• Wrestling Revolution Facebook
  • Wrestling Revolution Twitter
You are here: Home Eventi Pronostici Pay Per View WWE PPV Preview PPV PREVIEW - WWE SURVIVOR SERIES 2014
WrestlingRevolution.it

PPV PREVIEW - WWE SURVIVOR SERIES 2014

Traditional Survivor Series Elimination Tag Team Match
"If Team Authority loses, Triple H & Stephanie McMahon will be ousted from power; if Team Cena loses, they will be fired (except Cena)"
Team Cena (John Cena, Dolph Ziggler, Big Show, Erick Rowan & Ryback) vs. Team Authority (Seth Rollins, Kane, Rusev, Mark Henry & Luke Harper)

Antonio: Il match mi incuriosiva, aveva creato anche un certo Hype, ma poi hanno iniziato a inserire tutte queste stipulazioni e non hanno fatto altro che rovinarlo. Inizialmente si sono iniziati a comporre i team, le cose procedevano bene, anche intelligentemente, con l’Authority che trovava ogni espediente per demolire costantemente il team Cena. Giusto anche far splittare Orton dall’Authority, contrapponendolo a Rollins, in modo che in futuro possano feudare. Il risultato era incerto e l’incontro si apprestava ad avere un risultato incerto. Poi sono spuntate le stipulazioni speciali, e tutto ha preso una brutta piega. Si poteva passare sopra a quella che prevedeva la perdita di potere dell’Authority in caso di sconfitta. Ma quella che è davvero assurda è il licenziamento del team Cena, in caso di sconfitta. La WWE però non si sentiva abbastanza soddisfatta di tutti i guai che aveva combinato e perciò ha deciso che in caso di sconfitta del team Cena saranno tutti licenziati, tranne Cena. Secondo me tutto ciò ci porta ad un solo scenario: il team Cena perde la contesa, tutti vengono licenziati. Ryback potrebbe tradire Cena e costargli la vittoria, in modo da scansare il licenziamento. Nei giorni a seguire Cena prova in tutti i modi a far riassumere le Superstars licenziate. Probabilmente arriverà anche a mettere in palio la sua carriera e il suo lavoro per loro. Forse un intervento di mr. McMahon risolverà la situazione, comunque un modo per riassumerle si troverà sicuramente in futuro.
Vincitori: Team Authority

Filippo: Dopo anni il match ad eliminazione torna ad essere il main event delle Survivor Series dopo che per anni era sempre stato un match di contorno, colpa anche di quando c'era Braggin Rights il mese prima a mettere Smackdown e Raw l' uno contro l' altro. Lo Star Power ahimè non è dei migliori, specialmente a causa dei vari infortuni di Reigns, Bryan ed Orton. Gli stessi team sono stati costruiti un po' senza logica, cercando di contrappore le varie rivalità (Big show contro Henry e Sheamus contro Rusev). Le clausole mettono un po' di pepe al match, da una parte l' Authority rischia la propria autorità, dall' altra quattro dei cinque wrestler rischia il posto di lavoro. Proprio quest' ultima non mi piace, o almeno non capisco il motivo di non mettere John Cena in essa. Seppur poteva sembrare scontata la vittoria del Team Cena, la possibilità di veder Cena “licenziato” ed il corrispettivo angle mi allietava e sarei stato curioso di vedere come avrebbero gestito la faccenda. A dire il vero poi non l' avrei vista così scontata la loro vittoria, anche perchè la WWE ha sempre colto al balzo i risultati scontati, come quando Punk vinse il WWE Title a Money in the Bank, o la sconfitta di Undertaker a WrestleMania. Quindi... boh, mi aspetto comunque un qualcosa di particolare, o un tradimento nel Team Cena, o un turn face magari di Orton ai danni dell' Authority,... Le possibilità sono molte, staremo a vedere quale sceglieranno.
Non saprei chi scegliere tra i due team, se devo proprio sceglierne uno direi il Team Cena.
Vincitori: Team Cena

Paolo: Pur con tutti i problemi che presenta questo match, io c’ho hype. I team sono stati messi su in maniera discutibile, soprattutto per quanto riguarda i due ex scagnozzi di Bray Wyatt e Ryback, però il fatto che il match occuperà salvo stravolgimenti la posizione di Main Event e che in palio c’è la carrier di quattro quinti del Team Cena da un lato e il controllo della compagnia dall’altro, sicuramente c’è qualcosa che mi attira. Il risultato, poi, non è per nulla scontato in quanto le varie storyline possono continuare tranquillamente in entrambi i casi. Ci sono poi diverse variabili: un ritorno di Randy Orton o magari di Roman Reigns, un qualche stratagemma dell’Authority… Insomma, è difficile predire un vincitore. Personalmente sono più dalla parte del Team Cena, onde evitare angle di licenziamento e successiva riassunzione già visti in passato, ma non mi scandalizzerei affatto qualora vincesse l’Authority. Una vittoria a Survivor Series, tra l’altro, consoliderebbe la posizione di Seth Rollins in previsione di un eventuale incasso del Money In The Bank alla prima occasione; mentre puntando su Cena sarebbe rinvigorito proprio lo status del bostoniano, che di certo affronterà Lesnar a TLC oppure a Royal Rumble.
Vincitori: Team Cena


