• Wrestling Revolution Facebook
  • Wrestling Revolution Twitter
You are here: Home Eventi Pronostici Pay Per View WWE PPV Preview PPV PREVIEW - WWE NIGHT OF CHAMPIONS 2014
WrestlingRevolution.it

PPV PREVIEW - WWE NIGHT OF CHAMPIONS 2014

Mark Henry vs. Rusev

Antonio: Sono d’accordo sul fatto che Rusev si doveva mandare contro qualcun’altro, ma non capisco perché mandarlo contro Henry che al momento era impegnato in tutt’altra storyline. Stava mettendo su un Tag team con Big Show e hanno deciso di mettere in stand by la cosa. Onestamente credo che Henry possa seriamente mettere in difficoltà Rusev, soprattutto per la sua stazza. Non so però se la WWE decida di interrompere già il push di Rusev facendolo battere da Henry. Sono sicuro però che il match non duri molto a lungo come minutaggio e non reputo remota nemmeno una probabile conclusione poco chiara, tipo Dq o count out, in modo da allungare la rivalità senza dare vantaggi a nessuno dei due. Comunque probabilmente Rusev, in caso di decisione di concludere il match in maniera netta, potrebbe spuntarla.
Vincitore: Rusev

Fil: Una rivalità trita e ritrita, come tutte quelle che riguardano il Bulgarian Brute, che stavolta deve vedersela con la versione patriottica di Mark Henry. Il Silverback può impensierire il rivale, ma non credo che il push di Rusev termini a Night of Champions, dato che si vocifera anche un futuro feud con John Cena per lui; la vittoria potrebbe arrivare in modo sporco per dar credito a Henry e per far in modo che la rivalità continui, comunque sono abbastanza sicuro che sarà il protetto di Lana ad aggiudicarsi il match.
Vincitore: Rusev

 

WWE DIVAS CHAMPIONSHIP - Triple Threat Match: Paige © vs. AJ Lee vs. Nikki Bella

Antonio: La rivalità che girava attorno al titolo femminile era molto buona. Una delle migliori negli ultimi anni, sicuramente. Proprio per questo motivo la WWE ha deciso di provare a rovinarla allargando il rango di partecipanti. Non capisco perché la Bella è stata inserita nel match. Non capisco perché inserirne una sola e non due. Forse lo fanno per allungare la rivalità tra Aj e Paige. Probabilmente Brie Bella interverrà nel match causando la distrazione della sorella ed in tal modo Paige approfitterà della situazione e la schienerà. In tal modo la campionessa manterrà il titolo e non schienerà Aj, in modo da allungare il loro feud.
Vincitrice e ancora campionessa: Paige

Fil: E' Ho paura per questo match che, tra quelli della card, ha il risultato più incerto; Paige ed AJ stanno imbastendo una rivalità degna di nota, sporcata dall'intromissione della indegna Nikki Bella, favorita dal fatto che l'Authority (nelle vesti di Stephanie McMahon) potrebbe essere dalla sua parte questa domenica; confido nel fatto che la rivalità tra la Crazy Chick e la Anti-Diva per il titolo continui, quindi credo sarà Paige a spuntarla, mentre Nikki verrà bloccata da un probabile intervento della sorella Brie.
Vincitrice e ancora campionessa: Paige

 

WWE TAG TEAM CHAMPIONSHIP: The Usos © vs. Gold & Stardust

Antonio: La rivalità è stata costruita nel giusto tempo. Sono un po’ confuso per il turn heel di Goldust & Sturdust che non mi sembra sia riuscito nel migliore dei modi. Forse anche perché personalmente non mi sembrano molto credibili come heel, sarà anche un impressione legata alla loro gimmick. Non penso che gli Usos perdano i titoli, hanno superato ostacoli più insormontabili dei fratelli Rhodes, a mio avviso se hanno battuto la Wyatt Family non sarebbe un’idea perfetta farli perdere ora.
Vincitori e ancora campioni: The Usos

Fil: Gli Usos sono degli ottimi campioni, ma il loro regno è durato abbastanza e si è dimostrato anche discreto, è solo per questa ragione che prevedo un cambio di titoli in favore di Gold & Stardust; i due non mi esaltano da Heel ma in qualche modo possono sbloccare la situazione dando l'opportunità ad altri team Face di conquistare gli allori. Se così non dovesse essere non vedo altri avversari, a parte Show ed Henry, in grado di abbattere i samoani che da tanto tempo sono alla vetta della divisione Tag Team.
Vincitori e nuovi campioni: Gold & Stardust

 

WWE INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP: Dolph Ziggler © vs. The Miz

Antonio: Rivalità mixata tra la lotta per il titolo e il genere comedy. Anche se i due imitatori non la hanno resa ridicola, sono riusciti a creare una cosa simpatica senza trascendere. Probabilmente a bordo ring ci saranno sia Sandow che R-Truth, e forse le loro interferenze potrebbero essere anche rilevanti. Penso che però Miz non riesca a vincere il titolo, lo ha perso da poco e non penso che faccia bene a Ziggler perdere il titolo ora. Anche se devo ammettere che non mi entusiasma né l’idea di vedere il proseguo del regno titolato di Ziggler, né di vederne uno nuovo di The Miz.
Vincitore e ancora campione: Dolph Ziggler

Fil: Bella rivalità questa emersa tra Mizanin e il biondo chiomato, molto divertente e anche piacevole dal punto di vista del lottato e impreziosita dall'aggiunta di Damien Mizdow e R-Nigg... ehm Ziggler (colpa di Andy); proprio le due controfigure secondo me giocheranno un ruolo di rilievo nel match che ne influenzerà il risultato, prevedo comunque che sarà Dolph a trionfare, ha vinto il titolo da poco e perderlo subito avrebbe poco senso, specialmente contro Miz che è stato campione prima di lui.
Vincitore e ancora campione: Dolph Ziggler

