• Wrestling Revolution Facebook
  • Wrestling Revolution Twitter
You are here: Home Eventi Pronostici Pay Per View WWE PPV Preview PPV PREVIEW - WWE ROYAL RUMBLE 2015
WrestlingRevolution.it

PPV PREVIEW - WWE ROYAL RUMBLE 2015

[PPV KICKOFF] Elimination Tag Team Match
The New Day (Big E, Kofi Kingston & Xavier Woods) vs. Cesaro, Tyson Kidd & Adam Rose

Antonio: Non capisco perché affiancare Adam Rose a Cesaro e Kidd, può solo essere di intralcio nella chimica di squadra dei due. Potevano semplicemente fare un due vs. due con uno del New Day a bordo ring (probabilmente Woods visto che si dice che abbia un piccolo infortunio). Comunque in ogni caso sono contento di come stia funzionando il team tra Cesaro e Kidd, possono puntare ai titoli in breve tempo; nonostante questo penso che la WWE non voglia affossare il New Day e, visto che i tre atleti da soli non sono riusciti ad accattivarsi il pubblico, la WWE ci vuole provare concedendo loro qualche vittoria che gli dia credito, come ad esempio in questo match. Potenzialmente la prestazione dei team non dovrebbe essere altissima ma mi aspetto sia almeno discreta.
Vincitori: The New Day

Filippo Talashnikov: Cesaro, Cesaro mio che cosa ti hanno fatto? Affiancarti a Tyson Kidd ci sta, insieme stanno facendo dei buoni match e non mi sorprenderebbe vederli campioni di coppia in futuro, ma addirittura Adam Rose? Non sapevano chi mettere assieme? Cavoli è pieno di wrestler decisamente più degni dell' ex amico del bianconiglio... non so, Fandango era decisamente meglio.
Tra l' altro Cesaro & Kidd si troveranno a jobbare a quel New Day che nessuno si fila.
E non solo, mi toccherà anche guardare questo match inutile per doverne poi dare un voto.
Speriamo sia breve ed indolore.
Vincitori: The New Day

Fil: Prendi due mostri del ring con una chimica eccezionale come Kidd e Cesaro, mettili insieme a un non ben definito "talento" come Adam Rose (uno scarsone per intenderci) e falli scontrare con una delle stable più fallimentari degli ultimi tempi, verrà fuori un match da cui sicuramente non ci aspetta un granché ma che va comunque bene per il Kickoff del PPV; La contesa non sarà il massimo, vista la presenza degli amici di Bluetista, ma forse Cesaro e Kidd potrebbero salvare il salvabile, lasciando poi a Rose il compito di farsi battere e dare ai face una vittoria che comunque non cambierà il loro status nei confronti dei fan.
Vincitori: The New Day


Paige & Natalya vs. The Bella Twins

Antonio: Probabilmente questo match non avrà molto minutaggio a disposizione, ma considerando la situazione attuale delle Divas nel main roster, infortuni compresi, queste 4 sono il meglio che la categoria principale femminile della WWE al momento offre. Le Bella sono dotate di un ottima alchimia naturale; Paige e Natalya sono invece tecnicamente molto valide, forse anche più di qualche loro collega femminile. È difficile stabilire quale dei due team possa vincere, forse però una vittoria del team face permetterebbe alla campionessa femminile, Nikki Bella, di perdere un incontro senza essere detronizzata, ed in tal modo chi fra Paige e Natalya la schieni potrebbe vantare in futuro una possibilità per un match titolato.
Vincitrici: Paige & Natalya

Filippo Talashnikov:Tag Team match + Divas = Teddy Approved. E dopo questa breve lezione di matematica posso dire che ci sta come match, piuttosto che il solito one on one in cui Nikki difende il titolo in maniera sporca, anche perchè penso che fino a Wrestlemania il titolo rimarrà alla sua vita, abbiamo un match di coppia dove (spero) vinceranno Paige e Natalya. Il pin sicuramente se lo prenderà Brie, giusto per non abbassare l' over della campionessa in carica.
Vincitrici: Paige & Natalya