Dean Ambrose vs. Bray Wyatt

Antonio: Nonostante non mi piaccia il modo in cui sia iniziata questa storyline, sono curioso di vedere questo match. Wyatt nel corso delle settimane ha portato avanti un lungo processo di demolizione mentale ai danni di Amborse, analizzando tutta la sua vita e dando risalto a tutte le tragedie che la hanno caratterizzata. D’altro canto la mente di Ambrose è instabile al punto che tutto ciò non ha portato ad altro che fomentare la sua ira e concentrazione piuttosto che deprimerlo. Il match sarà molto fisico, basato su parecchia rissa di strada. Mi aspetto una contesa violenta. Non so chi dei due possa vincere questo match, anche se penso che sicuramente questo sarà solo il primo di una serie di match che li vedrà contrapposti. Per mandare avanti la rivalità in maniera giusta penso che sia meglio dare la vittoria a Wyatt o per lo meno far finire il match in maniera controversa, in modo da poter far proseguire la rivalità in maniera nitida.
Vincitore: Bray Wyatt

Filippo: Non male come rivalità, non male davvero. Bray Wyatt si è recentemente liberato dei suoi discepoli Harper e Rowan e finalmente può lanciarsi in singolo senza coloro che ormai rischiavano quasi di esser un “peso” per lui. Ambrose invece sta diventando sempre più over tra il pubblico come lo stesso Wyatt. I due vengono rispettivamente ad i nuovi Stone Cold ed Undertaker, e per quanto ritenga che queste leggende come altre non potranno mai esser emulate i due si avvicinano molto al loro stile, seppur interpretandole a modo proprio. L' attacco di Bray è arrivato un po' alla sprovvista senza un ragionamento logico iniziale, ed a dire il vero non c'è ancora stata una vera e propria spiegazione (o almeno spero di non essermela persa), ma i due ci sanno fare al microfono ed i loro promo non deludono mai. Per quanto riguarda il vincitore non saprei, perchè la rivalità è appena iniziata e non penso finisca già Domenica, quindi una vittoria un po' sporca di Bray ci potrebbe stare; allo stesso tempo però Ambrose viene da una striscia negativa in PPV ed un' altra sconfitta non sarebbe il massimo per il Lunatic Fringe. Non saprei chi dei due ma se proprio mi devo sbilanciare lo farei dalla parte di Ambrose.
Vincitore: Dean Ambrose

Paolo: Una rivalità che senz’altro ha del potenziale questa ma che finora non è la migliore né di Bray Wyatt né di Dean Ambrose, malgrado la loro carriera nel Main Roster sia abbastanza giovane. È partita in grande stile a Hell In A Cell, ma poi forse è mancata un po’ di “concretezza” in termini di motivazioni e cosa realmente si stiano giocando i due. Non ha lo stesso sapore di Ambrose vs Rollins, per dire, ma è comunque un incontro che aspetto e dal quale mi aspetto molto. Parlando del risultato, la vittoria servirebbe ad entrambi, ma Ambrose ne ha un bisogno disperato. Dal feud con Seth Rollins è uscito sempre sconfitto, pertanto è ora che incominci anche lui a collezionare qualche vittoria degna di nota.
Vincitore: Dean Ambrose


WWE DIVAS CHAMPIONSHIP
AJ Lee © vs Nikki Bella

Antonio: La cintura delle Divas sta perdendo valore, così come l’intera categoria femminile. Ormai ci sono molte Divas, ma quelle davvero meritevoli di detenere il titolo sono pochissime. Sembra che la WWE sia ormai più interessata a Total Divas! Che alla categoria femminile. Comunque Aj, oltre a Paige, è quanto di meglio possa offrire il main roster WWE al momento, in ambito Divas. Nikki Bella non mi ha mai entusiasmato sul ring. Non ho molte aspettative da questo match ma reputo che l’intervento di Brie Bella possa essere decisivo sul risultato finale del match. Potrebbe distrarre la sorella, boicottarla, per farle perdere il match, in modo da prolungare la loro rivalità.
Vincitrice e ancora campionessa: AJ Lee

