• Wrestling Revolution Facebook
  • Wrestling Revolution Twitter
You are here: Home Risultati Archivio Reports TNA Pay Per View
WrestlingRevolution.it
Apr09

PPV REPORT - TNA "ONE NIGHT ONLY" X-TRAVAGANZA 2013

Dalla Impact Wrestling Zone (Orlando, Florida)

 

- Dopo il benvenuto a questo primo ppv One Night Only, i commentatori Taz e Mike Tenay ci presentano il primo del "TNA Top 10 X Division Moments": la coronazione del primo X Division Champion, con AJ Styles che sconfigge Jerry Lynn il 19 giugno 2002 (con Ricky Steamboat special referee).

- TNA Top 10 X Division Moments: Michael Shane [aka Matt Bentley] sconfigge Chris Sabin e Kaz in un 3-way Ultimate X Match il 20 agosto 2003 e si laurea X Division Champion.

- Elimination Xscape match: Christian York sconfigge Alex Silva, Jimmy Rave, Lince Dorado, Matt Bentley, Puma e Sam Shaw in 16:01. Dopo svariati minuti di match nella gabbia senza alcuna eliminazione, le eliminazioni avvengono in quest'ordine: York schiena Lince Dorado dopo la sua Mood Swing (Snap swinging neckbreaker); Shaw schiena Puma dopo una combo Inverted headlock backbreaker + Neckbreaker; Bentley schiena Silva rubando il pin a Shaw, dopo che questi aveva steso Alex con la combo Backbreaker + Neckbreaker; Rave schiena Shaw dopo la sua ‘The Move that Rocks the World' (Swinging leg hook fireman's carry slam); York schiena Bentley dopo la Mood Swing. Per concludere il match, York fugge dalla cima della gabbia dopo aver steso Rave con una Super Swinging Neckbreaker dalla terza corda e aver evitato poi un ultimo tentativo di rivalsa del rivale spingendolo via con un piede.

- TNA Top 10 X Division Moments: il Team Mexico vince la World X Cup contro il Team TNA, il Team Japan e il Team International a Victory Road 2008, con Volador Jr. che nella finale sconfigge Kaz, Naruki Doi e Daivari in un 4-way Ultimate X Match.

- Nel backstage Jeremy Borash presenta il prossimo match, "Old School vs New School", e intervista i rappresentanti della nuova scuola, Anthony Nese e Rashad Cameron; Nese dice che Doug Williams è uno degli X-Divisioner più tecnici mentre Kid Kash uno dei più aggressivi, ma la X Division evolve e lui è l'apice di quella evoluzione, come dimostrerà stasera. Cameron aggiunge che l'ultima volta che è stato a Impact Wrestling ha dimostrato cosa è in grado di fare e lui è diverso da qualunque altro X-Divisioner; loro due si occuperanno di Williams e Kash, e dopo stasera tutti sapranno che lui è il futuro della X Division.

- "Old School vs New School": Douglas Williams & Kid Kash sconfiggono Anthony Nese & Rashad Cameron in 13:17, con Kash che aiuta Williams a liberarsi da una manovra di Anthony e permette così all'inglese di finire Nese con la sua Chaos Theory con pin.

- TNA Top 10 X Division Moments: match valido per l'X Division Title di Turning Point 2005 con Samoa Joe che sconfigge AJ Styles e si laurea campione della Divisione, colpendo poi AJ con una cinturata a fine match.

- Nel backstage Jeremy Borash intervista Samoa Joe, che nel main event affronterà Austin Aries; Joe dice che stasera si celebra un'idea, un'idea che ti porta a non avere limiti per vincere. Quando lui è arrivato in TNA è andato nella X Division perché lì poteva fare di tutto per vincere, come anche Aries; stasera loro due si ritroveranno l'uno contro l'altro sotto la X, e lui lo sconfiggerà.

- Robbie E fa il suo ingresso sul ring e prende un microfono, dicendo che questi sono fatti: lui ha inventato la X Division, è il più grande wrestler e campione della X Division di sempre e ha viaggiato dovunque; quindi ora vuole che tutti i fan gli tributino il rispetto che merita. Robbie viene però interrotto da Chavo Guerrero, che lo raggiunge e dice che la X Division trae origine dalla Cruiserweight division, di cui lui è stato campione, e a sua volta la Cruiserweight division proviene dalla Lucha Libre messicana, di cui suo nonno Gory è stato un pioniere; quindi, in un certo senso anche la X Division è stata inventata dalla sua famiglia, dai Guerrero. E visto che questa è la notte della X Division, perché ora non fanno un match? Robbie risponde che non desidererebbe altro che imbarazzarlo, ma purtroppo non possono farlo perché non c'è un arbitro; Chavo allora risponde che in realtà un arbitro c'è, ed è uno che conosce la X Division visto che suo fratello ne era campione: si tratta di Joseph Park.

- Special Referee match: Chavo Guerrero sconfigge Robbie E (Special Referee: Joseph Park) in 05:10; nel finale l'arbitro Park schianta per errore Robbie a terra e Chavo stende poi il rivale con i Tres Amigos e la Frog Splash, schienandolo.

- TNA Top 10 X Division Moments: video dedicato alle manovre più pazze della storia della X Division.

- Nel backstage Jeremy Borash intervista Kenny King, che stasera combatterà in un Ultimate X match; King dice che nel backstage c'è un party dedicato alla X Division con tutti i migliori X-Divisioners della storia, ma lui è meglio di tutti loro. King continua dicendo che non ha paura dell'Ultimate X, ci ha già lottato, e stasera dimostrerà che lui è il futuro e il presente della X Division.

- TNA Top 10 X Division Moments: video dedicato alla storia dell'Ultimate X match.

