song, col tempo ti rende cattivo: prima Brodus Clay, ora Cameron…
Winner and still Divas Champion: Paige


Goldust & Stardust vs RybAxel

Antonio: La nuova gimmick di Cody mi sembra un’ottima idea. Nel caso trovi riscontro positivo tra i fans può rilanciare il tag team con Goldust, invece se dovesse andare male sarebbe un ottimo espediente per tradire il fratello. Detto ciò credo che siano di molto favoriti rispetto ai RybAxel. Arriveranno quasi certamente alla vittoria e forse si rilanceranno, non subito ovviamente, nel giro dei titoli di coppia.
Vincitori: Goldust & Stardust

Paolo: L’introduzione di Stardust è stata geniale. Si è reinventato, ancora una volta, il personaggio di Cody Rhodes; e lui non delude nemmeno in questi nuovi, scintillanti panni. Certo è, però, che contro Ryback e Curtis Axel i fratelli Rhodes hanno già vinto; li avevano affrontati diverse volte anche quando Cody non aveva ancora deciso di dare una svolta alla sua immagine. Non è, almeno dal mio punto di vista, un match da proporre in PPV. Quanto al vincitore, pare che la WWE voglia puntare un pochino su Goldust e Cody, che magari potranno affrontare in futuro la Wyatt Family per i titoli di coppia.
Winners: Goldust & Stardust


Big E vs Rusev

Antonio: La WWE è riuscita a riproporci questo match. Non so come, non so perché, ma c’è lo ritroviamo ancora presente in una card di un ppv. Il match non entusiasma penso quasi nessuno. Due Big Man a confronto con l’esito del match abbastanza scontato. Infatti far perdere Rusev, non avrebbe senso, lo sminuirebbe nella sua fase di push.
Vincitore: Rusev

Paolo: A proposito di match non da Pay Per View. La rivalità tra Rusev e Big E è stata scialba e poco ispirata, così come il personaggio del bruto russo che comunque sul ring, come Big E del resto, non è malissimo. Si vedrà un incontro molto fisico e probabilmente non sarà il più bello della serata, ma penso possano fare meglio di altri (ciò la dice lunga sulla qualità di alcuni match di questo evento). Il vincitore? Verrebbe da dire Rusev, però non mi stupirei troppo se arrivasse la sua prima sconfitta per mano di Langston.
Winner: Rusev


Money In The Bank Ladder Match
Jack Swagger vs Kofi Kingston vs Seth Rollins vs Dean Ambrose vs Rob Van Dam vs Bad News Barrett vs Dolph Ziggler

Antonio: Prima che Bad News Barrett riscontrasse quello sfortunato infortunio alla spalla avrei pronosticato lui a mani basse come vincitore della valigetta. Sarebbe stato il momento perfetto per lui e forse sarebbe stato per la WWE il vincitore migliore fra tutti i partecipanti al match. Con la sua presenza in forte dubbio si aprono parecchi scenari. Jack Swagger mi sento di eliminarlo, perché attualmente è il meno adatto a vincere la valigetta, forse un comodino sarebbe meglio di lui. La vittoria di Rob Van Dam sarebbe insensata, visto che è un part timer. Della vittoria di Kingston spero Dio ce ne scampi, al massimo il buon Kofi potrà rendersi partecipe di qualche spettacolare manovra. Ziggler penso sia attualmente abbastanza sottovalutato dalla WWE quindi non penso che puntino su di lui come prossimo Mr. MITB. Rollins ed Ambrose, prima che Barrett si infortunesse, mi sembravano essere stati inseriti nel match solo per non mandarli subito uno contro uno, ma adesso forse il vincitore potrebbe essere proprio uno dei due, forse Rollins con qualche aiutino dell’Authority.
Vincitore: Seth Rollins

Paolo: Tanto hype per questo incontro nel quale speravo di vedere finalmente il mio caro Wade Barrett raggiungere la vetta della scala e staccare la chiccosissima valigetta gialla. Speravo, già, perché Jack Swagger ha pensato bene di infortunarlo nell’ultimo Smackdown ed ora dunque il britannico è in fortissimo dubbio per Money In The Bank. Non è stato ancora ufficialmente escluso dalla battaglia, ma credo si tratti solo, purtroppo, di una formalità. Ma non perdiamoci d’animo e andiamo ad esaminare i contendenti rimasti. Quel pocodibuono di Swagger ha meno possibilità di Barrett con le spalle separate, stesso discorso per Kofi Kingston (il quale però regalerà forse qualche bello spot) e Rob Van Dam. Rimangono i due ex-Shield e Dolph Ziggler. Le cose qui sono due: o Ambrose e Rollins finiranno per auto-escludersi dal match lasciando la vittoria in mano a Ziggy; oppure sarà proprio uno di loro due ad aggiudicarsi l’ambita briefcase. Chi? Rollins, suppongo. Già il buon Seth esce male dallo split dello Shield, andando a finire nel match di minore importanza rispetto a quello in cui comparirà Roman Reigns; figuratevi se poi dovesse anche essere beffato proprio da Dean Ambrose che egli stesso ha inserito nella contesa. Una catastrofe per l’ex ROH.
Escludiamo quindi, a malincuore, anche Ambrose, e le possibili strade sono due: Ziggler o Rollins. Personalmente, visti i trascorsi del buon Ziggy con la valigetta, andrei col secondo.
Winner: Seth Rollins