Filippo: I rumour di questi ultimi giorni mi hanno piuttosto demoralizzato, forse AJ abbandona la WWE già dopo le Survivor Series. Panico, e adesso? Rimane solo Paige? Niente più AJ? Addio divisione femminile. Spero che il titolo rimanga alla vita dell' attuale campionessa, ma se I rumour sarebbero confermati il cambio di titolo è obbligatorio, anche per portare avanti quella rivalità tra le sorelle Bella che ormai sta diventando una cosa scandalosa, persino Vince si è stufato, e se si è stufato lui vuol dire che abbiamo veramente toccato il fondo.
Vincitrice e nuova campionessa: Nikki Bella

Paolo: Fossi io a gestire la WWE, non avrei il benché minimo dubbio sull’esito di questa contesa. Ahimé, ahinoi, i dubbi ci sono. Con rumors che danno AJ Lee per partente già dopo Survivor Series (le fa male stare vicino a certa gente) e una Nikki Bella sempre più in rampa di lancio dopo la vittoria in PPV contro sua sorella Brie, penso che purtroppo il titolo stia per finire tra le mani di una delle due sorelle che potrebbero dare lezioni di recitazione a Leonardo DiCaprio. E sono anche riuscito a trovare un lato positivo a questo accadimento: finalmente la si smetterà di dire che chi appare in Total Divas non può vincere il titolo. Non c’è mai stato nulla di concreto e, se prima era un discorso quantomeno comprensibile (non condivisibile), ora che quasi tutto il roster fa parte del programma non ha senso. Chi dovrebbe levarlo il titolo ad AJ? Gente come Tamina?
Vincitrice e nuova campionessa: Nikki Bella


WWE TAG TEAM CHAMPIONSHIP - Fatal 4-Way Tag Team Match
Gold & Stardust © vs. The Miz & Damien Mizdow vs. Los Matadores vs. The Usos

Antonio: Un match a più coppie dovrebbe essere molto dinamico e veloce, e quindi alzare il livello della contesa. Spero che Miz e Sandow non la lancino troppo sulla commedia. Analizzando le coppie singolarmente mi sento di escludere dalla vittoria finale subito i Los Matadores. Non hanno lo status necessario per detenere le corone di coppia. Gli Usos sono papabili candidati alla vittoria, ma non penso la WWE voglia farli tornare campioni così presto e poi una sconfitta in questo match non diminuirebbe il loro status perché potrebbero anche non essere schienati direttamente. Miz e Sandow campioni è una scelta che non condividerei, ma forse al momento i titoli potrebbero essere l’unico modo per non farli splittare nel breve tempo, anche se preferirei questa seconda soluzione al vederli campioni. Reputo che l’ipotesi più probabile sia che Gold & Stardust mantengano i titoli. Al momento sono la coppia più credibile come campione. Comunque in generale dalla contesa mi aspetto molto, sia sul lottato che sull’intensità.
Vincitori e ancora campioni: Gold & Stardust

Filippo: Un bel match a più team per I titoli di coppia, non male dai, ci sta per un evento simile. Non ho ancora capito se sarà ad eliminazione oppure al primo schienamento valido ma poco importa, spero di vedere qualche bello spot. Mi sentirei di scartare gli Usos a priori, visto che sono gli ex campioni di coppia ed un altro regno non gli servirebbe. Scarterei anche Diego e Fernando, messi li per i classici spot. A questo punto rimangono gli attuali campioni ed il duo Miz; quest' ultimi non mi hanno dispiaciuto recentemente e magari il titolo di coppia potrebbe dare un po' di visibilità anche a Damien oltre che al carismatico Miz. Vedremo come andrà a finire, ma spero vivamente che a spuntarla siano Miz e Mizdow.
Vincitori e nuovi campioni: The Miz & Damien Mizdow

Paolo: Cosa non si fa per smuovere un po’ le acque nella divisione tag team! Piuttosto che cercare di proporre team interessanti, si vanno a pushare disperatamente personaggi come Primo ed Epico, che facevano pietà quando hanno debuttato come Los Matadores e ancora la fanno adesso. Ma se l’alternativa era l’ennesimo match tra i fratelli Rhodes e gli Usos, allora ci posso anche stare. In verità, questo match potrà anche essere divertente sul piano del lottato, ammesso che venga gestito a dovere. I difetti degli Usos saranno messi in ombra in un match a più coppie, i Matadores potranno offrire qualche spot decente (?) e ci sarà senz’altro il momento di Damien Mizdow. Alla fine, però, penso che i titoli li manterranno Cody Rhodes e suo fratello Dustin. Ancora acerbo il loro regno per essere giunto ad una conclusione, una sconfitta adesso, malgrado in un Fatal 4-way, li sminuirebbe.
Vincitori e ancora campioni: Gold & Stardust