Fil: Avrei preferito vedere un match titolato tra Paige e Nikki o magari un Triple Threat tra queste due e Natalya, ma la WWE ha voluto invece puntare su un Tag Team Match che comunque non mi dispiace, da una parte c'è un team che, se esistessero i titoli di coppia per la divisione femminile, potrebbero sicuramente conquistarli, parlo di Nattie e Paige che hanno dimostrato di avere una buona chimica, poi ci sono le Bella Twins che... si beh sono sorelle, ma penso che a volte avere un legame di sangue non sia tutto per essere una buona squadra, e a parer di chi scrive hanno anche poca credibilità visto il recente feud nel quale le due ci hanno triturato tutto il triturabile; per la vittoria vado con le face, presumendo che una delle due avrà una shot al titolo schienando Nikki.
Vincitrici: Paige & Natalya


The New Age Outlaws (Road Dogg & Billy Gunn) vs. The Ascension (Konnor & Viktor)

Antonio: Match messo su in seguito all’angle che ha coinvolto i team, nell’ultima puntata di RAW. Quasi certamente gli Acension si prenderanno la loro rivincita battendo i NAO. Probabilmente sarà uno squash match, o quasi. Gli Ascension demoliranno Billy Gunn e Road Dogg, schieneranno l’uomo legale e poi metteranno KO anche il suo partner. La WWE in tal modo proverà a cementare la loro credibilità.
Vincitori: The Ascension

Filippo Talashnikov: Match squash in arrivo? Quasi sicuramente. Vittoria degli Ascension? Molto probabile. Non penso ci sia da dire altro su un match messo su per dare un po' di dignità ad un team che ha debuttato da meno di un mese ed è già relegato al ruolo che avevano i 3MB.
Vincitori: The Ascension

Fil: Parlavo prima di come i Blue Day (scusate... New) siano la stable più fallimentare degli ultimi tempi, ora invece è il turno del tag team più fallimentare degli ultimi tempi; Konnor e Viktor hanno la credibilità di Roman Reigns nei promo pur riuscendo a promare meglio di lui, quindi la WWE ha ben pensato di metterli contro i New Age Outlaws (team giovane e promettente) per dare loro una vittoria di rilievo che li faccia risalire dal pantano in cui si sono ficcati da soli; non so che ti po di match aspettarmi, ma sicuramente non sarà qualcosa di costruito, ma meglio così, meno li vedo sul ring e meglio sto.
Vincitori: The Ascension


WWE TAG TEAM CHAMPIONSHIP
The Usos © vs. The Miz & Damien Mizdow

Antonio: Rematch per i titoli di coppia giustissimo da fare, ma non in questo ppv. Ormai la rivalità sta andando avanti da tempo è consolidata e non aveva bisogno di questa vetrina. Inoltre penso che i titoli difficilmente passino di mano, anche perché penso che nelle prossime settimane assisteremo allo split tra Miz e Mizdow. Inoltre la rivalità ha iniziato anche a coinvolgere Naomi, spostando l’attenzione dai titoli di coppia. Se poi affrontiamo un aspetto puramente tecnico è palese di come gli Usos siano un Tag team più completo, e credibile come campione, rispetto ai loro rivali. Credo che i Samoani riescano a spuntarla ed ad ottenere quasi tranquillamente la vittoria.
Vincitori e ancora campioni: The Usos

Filippo Talashnikov: Ancora un altro match? Non ce ne sono stati già abbastanza tra i due team? Ok che Miz e Mizdow devono splittare, ma non si può farlo direttamente tutto nel rumble match? Così, a parer mio, si spreca del tempo che poteva esser lasciato per la rissa reale o per il triple threat. Va beh, comunque i vincitori mi sembra abbastanza scontato che saranno i due samoani, con delle prime diatribie nel team avversario che andranno a culminare nella rissa reale.
Vincitori e ancora campioni: The Usos

