• Wrestling Revolution Facebook
  • Wrestling Revolution Twitter
You are here: Home Eventi Pronostici Pay Per View WWE PPV Preview PPV PREVIEW - WWE SUMMERSLAM 2013
WrestlingRevolution.it

PPV PREVIEW - WWE SUMMERSLAM 2013

WWE Championship Match (Special Referee: Triple H)
John Cena © vs Daniel Bryan

Filippo: Bene bene, da dove possiamo partire? Innanzitutto bisogna dire che il risultato è tutt’altro che scontato ed ci sono moltissimi possibili finali per concludere un PPV che ci si aspetta strabiliante. L’unica cosa che forse è scontata è l’incasso di Randy Orton. Sinceramente non saprei dare un pronostico, ma le due principali possibilità sono, o Triple H rifila un bel Pedigree al vincitore lasciando poi che Orton incassi la propria shot, oppure arriva qualcuno (lo Shield?) a stendere il triplo per far venire un altro arbitro che permetta l’incasso dell’Apex Predator. In poche parole, Orton incassa e turna heel sicuro al 99%.
Per quanto riguarda il vincitore della contesa punterei su D-Bryan, un po’ per riprendere la rivalità tra quest’ultimo ed Orton ed anche per permettere a Cena di riprendersi dagli acciacchi.
Vincitore e nuovo campione: Daniel Bryan

Fil: Sicuramente, insieme a Punk Vs Lesnar, il match più atteso dell'intera card. Sarà una contesa di alto livello in quanto sia Cena che Bryan possono mettere in piedi un ottimo spettacolo, e il risultato è assolutamente incerto, almeno per quanto riguarda il vincitore del match, molto più probabile invece sarà l'incasso di Randy Orton. Oltretutto l'inserimento di Triple H come arbitro speciale rende tutto ancora più interessate, andando a fondere due storylines ottimamente costruite ovvero Bryan/Cena e HHH/Vince. Per quanto mi riguarda mi aspetto due possibili finali, uno dei quali impossibile, ma sognare è bello. Nel primo eventuale finale Vince manda qualcuno a stendere il vincitore del match, i papabili potrebbero essere quelli dello Shield, Wade Barrett o Curtis Axel, arriva Orton, incassa e turna finalmente Heel. Nel finale più fantastioso sarebbe Cena a turnare Heel distruggendo il neo campione Bryan nel post match e permettendo a Orton di incassare. In ogni caso mi aspetto che il vincitore del match sia il Dazzler, che merita un regno (anche se brevissimo) da WWE Champion.
Vincitore e nuovo campione: Daniel Bryan
 

"The Best vs The Beast"
CM Punk vs Brock Lesnar

Filippo: Dopo il match per il titolo WWE ecco l’altro che meriterà (quasi) sicuramente il prezzo del biglietto. Anche per quanto riguarda questa contesa il finale è abbastanza incerto. Al 99% troveremo un’interferenza di Curtis Axel, ecco l’unica cosa sicura di questa contesa. Per quanto riguarda il risultato non saprei sinceramente, ma sono più favorevole ad una vittoria di Punk che dimostra ad Heyman di sapersela cavare da solo. Allo stesso modo potrebbe starci comunque una vittoria di Lesnar (con aiuto di Heyman) per far capire a Punk che l’aiuto di Heyman gli serve ancora con poi un Punk che soccombe ad Heyman; e ad essere sincero questo finale mi incuriosisce molto. Sta di fatto che la vittoria del Chicago Kid mi pare quella più ovvia, dopo sicuramente un grandissimo match da antalogia.
Vincitore: CM Punk

Fil: The Best Vs The Beast! Già il modo in cui è stato soprannominato il match dice tutto. Da una parte abbiamo un Brock Lesnar che ha alternato vittorie e sconfitte in match sempre di grande rilievo, che in questo caso è particolarmente convinto a portare avanti la battaglia iniziata dal suo fidato manager, dall'altra c'è un CM Punk ispirato, cattivo e pronto a tutto, che vuole dimostrare di non aver bisogno di essere un Paul Heyman Guy per affermarsi come migliore al mondo. Dal punto di vista del lottato immagino sarà tutto incentrato sulla fisicità data la presenza di Lesnar, ma anche Punk può dire la sua, come ha dimostrato nelle scorse settimane. Per il mio pronostico vado col Best in the World, pur essendo indeciso sul fatto che Lesnar potrebbe spuntarla magari con l'aiuto di Heyman, la cosa di cui sono abbastanza sicuro e è il Walrus finirà tra le mani di Punk, dato che è l'obiettivo primario del Chicago Kid.
Vincitore: CM Punk
 

World Heavyweight Championship Match
Alberto Del Rio © vs Christian

Filippo: Dispiace vedere come un titolo prestigioso quale il titolo di campione dei pesi massimi sia relegato a “Titolo di secondo livello”, ma è così. Guardando i due wrestler comunque sono dei buonissimi worker e sul piano del lottato l’ incontro difficilmente deluderà. Per quanto riguarda il risultato probabilmente vincerà Del Rio, anche se spero vivamente in una vittoria di Christian. Più che altro perché il regno di Del Rio è sempre stato piuttosto scialbo nonostante il turn heel e magari un ricambio può giovare non solo al titolo ma anche a Del Rio stesso.
Vincitore e nuovo campione: Christian

