• Wrestling Revolution Facebook
  • Wrestling Revolution Twitter
You are here: Home Stipulazioni Match Variazioni nelle regole Elimination Match: Tag Team / Triple Threat / 4-Way / Survivor Series...
WrestlingRevolution.it

Elimination Match: Tag Team / Triple Threat / 4-Way / Survivor Series...

Svariate tipologie di match possono anche seguire regole diverse rispetto alla classica conclusione alla prima caduta, e seguire invece il regolamento per Elimination: si tratterà quindi, com'è ovvio, di match a eliminazione.

Un primo esempio è la variante a eliminazione del Triple Threat match, che in questo caso prende quindi il nome di Three-way dance o più semplicemente Triple threat elimination match; dopo la prima caduta, quindi, colui che l'ha subita verrà eliminato e il match proseguirà come un single match, il cui vincitore sarà il vincitore dell'intero incontro. Essendo un match a eliminazione, può anche comprendere la caduta per DQ.

Anche il Fatal 4-Way ha una sua variante a eliminazione, il Four-way Dance (o Fatal 4-way elimination match). Anche in questo caso alla prima caduta colui che l'ha subita viene eliminato, e il match diventa un Three-way dance; poi alla seconda un Single match, il cui vincitore sarà il vincitore finale dell'incontro. Anche il Fatal 4-way elimination match (come il Fatal 4-way classico) può essere disputato anche secondo la versione Four Corners, diventando un Four corners elimination match.

Pure il 5 Pack Challenge e il 6 Pack Challenge possono essere lottati a elimiazione, diventando quindi dei 5 Pack Elimination Challenge o 6 Pack Elimination Challenge. Come negli altri casi, si procede a eliminazione: alla prima caduta gli atleti coinvolti diventano 5 (per il 6 Pack), poi 4, poi 3 e infine 2, con il vincitore finale che viene decretato come unico vincitore del match.

Oltre ai match che coinvolgono contemporaneamente più uomini tutti contro tutti, anche il Tag Team match ha una sua variante a eliminazione: trattasi dell'Elimination Tag Team match. In questa variante, quando uno dei due (o più) membri di un team subisce una caduta (per pinfall, sottomissione, DQ o count-out) viene eliminato del match, e l'altro membro del team (o gli altri) deve continuare il match in situazione di Handicap. L'incontro finisce quando a uno dei due team coinvolti vengono eliminati tutti i membri: ovviamente questo sarà il team perdente, mentre l'altro sarà il vincitore del match. L'Elimination Tag Team match può essere lottato sia con la regola del tag sia secondo la versione Tornado; può anche coinvolgere più team allo stesso momento, diventando un Triple Threat Elimination Tag Team match o un Fatal 4-way Elimination Tag Team match, oppure un Triangle Tag Team Elimination match o un Four Corners Elimination Tag Team match se seguono le regole del Four Corners.

Una versione molto famosa dell'Elimination Tag Team match è il tradizionale Survivor Series match, ossia un 10-men Elimination Tag Team match che va in scena durante l'annuale ppv della WWE Survivor Series. In questo incontro si affrontano due team composti solitamente da 5 o 4 wrestler (o Divas) e si va avanti a eliminazione, fin quando uno dei due team (il vincitore) non elimina tutti i membri del team rivale.

alt
alt
6 Pack Challenge Elimination Match: Sheamus vs Randy Orton vs Wade Barrett vs Edge vs John Cena vs Chris Jericho;
Survivor Series match: Team Orton vs Team Barrett; WWE Survivor Series 2011

 


 

Prossimi PPV & Eventi Speciali

Indy & Altre FederazioniPROGRESS Chapter 80
Domenica 25 Novembre 2018
Indy & Altre FederazioniRPW Cockpit
Domenica 02 Dicembre 2018
Indy & Altre FederazioniPROGRESS Chapter 81
Domenica 09 Dicembre 2018
WWE Pay Per ViewWWE TLC: Tables, Ladders and Chairs
Domenica 16 Dicembre 2018
Indy & Altre FederazioniPROGRESS Chapter 82
Domenica 30 Dicembre 2018

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

WrestlingRevolution.it al commento degli show italiani, Rising Sun Wrestling Promotion e non solo!

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>

WR SOCIAL: SEGUICI!

WrestlingRevolution.it Facebook WrestlingRevolution.it Twitter

Top