Divas Traditional Survivor Series Elimination Tag Team Match
Natalya, Alicia Fox, Naomi & Emma vs. Paige, Cameron, Summer Rae & Layla

Antonio: Match messo su senza una storyline, solo per rimpolpare un po’ la card. Per renderlo interessante hanno scelto la stipulazione tradizionale e più congeniale a questo ppv. In tutta onesta ritengo che abbiano sprecato la stipulazione, avrei preferito veder un match ad eliminazione tra i mid-carder piuttosto che tra le divas, anche perché il tempo per costruire una storyline buona la avevano. Non saprei stabilire chi possa vincere questo match. Probabilmente però la mattatrice dell’incontro potrebbe avere qualche chances in più per il titolo. La WWE non dovrebbe però sminuire Paige, che al momento è quella che ha più credibilità per strappare il titolo ad Aj; quindi se proprio non la vogliono far vincere almeno potrebbero farle abbandonare il match, in modo da non venire schienata. Comunque nell’alta indecisione sul formulare un vincitore, propendo, come di solito accade in questi casi nella WWE, per il team face.
Vincitrici: Natalya, Alicia Fox, Naomi & Emma

Filippo: Che bellezza, veramente che bellezza di match, sembrava strano che non inserissero il solito match ad eliminazione tra divas, però dai c'è Paige, e c'è Emma, non ci si può lamentare. Spero solo sia rapido, breve ed indolore, magari con il primo minuto di schiaffi e cat fight e poi una bella serie di finisher con pinfall a seguire uno dopo l' altro. La vittoria? Deve andare a Paige, che non so nemmeno perchè è stata reiettata ad un tale scempio.
Vincitrici: Paige, Cameron, Summer Rae & Layla

Paolo: Pausa per fare quello che vi pare. Se optate per la sigaretta, però, tenete conto che non riuscirete a finirla prima dell’inizio dell’incontro successivo. Onestamente, non c’è nulla che possa attirare di questo match, e ovviamente vincerà il team face perché, senza storia alle spalle, che senso ha dare una vittoria estemporanea alle "cattive"?
Vincitrici: Natalya, Alicia Fox, Naomi & Emma


PPV

Antonio: PPV non messo su benissimo, a dire il vero. Nella card ci sono pochi match e sicuramente qualche altro incontro sarà inserito nella card, molto probabilmente ci sarà il debutto della stable di Kingston, Woods e Big E. I match femminili non mi entusiasmano, saranno riempitivi, spero solo che la loro qualità non sia troppo bassa. Mi aspetto molto invece dal match a squadre tradizionale e da quello fra Ambrose e Wyatt. Insomma non sembra essere il miglior ppv dell’anno, ma qualche sorpresa potrebbe riservarla.

Filippo: Non ci si può lamentare, siamo tornati alle origini, quando il match ad eliminazione era il fulcro delle Survivor Series anche se probabilmente questa scelta è stata fatta perchè il WWE Champion è "disperso".
La costruzione c'è, ed è abbastanza solida, seppur la scelta dei membri dei team è stata fatta un po' a random, cosa hanno a che fare Rusev ed Henry con la Authority? Specialmente il primo che fino a due settimane fa il suo unico obiettivo era distruggere tutti, l' America in particolare.
Il resto della card presenta un buon match tra Ambrose e Bray Wyatt ed altri tre match molto riempitivi.
A dire il vero 5 match mi sembrano un po' pochini, però non saprei che altro match potrebbero inserire nella contesa, quindi penso che daranno un alto minutaggio a tutti i match della card, Divas match compreso purtroppo.
Nelle ultime ore sono venuti fuori dei rumour sul debutto di Sting in WWE; se è veramente così spero non si limiti a salutare il pubblico ma che faccia un qualcosa di più concreto.

Paolo: La nota positiva è il Survivor Series Match, tornato giustamente (anche se per via di una scelta forzata dall’assenza del WWE Champion) l’incontro cardine dell’intero evento. La nota negativa è che, al di là di questo match e quello tra Dean Ambrose e Bray Wyatt, non c’è poi chissà quale attesa spasmodica intorno all’evento. Il match di coppia può offrire buon lottato ma non è quello che dà “senso” al PPV, nel match per il Divas Championship c’è Nikki Bella e preferisco non parlare del Survivor Series match tra donne. È, in sostanza, un Survivor Series che si gioca tutto sul Main Event; è da Team Cena vs Team Rollins che dipende l’esito dell’evento.


 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

WrestlingRevolution.it al commento degli show italiani, Rising Sun Wrestling Promotion e non solo!

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>

WR SOCIAL: SEGUICI!

WrestlingRevolution.it Facebook WrestlingRevolution.it Twitter

Top