Fil: Passa nettamente in secondo piano il match per il World Heavyweight Championship, vuoi per i protagonisti, vuoi perché nella card ci sono match decisamente più interessanti e che generano molto più hype. Una cosa è certa, sul piano del lottato ci sarà la certezza di vedere un ottimo match, i due atleti hanno già dimostato di poter fare bene nel loro match a Smackdown di due settimane fa. Per la vittoria vado con Christian, si merita un regno da World Champ più di quanto lo meriti Del Rio, che a mio avviso dovrebbe rinnovarsi per evitare di rimanere in quell limbo nel quale non vieni ne tifato ne fischiato. Ultima considerazione, potrebbe starci benissimo un intervento di Riccardo Rodriguez per dare una mano al canadese, e una volta finito il match c'è sempre l'incognita Sandow, anche se è poco probabile.
Vincitore e nuovo campione: Christian
 

Cody Rhodes vs Damien Sandow

Filippo: Rivalità che ha monopolizzato lo show blu, e che sicuramente è stata costruita in modo decisamente migliore rispetto a quello per il titolo dei pesi massimi. Entrambi hanno dimostrato di saperci fare, ed entrambi meritano una possibilità di entrare nel giro del Main Event. Per quanto riguarda il lottato si prospetta una buona contesa, mentre per quanto riguarda il risultato auspico una vittoria di Rhodes, per consolidare il suo Turn Face e portare avanti la rivalità tra i due ex amici.
Vincitore: Cody Rhodes

Fil: Feud che è solo agli inizi tra i due, e che spero vada avanti ancora un pò, perché si stanno dimostrando all'altezza di tante altre Superstar che solitamente hanno più spazio di loro. Sandow e Rhodes sono riusciti nell'impresa di rendere Smackdown uno show interessante, e tramite la loro rivalità hanno completamente catalizzato l'attenzione del WWE Universe su di loro, se a SummerSlam ci fosse stata la valigetta del MITB in palio la contesa sarebbe stata ancora più interessante, ma è probabile che in futuro questa stipulazione tra i due ci sarà. Intanto per il match di domenica vado con Cody, che appunto con una vittoria avrà il diritto di chiedere un secondo match per la valigetta.
Vincitore: Cody Rhodes
 

Ring of Fire Match
Kane vs Bray Wyatt

Filippo: Non male l’idea di portare l’Inferno Match in una PG-Version. Al di là di questo mi aspetto una vittoria del capo della Wyatt Family, in un modo o nell’altro deve per forza quest’ultimo. Hus..ehm Bray Wyatt è appena arrivato, e sicuramente una vittoria contro un mostro come Kane aiuterebbe il personaggio e l’intera stable ad emergere e conquistare un posto fisso nella card di Raw.
Vincitore: Bray Wyatt

Fil: Match dal risultato scontatissimo, il buon Bray, appena arrivato nello show rosso assieme alla sua Family, non può assolutamente perdere il suo primo match in PPV, la scelta di Kane come suo avversario è più che azzeccata dato che ormai il Big Red Monster ha una certa età e ha già fatto tanto nel business, quindi una sua vittora contro l'ex Husky Harris non cambierebbe nulla al suo status, affosserebbe invece drasticamente quello di Wyatt. Sul piano del lottato mi aspetto un match godibile, coadiuvato dalla stipulazione particolare che giova sicuramente allo stile di entrambi i lottatori. La cosa più interessante è che finalmente potremmo vedere Bray da solo in azione.
Vincitore: Bray Wyatt
 

Dolph Ziggler & Kaitlyn vs Big E Langston & AJ Lee

Filippo: Voglio vedere Ziggler picchiare AJ, non me ne frega niente del PG e dei diritti delle donne, AJ ha interpretato il suo ruolo estremamente bene e merita mille volte il Divas Champion. Al di là di questo, il risultato lo vedo incerto, cioè qualsiasi finale possibile non mi fa venire in mente poi un proseguo; ed infatti penso che dopo questa contesa i vari wrestler prenderanno strade differenti. Ziggler tornerà nel giro del Main Event, mentre spero che Big E Langston splitti da AJ in modo da staccarsi dai vincoli del manager di AJ… anche se sinceramente non vedo che possibile strada possa prendere. Ad eseguire il pin vincente penso sarà Kaitlyn ai danni della campionessa in modo da riportarla un po’ in auge dopo le ultime due sconfitte pulite negli ultimi due PPV.
Vincitori: Dolph Ziggler & Kaitlyn

