• Wrestling Revolution Facebook
  • Wrestling Revolution Twitter
You are here: Home Stipulazioni Match Posta in Palio Retirement Match
WrestlingRevolution.it

Retirement Match

Un Retirement match, o Career match, è una stipulazione che mette in palio la carriera di uno o entrambi i lottatori. Se la stipulazione si applica a entrambi, il perdente del match sarà costretto a ritirarsi forzatamente dal mondo del wrestling; se invece si applica a uno solo dei due (come accade più spesso), solo se il lottatore a cui si applica la clausola del ritiro viene sconfitto allora questi deve ritirarsi, mentre l'altro non corre questo rischio (a meno che non metta a sua volta in palio qualcos'altro).

Logicamente, questa stipulazione prevede che il wrestler costretto al ritiro termini definitivamente la sua carriera da wrestler, e che quindi in futuro non riprenda a lottare. Nonostante questo, ci sono stati lo stesso casi di lottatori che hanno perso un Retirement match e hanno ricominciato a lottare dopo un periodo di stop, infrangendo la clausola di quel match.

Oltre che questo, per Retirement match può anche essere inteso un match che non mette in palio il ritiro, ma che rappresenta l'ultimo match di un lottatore, a seguito del quale si ritirerà di sua iniziativa. In questo caso, un Retirement match serve soprattutto per rendere omaggio per un'ultima volta al lottatore che si sta ritirando.

alt
Streak vs Career match: The Undertaker vs Shawn Michaels; WWE WrestleMania XXVI

 


 

Prossimi PPV & Eventi Speciali

Indy & Altre FederazioniPROGRESS Chapter 82
Domenica 30 Dicembre 2018

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

WrestlingRevolution.it al commento degli show italiani, Rising Sun Wrestling Promotion e non solo!

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>

WR SOCIAL: SEGUICI!

WrestlingRevolution.it Facebook WrestlingRevolution.it Twitter

Top