 

WWE UNITED STATES CHAMPIONSHIP: Sheamus © vs. Cesaro

Antonio: Sono curioso di vedere questo match. Secondo me i due contendenti possono mettere su un bell’incontro. La rivalità è stata costruita anche piuttosto bene. Onestamente penso che possa succedere molto in questo incontro e sono abbastanza indeciso sull’esito finale. Possono vincere ambo i contendenti, anche perché nessuno dei due è in fase di push. Le possibilità sono molto 51% - 49% anche se penso che Cesaro possa portare via il titolo al guerriero celtico, forse anche approfittando di qualche escamotages.
Vincitore e nuovo campione: Cesaro

Fil: Non mi entusiasma la rivalità, invece sul lottato dovrebbe figurarsi una buona contesa, senza dilungarmi troppo punto su Cesaro, che ha bisogno di un titolo più di quanto ne abbia Sheamus; l'irlandese potrà ripiegare su qualche altra rivalità secondaria, mentre lo svizzero ha bisogno di innalzare il suo status, già martoriato da continue fasi di push e depush che non fanno per niente bene.
Vincitore e nuovo campione: Cesaro

 

Randy Orton vs. Chris Jericho

Antonio: Un match messo su senza una rivalità costruita decentemente. Non ci si sono dedicati molto e soprattutto la hanno creata su due piedi. Forse giusto per collocare Orton e Jericho nel ppv. Non mi entusiasma molto il match, non credo sia fenomenale sia per intensità che per lottato. Soprattutto ho tanta paura che finisca con il banale Punt Kick di Orton su Jericho, in modo da giustificare l’assenza di Jericho per un po’ dalle scene. Proprio con il timore che questo Punt Kick avvenga penso che il match lo vinca Jericho e poi Orton per vendetta lo metta KO.
Vincitore: Chris Jericho

Fil: Match messo su un po' a caso per riempire la card, anche se l'astio tra i due persiste ormai da anni, la contesa sarà senz'altro godibile ma il risultato sembra abbastanza scontato; Orton infatti ha bisogno palesemente di una vittoria per riprendersi dal fallimentare feud con Roman Reigns e non c'è niente di meglio di una vittoria di rilievo su un Jericho che, a quanto pare, ha terminato il suo attuale stint in WWE e uscirà nuovamente dalle scene.
Vincitore: Randy Orton

 

WWE WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP: Brock Lesnar © vs. John Cena

Antonio: Attesissimo rematch per il titolo. Sono molto indeciso sull’esito finale del match. Penso che stavolta la rissa diretta emerga ancora di più rispetto all’ultima volta. Cena ha acquisito credibilità umiliano la Wyatt Family e reggendo il confronto con Lesnar nell’ultimo scontro. In tal modo le sue possibilità di vittoria salgono ma non penso che siano alla pari di quelle di Lesnar. La Bestia è ancora il favorito come vincitore della contesa, anche perché non penso perda il titolo in così poco tempo. È anche vero però che le sue apparizioni negli show saranno sempre più sporadiche e non so quanto questo possa essere un bene per la WWE. Almeno Cena teneva ad un buon livello la rivalità mettendo su ottimi spot al microfono con Heyman, non so i futuri sfidanti quanto possano riuscire a fare lo stesso.
Vincitrice e ancora campione: Brock Lesnar

Fil: Match particolarmente interessante, non tanto dal punto di vista del risultato, che ai miei occhi sembra scontato ma potrei ricevere una sorpresa, quanto per il modo in cui andrà finire. Si sono fatte tante ipotesi su un'eventuale intromissione ai danni di Cena, ai danni di Lensar, un incasso di Seth Rollins coadiuvato dall'Authority nel post match. Può succedere di tutto, ma l'importante a mio avviso è che Cena non vinca ancora il titolo, sarebbe un errore madornale lasciarlo vincere adesso, verrebbero rovinati troppi scenari in ogni caso; quindi vado totalmente sulla vittoria di Lesnar, se poi succede qualcosa di interessante e inaspettato nel post match ben venga.
Vincitrice e ancora campione: Brock Lesnar

 

PPV

Antonio: Ppv che si presenta discretamente, anche se alcuni match sono più riempitivi che altro, con rivalità non costruite benissimo. Risulta evidente l’assenza di Bray Wyatt, impiegato attualmente con un feud temporaneo con Big Show, fondamentalmente per mancanza di alternative. Non penso che il match tra i due venga aggiunto alla card, ma forse ci potrebbe essere un scena che li coinvolga durante il ppv. Lo show dovrebbe sicuramente superare la sufficienza, se mantiene le premesse, ma la WWE si sa è imprevedibile.

Fil: Sarà sicuramente un PPV godibile, i match nella card non sono male a parte quello di Rusev, e la contesa titolata può riservare grandi sorprese sia durante che nel post match. Peccato per l'assenza all'ultimo minuto di Roman Reigns, che non potendo sfidare Seth Rollins a causa di un infortunio a questo punto lascia un buco nella card che potrebbe essere tranquillamente riempito da un match tra il finora assente Bray Wyatt e Big Show. Rollins a questo punto rimane libero da impegni e, chissà, potrebbe farsi vivo alla fine del Main Event, staremo a vedere.


 

Prossimi PPV & Eventi Speciali

Indy & Altre FederazioniPROGRESS Chapter 82
Domenica 30 Dicembre 2018

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

WrestlingRevolution.it al commento degli show italiani, Rising Sun Wrestling Promotion e non solo!

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>

WR SOCIAL: SEGUICI!

WrestlingRevolution.it Facebook WrestlingRevolution.it Twitter

Top