Fil: E' chiaro come il sole che i titoli non passeranno di mano, ma non solo, è chiaro anche che questo match (insieme alla rissa reale) è stato messo in piedi per dare ufficialmente il via al futuro split tra Damien Mizdow e The Miz; gli Usos hanno cercato anche di inculcare a Damien l'idea di diventare una Star per conto suo e questo potrebbe influire sull'esito dal match, la cosa certa è che più che sui titoli questa contesa si concentrerà sui problemi nel team degli "heel"; e poi comunque gli Usos devono mantenere i titoli per una futura difesa contro gli Ascension.... Brividi.....
Vincitori e ancora campioni: The Usos


30-men Royal Rumble Match

Antonio: Una volta l’anno c’è questo match. È unico, speciale e ti porta diritto nel main event di Wrestlemania. Tutti vogliono vincerlo, molti lo meriterebbero, ma spesso le scelte del booking WWE prendono delle cantonate assurde e sbagliano completamente nella scelta del vincitore. Ma passiamo a fare un analisi per gradi. I partecipanti sono 30, 21 dei quali già annunciati. Mancano solo nove posti. Proviamo ad ipotizzare a chi possano essere assegnati. Si vocifera che due posti possano essere assegnati a qualche Superstars di Nxt, i papabili nomi potrebbero essere due tra questi quattro: Adrian Neville, Sami Zayn, Hideo Itami e Finn Balor. Un altro posto dovrebbe essere assegnato purtroppo a Bo Dallas. Ne restano 6. Qualche posto dovrebbe essere assegnato alle Superstars rientranti come: Randy Orton (ingresso molto probabile e potrebbe ricevere anche una calorosa accoglienza), Mark Henry (probabile ma non sicuro) e Sheamus (difficile). Un posto poi potrebbe essere anche sprecato venendo assegnato a Sin Cara oppure a qualche altro Midcarder, come ad esempio Rowan (vedrei buona l’idea di fargli ridisputare un match di qualificazione durante il ppv, magari anche a più uomini), poi potrebbero partecipare anche le Superstars già impiegate nel ppv, come Cesaro, Tyson Kidd o qualcuno del New Day, tipo Kofi Kingston che potrebbe eseguire un altro dei suoi famosi, ma ormai deleteri, spot nella Rumble. Infine qualche altro posto, uno o due, potrebbe andare a qualche legenda del passato, ultimamente si vocifera molto un ingresso di Diamond Dallas Page. Da questa breve analisi si capisce che in questi nove posti rimasti liberi difficilmente ci possa esser il vincitore del match. Considerando ora i 21 uomini annunciati, si possono escludere subito alcuni nomi: Rusev (che potrebbe però fare un’ottima prestazione ed eliminare parecchi uomini; inoltre chi lo eliminerà potrebbe essere il suo avversario anche a Wrestlemania), Ziggler, Barrett, Ryback, Kane, Big Show, Jimmy Uso, Jey Uso, Goldust e Stardust (se lo split fra i due fratelli non avviene alla rumble penso che il match che i due vorrebbero da anni disputare a Wrestlemania difficilmente si farà più), Diego, Fernando, Fandango, Justin Gabriel The Miz, Damien Mizdow (se i due perdono il rematch per i titoli di coppia, uno di loro potrebbe eliminare l’altro imputandogli la mancata riconquista degli allori di coppia) e R-Truth. Nessuna di queste Superstars ha lo status per vincere, qualcuna ci può regalare qualche buona prestazione, ma nessuna può puntare alla vittoria. Restano quattro nomi solo: Reigns, Bryan, Wyatt e Ambrose. Questo potrebbe anche essere il quartetto finale, con molta probabilità. Penso che però Wyatt e Ambrose abbiano molte meno possiblità di vincere, forse vinceranno la Rumble in futuro ma non penso quest’anno. Restano due nomi Bryan e Reigns, i due favoriti veri per la vittoria finale. Ora ci possiamo ricollegare alle scelte di booking sbagliate: la WWE sta provando a lanciare Reigns come il suo nuovo Big Man, nuovo volto della federazione, inizialmente un po’, attenzione solo un po’, ci credevo anche io, però poi Reigns ha dimostrato di essere ancora acerbo, non ha ancora lo status per combattere in un Main event di Wrestlemania, e di certo non lo acquisterebbe con la vittoria nella Rumble. I fans invece, e anche la ragione, vorrebbero vedere Bryan trionfare. Purtroppo alla WWE non è bastata l’esperienza dell’anno scorso di far vincere Batista invece che Bryan e potrebbero ripetere l’errore anche quest’anno. Spero fortemente di sbagliarmi ma purtroppo tutti i segnali captati in queste settimane dicono che Reigns dovrebbe trionfare.
Vincitore sperato (forse anche quello più meritevole e ragionevole): Daniel Bryan
Vincitore più probabile (grazie alle “magnifiche” scelte della WWE): Roman Reigns

