• Wrestling Revolution Facebook
  • Wrestling Revolution Twitter
You are here: Home Stipulazioni Match Match con armi Strap Match / Texas Bullrope Match
WrestlingRevolution.it

Strap Match / Texas Bullrope Match

In questa stipulazione (che può essere lottata solo in modalità 1 vs 1) i due lottatori sono legati per un polso alle due estremità di un vincolo, che fa in modo che i due restino per tutto il match in prossimità fisica l'uno all'altro. Il vincolo è rappresentato da una corda o qualcosa di simile.

Questo match può avere due diverse modalità di vittoria, presenti o una o l'altra: la prima è via pinfall (solo pinfall, non sottomissione); la seconda è toccando tutti e quattro gli angoli del ring in sequenza e senza interruzioni eccessivamente lunghe tra un angolo e l'altro, prima che lo faccia il proprio rivale.

Il count-out e la DQ non sono presenti, anche se solitamente l'unico corpo contundente utilizzato è la corda (o simile) che lega i due lottatori.

Esistono diverse varianti di questa stipulazione, che differiscono sostanzialmente per la natura del vincolo:

- lo Strap match, in cui il vincolo è rappresentato da una cinghia di pelle o una cinta lunga:

- il Bullrope match (o Texas Bullrope match), in cui i due lottatori sono legati con una fune di quelle usate per legare i tori, al cui centro può anche essere appesa un campanaccio di quelli che si mettono al collo alle mucche;

- il Chain match (da non confondere con l'altra tipologia di Chain match), in cui i due avversari sono legati ai polsi da una catena;

- il Dog Collar match, in cui a tenere legati i due lottatori c'è sempre una catena, che però invece di essere legata ai polsi è legata a due collari (come quelli usati per i cani) indossati dai due lottatori.

alt
alt
Texas Bullrope match: Eddie Guerrero vs JBL; WWE The Great American Bash 2004
Samoan Strap match: CM Punk vs Umaga; WWE Extreme Rules 2009

 


 

Prossimi PPV & Eventi Speciali

Indy & Altre FederazioniPROGRESS Chapter 82
Domenica 30 Dicembre 2018

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

WrestlingRevolution.it al commento degli show italiani, Rising Sun Wrestling Promotion e non solo!

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>

WR SOCIAL: SEGUICI!

WrestlingRevolution.it Facebook WrestlingRevolution.it Twitter

Top