Il Gauntlet match consiste in una serie di Single match disputati uno di seguito all'altro: due wrestler iniziano con un match singolo, quindi quando uno dei due subisce una caduta (per pinfall, sottomissione, count-out o DQ) viene eliminato ed entra un altro wrestler che affronta il vincitore, e così via fino a quando non sono esauriti tutti i partecipanti all'incontro (un numero non fisso, reso però noto prima del match). Il vincitore del match è colui che vince l'ultimo Single match.
Quest'incontro può essere anche combattuto secondo la tipologia a Handicap, in cui lo stesso lottatore (solitamente un face) deve affrontare in serie un certo numero di avversari; il match si conclude con la vittoria del wrestler singolo se questi riesce a vincere tutti i suoi match o con la vittoria del team di rivali se uno qualsiasi di loro riesce a far subire una caduta all'avversario.
Il Gauntlet match, oltre che da lottatori singoli. può anche essere combattuto da tag team; in questo caso prende il nome di Tag Team Turmoil Match.
|
|