Filippo Talashnikov: Una delle migliori tipologie di match della WWE, che permette di iniziare l' anno con il botto e che annuncia ufficialmente l' inizio della Road to Wrestlemania; cosa si può chiedere di meglio?
È vero, tutti hanno la possibilità di vincere il match, ma sappiamo anche che i possibili vincitori sono due, Daniel Bryan e Roman Reigns. Mi sento subito di scartare Ambrose e Wyatt, che probabilmente si prenderanno dei buoni spazi in questa Road to Wrestlemania, ma sicuramente non quello dedicato al WWE Championship.
Ora, tornando a Bryan e Reigns, entrambi hanno le loro odds per vincere il match. Il primo è appena tornato da un lungo infortunio ed il pubblico vuole rivederlo al top della federazione come WWE Champion (anche se un rematch gli spetterebbe di diritto, visto che aveva abbandonato il titolo per impossibilità di difenderlo), il secondo è un astro nascente e sta diventando sempre più over tra il pubblico. Ahimè, ci sono anche dei contro, Bryan si è già preso lo spot a Wrestlemania 30 e non penso che la WWE, per il secondo anno di fila, voglia lasciargli tale onore, specialmente per un wrestler che gli stessi Vince McMahon e Triple H non considerano sia un top wrestler. Reigns invece rischia di essere un Cena 2.0, un wrestler che le prende e si limita a fare le sue due o tre trademark moves, con il problema che al microfono non ci sa fare come il rapper bostoniano.
Se fosse per la WWE, la vittoria di Reigns sarebbe sicura al 99,9 %, il problema sta nella paura di far la cavolata fatta lo scorso anno con Batista, con il pubblico a fischiare lo stesso vincitore perchè non è quello che volevano loro.
Staremo a vedere, ma ho paura che la WWE scelga Roman Reigns tra i due, questo perchè la WWE è troppo orgogliosa di se, e non crede di poter fare lo stesso sbaglio fatto con Batista.
Vincitore: Roman Reigns

Fil: Da sempre questo è uno dei match più attesi dell'anno perché da ufficialmente il via alla Road to Wrestlemania, è un match in cui nascono rivalità o se ne portano avanti alcune, ma soprattutto si determina la cosa più importante: il Main Event di Wrestlemania; come ogni anno 30 atleti competono con la speranza di poter realizzare questo grande sogno e il fantawrestling che c'è in noi galoppa selvaggio, contrastato dalla netta ed evidente predeterminazione dettata dalla WWE. Partendo dalle cose meno importanti, sicuramente questo match darà il via allo split tra Damien Mizdow e The Miz, coadiuvato dal loro Tag Team Championship Match delle stessa sera, inoltre potremmo avere una scissione tra Goldust e Stardust, in vista di un eventuale match a Wrestlemania sia per i bizzarri fratelli sia per l'Awesome One e il suo Stunt Double; personaggi di rilievo parteciperanno alla contesa, come Dean Ambrose e Bray Wyatt, possibili protagonisti del Final Four Moment della contesa, ma che difficilmente usciranno vincitori, un altro grosso nome è Rusev, che probabilmente troverà in colui che lo toglierà di mezzo il protagonista del suo prossimo feud; ci saranno entrate a sorpresa, leggende, momenti imbarazzanti e divertenti e tutto ciò che da sempre ha caratterizzato questo fantastico match, ma il tutto porterà secondo me a due uomini, Roman Reigns e Daniel Bryan; a meno che, in una visione davvero folle degli eventi, i due sconfitti del Triple Threat Match titolato (sempre ammesso che si faccia prima della rissa reale) prendano parte al match, ma questo è un discorso che argomenterò dopo. Tornando a una visione più reale delle cose, le possibili varianti sono due, o Reigns viene eliminato da qualcuno, magari Rusev, e prende parte a un feud minore per Wrestlemania in attesa di essere lanciato per il meglio, oppure sarà Bryan ad essere eliminato da qualcuno, magari dell'Authority, per evitare che la colpa della sconfitta di Bryan non venga addossata tutta sul vincitore che in quel caso sarebbe Reigns; in ogni caso, se Bryan dovesse perdere avremo un Batista 2 come vincitore, quindi che la WWE faccia bene i suoi calcoli.
Vincitore: Daniel Bryan (si spera) o Roman Reigns (così pare)