WWE World Heavyweight Championship Ladder Match
John Cena vs Randy Orton vs Roman Reigns vs Kane vs Bray Wyatt vs Cesaro vs Sheamus vs Alberto Del Rio

Antonio: Gran parter di partecipanti per questo match. Mi sento sicuramente di escludere Del Rio e Sheamus dai candidati come vincitore, credo ci siano candidati migliori di loro. Anche Kane difficilmente vincerà perché è stato inserito nel match solo per creare scompiglio ed aiutare il più possibile Orton. Gli altri candidati sono tutti possibili vincitori anche se forse Cena è un gradino sopra. Di un altro regno titolato di Orton non ne abbiamo bisogno, e penso che anche Reigns e Cesaro debbano attendere un altro po’ di tempo per diventare campioni assoluti. L’altro papabile vincitore e Bray Wyatt e devo ammettere che un suo possibile regno da campione mi fa molta molta gola. Sarebbe bello vederlo con la cintura alla vita, ma credo che ancora una volta sia Cena ad uscire vincitore dalla contesa.
Vincitore: John Cena

Paolo: Chiarito che mi aspetto un grande match anche qui, andiamo ad analizzare le possibilità di ogni partecipante come fatto con l’altro Ladder Match. Alberto Del Rio non ha la benché minima idea del perché si trovi in questo incontro; così come Kane del resto, che aveva perso il suo match di qualificazione contro John Cena ma in ogni caso è riuscito ad entrare. Passiamo allo United States Champion Sheamus; molto improbabile anche per lui staccare la valigetta, da quando è rientrato è stato sì in grado di conquistare un titolo ma non è certo un Main Eventer al momento. Randy Orton sarebbe il trionfo dell’Authority, che proverà ovviamente a favorirlo nel corso dell’incontro, ma sarebbe una scelta abbastanza banale che non gioverebbe agli show dei prossimi mesi. Parlando di scelte banali: John Cena. Sono un grande estimatore del bostoniano, ma francamente non credo sia il momento per puntare su di lui. Al momento ci sono altre superstar talentuose che meritano un primo regno, come i tre di cui ancora non ho parlato.
Cesaro non mi sta piacendo, o meglio non mi piace il modo in cui è stato gestito da Wrestlemania in poi: mi aspettavo un turn face ed invece si è andato ad invischiare con Paul Heyman, che parla più di Brock Lesnar che di lui. Non penso sia ancora il momento giusto per lo svizzero. Roman Reigns è tifatissimo, praticamente il top face della federazione al momento attuale, però a mio parere gli manca qualcosa nell’extra ring. I suoi interventi al microfono non mi hanno mai entusiasmato e, sebbene sia un personaggio di poche parole, per gestire due cinture di questo calibro penso debba migliorare ancora un pochino. Infine, Bray Wyatt. Quest’uomo sarebbe il vincitore se a bookare il match fosse il sottoscritto. È nel Main Roster da relativamente poco ed il suo personaggio può sembrare a volte distaccato dal contesto in cui agisce, ma se la può cavare benissimo con i due titoli in mano grazie alle straordinarie doti al microfono. A bookare il match, però, non sono io, e dunque devo dire con un po’ di dispiacere che molto probabilmente sarà John Cena a portarsi a casa le cinture.
Winner and new WWE World Heavyweight Champion: John Cena


PPV

Antonio: La card del ppv non è nulla di speciale. A parte i due match tipici, i MITB, non ci sono match che possano rubare la scena. Il ppv si racchiude tutto solo in questi due match, e non è detto che se questi abbiano una elevata qualità, riescano da soli a salvare l’intero ppv. Abbiamo due match femminili, uno fra due big man e due di coppia. Forse solo quello degli Usos vs. la Wyatt Family può essere designato come match da ppv, gli altri invece sono match normalissimi, di sicuro non da ppv.

Paolo: Le premesse per un buon evento ci sono eccome. Tanta fuffa tra i match del midcarding, è vero, ma onestamente aspetto questo PPV solo per i due Money In The Bank Ladder Match, i quali spero saranno tanta tanta roba. E poi c’è Stardust, cioè, come fa ad andare male se c’è lui?


 

Prossimi PPV & Eventi Speciali

Indy & Altre FederazioniPROGRESS Chapter 82
Domenica 30 Dicembre 2018

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

WrestlingRevolution.it al commento degli show italiani, Rising Sun Wrestling Promotion e non solo!

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>

WR SOCIAL: SEGUICI!

WrestlingRevolution.it Facebook WrestlingRevolution.it Twitter

Top