- 4-way Ultimate X match: Kenny King sconfigge Zema Ion, Rubix e Mason Andrews in 15:27. Al termine di un match molto combattuto, dopo che Ion e Andrews si erano fatti fuori a vicenda cadendo dalle corde alte, Rubix si arrampica e riesce a staccare la X rossa; King però lo prende sulle sue spalle da sotto e gli ruba la X dalle mani, gettandolo giù con una Electric chair e di fatto vincendo il match (visto che per vincere bisognava toccare il tappeto con la X in mano, non bastava staccarla dal supporto).

- TNA Top 10 X Division Moments: torniamo a Destination X 2011 dove Brian Kendrick riesce a sconfiggere Abyss e a vincere l'X Division Title, togliendo il titolo dalle mani degli Immortal.

- Nel backstage So Cal Val intervista i Bad Influence. Kazarian però la interrompe subito, dicendo che loro sono il miglior tag team di sempre e anche i migliori X-Divisioners; stasera loro due saranno sul ring contro ‘Master Pete' Williams e Sonjay ‘Dutch', due ragazzi non al loro livello. Christopher Daniels aggiunge che loro due non sono solo pionieri della X Division, ma anche dei tesori nazionali e un'ispirazione per i bambini; ora andranno sul ring a fare quello che sanno fare meglio, e tutti hanno il permesso di adorarli. So Cal prova a continuare l'intervista, ma Kazarian la zittisce e i due se ne vanno.

- In un'altra area del backstage Jeremy Borash intervista invece gli avversari dei Bad Influence, Sonjay Dutt e Petey Williams; Petey risponde che anche se è fuori dalla TNA da quattro anni si è mantenuto in forma e si allena da tutta la vita per questo momento, e stasera Kaz e Daniels saranno sul ring contro ‘The Original Playa from the Himalaya' Sonjay Dutt e ‘The Maple Leaf Muscle' Petey Williams, ‘The Definition of Definition'. Dutt aggiunge che conosce da tantissimo i loro rivali, e stasera gli dimostrerà il suo valore.

- TNA Top 10 X Division Moments: video dedicato alla rivalità principale della storia della X Division (e non solo), AJ Styles vs Christopher Daniels.

- I Bad Influence sconfiggono Petey Williams & Sonjay Dutt in 12:50; dopo che Christopher Daniels aveva messo KO Williams a bordo ring, Kazarian schiena Dutt dopo la combo Fade to Black di Kaz + Best Moonsault Ever di Daniels. Dopo la fine del match i Bad Influence provano a infierire ancora su Dutt con un pestaggio all'americana, ma l'indiano si abbassa e Kazarian stende Daniels con una Clothesline; quindi anche Petey torna sul quadrato e colpisce Kazarian con la sua spettacolare Canadian Destroyer.

- Vediamo un video-package dedicato alla lunga e storica rivalità tra Rob Van Dam e Jerry Lynn, che fra poco si affronteranno per l'ultima volta in un match che fa parte del tour di ritiro di Lynn.

- No DQ match: Rob Van Dam sconfigge Jerry Lynn in 15:53. Match in cui entrambi fanno vedere alla grande le loro abilità sia atletiche sia hardcore e nel quale entrambi (in particolare RVD) resistono a di tutto, utilizzano una sedia in svariati modi con manovre molto spettacolari e coinvolgono anche un paio di tavoli; nel finale RVD colpisce Lynn con uno Springboard Savate Kick attraverso una sedia, facendolo precipitare da un paletto e fracassandolo su un tavolo posizionato a bordo ring, quindi lo riporta sul quadrato e lo finisce con la Five Star Frog Splash con pin. Dopo la fine del match, RVD e tutto il resto degli X-Divisioners e anche i dirigenti (arrivati sullo stage) rendono omaggio a Jerry Lynn insieme ai fan.

- TNA Top 10 X Division Moments: a Destination X 2011 Austin Aries sconfigge Zema Ion, Low Ki e Jack Evans e si guadagna un contratto con la TNA.

- Nel backstage Jeremy Borash intervista Austin Aries sul suo mani event di stasera contro Samoa Joe; Aries risponde che non è una sorpresa: se vuoi un main event che rubi la scena e ti faccia fare soldi chiami Austin Aries e Samoa Joe, due uomini che hanno usato la X Division come trampolino di lancio al titolo del mondo. Lui e Joe si conoscono molto bene e sa che il samoano è pericoloso, ma lui è il miglior wrestler che sia mai vissuto; stasera dimostreranno perché la TNA è la miglior compagnia di pro wrestling e daranno a tutti un match dell'anno.

- Video in cui Rob Van Dam e Jerry Lynn discutono della carriera di quest'ultimo e dei loro trascorsi insieme.

- TNA Top 10 X Division Moments: a Destination X 2012 Austin Aries, dopo aver dato via l'X Division Title per avere quella shot, sconfigge Bobby Roode e si laurea nuovo TNA World Heavyweight Champion.

- TNA Top 10 X Division Moments: uno dei più grandi match della storia della TNA, Samoa Joe vs AJ Styles vs Christopher Daniels ad Unbreakable 2005, con Styles che vince e conquista l'X Division Title.

- Austin Aries sconfigge Samoa Joe in 18:18. Altro match davvero ottimo, pieno di cambi di fronte; nel finale Joe si carica Aries sulle spalle per la Muscle Buster ma Austin reversa la manovra in un Roll-up a suo favore, che si rivela decisivo quando Aries getta tutto il peso nel pin con una verticale.

 
Pagina 5 di 67

 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

WrestlingRevolution.it al commento degli show italiani, Rising Sun Wrestling Promotion e non solo!

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>

WR SOCIAL: SEGUICI!

WrestlingRevolution.it Facebook WrestlingRevolution.it Twitter

Top