Fil: Il risultato del match è abbastanza incerto, ma basandomi sul fatto che Big E ha battuto Dolph a Raw in modo pulito ed AJ ha sconfitto più volte Kaitlyn per sottomissione la scelta dovrebbe ricadere sul duo Face, che otterrebbe così la sua dolce vendetta sulla Crazy Chick e il suo Bodyguard. C'è però da tener conto anche di Layla, che potrebbe fungere da elemento di distrazione per Kait e far vincere AJ di fortuna, presumibilmente poi dovrebbe iniziare una piccola rivalità tra la biondona e la Flawless, mentre potrebbero esserci sviluppi tra Big e ad AJ che porteranno comunque a uno split, ma che per ora fanno comodo per tenere "impegnato" l'omaccione. Per quanto riguarda Dolph (dato che questo match non gli porta comunque nulla) troverà un modo per tornare nel giro che conta, quindi secondo me a vincere potrebbero benissimo essere la Divas Champ e il suo Best Friend.
Vincitori: AJ Lee & Big E Langston
 

Natalya vs Brie Bella

Filippo: Non seguo Total Divas, e sinceramente mi interessa poco di questa contesa. Vince Natalya? Vince Brie? Boh… punto sulla gemella perché mi sta più simpatica.
Vincitrice: Brie Bella

Fil: Non mi soffermo più di tanto su questo match, inserito nella card per far pubblicità a Total Divas, la vittoria andrà sicuramente alla Bella Twin, che insieme alla sorella deve affermarsi come donna dominante della WWE, anche se a mio avviso le due potrebbero anche evitare di salire su ring, sono imbarazzanti.
Vincitrice: Brie Bella
 

PPK KICKOFF: US Championship Match
Dean Ambrose © vs Rob Van Dam

Filippo: Dopo Rollins e Reigns, ora tocca ad Ambrose a presenziare nel kick-off… e come avversario ha un Rob Van Dam che nonostante l’ età ci sa ancora fare. Si prospetta dunque una contesa molto buona sul piano del lottato che andrà probabilmente a finire con l’ overbooking; interferenza del resto dello Shield, arriveranno gli Usos e chi più ne ha più ne metta. Il cambio di titolo per quanto mi piacerebbe a livello mark non avrebbe senso, perché comunque non cambierebbe le carte in tavola e ad RVD servirebbe ben poco, il suo status di upper-mid carder è più che solido. Sicuramente servirà per portare avanti il feud e sul piano del lottato (come detto prima) non deluderà, dunque non scartatelo nonostante sia nel pre-show.
Vincitore e ancora campione: Dean Ambrose

Fil: RVD è ancora in un ottimo stato, lo ha dimostrato fin dal suo ritorno in WWE, Dean Ambrose è una certezza di qualità sul ring, quindi il match sarà sicuramente molto bello, forse anche troppo per un Pre-Show, ma per un evento ben realizzato come questo era giusto che le cose partissero alla grande anche prima dell'inizio del PPV. Per quanto riguarda il risultato, sono certo che sarà Ambrose a spuntarla, quasi sicuramente dopo un'azione rocambolesca che coinvolgerà gli altri due dello Shield e probabilmente Big Show e Mark Henry, così che magari poi si trovi un piccolo buco durante il PPV per organizzare un match per i titoli di coppia, che Rollins e Reigns deterranno con qualche mezzuccio o per squalifica, cominciando così la rivalità coi due giganti.
Vincitore e ancora campione: Dean Ambrose
 

PPV
Filippo: Che PPV che si prospetta, buonissimi match sul piano del lottato (Ambrose vs RVD, Sandow vs Rhodes e Del Rio vs Christian) ed altri match comunque riempitivi che serviranno a far riposare il pubblico tra un match ed un altro. I due match principali inoltre sono veramente incerti sul risultato, con il match per il titolo WWE aperto ad una moltitudine di possibili risultati. Payback e Money in the Bank sono stati veramente belli come PPV, e SummerSlam parte con le carte in regola per regalare grandi emozioni, e sapete come si dice… “Non c’è due senza tre”.

Fil: PPV costruito eccellentemente, rivalità interessanti, match dal risultato incerto e una possibile qualità del lottato alle stelle! Potrebbe arrivare anche qualche sorpresa inaspettata, chissà! Mi aspetto grandissime cose dai due match più importanti della card, specialmente da quello per il WWE Championship, e sono molto incuriosito dal ring of fire match e dall'incontro tra Cody Rhodes e Damien Sandow. La WWE negli ultimi mesi sta facendo davvero un ottimo lavoro, speriamo vada avanti così e che soprattutto dia ancora più spazio a talenti come Rhodes, Sandow, Wyatt e i ragazzi dello Shield, un pò di facce nuove servono a rendere il prodotto della federazione di Stanford ancora più interessante di quanto già non lo sia.


 

Prossimi PPV & Eventi Speciali

Indy & Altre FederazioniPROGRESS Chapter 82
Domenica 30 Dicembre 2018

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

WrestlingRevolution.it al commento degli show italiani, Rising Sun Wrestling Promotion e non solo!

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>

WR SOCIAL: SEGUICI!

WrestlingRevolution.it Facebook WrestlingRevolution.it Twitter

Top