WWE WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP - Triple Threat Match
Brock Lesnar © vs. John Cena vs. Seth Rollins

Antonio: L’inserimento di Rollins nell’incontro è stato solo un bene. Se avessero fatto semplicemente Cena vs. Lesnar, a mio avviso, sarebbe stata scontatissima la vittoria di Lesnar, non avrebbe avuto senso fargli perdere il titolo per mano di Cena, dopo che lo aveva demolito sul ring per mesi. L’inclusione di Rollins, con Authority annessa, aumenta il numero di variabili, donando maggiore incertezza all’esito finale del match. Potrebbero verificarsi parecchi scenari diversi. Innanzitutto, secondo me, il vincitore di questo match dipende anche da chi vince la Rumble. Se la vince Reigns non avrebbe senso far vincere il titolo a Cena, nemmeno a Rollins (forse un po’ in più rispetto a Cena), meglio lasciare il titolo a Lesnar. D’altro canto se vogliono far perdere il titolo a Lesnar, senza distruggere il suo staus, questa sarebbe l’occasione perfetta perché potrebbe perderlo anche senza essere schienato. È anche vero che Rollins ha il cosiddetto piano B, la valigetta del MITB. Il post match di questo ppv, nel caso non vincesse lui, potrebbe essere l’occasione perfetta per usarla. Ci ho pensato su e ho riflettuto che una cosa ancora meglio, quasi sublime, secondo me sarebbe fargli sfruttare la valigetta a Wrestlemania (non lo ha fatto ancora nessuno) pensate a questo scenario: Reigns vince la Rumble va a Wrestlemania contro Lesnar, lo batte ma a fine match Rollins incassa…. Ok finiamola con il fantawrestling! Tornando alla realtà, nonostante tutte queste variabili penso che alla fine la spunterà Lesnar.
Vincitore e ancora campione: Brock Lesnar

Filippo Talashnikov: Sono estremamente contento di come si è evoluto il personaggio di Rollins; nessuno un anno fa si sarebbe aspettato che tra I tre membri dello Shield proprio il meno over sarebbe stato protagonista di un match per il titolo WWE. Quello che però impressiona di più è che in mezzo a due tali colossi, non sfigura; in poche settimane sono riusciti a portarlo ad un livello quasi pari a quelli di Lesnar e Cena, con un finale di Raw in cui tra i tre wrestler l' unico in piedi era proprio Seth Rollins.
L' aggiunta di un terzo contendente aumenta le odds di una perdita del titolo di Lesnar, visto che potrebbe perderlo senza che sia lui a subire il pin della vittoria, ed in questo modo il suo status rimarrebbe invariato.
Non dimentichiamoci poi del piano b di Rollins, la valigietta, che gli permetterebbe di avere un secondo match per il titolo la sera stessa. Insomma, le possibilità sono veramente tante, anche se a vincere credo sarà Lesnar che terrà il titolo almeno fino a Wrestlemania.
Vincitore e ancora campione: Brock Lesnar

