• Wrestling Revolution Facebook
  • Wrestling Revolution Twitter
You are here: Home Stipulazioni Match Match con armi King of the Mountain Match
WrestlingRevolution.it

King of the Mountain Match

Si tratta di una variante molto particolare del Ladder match, quasi una sorta di Ladder match al contrario, tipica dalla TNA.

In questa stipulazione 5 wrestler si affrontano sul ring. All'inizio del match tutti i wrestler sono considerati "ineligible" (cioè "non idonei") alla vittoria finale del match; per diventare "eligible" ("idoneo") bisogna ottenere una caduta a proprio favore, schienando o sottomettendo uno degli altri partecipanti al match non per forza sul ring (per le cadute segue praticamente la regola del Falls count anywhere). Il lottatore che subisce la caduta deve trascorrere 2 minuti di penalità all'interno di una piccola gabbia posizionata a bordo ring (la cosiddetta "Penalty box"); è possibile che più wrestler si trovino contemporaneamente all'interno della Penalty box.

L'unico modo in cui si può vincere questo match è praticamente l'opposto di un Ladder match: infatti, bisogna recuperare la cintura (solitamente tenuta da un arbitro) e appenderla a un sostegno a forma di uncino appeso a un cavo che pende sopra il centro del ring, aiutandosi con una scala per raggiungerlo; solo i wrestler precedentemente diventati "eligible" possono attaccare la cintura al supporto e vincere quindi il match. Una volta che un wrestler "eligible" richiede la cintura all'arbitro, questa entra in gioco e può essere appesa al supporto da qualsiasi wrestler "eligible", non solo da colui che l'ha richiesta; se la cintura cade a terra e nessun wrestler la recupera, l'arbitro la raccoglie e ne rientra in possesso, fino a quando non gli viene richiesta di nuovo.

Questa stipulazione è stata sempre lottata con un titolo in palio (tranne in un'unica occasione).

alt
King of the Mountain match: Samoa Joe vs Robert Roode vs Booker T vs Rhino vs Christian Cage; TNA Slammiversary 2008

 


 

Prossimi PPV & Eventi Speciali

Indy & Altre FederazioniPROGRESS Chapter 80
Domenica 25 Novembre 2018
Indy & Altre FederazioniRPW Cockpit
Domenica 02 Dicembre 2018
Indy & Altre FederazioniPROGRESS Chapter 81
Domenica 09 Dicembre 2018
WWE Pay Per ViewWWE TLC: Tables, Ladders and Chairs
Domenica 16 Dicembre 2018
Indy & Altre FederazioniPROGRESS Chapter 82
Domenica 30 Dicembre 2018

LE TELECRONACHE DI WR

RSWP Rise to Stardom

Rise to Stardom, terzo show della Rising Sun Wrestling Promotion che ha visto un grande torneo, match mozzafiato e anche la nostra presenza per la prima volta con un tavolo di commento live!

Dettagli & Info >>

Il Podcast di WR

Tutti gli episodi >>

WR SOCIAL: SEGUICI!

WrestlingRevolution.it Facebook WrestlingRevolution.it Twitter

Top