Si tratta di una variante molto particolare del Ladder match, quasi una sorta di Ladder match al contrario, tipica dalla TNA.
In questa stipulazione 5 wrestler si affrontano sul ring. All'inizio del match tutti i wrestler sono considerati "ineligible" (cioè "non idonei") alla vittoria finale del match; per diventare "eligible" ("idoneo") bisogna ottenere una caduta a proprio favore, schienando o sottomettendo uno degli altri partecipanti al match non per forza sul ring (per le cadute segue praticamente la regola del Falls count anywhere). Il lottatore che subisce la caduta deve trascorrere 2 minuti di penalità all'interno di una piccola gabbia posizionata a bordo ring (la cosiddetta "Penalty box"); è possibile che più wrestler si trovino contemporaneamente all'interno della Penalty box.
L'unico modo in cui si può vincere questo match è praticamente l'opposto di un Ladder match: infatti, bisogna recuperare la cintura (solitamente tenuta da un arbitro) e appenderla a un sostegno a forma di uncino appeso a un cavo che pende sopra il centro del ring, aiutandosi con una scala per raggiungerlo; solo i wrestler precedentemente diventati "eligible" possono attaccare la cintura al supporto e vincere quindi il match. Una volta che un wrestler "eligible" richiede la cintura all'arbitro, questa entra in gioco e può essere appesa al supporto da qualsiasi wrestler "eligible", non solo da colui che l'ha richiesta; se la cintura cade a terra e nessun wrestler la recupera, l'arbitro la raccoglie e ne rientra in possesso, fino a quando non gli viene richiesta di nuovo.
Questa stipulazione è stata sempre lottata con un titolo in palio (tranne in un'unica occasione).
![]() |
|