Fil: Poco prima dell'aggiunta di Seth Rollins a questo match era palese la vittoria di Lesnar, non avrebbe avuto assolutamente senso assegnare il titolo a Cena dopo il feud fallimentare che ha avuto con The Beast, ma ora permettetemi di dire che cambia tutto! La WWE ha tirato fuori la genialata aggiungendo Seth, che porta una grossa ventata di incertezza sull'esito del match ma anche il suo talento che ne migliorerà sensibilmente l'andamento; recentemente ho ipotizzato coi miei colleghi di WR un possibile scenario che voglio brevemente condividere anche qui: semplicemente, grazie alla stipulazione, Cena può schienare Rollins lasciando intatto lo Status di Lesnar e tornando ad essere campione, a quel punto, in base al vincitore del Rumble Match, si potrà determinare il Main Event di Wrestlemania, se vince Reigns Rollins può incassare a a Fast Lane o la sera stessa alla Rumble e potremmo avere Rollins Vs Reigns, più umano rispetto a Rollins Vs Lesnar, se invece vince Bryan potremmo avere a 'Mania Cena Vs Bryan 2, li dove tutto è cominciato, con vittoria di Bryan e successivo incasso di Rollins al termine del match, con l'effettiva consacrazione di quest'ultimo a top heel della federazione. In sintesi, gli scenari sono tanti, troppi e tutti possibili, sia per la rissa reale sia per il match titolato, ci sarà da vedere cosa la WWE ha intenzione di fare con tutta questa carne al fuoco. Io personalmente, dispetto a tutto ciò che si possa pensare o che possa sembrare ovvio, vado con Cena, seguendo la mia fantascentifica ipotesi.
Vincitore e nuovo campione: John Cena


PPV

Antonio: Nonostante sembri un ppv costruito da Teddy Long (non ho mai visto tutti questi tag team match in un ppv!), la card si presenta bene. Mi aspetto un alto livello dalla Rumble, ma anche dal match per il titolo. Questo ppv mi crea molto Hype, da tempo non era a questi livelli, anche perché da qui si inizieranno a capire molte cose per Wrestlemania. Spero che la WWE non prenda decisioni insensate e che si faccia guidare un po’ dai fans e dalla logica. In sostanza non vedo l’ora di pregustarmi questo ppv, sono ottimista.

Filippo: Ok dai, ammettetelo WWE, tra i booker avete aggiunto Teddy Long, non c'è altra spiegazione per tutti questi match di coppia. Scherzi a parte l' evento si regge su due incontri, il Royal Rumble match ed il triple threat valido per il titolo di campione WWE.
Questi due match creano un grande hype, visto che dai due risultati si comincerà a capire quale sarà la Road to Wrestlemania di quest’anno.
Insomma non vedo l' ora di seguire l' evento, se avessi una macchina del tempo la manderei avanti fino a domenica notte perchè non riesco ad aspettare.
Full Hype.

Fil: Hype, Hype alle stelle! Da un sacco di tempo non mi capitava di aspettare con così tanta ansia un PPV della WWE, sono curiso di vedere anche l'evolversi delle storyline minori, ma soprattutto sono curioso per cosa succederà nella rissa reale, per chi sarà il vincitore e per chi la spunterà nel match titolato; molteplici possibilità tra cui quella di rendere questo evento un fiasco è davvero bassa, a meno che non si voglia puntare su qualcuno che ancora non è pronto; ma confido nel fatto che la WWE abbia fatto bene i suoi calcoli, d'altronde si tratta sempre di ciò che è Best for Business, no?


 

Prossimi PPV & Eventi Speciali

Indy & Altre FederazioniPROGRESS Chapter 82
Domenica 30 Dicembre 2018

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

WrestlingRevolution.it al commento degli show italiani, Rising Sun Wrestling Promotion e non solo!

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>

WR SOCIAL: SEGUICI!

WrestlingRevolution.it Facebook WrestlingRevolution.it Twitter

Top